Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/novanta

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Per caso è un miniposter dove è con Diamond Dallas Page? Se si, ce l'ho anche io :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
fuso81
World Champion
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da fuso81 »

aferrero752003 ha scritto:
fuso81 ha scritto:anche a me mancano i primi 4 numeri di All stars
:) Io ce li ho, di All Stars avrò almeno i primi 15 numeri, più qualche altra rivista: in una di queste c'è un giovanissimo ed irriconoscibile Scott Hall.

Se decidessi di venderle, contattami immediatamente!!
fuso81
World Champion
Messaggi: 1771
Iscritto il: 26/09/2009, 3:49
Località: cerano (NO)

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da fuso81 »

causa alcuni doppioni, sono disposto a vendere diversi numeri di Wrestling All Stars.

Se siete interessati, fatemi sapere.

Continuo invece a cercare i primi 4 numeri, più il 7, e 20-21-23-24
emotion78
Jobber
Messaggi: 17
Iscritto il: 15/05/2013, 11:29

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da emotion78 »

Titan Morgan ha scritto:Ragazzi, ho ritrovato sul web l'archivio delle riviste italiane sul wrestling che ho pubblicato una decina di anni fa per il sito che gestivo all'epoca insieme a Michele Posa, The Bard.
Le copertine sono state tutte scannerizzate dalla mia collezione privata.

Qui troviamo (quasi) tutti i numeri della leggendaria Wrestling All Stars pubblicata dalle edizioni Play Press tra la fine degli anni ottanta ed i primi anni novanta.

http://digilander.libero.it/mkp17/wrest ... hivi/7.htm

Qui troviamo invece il piccolo Wrestling Magazine della Renzo Barbieri Editore, pubblicato nei primi anni novanta.

http://digilander.libero.it/mkp17/wrest ... hivi/5.htm

Volevo chiedervi, non è che per caso qualcuno possiede il numero 5 del Wrestling Magazine ed è disposto a vendermelo? E' l'unico che mi manca, infatti per realizzare l'archivio mi feci inviare la foto da un utente del forum che mi disse che ce lo aveva (non ricordo di chi si trattasse).

Immagine


E magari anche i primi quattro numeri di Wrestling All Stars... pure quelli mi mancano.

Immagine
Perchè non scannerizzate tutti i numeri e le pagine delle riviste Wrestling All Stars in maniera tale da renderle disponibili per tutti (visto che è la miglior rivista di wrestling dell'epoca uscita in Italia, in quei link c'è solo la copertina e alcuni articoli ricopiati con la tastiera del PC). Scannerizando il tutto si da la possibilità a chi è interessato di farsi la stampa delle riviste. Penso che essendo riviste vecchie degli anni 90 non ci sia il problema della violazione sui diritti d'autore. In alternativa si potrebbero rendere disponibili su Emule o Torrent in maniera tale da poterle scaricare visto che non si trovano in vendita da nessuna parte.
MattVince
Main Eventer
Messaggi: 629
Iscritto il: 31/05/2011, 20:44

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da MattVince »

La rivista con Flash in copertina è l'unica che ho avuto, e l'ho avuta in giro per casa per anni.
Non è stata buttata via, se la ritrovo è tua...
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Titan Morgan »

MattVince ha scritto:La rivista con Flash in copertina è l'unica che ho avuto, e l'ho avuta in giro per casa per anni.
Non è stata buttata via, se la ritrovo è tua...
Ti ringrazio Matteo, me l'ha già procurata un altro utente qualche mese fa... l'ho scambiata con un DVD su AJ Styles. :D
Adesso mi mancherebbero soltanto le prime quattro uscite di Wrestling All Stars per completare la mia collezione delle riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta e novanta.
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da WCW_4_Life »

Sarebbe oltretutto bello rintracciare i giornalisti che scrivevano per quelle testate per intervistarli...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Titan Morgan »

Riporto in alto questo topic di ben sette anni fa, per segnalarvi che ho scannerizzato in PDF l'intero annuario sulla WCW pubblicato in Italia dalle Edizioni Play Press nel 1992 e l'ho caricato su Joomag.com.
Lo potete vedere al seguente link:

https://newsstand.joomag.com/en/wcw-ann ... 863?ref=ib

Lo potete leggere (cliccando su Read, per svoltare le pagine è sufficiente cliccare a destra o a sinistra della rivista) oppure scaricare (cliccando su Download).
Allegati
Annuario WCW 1992.jpg
Annuario WCW 1992.jpg (23.59 KiB) Visto 1708 volte
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Zeus »

Grazie Titan, molto interessante ;)
*No Holds Barred*
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Colosso »

Si parla del 1992 come dell'anno peggiore della storia WCW come starpower, visto che aveva perso Flair passato alla WWF, come anche Luger... ma il roster restava comunque di livello molto buono.
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Zeus »

Come detto da te stesso, il roster non era male. Ric Flair ebbe il titolo vinto alla Rumble di quell anno, Luger non ebbe mai la possibilita' di portare alla vita quel titolo nonostante avesse fatto matches di rilievo. Questo ancora oggi non riesco a capirlo... bah...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Titan Morgan »

Comunque è bello vedere come nella prefazione (che è sempre stata la mia parte preferita di questo speciale) si tendesse a parlare della WCW come nuovo nome della NWA. :D
Cioè, io fino alla fine degli anni novanta, ero convinto che la World Championship Wrestling non fosse altro che la National Wrestling Alliance che aveva cambiato nome. Perché su queste riviste (che erano il nostro unico organo di informazione) scrivevano così. Ma anche lo stesso Dan Peterson lo diceva durante le telecronache di WWF Superstars: "La NWA, che adesso si chiama WCW...".
Ricordo che nel 1991 mi recai con mio cugino in un negozio di giocattoli per acquistare una delle action-figures della WWF e vidi che c'erano pure Sting, Ric Flair, gli Steiner Brothers... e sulla confezione c'era questo logo che non avevo mai visto: "WCW".
Per cui io e mio cugino ci chiedevamo "Ma come mai c'è scritto WCW? Questi sono i wrestlers della NWA!". Quando uscì il successivo numero di Wrestling All Stars in edicola, fu svelato l'arcano: la NWA aveva cambiato nome in WCW, c'era scritto. Non era proprio così, ma va beh... :D
Immagine
Avatar utente
Bad News Allen
Mid Carder
Messaggi: 287
Iscritto il: 16/08/2018, 11:56

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Bad News Allen »

Titan Morgan ha scritto:Comunque è bello vedere come nella prefazione (che è sempre stata la mia parte preferita di questo speciale) si tendesse a parlare della WCW come nuovo nome della NWA. :D
Cioè, io fino alla fine degli anni novanta, ero convinto che la World Championship Wrestling non fosse altro che la National Wrestling Alliance che aveva cambiato nome. Perché su queste riviste (che erano il nostro unico organo di informazione) scrivevano così. Ma anche lo stesso Dan Peterson lo diceva durante le telecronache di WWF Superstars: "La NWA, che adesso si chiama WCW...".
Ricordo che nel 1991 mi recai con mio cugino in un negozio di giocattoli per acquistare una delle action-figures della WWF e vidi che c'erano pure Sting, Ric Flair, gli Steiner Brothers... e sulla confezione c'era questo logo che non avevo mai visto: "WCW".
Per cui io e mio cugino ci chiedevamo "Ma come mai c'è scritto WCW? Questi sono i wrestlers della NWA!". Quando uscì il successivo numero di Wrestling All Stars in edicola, fu svelato l'arcano: la NWA aveva cambiato nome in WCW, c'era scritto. Non era proprio così, ma va beh... :D
E' vero! :D Ricordo che ci convincemmo tra gli amici che il cambio di nome era giusto perché così diventavano una federazione mondiale anche loro :lol:
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Le riviste italiane sul wrestling degli anni ottanta/nov

Messaggio da Titan Morgan »

Bad News Allen ha scritto: E' vero! :D Ricordo che ci convincemmo tra gli amici che il cambio di nome era giusto perché così diventavano una federazione mondiale anche loro :lol:
Tra l'altro, per confonderci ancora di più le idee, le primissime action-figure WCW Galoob che uscirono riportavano questa scritta: :D
Allegati
Galoob presents the superstars of the NWA.png
Galoob presents the superstars of the NWA.png (243.19 KiB) Visto 1615 volte
Ric Flair Galoob WCW-NWA.jpg
Ric Flair Galoob WCW-NWA.jpg (48.21 KiB) Visto 1615 volte
Immagine
Rispondi