WCW anno domini 1996

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

WCW anno domini 1996

Messaggio da Glass Shatters »

Ho ripreso la mia maratona WCW e sono appena arrivato all'inizio del 1996. Ho pensato di aprire un topic per "aggiornare" la mia maratona, dividendo per anno, per chiedere chiarimenti su vari dubbi che mi sono venuti pian piano, cosi evito di aprire 100 topic diversi per ogni domanda. Potrebbe anche essere un modo per dare dei "checkpoint" a chiunque voglia approcciarsi come me ad una maratona WCW.

Il primo dubbio che mi era venuto è questo: sono arrivato al tradimento di Miss Elizabeth verso Savage, e mi chiedevo... i due avevano divorziato realmente nell'agosto del 1992, ma nella kayfabe come risultavano, ancora sposati? Il dubbio mi è venuto perché ho letto che del loro divorzio ne parlò anche il WWF Magazine (in uno dei rari casi dove si parlò della vita privata dei wrestler), che tecnicamente dovrebbe seguire sempre kayfabe e storyline in corso, quindi credo che il loro divorzio fu ufficiale anche a livello di storyline. Ma per ora a Nitro non mi sembra ne abbiano mai fatto menzione sul loro divorzio. Erano ancora sposati?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WCW anno domini 1996

Messaggio da Colosso »

Savage e Elizabeth divorziarono nell'aprile 1992 e, non casualmente, fu anche il momento in cui lei smise di apparire nei match a fianco del marito. Non ci furono mai menzioni o riferimenti del loro divorzio on-screen fino a quando Randy lasciò la WWF nel 1994, ma come hai detto tu fu il WWF Magazine nell'estate 1992 a rivelare la verità ai lettori attraverso un'a lettera aperta scritta da Savage ai fan, in quello che fu forse il primo caso in cui si rompeva la kayfabe parlando della vita privata dei wrestler.
Anche chi non aveva comprato il Magazine venne a sapere del divorzio nel novembre 1992, quando Macho Man fu ospite nel seguitissimo Regis Philbin Show e dovette rispondere a una domanda diretta.



Per cui quando Elizabeth ricomparve in WCW a Clash of the Champions era solo come manager di Savage sul ring e non più come partner sentimentale. Hogan in un promo backstage prima del match fece pure riferimento al fatto che il suo amico non era stato abbastanza bravo da trattenere Liz.
Immagine
Avatar utente
Glass Shatters
Upper Carder
Messaggi: 422
Iscritto il: 03/05/2019, 15:36

Re: WCW anno domini 1996

Messaggio da Glass Shatters »

Colosso ha scritto: 02/01/2021, 22:02 Savage e Elizabeth divorziarono nell'aprile 1992 e, non casualmente, fu anche il momento in cui lei smise di apparire nei match a fianco del marito. Non ci furono mai menzioni o riferimenti del loro divorzio on-screen fino a quando Randy lasciò la WWF nel 1994, ma come hai detto tu fu il WWF Magazine nell'estate 1992 a rivelare la verità ai lettori attraverso un'a lettera aperta scritta da Savage ai fan, in quello che fu forse il primo caso in cui si rompeva la kayfabe parlando della vita privata dei wrestler.
Anche chi non aveva comprato il Magazine venne a sapere del divorzio nel novembre 1992, quando Macho Man fu ospite nel seguitissimo Regis Philbin Show e dovette rispondere a una domanda diretta.



Per cui quando Elizabeth ricomparve in WCW a Clash of the Champions era solo come manager di Savage sul ring e non più come partner sentimentale. Hogan in un promo backstage prima del match fece pure riferimento al fatto che il suo amico non era stato abbastanza bravo da trattenere Liz.
Fantastico come Savage sapesse rispondere a domande serie sulla sua vita privata pur rimanendo nel personaggio. Comunque si, andando avanti anche Hogan fa riferimento al divorzio dei due, quindi era decisamente in kayfabe.

Sono arrivato a maggio, nella prossima puntata debutterà Scott Hall, finalmente l'NWO è dietro l'angolo. Comunque a farmi questa maratona chi mi ha stupito più di tutti è Lex Luger. Avendolo visto solo nel suo breve stint in WWE pensavo fosse uno dei tanti bodybuilder prestati al wrestling senza tanto carisma, invece guardandolo bene in WCW ho trovato un carisma incredibile. Non so se renderà altrettanto bene da face, ma da heel/tweener a fianco di Sting rende alla perfezione, al microfono sa il fatto suo e ha una presenza scenica invidiabile. La WWE lo sfruttò davvero male, Luger poteva davvero essere un punto di riferimento, peccato se ne parli troppo poco.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43749
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WCW anno domini 1996

Messaggio da Colosso »

Il Luger WCW era tutt'altra cosa rispetto alla versione sbiadita della WWF. Se andrai avanti nel 1997 sarà eletto addirittura Wrestler dell'anno da PWI, un'impresa incredibile considerando tutte le leggende in attività fra le due federazioni.
Immagine
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: WCW anno domini 1996

Messaggio da Giac G »

Memorabile davvero l'arrivo di Hall in WCW, penso che all'epoca diede davvero la sensazione di invasione visto che la gente era abituato a vederlo da anni in WWF.
Il brutto della modernità dei giorni nostri è che una cosa de genere non è più riproponibile senza che non escano prima i vari retroscena.
Rispondi