NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic Uff

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic Uff

Messaggio da CavaxMMA »

PROMOTIONAL POSTER
Immagine


CARD
IWGP Heavyweight/Intercontinental Championship Match
Tetsuya Naito(C) vs. EVIL(C)
Immagine

IWGP Heavyweight Tag Team Championship Match
Golden☆Ace(C)(Hiroshi Tanahashi & Kota Ibushi) vs. Dangerous Tekkers(Taichi & Zack Sabre Jr.)
Immagine

NEVER Openweight Championship Match
Shingo Takagi(C) vs. SHO
Immagine

Tag Team Match
CHAOS(Kazuchika Okada & Hirooki Goto) vs. Bullet Club(Yujiro Takahashi & Taiji Ishimori)
Immagine

6-Man Tag Team Match
Hiroyoshi Tenzan, Master Wato & Yuya Uemura vs. Suzuki-gun(El Desperado, Yoshinobu Kanemaru & DOUKI)
Immagine

6-Man Tag Team Match
Tomohiro Ishii, Toru Yano & Yota Tsuji vs. Los Ingobernables de Japon(SANADA, Hiromu Takahashi(C) & BUSHI(C))
Immagine

6-Man Tag Team Match
Togi Makabe, Tomoaki Honma & Gabriel Kidd vs. Satoshi Kojima, Yuji Nagata & Ryusuke Taguchi
Immagine


LOCATION
Osaka-Jo Hall
Osaka, JPN
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da CavaxMMA »

Davvero un bel colpo di scena! 4 anni fa fu il primo ad unirsi a Naito e a dare il via ai Los Ingobernables de Japon; 4 anni più tardi, in un cerchio si chiude, è lui il primo a tradire il gruppo ribelle unendosi al Bullet Club!

Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da Colosso »

Dovresti dare più particolari, io non sono interessato a vedere l'intero show ma leggerei con piacere un riassunto delle cose salienti.
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da CavaxMMA »

Beh lo show si sta attualmente tenendo proprio in questi minuti in Giappone (io penso che lo guarderò stasera). Cosa vorresti sapere in particolare? EVIL è il primo contendente alle due cinture di Naito essendoci aggiudicato l'annuale edizione della New Japan Cup. Lui però, in segreto, stava tramando contro Naito e i suoi compagni perchè punta al titolo e la stable gli stava stretta (era già un pò di volte che si notava qualche frizione, seppure lui e SANADA siano stati semi-fissi in tag per un pò di tempo) e in questo torneo infatti ha usato tantissime tattiche sporche per vincere "by any means necessary", che sono le tattiche che userebbe il Bullet Club.


Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Molto molto bello SHO/Shingo, grande prestazione di entrambi.
Molto bello anche Tekkers/Golden Aces. A caldo anche meglio di Bucks/Omega e Page, anche se Meltzer non lo dirà nemmeno sotto tortura.
Main event troppo lungo, Jado che ci mette una vita a interferire, ma risultato che non mi sarei mai aspettato.
Vediamo se sarà la scommessa giusta.

Si sente però la mancanza di mezzo roster.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da Colosso »

CavaxMMA ha scritto: Cosa vorresti sapere in particolare?
Niente di che, quando l'avrai visto vorrei un breve commento su risultati dei match, bellezza degli incontri e se ci sono stati avvenimenti particolari.
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da CavaxMMA »

Appena finito di guardare. Beh onestamente uno show ORRIPILANTE...può anche andare bene il discorso "mancava mezzo roster", cioè non toglie che per me Gedo ha sbagliato tutto lo sbagliabile con l'altra metà del roster a disposizione...boh, sinceramente salvo solo Shingo vs. SHO, che è stato un gran match, ma con quei due lì è garanzia; e abbiamo anche avuto il giusto vincitore.
Per il resto abbiamo avuto un mega-dominio assoluto delle 2 faction heel, ovvero Bullet Club e Suzuki-gun; abbiamo El Desperado a casissimo alla caccia del titolo NEVER di Takagi, mentre ZSJ & Taichi hanno DISTRUTTO i Golden Ace, incredibile! E' come se Hangman Page & Omega l'altra settimana fossero stati squashati dai Private Party, senza offesa per Taichi e Sabre, ma non sono al livello degli altri 2, neanche come tag team. Non sono malvagi, però scelta che non mi convince, anche se sappiamo che i Tag Team in NJPW sono solo un corollario. Grasse risate (e non di gioia) per Okada che viene ridicolizzato da Gedo e Yujiro Takahashi, addirittura è in feud con quest'ultimo!

E il main event, boh...Colosso, io non so spiegarti il passaggio di EVIL al Bullet Club, sicuramente l'ex Watanabe si sarà accorto che nei LIJ rimaneva sempre allo stesso punto e avrà optato per un cambio deciso...tra l'altro bella la nuova theme e il nuovo look richiama l'Undertaker versione Ministry of Darkness (d'altronde lui è "The King of Darkness", per cui ci sta). Però adesso la gestione di questa stable sarà da capire, perchè mi sembra strano che Jay White, KENTA e EVIL riescano a coesistere. Mi piacerebbe ci fosse uno split stile nWo (che in realtà un pochino ci fu già con l'Elite), con da una parte il "Bullet Club West" con tutti i membri occidentali, guidato da Jay White (magari tieni dentro giusto Gedo, che è il manager di White); e dall'altra parte il "Bullet Club East", con KENTA e EVIL come co-leader. Questa è solo una mia idea così, a caldo. Povero Naito comunque, tutta quella gran cavalcata per niente; purtroppo non ci credono con lui, non l'hanno mai fatto, a differenza di Tanahashi e Okada.
Però quest'evento mi è sembrato un gran rimescolamento delle carte e soprattutto un grosso spartiacque. Per quanto mi riguarda la peggior edizione di Dominion da quando seguo in maniera fissa la New Japan (più di 4 anni) e uno dei peggiori eventi NJPW che abbia visto. Non lo consiglierei a nessuno che volesse cominciare a seguire il prodotto, speriamo sia solo un passo falso momentaneo.

Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: NJPW Dominion in Osaka-Jo Hall 2020 | NJPW World | Topic

Messaggio da Colosso »

Ottimo, mi hai dato un bellissimo consiglio. Già reggo poco gli eventi NJPW belli, figuriamoci quelli brutti.
Immagine
Rispondi