Il wrestling in chiaro su DMAX???

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La TNA in chiaro su DMAX???

Messaggio da Titan Morgan »

E alla fine il wrestling è veramente approdato anche su DMAX; da domani, DMAX trasmetterà ogni domenica mattina WWE Afterburn alle 9:55.
Ok, non sarà la TNA, i cui programmi sono comunque stati acquistati da Nuvolari, ma ricordo bene che un bel po' di sedicenti esperti di programmazione televisiva, sui Forum di TW e di ZW hanno sbeffeggiato per mesi (anche recentemente) questo sito ed in particolare il sottoscritto per aver fatto partire questa iniziativa, dicendo che sarebbe stato tutto tempo perso perchè era impossibile che un canale come DMAX si potesse occupare di wrestling.
Allora? Dove si sono nascosti adesso tutti questi luminari? Non hanno più niente da dire a riguardo? O forse sono troppo occupati a fare altro...
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: La TNA in chiaro su DMAX???

Messaggio da Ric777 »

Un canale come DMAX, avessi detto la BBC. Boh, a volte penso che molte nuove leve abbiano una sorta di "complesso edipico" nei tuoi confronti..
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: La TNA in chiaro su DMAX???

Messaggio da Luca PoiSoN »

Afterburn...quindi, gli stessi commentatori di GXT e K2, corretto?
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: La TNA in chiaro su DMAX???

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Un canale come DMAX, avessi detto la BBC. Boh, a volte penso che molte nuove leve abbiano una sorta di "complesso edipico" nei tuoi confronti..
Dicevano che era impossibile perchè il wrestling era incompatibile con il tipo di programmazione che presenta DMAX... e non credo che fossero delle nuove leve, sai? Si trattava di gente dai trenta anni in su (o poco meno...)... :D
Immagine
MrOmega95
Main Eventer
Messaggi: 614
Iscritto il: 13/10/2010, 11:25
Località: Italy

Re: La TNA in chiaro su DMAX???

Messaggio da MrOmega95 »

Allucinante, prima in chiaro avevo la possibilità di vedere solamente la versione di un ora di Smackdown su Cielo, adesso invece non solo abbiamo K2 che dedica una serata intera dedicata al wrestling con i programmi Afterburn e BottomLine con i commentatori di GXT (ottimi e molto professionali), ma abbiamo anche DMAX uno dei migliori canali attualmente in circolazione che trasmette anche lui Afterburn.
La mia curiosità è se ci sarà un ritardo, e soprattutto se i commentatori saranno i medesimi di GXT.

Ah dimenticavo la TNA su Nuvolari...
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da WCW_4_Life »

Ringraziate la TNA e Nuvolari, ringraziate ;)
ImmagineImmagineImmagine
Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Barney »

Questi nuovi programmi su queste emittenti possono far presagire un nuovo boom medoatico come quello del 2004?
Perchè stanno producendo lamincards , e merchandising vario.
Anche se è triste che lo fanno solo quando girano i soldi , un nuovo boom potrebbe riportare il Wrestling ad un altro livello nel nostro paese.Sperando che lo trattino decentemete e non come fanno su K2.
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Iconpaul
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 25/12/2012, 20:53
Contatta:

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Iconpaul »

Barney ha scritto:Questi nuovi programmi su queste emittenti possono far presagire un nuovo boom medoatico come quello del 2004?
La butto lì, secondo me le nuove trasmissioni nascono perchè con l'avvento del network sono scesi i costi delle licenze WWE (ed evidentemente la "crisi" della TNA ha avuto lo stesso effetto). Poi non è escluso che questa esposizione potrebbe sicuramente aumentare il bacino d'utenza, ma un boom mi sembra possibile solo quando il wrestling tornerà in pianta stabile su Italia1.
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da WCW_4_Life »

Sono l'unico al quale non gliene frega niente di un possibile boom?

In fondo che significa "boom"? Un passaggio in più della WWE? Un taping? Sì? Io sono stato ai taping di RAW a Milano... non è che sia stata un'esperienza tanto diversa da un normale house show...

Una marea di pischelli che urlano "sicsuanneiiiiiiin"..... o "baaaaatista" su autobus, spiagge?

Il lancio di ogni tipo di (inutile) gadget e/o (noiosa) pubblicazione in edicola/libreria?

Boh... sarò troppo vecchio, ma a me meno è conosciuto dalla massa il wrestling più è gradevole...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Luca PoiSoN »

WCW_4_Life ha scritto:Sono l'unico al quale non gliene frega niente di un possibile boom?

In fondo che significa "boom"? Un passaggio in più della WWE? Un taping? Sì? Io sono stato ai taping di RAW a Milano... non è che sia stata un'esperienza tanto diversa da un normale house show...

Una marea di pischelli che urlano "sicsuanneiiiiiiin"..... o "baaaaatista" su autobus, spiagge?

Il lancio di ogni tipo di (inutile) gadget e/o (noiosa) pubblicazione in edicola/libreria?

Boh... sarò troppo vecchio, ma a me meno è conosciuto dalla massa il wrestling più è gradevole...
Personalmente penso che se il wrestling in Italia è conosciuto è solo un bene. Io ho vissuto il buio in Italia e sinceramente non mi va di andare a vedere il wrestling dal vivo in un altro paese...mi farà sempre piacere vedere il wrestling in tv, vedere che nei negozi di giocattoli ci sono le action figures...è così che funziona! E se vengono a fare dei tapings in Italia non posso che esserne felice! Dal vecchio boom dei 2000, alla fine sono usciti fuori molti nuovi fans veri... non è stata tutta merda.

D'altrocanto il wrestling in tv però dev'essere trattato non dico come il calcio o la formula 1, ma che non sia trattato come la classica buffonata americana. Tutto dipende dalla gente che metti a commentare.

Ho miei colleghi che non hanno mai sentito Valenti e che seguono regolarmente il wrestling su SKY e non sembrano così cerebrolesi come chi gridava "Nutellone", "Cornutone", o chi piangeva un Eddie Guerrrero che conoscevano a malapena da manco un paio d'anni.
Dipende tutto da come educhi la gente a seguire il wrestling.

Certo è che se metti deficenti a commentare, non aspettarti che la nuova generazione di fans sia migliore di quella "Valenti/Recalcati generation". Fino a quando in giro ci sarà il gruppo di Sky, i commentatori di GXT e quelli della EPW, possiamo stare tranquilli. Il problema è se Italia 1 (o chi per lei) vuole rendere la cosa "divertente" ed appetibile a tutti, mettendo al commento qualche tipo di comico o costringuendo i commentatori a seguire una qualche linea sempre e comunque comica.
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da WCW_4_Life »

Sì, magari io ragiono con un'ottica "privata" (a me non cambia niente che ci sia o meno l'esplosione), però effettivamente per voi "editori" che il wrestling sia di massa è un motivo per "parlare" a sempre più persone. Ineffetti.

Però, io mi chiedo: è proprio il fan occasionale (perchè sennò quello "hardcore" si autoforma sul Web) del quale ha bisogno il wrestling?

Siamo sicuri che il fan occasionale non è sinonimo di "nuuuutelloooone", "la rrrrrrraaaaaasssssaaaaa". "sicsuannneiiiin"? Non è che abbiamo una visione un po' troppo romantica della "massa da educare" alla quale magari della nostra "formazione" non gliene frega nulla?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Luca PoiSoN »

In parte si ed in parte no.
Ho conosciuto tantissima gente che ha visto il wrestling in tv e se n'è innamorato diventando un vero fan, ma disprezzando il modo in cui lo ha conosciuto, mentre ci sono altri che ci sguazzano e non riuscirebbero a vedere il wrestling senza sentire un "VoooooOOOOOLA"!!!!

Quei fans occasionali che seguono la moda del momento d'altrocanto fanno numero.. ed i numeri sono tutto.
E' un pò come con i cellulari... tutti vogliono l'ultimo iPhone o l'ultimo Samsung solo per utilizzare Whatsapp, Facebook e giocare a logo quiz. Certi hardware sono eccessivi per l'uso che ne fanno certe persone.
Io lavoro nelle telecomunicazioni, conosco gli hardware, i sistemi operativi e le reti a menadito... non sono un tizio che si fionda a comprare l'ultimo cellulare, anzi! Li compro sempre usati, in garanzia! Ad apple e a samsung non arrivano i miei soldi direttamente...
Col wrestling è uguale, io non compro magliette (ne avrò un paio), questi fan ne comprerebbero un mare, io non comprerei i dvd degli eventi, loro lo fanno. Io se voglio vedere RAW, lo scarico e lo guardo dove voglio, mi guardo i contenuti del network e guardo la TNA...ma non aspetto di vederla in tv commentata in italiano: loro si! Ed il fatto che loro la guardino significa spazi pubblicitari da vendere in tv, vuol dire merchandising, vuol dire tour, vuol dire giro di soldi.
Alla WWE convengono più quei fans, che la gente come me e te che siamo il 10% dell'utenza... i "Ten-percenters" come ci chiamano in america. Io e te non facciamo guadagnare niente a nessuno, i die-hard fans non portano soldi se non quando ci sono gli eventi dal vivo..
Immagine
Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Barney »

Be, io ho conosciuto il Wrestling con Posa,Franchini e Recalcati e comunque oggi Recalcati mi fa solo ridere.
Girano voci che su Sport Italia tornerà WWE News, io spero torni.
I commentatori di K2 non li sopporto, è vero che K2 è un canale per bambini pero a tutto c'è in limite!
Io ci spero in un nuovo boom, un Raw Italy vorrei andare a vederlo.
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Titan Morgan »

WCW_4_Life ha scritto:Siamo sicuri che il fan occasionale non è sinonimo di "nuuuutelloooone", "la rrrrrrraaaaaasssssaaaaa". "sicsuannneiiiin"? Non è che abbiamo una visione un po' troppo romantica della "massa da educare" alla quale magari della nostra "formazione" non gliene frega nulla?
Beh, però quello del 2004-2007 non è l'unico "boom" del wrestling che c'è stato in Italia.
Il primo vero "boom" ci fu all'inizio degli anni novanta, quando con la WWF che veniva trasmessa ogni giorno su Tele+2, tutti i negozi e le cartolerie si riempirono di ogni gadget possibile ed immaginabile a marchio WWF, mentre in edicola erano arrivati i vari giornaletti in italiano e sulle bancarelle dei mercati cittadini si vendevano le magliette di Hulk Hogan e Ultimate Warrior.
Un altro "boom", di proporzioni sicuramente minori, c'è stato con la WCW tra il 1999 ed il 2000, quando la Giochi Preziosi riempì i nostri negozi di giocattoli con le action-figures raffiguranti i vari Goldberg, Sting e Hollywood Hogan.
Ma in nessuno di questi due periodi è mai successo che i fans chiamassero Hogan, Bossman e Savage, "Il bandana", "Il Caramba" o "Er monnezza"... :D
Tutto dipende da come il wrestling viene presentato in TV da chi si occupa di farlo.
Immagine
Avatar utente
WCW_4_Life
World Champion
Messaggi: 2544
Iscritto il: 15/04/2012, 15:03

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da WCW_4_Life »

Però di quel periodo tutti (i profani) ricordano che Warrior morì negli anni '90 per i lacci troppo stretti sulle braccia.
Ogni epoca ha le sue cazzate insomma :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da nicola »

Da appassionato, non potrei che essere felice di un forte afflusso di spettatori occasionali.
Più persone con le quali condividere la mia passione, con cui discutere...
E qualcuno, un domani, diventerà anche lui un appassionato come me e come voi.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Se ho avuto l'onore di incontrare AJ Styles, Vampiro, R-Truth, il compianto Test... beh, è stato proprio merito del boom. Quindi è ovvio che sarei felice se la cosa ricapitasse...
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da andreawarrior »

Io pochi mesi fa aprii questo topic...

viewtopic.php?f=4&t=8402
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43865
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da Colosso »

Rpesco questo vecchio topic perchè sembra che la profezia si possa concretizzare: la Wwe in Italia sarà trasmessa dal gruppo Discovery.

"In questi giorni, come è giusto che sia, il tema più “caldo” sul wrestling, riguarda i diritti televisivi della WWE nel nostro Paese.

Nella giornata di ieri, una fonte estremamente autorevole tra gli addetti ai lavori, ha rivelato al nostro Direttore Editoriale Marco Macrì, che nel 2015, nel momento in cui Sky doveva valutare se rinnovare o meno, il gruppo Discovery era arrivato ad un passo dall’assicurarsi i diritti TV della WWE.

Secondo quanto appreso, nel 2015 Discovery era molto interessata alla WWE, tanto da fare un’offerta importantissima a livello economico. All’epoca sempre secondo la nostra fonte, Discovery grazie all’offerta fatta, era sicura di portarsi a casa i diritti televisivi della federazione di Stamford, che prevedevano l’acquisto del pacchetto completo, con Raw e Smackdown su canale NOVE, e con i PPV sulla piattaforma DPlus, ma alla fine come tutti sappiamo, Sky Italia ebbe la meglio e si aggiudicò il rinnovo del contratto.

A distanza di 5 anni, sembra che questo “matrimonio” si possa di nuovo concretizzare, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, che in queste circostanze non sono mai esclusi e vanno sempre tenuti in considerazione. Ovviamente non ci resta che aspettare i comunicati ufficiali, per mettere fine a quella che sta diventando una vera e propria telenovela."
Immagine
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Il wrestling in chiaro su DMAX???

Messaggio da The Architect »

Dubito finisca sul 9, il wrestling è un programma molto più da DMAX
Rispondi