Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da Marco Frediani »

Ma come, non ha questo look unico, che avrebbe reso una grandissima superstar?
Allora è scemo il pubblico a non cagarselo oppure è solo una tua opinione?
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da andreawarrior »

Il look unico ce l'ha ed è oggettivo. Poi non capisco che reazioni debba ottenere dai fans un debuttante heel che distrugge 3 jobbers. Prima di decretare il fallimento di un wrestlers bisognerebbe vederlo per qualche mese in rivalità importanti, altrimenti è come dire che un giocatore ha fallito nella Juventus per aver fatto 1 amichevole e poi è stato rilasciato perchè infortunato.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da Colosso »

In effetti è difficile che un heel ottenga subito delle reazioni, tanto più se è un monster heel e non un cool heel che cerca di accattivarsi il pubblico.
Immagine
Avatar utente
Fourcade
Jobber
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/06/2020, 18:11

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da Fourcade »

andreawarrior ha scritto: In qualunque epoca di qualunque federazione eccetto gli ultimi 15 anni Sullivan sarebbe stato un top wrestler
Questo non lo puoi dire, ci sono stati tanti wrestler un po' di quella tipologia lì e mica tutti hanno avuto successo
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da andreawarrior »

Fourcade ha scritto:
andreawarrior ha scritto: In qualunque epoca di qualunque federazione eccetto gli ultimi 15 anni Sullivan sarebbe stato un top wrestler
Questo non lo puoi dire, ci sono stati tanti wrestler un po' di quella tipologia lì e mica tutti hanno avuto successo
Nel wrestling vintage ha avuto successo anche Haystacks Calhoun, che era un panzone immobile come tanti. Sullivan per la mole è anche discretamente atletico, salta anche dalla terza corda.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da Marco Frediani »

Dai, ditegli di si, tanto vuole imporre la sua visione, almeno è contento e si passa oltre.
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da BeforEvolution »

Siamo partiti da degli interessanti spunti su come valutare il wrestling e ora si sta battibeccando da 4 pagine su chi sia meglio tra Sullivan e Bryan. Peccato.
ImmagineImmagine
Avatar utente
robotico
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 04/05/2020, 18:11

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da robotico »

Io ci ho messo tipo 4 pagine a capire che non stavate parlando di Kevin Sullivan. Mi sembrava un po’anacronistico in effetti.
E non capivo cosa avessero contro di lui su TW.
The world chico and everything in it
Avatar utente
ryogascorpio
Main Eventer
Messaggi: 5145
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da ryogascorpio »

Andrea secondo me sbagli proprio sul concetto di oggettività. La tua è un opinione che conta, perché hai dimostrato di saperne a pacchi di wrestling,però resta un'opinione. Un po'come se stessimo parlando di Storia d'Italia e Enzo Biagi facesse una considerazione, un paragone eccetera. Per quanto autorevole resta un'opinione. Penso anche io che Sullivan avrebbe sfondato, mentre Bryan probabilmente no. E credo siano opinioni suffragate da tanti aspetti per chi conosce il wrestling. Però resta una valutazione soggettiva
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da andreawarrior »

Comunque io non ho detto: "Il giusto modo di fare wrestling è pushare Sullivan e non Bryan", ho solo detto che per decenni si usava fare così.
È come se io dicessi che la maglia numero 10 nel calcio viene data ai giocatori più tecnici. È una constatazione.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da luchador »

ryogascorpio ha scritto:Andrea secondo me sbagli proprio sul concetto di oggettività. La tua è un opinione che conta, perche ne, un paragone eccetera. Per quanto autorevole resta un'opinione. Penso anche io che Sullivan avrebbe sfondato, mentre Bryan probabilmente no. E credo siano opinioni suffragate da tanti aspetti per chi conosce il wrestling. Però resta una valutazione soggettiva
Negli anni 90' un pelato di 191 cm come Sullivan sarebbe passato del tutto inosservato. Come scritto in un altro post, c'erano tanti, troppi atleti assai piu grossi, alti e fisicati di Sullivan che rubavano molto piu l'occhio.
Senza voler scomodare i Nash, i Sid Vicious, Sting, Hogan, Bret Hart,Goldberg, Steiner etc...e questa cricca il titolo agli altri lo facevano vedere col binocolo (nemmeno Scott Hall e Vader hanno mai vinto un WCW o WWF title o forse Vader in WCW si, non ricordo...) anche nel midcarding e nell'undercarding c'erano Mike Awesome, i ragazzi del WCW powerplant (Palumbo, Jindrak, O'Haire, tutti tra i 195 cm e i 2 metri ) , piu altri magari non altissimi ma che avevano comunque una discreta presenza e carisma come Diamond Dallas Page, Booker T, Jeff Jarrett
Test che era un bestione di 210cm hanno provato a pusharlo in ogni modo in WWE. Ma dove poteva andare un pelatone di 191 cm nei roster ricchi ( di wcw e wwf ) che si vedevano negli anni 90'?

Ma seriamente, con tutti i nomi che ho postato nella terza riga ( e altri ne ho dimenticati )...in che modo Sullivan avrebbe potuto addirittura '' sfondare''? Non ce l'hanno fatta nemmeno Mike Awesome e Sean O'Haire nella wwe dei primi 2000 (dopo la chiusura della WCW ) e questi due valevano 100 Sullivan in tutto, fisico e presenza scenica inclusa...

un Matt Bloom ( il vecchio A-Train ) con i suoi 205 cm x 160 kg cosa ha fatto in WWE? E non era nemmeno totalmente da buttare come performer
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da andreawarrior »

Luchador ma io infatti non dicevo mica che Sullivan doveva sfondare per il fisico. So bene che non basta il fisico per sfondare, altrimenti anche Warlord, Barbarian e Haku avrebbero sfondato in singolo ma così non è stato.
Io parlavo del suo fisico non tanto per i muscoli, ma per la sua deformazione datagli dalla particolare forma di gigantismo che lo rendono un'attrazione. Ossa grosse, cranio e mani immense e deformi. Uno così è un personaggio anche se non fa nulla.
Avatar utente
luchador
Main Eventer
Messaggi: 1424
Iscritto il: 01/11/2018, 16:21

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da luchador »

andreawarrior ha scritto:Luchador ma io infatti non dicevo mica che Sullivan doveva sfondare per il fisico. So bene che non basta il fisico per sfondare, altrimenti anche Warlord, Barbarian e Haku avrebbero sfondato in singolo ma così non è stato.
Io parlavo del suo fisico non tanto per i muscoli, ma per la sua deformazione datagli dalla particolare forma di gigantismo che lo rendono un'attrazione. Ossa grosse, cranio e mani immense e deformi. Uno così è un personaggio anche se non fa nulla.
Si ho capito il tuo ragionamento. Pero' secondo me, in mezzo a tutti quei nomi che ti ho citato e che popolavano i roster di wwf e wcw negli anni 90' uno come Sullivan si sarebbe comunque perso nel nulla. Perche' c'era un livello di competitivita' troppo alto per lui...

Ha MOLTO piu senso adesso, che altezza media / peso medio si sono abbassati di molto in WWE. E un po' risalta...Ma non nella WWF e WCW degli anni 90' fidati...
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da andreawarrior »

Mah, su uno come Lars Sullivan puoi costruire molti segmenti originali, ti faccio il primo esempio che mi viene in mente.

Maurice Tillet negli anni 40 intratteneva i fans mischiando 4 mazzi di carte contemporaneamente. Test, Shean O' Haire e Mike Aweosome quest non lo potevano fare.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da Marco Frediani »

Segmenti che oggi sarebbero solo trash o materiale per meme, come Strowman che ribalta cose.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da NXT Club »

andreawarrior ha scritto:Mah, su uno come Lars Sullivan puoi costruire molti segmenti originali, ti faccio il primo esempio che mi viene in mente.

Maurice Tillet negli anni 40 intratteneva i fans mischiando 4 mazzi di carte contemporaneamente. Test, Shean O' Haire e Mike Aweosome quest non lo potevano fare.
A sto punto cerchino un illusionista ben fisicato e gli facciano fare numeri di magia sul ring :lol:
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da TheRealSantino »

Recuperatevi Bryan vs Aj ed imparate il significato della parola wrestling.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da andreawarrior »

TheRealSantino ha scritto:Recuperatevi Bryan vs Aj ed imparate il significato della parola wrestling.
Quello è un ottimo esempio di wrestling, ma il wrestling non è solo quello. Il wrestling è VARIETA' soprattutto in WWE che propone show visti in tutto il mondo, dove bisogna attrarre tutte le possibili fasce di fans.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da NXT Club »

TheRealSantino ha scritto:Recuperatevi Bryan vs Aj ed imparate il significato della parola wrestling.
Loro due sono oggettivamente dei grandi performer in ring. E hanno combattutto al 60% delle loro possibilità pensa li mettessero in condizione di dare il 100%.....
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Apprezzare le cose - dedica allo "smartismo"

Messaggio da Colosso »

Intanto di là le adesioni alla petizione per la mia riammissione si moltiplicano, nonostante il boicottaggio vergognoso di JH18 e i suoi adepti, e di Best4business che deve essere distrutto e avvelenato per il suo ban di un giorno.
E la discussione sta riscuotendo un successo che neanche io avrei immaginato. Si vede che anche se non scrivo da secoli sono sempre l'utente più popolare.
Se vogliono riguadagnare le hits che hanno perso in questi anni di miseria e abbandono, devono non solo riammettermi ma darmi libertà assoluta di parola (come peraltro dovrebbe già essere di default per tutti). Riporterei quel posto a vette di successo che non conoscono da più di 10 anni.
Immagine
Rispondi