NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da NXT Club »

Io!!!!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Colosso »

Finale merdoso che dà un senso negativo a tutta la serata. Con Asuka a rovinare Raw, non avevamo bisogno di un'altra giappocessa a dominare un ulteriore roster.
Dovevano tenersi Charlotte campionessa ancora per molto. Ma hanno voluto fare lo smartservice quando gli smart non esistono neanche più, e la pagheranno cara. Il titolo femminile perderà ogni valore dopo il lavoro egregio fatto da Shayna Baszler per risollevarlo.
Poi ciò che mi fa incazzare come una bestia è che la Shirai festeggi e venga celebrata come una face al 100% quando fino a ieri era la peggiore heel e NON C'E' STATO ALCUN SEGNO O MOTIVO DI TURN.
Ditelo allora che siete uno show senza un ca**o di senso o di logica, fatto per far tifare il feticcio degli smart di turno e basta.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Colosso »

Come ho già spiegato in passato poi, questo finale è IRREGOLARE e la Wwe continua a proporlo come se fossimo tutti scemi e senza cervello.
Se schieni un wrestler mentre è chiuso nella Figure-4 (in questo caso Figure-8), non vinci automaticamente l'incontro. La Figura 4 infatti è anche una mossa utile per schienare, se l'avversario sta giù con le spalle a terra. Ric Flair ha vinto decine di match così, non sottomettendo i suoi avversari ma schienandoli per sfinimento. L'arbitro doveva valutarlo un doppio schienamento e, visto che non possono esserci 2 vincitori in un Triple Threat, far continuare l'incontro.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Come ho già spiegato in passato poi, questo finale è IRREGOLARE e la Wwe continua a proporlo come se fossimo tutti scemi e senza cervello.
Se schieni un wrestler mentre è chiuso nella Figure-4 (in questo caso Figure-8), non vinci automaticamente l'incontro. La Figura 4 infatti è anche una mossa utile per schienare, se l'avversario sta giù con le spalle a terra. Ric Flair ha vinto decine di match così, non sottomettendo i suoi avversari ma schienandoli per sfinimento. L'arbitro doveva valutarlo un doppio schienamento e, visto che non possono esserci 2 vincitori in un Triple Threat, far continuare l'incontro.
Scusa ma Io colpendo la Ripley automaticamente interrompe il tentativo di submission no?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Colosso »

Non possono determinare se la Ripley è stata tenuta giù per il conto di 3 dalla Shirai o da Charlotte che non aveva mollato la sua presa.
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Non possono determinare se la Ripley è stata tenuta giù per il conto di 3 dalla Shirai o da Charlotte che non aveva mollato la sua presa.
La Ripley tiene le spalle a terra per la copertura della Shirai però, prima del colpo non le aveva
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da NXT Club »

Colosso ha scritto:Finale merdoso che dà un senso negativo a tutta la serata. Con Asuka a rovinare Raw, non avevamo bisogno di un'altra giappocessa a dominare un ulteriore roster.
Dovevano tenersi Charlotte campionessa ancora per molto. Ma hanno voluto fare lo smartservice quando gli smart non esistono neanche più, e la pagheranno cara. Il titolo femminile perderà ogni valore dopo il lavoro egregio fatto da Shayna Baszler per risollevarlo.
Poi ciò che mi fa incazzare come una bestia è che la Shirai festeggi e venga celebrata come una face al 100% quando fino a ieri era la peggiore heel e NON C'E' STATO ALCUN SEGNO O MOTIVO DI TURN.
Ditelo allora che siete uno show senza un ca**o di senso o di logica, fatto per far tifare il feticcio degli smart di turno e basta.
Ma lo hai visto il match? Perchè la Shirai ha turnato con la prestazione sul ring e non è la prima volta che accade. Dal momento che decide di buttarsi da 3 metri sulle avversarie turna face e si guadagna il rispetto del pubblico
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Servatis a Maleficum »

E meno male che la raccomandata era Charlotte.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Frogadier2 »

- Opener carino, è servito principalmente a far continuare le rivalità già esistenti. Comunque, mi è sembrato qualcosa più da show TV che da PPV.

- Priest vs. Bàlor showstealer della serata: intenso dall'inizio alla fine, diversi spot interessanti, Priest fa una grande prestazione d altrettanto fa Bàlor. Fra l'altro, nonostante la sconfitta Priest non ne esce ridimensionato, anzi, era proprio quello di cui aveva bisogno per lanciarsi in futuro.

- Johnny vs. Lee un pò deludente purtroppo. mi aspettavo molto di più. In particolare, non riesco proprio a vedere Gargano come heel, per me rimane un face naturale e così mi sembra troppo forzato in generale. Mi è piaciuta però la fase finale ed il concept del match, forse è mancato un pò di intensità (anche se lo spot della Pounce di Keith Lee mi fa poppare ogni volta).

- Su Dream vs. Cole non avevo grosse aspettative, specie perchè vedendo la stipulazione mi immaginavo sarebbe stato l'ennesimo cinematic match. Speravo cambiassero qualcosa rispetto al solito, ma purtroppo non ci sono state cose troppo "innovative", ed in generale l'ho trovato un pò noioso nonostante la stipulazione. Vittoria di Cole non scontatissima, che quindi credo possa voler dire un passaggio al Main Roster per Dream.

- Kross vs. Ciampa è stata praticamente la versione di NXT dei match di Lesnar, con tanto di Suplex annessi. Qui non è tanto da giudicare il match, quanto il fatto che in un incontro abbiano messo sulla mappa Killer Kross, in maniera simile al debutto di Owens anni fa.
Non mi dispiace, perchè seppur mi piaccia Ciampa, c'è bisogno di mischiare le carte, e Tommaso ha fatto praticamente tutto ad NXT. Spero solo che questo non sia una vittoria random per Kross, ma che inizi una streak che lo porti in zona titolata.

- Main Event dove, anche qui, mi aspettavo qualcosa di più. Io gran protagonista a sorpresa, in quanto era parecchio venduta come l'outsider, e che è risultata la migliore dell'incontro, mentre sia Rhea che Charlotte mi sono sembrate un pò sottotono rispetto al solito. Finish interessante, con Io che vince a sorpresa e meritatamente, visto quanto il suo personaggio ha cambiato pagina nell'ultimo anno. Quel turn heel le ha giovato un sacco.

In generale, come qualità devo dire che è uno dei peggior Takeover degli ultimi anni. Il bello è che questo non significa che sia stato brutto, anzi, me lo sono comunque gustato con piacere. Il problema è che diversi match hanno un pò tradito le aspettative (in particolare Lee-Gargano) e che non c'è stato un vero e proprio match a cinque stelle che ha innalzato la qualità complessiva dello show. L'unico incontro che consiglierei di rivedere in futuro è Bàlor - Priest, il resto tutto abbastanza buono ma nulla che faccia impazzire.

P.S: Non ascoltate il pirla di Colosso, hanno già fatto diverse volte una finish del genere con la Figure Four (ricordo giusto un Triple Threat a Raw qualche annetto fa), diciamo che fa abbastanza comodo dimenticare alcuni fatti quando si vuole provare un certo punto ;)
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Il finale sarebbe stato "falsato" se Rhea avesse ceduto, come accadde nel triple threat tra Sting, Christian e Kurt Angle. In questo caso il finale regolare, seppur privo di qualsiasi logica.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Frogadier2 »

Servatis a Maleficum ha scritto:Il finale sarebbe stato "falsato" se Rhea avesse ceduto, come accadde nel triple threat tra Sting, Christian e Kurt Angle. In questo caso il finale regolare, seppur privo di qualsiasi logica.
Esatto, fra l'altro si vede chiaramente come Charlotte interrompa la sottomissione quando Io schiena Rhea, restando però incastrata e non riuscendo a "sganciarsi" per colpire Io.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Colosso »

"Al termine del PPV, Io Shirai ha ringraziato via social i fan e tutti coloro che le sono stati vicini in questi anni, aggiungendo poi una foto che ritrae lei con la cintura e Triple H, commentando la foto dicendo:
“Ho un rispetto e una gratitudine enorme verso la WWE, che ha sempre creduto in me e mi ha spinta verso la vittoria del titolo femminile di NXT, senza discriminarmi per la mia nazionalità o per la mia etnia. Stanotte, la mia occasione è arrivata. Non ho un tag team partner, ma ho sicuramente una famiglia e una casa qui”.

Diciamo che ha vinto SOLO perchè giapponese, internet darling e col suo metro e mezzo eccita gli smart sfigati nerdoni.
Inadatta e raccomandata come quell'altra cessa.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Un'uscita fuori luogo, sia visto lo strapotere delle giapponesi nel backstage che hanno portato loro ben 3 titoli su 4 a discapito di colleghe ben più meritevole, sia perché attualmente sono le australiane a essere vittima di discriminazione. Emma, le Iiconics e ora Rhea Ripley sono state letteralmente seppellite.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da TheStGuy »

Andrò in pillole molto brevi, non avendo ancora visto l'incontro:

1) Io Shirai è la miglior wrestler femminile al mondo, chi nega ciò è un totale incompetente della disciplina o l'ha vista solamente in WWE

2) Mi ricollego al punto di prima, la WWE la gestisce col culo sul ring facendole fare l'inutile spot monkey facendola passare per una semplice svolazzona

3) La sua vittoria non ha minimamente senso, dato che sia Charlotte che Rhea avrebbero avuto molti più motivi (in chiave storyline) per vincere

4) Ho il fortissimo dubbio che questa vittoria sia servita solamente per togliere il titolo a Charlotte senza abbassarne lo status, in modo da mandarla contro Adam Cole e togliergli il titolo assoluto.
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da -Jeremy- »

Servatis a Maleficum ha scritto:Un'uscita fuori luogo, sia visto lo strapotere delle giapponesi nel backstage che hanno portato loro ben 3 titoli su 4 a discapito di colleghe ben più meritevole, sia perché attualmente sono le australiane a essere vittima di discriminazione. Emma, le Iiconics e ora Rhea Ripley sono state letteralmente seppellite.
Allo stato attuale Rhea non vince un match in tv da febbraio, ora c'è da vedere se Charlotte torna subito nel main roster oppure resta ancora ad nxt per qualche tempo.
Se torna subito nel main roster è la dimostrazione lampante di come sia stata inutile.
Se resta ad NXT tocca vedere.

Rimane comunque chiaro che per un qualche motivo alla Ripley han prima dato il mondo (Perchè fu cosi eh, dal passaggio a nxt normale di agosto fino alla vittoria del titolo ha demolito senza se e senza ma la Bazsler, compresa una vittoria praticamente da sola contro il resto del team ai wargames) per poi metterla da parte.
Forse ancora non si fidano appieno per via dell'età, boh.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da andreawarrior »

Io direi che sarebbe il caso di smetterla con lo spacciare dei moscerini per "miglior wrestler del mondo".

Al massimo si può parlare di migliore pound for pound, termine con cui si indicavano Jim Londos, Tiger mask 1 e Dynamite kid ai loro tempi. Significa migliore se tutti pesassero così. Usatelo ogni tanto questo termine.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43858
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Colosso »

Prima di Io ci hanno ripetuto fino alla nausea che Asuka e poi Kairi Sane erano le migliori lottatrici al mondo. Alla prova dei fatti si sono dimostrate inguardabili e inferiori a tutte le loro colleghe made in Wwe. Non ho mai visto match giapponesi della Shirai ma non credo proprio riuscirebbero a farmi cambiare idea, perchè i limiti sono quelli che sono.
Ricordiamo che addirittura Nakamura al suo arrivo veniva tacciato di essere il miglior wrestler del mondo. Sono quegli estremismi nati da poserismo ed esterofilia, a cui non bisogna dare affidamento.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Servatis a Maleficum »

È così tanto la miglior lottatrice femminile che al mae young classic ha botchato TRE VOLTE la propria finisher. Di lottatrici migliori di lei ce ne sono tante, da Nicole Matthews a Mercedes Martinez, passando per Tenille e Mia Yim e le sue due avversarie di ieri. Quando Iosuka sarà in grado di disputare un match del calibro di Rhea vs Charlotte di Wrestlemania, forse potrò rivalutarla sul ring, visto che nell'extra è il nulla cosmico: mic skills pari a zero e urla insopportabili (come se bastasse urlare per interpretare il character della "pazza")
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
TheStGuy
Jobber
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/02/2016, 2:37

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da TheStGuy »

andreawarrior ha scritto:Io direi che sarebbe il caso di smetterla con lo spacciare dei moscerini per "miglior wrestler del mondo".

Al massimo si può parlare di migliore pound for pound, termine con cui si indicavano Jim Londos, Tiger mask 1 e Dynamite kid ai loro tempi. Significa migliore se tutti pesassero così. Usatelo ogni tanto questo termine.
Lasciando perdere lo starnazzare altrui (EMMA) questa è l'unica questione un briciolo sensata.

Ovviamente intendo sempre "pound for pound" quando dico "migliore al mondo" , ma penso ciò sia ovvio e non serva necessariamente specificarlo
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: NXT TakeOver: In Your House | WWE Network | Topic Uffici

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Hai presente il match che secondo molti ha dato il via alla women's revolution? Era Paige vs Emma, e visti i limiti dell'inglese, direi che il merito va all'avversaria. Ma parliamo del primo match di Asuka in un ppv nel main roster, ancora oggi considerato uno dei migliori disputati dalla campionessa di Raw, contro chi fu? Proprio Emma. E questo senza scomodare i suoi eccellenti trascorsi in SHIMMER.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Rispondi