Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Marco Frediani »

Lesnar comunque era malvisto già nel 2004, quando parecchi mal digerirono l'abbandono improvviso (sia colleghi che fan).
Ora non piace perchè è evidente che il 90% delle volte non ha proprio voglia di salire sul ring, ma quando è in giornata, come alla Rumble è uno spettacolo.

Più che altro il prodotto adesso sembra tutto uguale, e personalmente il ritmo è sempre troppo alto, sacrificando molto il realismo per dei veri balletti sincronizzati.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Jagger »

Big Show è un altro su cui sono d'accordo più o meno tutti, a parte i megafessi a cui fanno schifo tutti i wrestler sopra i 100 chili.
In un'ottica mark ha magari il difetto di essere sempre stato dipinto come un fessacchiotto, ma è comunque un campione credibile che ti sa narrare le storie più disparate (arma a doppio taglio questa perché ha portato al turn selvaggio degli ultimi anni), un personaggio che sa trascinare le arene e sa perfino leggerne gli umori per rigirarsele a piacimento (qualità questa rarissima).
In un'ottica smart è il gigante migliore di sempre sul ring, ottimo anche al microfono, sempre pronto a mettersi al servizio della storia o dell'avversario.
Immagine Immagine
Da Man
Jobber
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2020, 12:14

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Da Man »

Il Big Show del 1999-2001 spaccava.Aveva look,carisma e non era un paracarro come lo e diventato negli anni successivi.

P.S: é il mio primo mess un saluto a tutti ;)
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Colosso ha scritto:[
Angle la stessa cosa, idolo degli smart più estremi ma mai apprezzato dai fan medi, perchè oggettivamente non aveva le qualità per essere il top guy di una federazione (regni brevissimi e sempre da heel, stile troppo tecnico e spesso noioso, ultimo stint ridicolo che ne ha sputtanato la figura anche retroattivamente).
Non concordo per niente, Angle è stato stra-criticato proprio dagli smart estremi, mi ricordo un accanimento soprattutto dal passaggio in TNA in poi, in particolare:

- Appena vinceva un titolo, si parlava di Total Nonstop Angle e lo si accusava di affossare gli originals, ignorando i job concessi a Styles, Joe, Lethal (!!!).

- Si disse che non sapeva fare i german suplex perché atterrava storto e che Giant Bernard (Tensai) era un wrestler migliore di lui. Se osavi contraddire tali affermazioni, venivi accusato di non capirne nulla di wrestling.

- Quando affrontò Desmond Wolfe, oltre alla solita accusa di averlo affossato, si disse che, nel 3 stages of hell, Desmond gli aveva dato "una lezione di wrestling", e guai a dire che entrambi avevano messo su una gran bella contesa, perché il merito doveva essere dato esclusivamente a Wolfe.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da andreawarrior »

Servitas quelli erano i talebani delle indies che schifavano chiunque non venisse da lì, me li ricordo benissimo quei deliri.
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da robotico »

Servatis a Maleficum ha scritto:
Colosso ha scritto:[
Angle la stessa cosa, idolo degli smart più estremi ma mai apprezzato dai fan medi, perchè oggettivamente non aveva le qualità per essere il top guy di una federazione (regni brevissimi e sempre da heel, stile troppo tecnico e spesso noioso, ultimo stint ridicolo che ne ha sputtanato la figura anche retroattivamente).
Non concordo per niente, Angle è stato stra-criticato proprio dagli smart estremi, mi ricordo un accanimento soprattutto dal passaggio in TNA in poi, in particolare:

- Appena vinceva un titolo, si parlava di Total Nonstop Angle e lo si accusava di affossare gli originals, ignorando i job concessi a Styles, Joe, Lethal (!!!).

- Si disse che non sapeva fare i german suplex perché atterrava storto e che Giant Bernard (Tensai) era un wrestler migliore di lui. Se osavi contraddire tali affermazioni, venivi accusato di non capirne nulla di wrestling.

- Quando affrontò Desmond Wolfe, oltre alla solita accusa di averlo affossato, si disse che, nel 3 stages of hell, Desmond gli aveva dato "una lezione di wrestling", e guai a dire che entrambi avevano messo su una gran bella contesa, perché il merito doveva essere dato esclusivamente a Wolfe.
Oddio le critiche ai match con Nigel me le ricordo anche io. Limitate a un tenero gruppetto di rincoglioniti. Sono stati i migliori match della TNA, su Angle credo ci sia davvero poco da dire.
È un wrestler che rasenta quasi la perfezione sia in chiave Mark che in chiave Smart. Ha saputo farsi fischiare come prendere gli applausi, è sempre stato un campione credibile e io i suoi regni li ricordo come tutt’altro che di transizione sia in WWE che in TNA.
Ho letto di come hanno concluso la sua carriera in WWE (ma non ho visto i match), davvero una mossa patetica. Non gli perdoneranno mai di aver preferito la sua stabilità fisica alla compagnia nel 2006.
The world chico and everything in it
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2608
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da RedandYellow »

Macho Man ebbe un destino alquanto bizzarro, era una calamita in tutti i sensi, mi piaceva tantissimo, piaceva tantissimo a tutti i bambini/ragazzini dell'epoca e piaceva moltissimo anche in WCW quando turnò heel. Bravissimo wrestler, bravissimo attore, carisma a palla, eppure è stato sempre "superato" da Hogan e Warrior prima, e nel 93 quando questi 2 lasciarono, McMahon fece il grossolano errore di pensionare anche lui preferendo lanciare Bret Hart prima e Shawn Michaels dopo... in WCW si trovò davanti ancora Hogan e poi un rinato Sting versione corvo... oggettivamente un grandissimo ma ho avuto sempre la sensazione che non avesse mai le chiavi della federazione.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Hart Foundation »

Quindi è impossibile trovare dei wrestler che nel loro periodo migliore mettessero non tutti ma quasi d'accordo ?
Provo a farne qualcuno io : Macho Man Randy Savage, Mick Foley, Kurt Angle , Sting, Scott Steiner ( prima che diventasse l'omino Michelin ), The British Bulldog, Samoa Joe.
Siete d'accordo ?
Avreste altri nomi ?
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da robotico »

Ah io direi anche Owen Hart
The world chico and everything in it
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Hart Foundation »

Mi ero dimenticato di indicare anche Brock Lensar e, direi, The Undertaker 1996-1998 e 2005-2008 ( immagino che la versione 1990-1995 venga reputata troppo cartoneesca, quella del Ministry eccessiva, il Biker so che fu criticato molto e il Taker 2009-oggi si regge a stento in piedi ) e Kane 1997-2001 ( già nel 2002 aveva cominciato a perdere colpi ).
Pure il Big Show del periodo 1996-2000 ci potrebbe stare, se rimaniamo sul discorso big men.
Che dite ?
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da luchador »

Big Show nel web è sempre stato reputato l'essenza della noia
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Colosso »

Hart Foundation ha scritto:Quindi è impossibile trovare dei wrestler che nel loro periodo migliore mettessero non tutti ma quasi d'accordo ?
Provo a farne qualcuno io : Macho Man Randy Savage, Mick Foley, Kurt Angle , Sting, Scott Steiner ( prima che diventasse l'omino Michelin ), The British Bulldog, Samoa Joe.
Siete d'accordo ?
Avreste altri nomi ?
Angle come ho detto te lo contesto. Non è mai piaciuto al mark o al fan medio, io nel 2005 mi lamentavo che in tutta la Wwe sul wrestling web si potessero osannare solo 3 wrestler (Michaels, Angle e Jericho) ed ero stanco morto della situazione.
Samoa Joe è un altro che non mi è mai piaciuto: la sua Streak in Tna non mi convinceva perchè ci metteva 20 minuti a battere delle seghe di 60 kg, e la cosa più importante per un mark è che un wrestler risulti credibile e dominante.
Su Foley non saprei, ho apprezzato veramente solo la sua prima versione di Mankind totalmente folle, ma mi è stato sulle scatole quando ha cominciato a fare l'eroe della classe operaia che si è fatto il mazzo per arrivare dove era. Negli ultimi 10 anni l'ho disprezzato perchè si è dimostrato una persona davvero negativa coi suoi sproloqui che sputtanavano il wrestling e rispecchiavano le stronzate degli smart da web.

I wrestler veramente amati da tutti sono molto pochi perchè fan e smart hanno metri di valutazione del tutto diversi.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Glass Shatters »

Jagger ha scritto:Big Show è un altro su cui sono d'accordo più o meno tutti, a parte i megafessi a cui fanno schifo tutti i wrestler sopra i 100 chili.
In un'ottica mark ha magari il difetto di essere sempre stato dipinto come un fessacchiotto, ma è comunque un campione credibile che ti sa narrare le storie più disparate (arma a doppio taglio questa perché ha portato al turn selvaggio degli ultimi anni), un personaggio che sa trascinare le arene e sa perfino leggerne gli umori per rigirarsele a piacimento (qualità questa rarissima).
In un'ottica smart è il gigante migliore di sempre sul ring, ottimo anche al microfono, sempre pronto a mettersi al servizio della storia o dell'avversario.
Ecco, concordo in tutto. Per criticare Big Show (al netto di qualche calo che ogni singolo atleta ha nella carriera) bisogna essere prevenuti e basta. Non avesse pagato il troppi turn e le troppe parentesi comiche (comunque portate a casa sempre con dignità e capacità di adattamento incredibili) sarebbe più considerato... fossero feud minori o importanti raramente si cadeva nel disinteresse con lui. Wrestler con la W maiuscola.

Monster heel nello Smackdown del 2002/03 per me fu al top della carriera (parlando solo di stint in WWE), la prova che se bookato bene poteva essere un main eventer molto più fisso di quanto non sia stato. Non a caso anche i periodi da campione ECW e nel feud con Bryan si dimostrò sempre a livelli ottimi.

I fan che gli cantarono "please retire" non dovrebbero più avere diritto ad assistere a nessuno show.
Avatar utente
Jagger
Main Eventer
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29/06/2015, 13:27

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Jagger »

luchador ha scritto:Big Show nel web è sempre stato reputato l'essenza della noia
Dai suddetti fessi per cui qualsiasi cosa sopra i 100kg è merda, forse.
Gli smart che rendono giustizia al loro nome sanno benissimo che è il gigante migliore di sempre sul ring, che è ottimo al microfono e che ha mandato over mezzo mondo, anche troppo contando che hanno cominciato ad abusarne.
Ma pure gli smarkoni più fessi si esaltavano durante il suo regno in ECW e lo portavano in trionfo dopo la WMD che ha posto fine al regno WHC di Sheamus, giusto per citare i primi due casi che mi vengono in mente.
Immagine Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da Colosso »

Jagger ha scritto: Dai suddetti fessi per cui qualsiasi cosa sopra i 100kg è merda, forse.
Gli smart che rendono giustizia al loro nome sanno benissimo che è il gigante migliore di sempre sul ring, che è ottimo al microfono e che ha mandato over mezzo mondo, anche troppo contando che hanno cominciato ad abusarne.
Ma pure gli smarkoni più fessi si esaltavano durante il suo regno in ECW e lo portavano in trionfo dopo la WMD che ha posto fine al regno WHC di Sheamus, giusto per citare i primi due casi che mi vengono in mente.
Ricordiamo però gli idioti che nel 2013 presero a fischiarlo da face perchè "aveva usurpato il posto di Bryan" e boicottarono il suo title match con Randy Orton. La Wwe diede ascolto a questa feccia e non diede mai più a Show un'opportunità titolata o un minimo di rilevanza.
Immagine
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Predilizioni e concordia nel mondo del wrestling web

Messaggio da robotico »

Io comunque questo bisogno di odiare i main eventer perché oscurano il tuo beniamino non l’ho mai capito.
Cioè poteva avere senso solo con Orton nel 2009 e Triple H in alcune fasi della loro carriera perché erano diventati davvero insopportabili. E può valere forse per qualche atleta indies negli ultimi anni non saprei avendo seguito pochissimo.
Però di base se uno è bravo te lo godi come campione, anche se ha il titolo lui e non il tuo preferito.
Lo dico sia per una fazione che per l’altra.
Io pure avrei voluto Rob Van Dam molto più pushato nel suo stint in WWE, non lo è stato c’era un sacco di altra gente non è che hanno iniziato a starmi sul ca**o Undertaker, Triple H, Batista, Edge ecc.
The world chico and everything in it
Rispondi