La WCW all'alba di Nitro.

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

La WCW all'alba di Nitro.

Messaggio da Glass Shatters »

Sto approfittando della quarantena per fare la maratona WCW che mi ero ripromesso da anni. Sto partendo dalla prima di puntata di Nitro e mi chiedevo (per quanto mi sembri tutto "all'inizio" per via dell'essere una prima puntata), cosa c'e' da sapere della WCW in corso all'epoca (luglio/agosto 1995). Vedo che Hogan ha appena incontrato il debuttante The Giant nel feud coi Dangeon of Doom. Come iniziò il feud? The Giant debuttò nel siparietto horror di Clash of the Champions dove strozzò Hogan o aveva già debuttato? Halloween Havoc fu il suo debutto in-ring?

E quali erano in generale i feud attivi e le dinamiche della federazione pre-Nitro? Mi riferisco al periodo poco precedente (luglio/agosto).
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WCW all'alba di Nitro.

Messaggio da Colosso »

In realtà il debutto assoluto di Paul Wight risale addirittura a maggio, a Slamboree 1995. Durante il main event fra Hogan e Savage vs Vader e Flair, un gigante vestito in borghese apparve presso la rampa di ingresso guardando interessato l'incontro. Anche a Great American Bash di giugno Wight fece un'apparizione osservando minaccioso Jimmy Hart (che in quel ppv faceva da manager a The Renegade, ma era anche manager di Hogan). Durante una puntata di WCW Saturday Night Kevin Sullivan annunciò di averlo reclutato nel Dungeon of Doom e rivelò che si trattava nientedimeno che del figlio di Andre the Giant. A sapere questo, Hogan dichiarò che non vedeva l'ora di poterlo affrontare. La sua prima interazione fisica contro Hogan avvenne nel COTC di agosto che hai citato, mentre quello di Halloween Havoc fu il suo primo match.

Diciamo che gli show di quel periodo erano occupati da due grandi rivalità: quella fra Hogan e il Dungeon of Doom che andava avanti a fasi alterne da molti mesi, e quella fra Ric Flair e Arn Anderson. I due vecchi amici avevano avuto degli screzi al COTC precedente quando Vader era riuscito a sconfiggerli entrambi in un handicap match. Vader dopo tanti anni da cattivo era turnato face per la prima volta e avrebbe dovuto unirsi alla squadra di Hogan nel War Games contro il Dungeon, ma tutto saltò quandfo il Mastodonte decise di passare alla WWF.
Per il resto credo che non avrai problemi a comprendere tutto guardando Nitro, perchè è da settembre che succedono le cose davvero importanti.
Immagine
Avatar utente
Gaetano Bresci
World Champion
Messaggi: 1152
Iscritto il: 07/11/2017, 18:12

Re: La WCW all'alba di Nitro.

Messaggio da Gaetano Bresci »

Io ho iniziato 10 anni fa e sono (con moooolta calma) al 1999. Il 1998 è stato veramente merdoso.
«Io non ho ucciso Umberto. Io ho ucciso il Re. Ho ucciso un principio» [Gaetano Bresci - deposizione - 29 luglio 1900]
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La WCW all'alba di Nitro.

Messaggio da Colosso »

Gaetano Bresci ha scritto: Il 1998 è stato veramente merdoso.
Non sono d'accordo, per me è il migliore anno in assoluto, meglio del 1997.
Immagine
Rispondi