Pagina 1 di 1

Perchè le SS sono diventate IRRILEVANTI?

Inviato: 15/12/2020, 18:00
da AlikShowstopper
Diciamo la verità: le SS sono del tutto inutili con la guerra tra roster e il concetto "insistito" di questa.

- Mancanza di un premio per lo show / wrestler vincente anche solo di prestigio
- Strutturazione dei team piuttosto "abborracciata"
- Malposizionato il draft rispetto all'evento.

Voi come le ristrutturereste?

- Nell'annata in cui ho la guerra tra roster il draft lo farei appena appena dopo la puntata di wrestlemania o al ppv immediatamente successivo.
- I due shows dovrebbero avere un "Contratto minimo" per chi parteggia a SS e quindi si può strutturare così

5 VS 5 A survivor series
5 MAN elimination match per decidere il n1 contender tra i membri del vincente per il titolo massimo (femminile o maschile )

nel caso di 3 o più SS match anche per i titoli IC / Usa

- Per lo show vincente invece con la guerra tra roster la possibilità di uno scontro tra il suo N1 contender e il campione dell'altro brand.

Hai risolto il tuo problema di pigrizia creativa sotto alcuni aspetti :mrgreen:

Re: Perchè le SS sono diventate IRRILEVANTI?

Inviato: 15/12/2020, 19:51
da Colosso
Beh le Series sono nate come ppv senza rilevanza nelle storyline. Nei primi anni erano solo incontri a squadre 5 vs 5 o 4 vs 4, che non lasciavano strascichi o conseguenze a parte l'avanzamento delle singole rivalità. Ad esempio a Survivor Series 1988 non è importante il fatto che Hogan abbia vinto il suo match, ma che vi siano nati i primi veri dissidi fra lui e Macho Man.
In generale sono poche le volte in cui i match ad eliminazione hanno avuto qualcosa in palio oltre la semplice soddisfazione della vittoria. Anche la sfida per la supremazia fra roster di solito è fine a se stessa e viene dimenticata subito dopo.

Re: Perchè le SS sono diventate IRRILEVANTI?

Inviato: 15/12/2020, 20:24
da Servatis a Maleficum
E' diventato irrilevante perché i match a squadre sono diventati una costante negli show settimanali, a differenza della Rumble che è rimasta una stipulazione unica e affascinante (le battle royal non raggiungono quel livello). L'occasione per restituire alle Series la loro unicità l'hanno avuta nel 2002, col primo Elimination Chamber: se quel tipo di match fosse rimasto una costante delle SS, le cose sarebbero diverse.