Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Comunque sì io dal 1994 al 2002 ho avuto il buco televisivo e mi sono visto TUTTO anni dopo.

Ma questa cosa di Hulk hogan girato heel per lo scandalo steroidi, dove l'hai saputa? ma poi scusa lo scandalo steroidi era 1992, Hulk hogan arrivò in WCW nel 1994 e lottò come topface per 2 anni e i fans ho notato che stavano sempre dalla sua parte contro Ric Flair, Vader, The giant ecc...
Avatar utente
Triple I
Main Eventer
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Triple I »

In ogni caso... tanti auguri Andrea ;)
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Triple I ha scritto:In ogni caso... tanti auguri Andrea ;)
grazie :D
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Colosso »

andreawarrior ha scritto:Comunque sì io dal 1994 al 2002 ho avuto il buco televisivo e mi sono visto TUTTO anni dopo.

Ma questa cosa di Hulk hogan girato heel per lo scandalo steroidi, dove l'hai saputa? ma poi scusa lo scandalo steroidi era 1992, Hulk hogan arrivò in WCW nel 1994 e lottò come topface per 2 anni e i fans ho notato che stavano sempre dalla sua parte contro Ric Flair, Vader, The giant ecc...
Purtroppo devo confermare che verso la fine del 1995/inizio 1996 arrivarono per Hogan le prime contestazioni da quella parte di pubblico traviata e avvelenata dagli sciacalli di internet, che a quel tempo cominciava a diffondersi. A SuperBrawl 96 contro The Giant ci furono dei forti cori di "Hogan sucks", una contestazione non peggiore di quelle che Cena riceve in ogni ppv ma che per Hogan era un fatto gravissimo e inaudito.
La decisione di diventare cattivo avvenne soprattutto in risposta a quella parte di pubblico...
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
Main Eventer
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Titan Morgan »

Si Andrea, confermo quanto scritto da Colosso. Ovviamente, tra il 1994 ed il 1996, Hogan veniva sempre sostenuto dalla sua fedele schiera di Hulkamaniacs, ma lui stesso, sulla sua autobiografia, afferma che i contestatori aumentavano sempre di più e spesso usavano la questione degli steroidi per sbeffeggiarlo. Se si fosse ritirato da face contestato da una nutrita parte di pubblico, la sua carriera sarebbe rimasta incompiuta, invece grazie all'idea del nWo ha potuto dimostrare di essere anche uno dei più grandi "cattivi" di tutti i tempi, oltre che il più grande face.
Immagine
Sin Cara

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Sin Cara »

andreawarrior ha scritto:ma poi scusa lo scandalo steroidi era 1992, Hulk hogan arrivò in WCW nel 1994 e lottò come topface per 2 anni......
ma il processo c'è stato nel 1994 (hogan testimoniò in tribunale 3 giorni prima del suo match a wcw bash at the beach contro flair) e in quel periodo tutti i giornali e tv ne parlavano. e hogan essendo il nome coinvolto più famoso era sempre nel mirino.

cmq anche io sono dell'idea che l'ora del ritiro sia soggettiva, ci sono wrestlers che per me dovevano ritirarsi ancora prima di cominciare e ce ne sono altri, come sting, che vorrei non si ritirassero mai..... :D
Avatar utente
francesco
Main Eventer
Messaggi: 988
Iscritto il: 23/11/2009, 3:17

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da francesco »

Ora come ora credo arrivi verso le undici di sera ora del pacifico, alla fine del suo ultimo PPV o show, durante la cerimonia di ritiro off screen, poi gli orari sono suscettibili di cambiamento
Immagine
Avatar utente
Triple I
Main Eventer
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Triple I »

Questi cattivoni di internet che hanno fatto diventare cattivo Hulk Hogan...Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Triple I ha scritto:Questi cattivoni di internet che hanno fatto diventare cattivo Hulk Hogan...Immagine
Allora dovremmo essere in debito con loro, visto che abbiamo avuto uno dei migliori heel di sempre?
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
Triple I
Main Eventer
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Triple I »

Servatis a Maleficum ha scritto:
Allora dovremmo essere in debito con loro, visto che abbiamo avuto uno dei migliori heel di sempre?
No in realtà dovremmo proprio distruggere internet, visto che è la causa di tutti i mali del wrestling ed assieme a Punk e Bryan condannerà l'umanità ad un'esistenza di stenti e sofferenze.

In alternativa possiamo continuare a postare regolarmente su internet tutti i santi giorni e quindi essere a tutti gli effetti "utenti di internet", ma allo stesso tempo dire in ogni singolo post che internet è il male del mondo e che gli utenti di internet fanno male al wrestling. L'importante è essere coerenti insomma
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Ma alla fine non basta ripetere "Orton merda" ogni due o tre righe? :D :D :D
Avatar utente
Triple I
Main Eventer
Messaggi: 2625
Iscritto il: 19/10/2009, 11:37

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Triple I »

Anche, però non bisogna dimenticarsi delle tradizioni e aggiungere anche un bel "Hogan è un comodino" di tanto in tanto :D
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Luca PoiSoN »

Se non avessimo avuto Hulk Hogan heel non avremmo avuto l'nWo (o l'nWo non avrebbe avuto lo stesso impatto, non potendo contare sulla base degli hulkamaniacs che seguirono Hulk nella sua scelta), la WWE non avrebbe mai discostato il prodotto da quella bambinaggine che regnava in quel periodo e chissà come sarebbe il wrestling oggi.
Quello è uno dei momenti che ha cambiato IL CORSO del wrestling...mi chiedo come si fa a criticare quella scelta.

Ah, per la cronaca, l'alternativa all'Hulk Hogan heel, era la continuazione del feud contro il Dungeon Of Doom. Grandi sfide per il paladino del bene, fino ad allora bidimensionale.
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
Main Eventer
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da T.C. the Punisher »

Triple I ha scritto:Anche, però non bisogna dimenticarsi delle tradizioni e aggiungere anche un bel "Hogan è un comodino" di tanto in tanto :D
:D
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da andreawarrior »

Luca PoiSoN ha scritto:Se non avessimo avuto Hulk Hogan heel non avremmo avuto l'nWo (o l'nWo non avrebbe avuto lo stesso impatto, non potendo contare sulla base degli hulkamaniacs che seguirono Hulk nella sua scelta), la WWE non avrebbe mai discostato il prodotto da quella bambinaggine che regnava in quel periodo e chissà come sarebbe il wrestling oggi.
Quello è uno dei momenti che ha cambiato IL CORSO del wrestling...mi chiedo come si fa a criticare quella scelta.

Ah, per la cronaca, l'alternativa all'Hulk Hogan heel, era la continuazione del feud contro il Dungeon Of Doom. Grandi sfide per il paladino del bene, fino ad allora bidimensionale.
Ma su questo hai perfettamente ragione... io mica ho detto che il turn heel di Hogan non sia stato produttivo.
Avatar utente
Taigermen
Main Eventer
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Taigermen »

Credo che un Wrestler dovrebbe ritirarsi quando capisce che non ha più niente da dare e che il pubblico non vuole più niente da lui.

Ma il Wrestler è forse la disciplina dove è più difficile mollare, "The Wrestler" ha reso bene questo concetto o anche l'ostinazioni di personaggi come Terry Funk, Abdullah The Butcher o Mil Mascaras che continuano a combattere senza sosta nonostante l'età gli acciacchi e le non eccellenti prestazioni a volte, perchè non riescono a staccarsi da quel ring che li fa sentire "vivi, immortali, a casa"
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Colosso »

C'e anche gente che si ritira troppo presto, come Trish Stratus, a cui hanno confezionato uno show su misura nella propria città natale con tanto di inutile vittoria del titolo.
Nel suo caso la decisione è soltanto indice di scarso amore per il wrestling, visto che avrebbe potuto continuare almeno per 10 anni, o la dimostrazione di come questo sia un lavoro fatto per soldi e abbandonato quando si trova qualcosa meno faticoso e che fa guadagnare meglio.
Io non la avrei MAI introdotta nella Hof, altro che farla passare come la miglior lottatrice di sempre...
Immagine
Avatar utente
nicola
Main Eventer
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da nicola »

Quando sul ring si diventa patetici, la pallida ombra di se stessi.
Penso agli ultimi anni di Misawa, ad esempio.
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da Luca PoiSoN »

nicola ha scritto:Quando sul ring si diventa patetici, la pallida ombra di se stessi.
Penso agli ultimi anni di Misawa, ad esempio.
...o RVD...
Immagine
Avatar utente
TheSock92
Main Eventer
Messaggi: 1969
Iscritto il: 01/06/2012, 16:23
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Quando arriva per un wrestler l'ora del ritiro?

Messaggio da TheSock92 »

L'ora del ritiro è quando cominci a diventare ridicolo sul ring....il problema è che certi wrestler come Ric Flair devono ancora fare show perché sono indebitati fino al collo non per amore del wrestling in se'....
Have a Nice Day =)
Rispondi