The Best Bout Machine: Kenny Omega | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Sonic Shogun
Main Eventer
Messaggi: 1935
Iscritto il: 17/09/2016, 7:50
Contatta:

Re: Kenny Omega è vicino alla WWE ?

Messaggio da Sonic Shogun »

Eh ecco mi ricordavo qualcosa del genere, e nei suoi panni lo capisco pure: ci andrei in un ghetto a fare la prima ballerina o punterei a traguardi meno limitanti?
Perchè con tutti i suoi limiti Ricochet è un bel "macchinino" eh? E a vederlo girovagare con Rich Swann o Daivari sarebbe brutto (come per me è brutto vederci incastonata gente che potrebbe benissimo stare nei main rosters vabbè)
Immagine
Che hype
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Kenny Omega è vicino alla WWE ?

Messaggio da AFM2000 »

Kenny Omega announced on today’s installment of Wrestling Observer Radio that that he has made his decision on his professional wrestling career and he will be staying with New Japan.

Omega said that despite people wanting him to appear in the Royal Rumble match, he will not be appearing in it. Omega would go on to explain that there are tons of terrific talent already in the match and he doesn’t want to ruin it.

In regards to New Japan, Omega said that he has not signed a new contract, however he is flying out in February to re-negotiate a contract. He said there is a small chance that things could go belly-up with Japan, but hinted that probably won’t happen.

Omega would then add that he plans to stay with New Japan for at least another year but he’s not signing a multi-year deal. He believes he could make a bigger impact in Japan right now than he could in WWE.
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Kenny Omega

Messaggio da andreawarrior »

Visto che c'è un topic per tutti, ne apro uno su Kenny Omega.
In NJPW era uno dei miei wrestlers preferiti di questa generazione, ma da quando è andato in AEW mi ha profondamente deluso, perchè si è dimostrato un paraculo senza attributi.

Arriva in AEW come wrestler più pagato e si mette a disposizione di gente che guadagna molto meno di lui, così tutti gli vorranno bene e lui non avrà nessuna responsabilità in caso la federazione vada male.

Eh no troppo facile così, se la Juventus compra Cristiano Ronaldo pagandolo ovviamente più degli altri, è implicito, sottointeso che gli altri si metteranno a sua disposizione e lui dovrà segnare una valanga di gol. Non è questione di ego ma di ruolo. Se sei il capo reparto dell'ospedale tu guadagni più degli altri e dirigi gli altri, se non vuoi farlo per non essere antipatico a nessuno, vai a fare l'operatore sanitario per 1300 euro al mese.

Ripeto, non è questione di ego, ma di ruolo.

Dite la vostra.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Kenny Omega

Messaggio da Colosso »

Per me in NJPW risaltava proprio per il fatto di essere uno dei pochi stranieri, e lo stile dei match lo faceva apparire più bravo di quanto fosse in realtà. Tutti sembrano dei fenomeni quando gli viene data la possibilità di combattere match da 60 minuti con centinaia di mosse e decine di finisher.
A me non è mai piaciuto perchè lo trovo un wrestler spottoso con una psicologia scarsa: certe mosse, come la ginocchiata, sono spammate all'inverosimile ma non hanno mai un vero significato. Dovrebbe fare di meno dando più valore alle singole manovre.
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Kenny Omega

Messaggio da Marco Frediani »

Mettersi a disposizione degli altri va bene, ma in questo modo si è giocato parecchio starpower.
Però, come si è già discusso, contento lui, contenti tutti.

Però continua a fare troppo overacting per i miei gusti.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Kenny Omega

Messaggio da AlikShowstopper »

andreawarrior ha scritto:Visto che c'è un topic per tutti, ne apro uno su Kenny Omega.
In NJPW era uno dei miei wrestlers preferiti di questa generazione, ma da quando è andato in AEW mi ha profondamente deluso, perchè si è dimostrato un paraculo senza attributi.

Arriva in AEW come wrestler più pagato e si mette a disposizione di gente che guadagna molto meno di lui, così tutti gli vorranno bene e lui non avrà nessuna responsabilità in caso la federazione vada male.

Eh no troppo facile così, se la Juventus compra Cristiano Ronaldo pagandolo ovviamente più degli altri, è implicito, sottointeso che gli altri si metteranno a sua disposizione e lui dovrà segnare una valanga di gol. Non è questione di ego ma di ruolo. Se sei il capo reparto dell'ospedale tu guadagni più degli altri e dirigi gli altri, se non vuoi farlo per non essere antipatico a nessuno, vai a fare l'operatore sanitario per 1300 euro al mese.

Ripeto, non è questione di ego, ma di ruolo.

Dite la vostra.
Se ci fosse la "favola" del campione in crisi che torna si spiegherebbe tutto (dvd e streaming only AEW)

Ma al momento non lo vedo, quindi ti do ragione.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Kenny Omega

Messaggio da RedandYellow »

Tralaltro ha scelto la AEW dopo che la WWE aveva fatto carte false per averlo (mi sembra di ricordare che addirittura gli dava un parziale controllo creativo). Era sulla bocca di tutti, a torto o ragione veniva percepito come il numero 1 assoluto. come la STAR che avrebbe spostato gli equilibri ed invece la AEW gli ha preferito un ex WWE (non lo definisco scarto perchè è un ex campione del mondo, ma come utilizzo di fatto Ambrose era uno scarto). La AEW ha fatto benissimo a farsi esposizione su Jericho, ma doveva essere Omega a detronizzarlo e soprattutto ad essere messo in prima linea, almeno in questo anno numero 1 della federazione. E' anche vero che con l'azzeramento quasi totale di status e credibilità sportiva, Omega può benissimo ripartire da zero facendo dimenticare a tutti questo primo anno (tutti tranne noi 4-5 che ancora vediamo il wrestling stile pillola rossa di matrix, quindi la costruzione pura di una cosa che accade) con match a 6 stelle e 10 vittorie di fila... lo acclamerebbero subito tutti dimenticando in un solo istante la pessima gestione di questo primo anno, pessima gestione che , per inciso, gli "hard fans" della AEW non ammettono neanche, pensate a cosa avrebbero detto se questo primo anno Omega l'avesse passato in WWE, apriti cielo...
Saga88
Jobber
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/03/2020, 13:53

Re: Kenny Omega

Messaggio da Saga88 »

Mettiamo il caso che Omega avesse avuto uno stint iniziale come Nakamura. Ve lo ricordate? Pop mostruoso, titolo...e poi sprofondato nello sticazzi generale, andando a fare da enforcer a Sami Zayn.

Non ho seguito la querelle iniziale tra WWE ed AEW sull'accaparrarsi Omega, tuttavia ho potuto recuperare qualche match e ricostruire la carriera nel sol levante del canadese.
Lì il gaijin va sempre forte, ed Omega è stato quello che più di tutti ha incarnato la figura del tizio straniero che va a fare il takeover nella NJPW. In Giappone Omega è una star, allo stesso livello di un Cena negli USA.
Ma in America?
Molti non lo conoscevano (io per primo), e non direi che sia stato completamente fallimentare il suo utilizzo in AEW. Secondo me dobbiamo vederla da un punto di vista prettamente del business USA. La AEW ha fatto bene a puntare su personaggi già conosciuti durante i primi tempi? Secondo me si.
Jericho è stato quello che ha mandato over il titolo, Moxley è quello che, sull'onda del buzz mediatico dato dal suo abbandono alla WWE, lo sta mantenendo tra alti e bassi (più bassi che alti purtroppo).
Omega è stato in disparte, ma più volte, durante le interviste fatte, ha ribadito il concetto che se solo volesse, starebbe in orbita titolo massimo. Il punto è questo: Omega per il momento non vuole. Ha altre faide, storyline da portare avanti (una su tutte quella con Page).
Certo, guardando BTE, si stanno vedendo di tanto in tanto indizi che potrebbero far capire che in futuro Omega potrebbe tornare il Cleaner della NJPW. Il boss del Bullet Club prima e della Elite poi.
Diamo tempo al tempo.
Secondo me il primo anno della AEW è stato di rodaggio, una sorta di "presentazione dei personaggi". Da adesso in poi cominceremo a vederne delle belle.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Kenny Omega

Messaggio da AlikShowstopper »

Pongo solo una domanda

quanto costerebbe alla AEW un video su kenny omega con materiale wwe njpw roh ed altro?
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Kenny Omega

Messaggio da Fourcade »

Materiale wwe di omega? :?
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Kenny Omega

Messaggio da Frogadier2 »

Fourcade ha scritto:Materiale wwe di omega? :?
Stava in DSW (territorio di sviluppo WWE) circa 15 anni fa, diciamo che è quello il materiale "WWE" di Omega :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Kenny Omega

Messaggio da Marco Frediani »

Nel network c'è anche un suo match tra le Hidden Gems.
Era nel territorio di sviluppo, ma non si trovava bene, specialmente con l'head trainer, che mi pare fosse Bill DeMott, e chiese di essere rilasciato per poi andare in DDT.
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Kenny Omega

Messaggio da Fourcade »

eh lo so che era nel territorio di sviluppo, solo non mi sembra sia così fondamentale includere quella parentesi
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Kenny Omega

Messaggio da NXT Club »

Emergere in WWE è roba da grandissimi. AJ Styles si è messo in gioco ed ha fatto molto bene, Omega ha preferito la sicurezza AEW: per me doveva prima mettersi alla prova nella massima federazione mondiale
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Kenny Omega

Messaggio da Fourcade »

Ma va, poi in wwe magari finiva a fare il fesso
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Kenny Omega

Messaggio da Marco Frediani »

Insomma, qui è passato dal main event di Wrestle Kingdom con Okada e Tanahashi a fare tag con Hangman Page.

Che ripeto, contento lui, contenti tutti, e per tornare su ci mette un secondo, ma non è più "popolare" come prima.
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Kenny Omega

Messaggio da Fourcade »

Vabbe però fa sempre parte degli intoccabili e fondamentalmente in aew fa quello che gli pare, in wwe c'è sempre il rischio di non venire utilizzati come ci si aspetterebbe e andare lì è un po' una scommessa.
Lui ha seguito i suoi amici, si sarà sentito più tutelato e contento di iniziare un nuovo progetto.

Poi oh, magari andava in wwe, veniva riconosciuto come una top star e spaccava, però non mi sembra il tipo così interessato ad andare in wwe.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Kenny Omega

Messaggio da Marco Frediani »

Dal punto di vista lavorativo ha vinto. Comanda, intoccabile, decide tutto della sua carriera e ha sicuramente un bonifico mensile con più zeri del mio.
Senza contare che lavora tipo cinque volte al mese dato che la AEW non fa house show, e può andare in Giappone quando vuole.

Però, da fan, dico che ha perso parecchio appeal, almeno ai miei occhi.
Poi ripeto, se va bene a lui, contenti tutti.
RedandYellow
Main Eventer
Messaggi: 2607
Iscritto il: 30/10/2009, 20:26

Re: Kenny Omega

Messaggio da RedandYellow »

Fourcade ha scritto:Vabbe però fa sempre parte degli intoccabili e fondamentalmente in aew fa quello che gli pare, in wwe c'è sempre il rischio di non venire utilizzati come ci si aspetterebbe e andare lì è un po' una scommessa.
Lui ha seguito i suoi amici, si sarà sentito più tutelato e contento di iniziare un nuovo progetto.

Poi oh, magari andava in wwe, veniva riconosciuto come una top star e spaccava, però non mi sembra il tipo così interessato ad andare in wwe.
Per me hai centrato il punto, in linea di massima la penso come NXT club, sfondare in WWE non è da tutti e se ci riesci hai una ribalta che ATTUALMENTE tutti gli altri posti non ti danno. Lo stesso AJ Styles lo ha dichiarato più volte nelle interviste, dopo dieci anni tra TNA e Giappone è bastato debuttare alla Royal Rumble per avere più attenzione mediatica dei precedenti 10 anni, però magari ad Omega non interessava diventare un numero 1 mediatico ed ha preferito i suoi amici ed un posto più sicuro ed ovattato dove il suo parere conta (è più facile se sei uno degli azionisti) e dove comunque guadagna tanto. Però facendo un bilancio annuale la AEW ha i volti di Jericho, di Moxley, di Rhodes, perfino Guevara e MJF a mio parere hanno fatto meglio di lui in quanto a ribalta sul web... e di certo non si può considerare un passo in avanti rispetto ad essere il campione della NJPW e uno a cui la WWE ha presentato un contratto che forse è stato capace di rifiutare solo lui nella storia...
Porter
Jobber
Messaggi: 114
Iscritto il: 03/09/2015, 19:14

Re: Kenny Omega

Messaggio da Porter »

omega ha gettato nel cesso il suo status di migliore del mondo, ha fatto una cavolata e la aew poteva fargli cambiare idea, tanto che poteva fare?, in qualsiasi altro posto lo avrebbero usato come singolo, ed è ridicolo che i fans aew difendano questa scelta, lo scrivevo anche nell'altro forum dove mi chiamo gordon.
nonostante questo, la aew fa di gran lunga lo show settimanale migliore di wrestling e la wwe fa spettacoli quasi sempre pessimi, la NJPW è sicuramente è il massimo per un fan del wrestling, inteso come qualità dei combattimenti
Rispondi