Il nervoso mi sta passando, perlomeno spero che i toni accesi siano serviti a qualcosa.Steam ha scritto:
Un solo appunto a Frediani, nei costi di produzioni mancano i costi di marketing che solitamente sono il 116% dei costi di produzione quindi per recuperare quei costi devono quantomeno raddoppiare gli incassi, ma ci vorrà giusto una/due settimane. Di certo non è un flop ("Universal's Hobbs & Shaw debuted in 4,253 theaters this weekend with an estimated $60.8 million, which is right in line with the studio's pre-weekend expectations" https://www.boxofficemojo.com/news/?id=4534)
Si, sapevo che di solito si aggiunge circa un centinaio di milioni di $ per i costi di produzione, distribuzione ed altro, infatti spulciavo nei vecchi film di Rock, e Baywatch era andato bene se non si sommavano i costi di produzione, idem altri film abbastanza famosi, come il terzo dei Mercenari se non mi ricordo male (con un collega spulciamo spesso questi numeri, è un argomento che ci intriga).
Se devono ancora debuttare in altri mercati allora lo fanno tranquilli. Ieri l'ho visto al primo spettacolo ed eravamo tre gatti, già allo spettacolo dopo il cinema si stava riempiendo, ed era un multisala sfigato nel centro di Viareggio nel bel mezzo delle ferie estive.
In questo preciso istante su boxofficemojo dicono $243,925,033
Quindi definirlo flop significa tre cose:
1) Non si sanno fare i conti di matematica
2) Si è in malafede
3= Si sta trollando, ma il giochino si è rotto adesso.