Mancati vincitori della Rumble

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Rispondi
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Mancati vincitori della Rumble

Messaggio da Giac G »

Per voi chi sono stati i top wrestler che non hanno mai vinto la Rissa Reale? Come riscrivereste ipoteticamente la storia?
Inizio io dicendo che i primi nomi che mi vengono in mente sono Randy Macho Man Savage e a Kurt Angle.

P.S. Ovviamente tenendo in considerazione bene o male le possibilità avute, per esempio atleti come Goldberg o Sting o sono stati marginalissimi o non l'hanno mai disputata. Quindi mi riferisco maggiormente ad atleti che hanno avuto una storia nel corso del gimmick match.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Mancati vincitori della Rumble

Messaggio da Colosso »

- Beh prima di tutto direi Andre the Giant. Lui era il re delle Battle Royal (è il wrestler che ne ha vinte di più in carriera) ma non è mai riuscito a imporsi nelle sue due partecipazioni al Rumble. Se il ppv fosse stato inventato prima, diciamo dal 1985, lo avrebbe vinto sicuramente.

- Ultimate Warrior è un altro grande vincitore mancato. Partcipò nel 1998 ma era ancora semisconosciuto e non fece molta strada. Nel 1989 aveva tutte le carte in regola per vincere ma la WWF lo tenne fuori dalla Rissa per usarlo in una stupida gara di pose. Nel 1990 se fossero valse le regole attuali avrebbe vinto per poi avere una chance a Wm 6. Mi sarebbe piaciuto vederlo in quella del 1996 ma non era ancora tornato in WWF.

- Macho Man c'è andato molto vicino nel 1993 ma si sapeva che non aveva chance contro Yokozuna. A posteriori avrebbe potuto vincere l'edizione del 1992 se in palio ci fosse stata una title-shot e non il titolo mondiale, visto che lo sfidante per il titolo massimo a Wm 8 poi è stato lui.

- Diesel ha sempre fatto bene nei Royal Rumble, nel 1994 con la Streak di eliminazioni e nel 1996 arrivando al secondo posto. Ne avrebbe di certo vinta una se non avesse lasciato la WWF.

A domani per altri nomi.
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Mancati vincitori della Rumble

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Direi Kane e Big Show. La Big Red Machine è stato il vincitore morale nel 2001, con una prestazione incredibile, ma quella Rumble era destinata a Stone Cold, e magari lo avrebbero potuto "risarcire" tra il 2009 e il 2012, visto che comunque una vittoria titolata era nei piani. Big Show fu vittima di un imbroglio nella Rumble del 2000 ed è arrivato a un passo dal trionfo nel 2004. Anche lui avrebbe potuto vincere al posto di Sheamus, Del Rio e simili.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Mancati vincitori della Rumble

Messaggio da Servatis a Maleficum »

AJ secondo me l'avrebbe dovuta vincere due anni fa, per poi andare contro uno tra Bryan e Lesnar, anziché avere quel rematch inutile contro Daniel proprio alla Rumble. Era un candidato migliore rispetto a Rollins, che da face aveva già stancato e che ha fatto un regno non proprio indimenticabile.

La mancata partecipazione di Bryan alla Rissa nel 2014 ancora non me la spiego.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Mancati vincitori della Rumble

Messaggio da Giac G »

Colosso ha scritto: 17/02/2021, 1:59 - Beh prima di tutto direi Andre the Giant. Lui era il re delle Battle Royal (è il wrestler che ne ha vinte di più in carriera) ma non è mai riuscito a imporsi nelle sue due partecipazioni al Rumble. Se il ppv fosse stato inventato prima, diciamo dal 1985, lo avrebbe vinto sicuramente.
Mi sono divertito molto a vedere la sua autoeliminazione per via del serpente di Jake The Snake Roberts.
Poi vidi che qualche anno dopo, Macho Man fece lo stesso ma Undertaker lo ributtò nel ring. Non sono mai stati ferrei col regolamento nella Rumble :D
Penso che oltre al fatto di essere partita nell'87 abbia influito anche il fatto di non essere subito concepita come la vediamo ai giorni nostri.
Non era una title shot per Wrestlemania e ci partecipava anche il campione, poi si vede anche come inizialmente non avesse lo stesso status visti i primi due vincitori, molto marginali nella storia della WWF.
Per me la Rumble cambia marcia con la prima vittoria di Hogan nel 1989.
Giac G
Mid Carder
Messaggi: 281
Iscritto il: 30/03/2020, 1:51

Re: Mancati vincitori della Rumble

Messaggio da Giac G »

Servatis a Maleficum ha scritto: 17/02/2021, 9:17 Direi Kane e Big Show. La Big Red Machine è stato il vincitore morale nel 2001, con una prestazione incredibile, ma quella Rumble era destinata a Stone Cold, e magari lo avrebbero potuto "risarcire" tra il 2009 e il 2012, visto che comunque una vittoria titolata era nei piani. Big Show fu vittima di un imbroglio nella Rumble del 2000 ed è arrivato a un passo dal trionfo nel 2004. Anche lui avrebbe potuto vincere al posto di Sheamus, Del Rio e simili.
Il finale della Royal Rumble 2000 era studiato o fu un errore il fatto che The Rock toccò i piedi per terra prima di Big Show?
A sensazione, fu un errore generato dal caso, un po' come il finale tra Cena e Batista nel 2005, ma non ci metterei in questo caso la mano sul fuoco, essendo meno informato.

Per quanto riguarda Kane, direi più come contributo alla carriera che per altro. Secondo me lo hanno gestito troppo male negli anni per essere considerato un nobile vincitore della rissa reale, cioè nulla da dire sull'atleta e sul personaggio Kane, ma salvo rari casi come nel 2001 non mi ha mai trasmesso la reale convinzione che potesse vincerla. Spesso il canovaccio era la sua entrata, fuoco e fiamme e piazza pulita degli avversari ma poi veniva eliminato dopo non moltissimo, alcune volte anche in maniera goffa.

Uno che non dico che dovesse vincerla ma meritava qualcosa di meglio nella Rumble è Booker T, praticamente ha solo apparizioni dove il suo rendimento è tra il mediocre ed il ridicolo...
Rispondi