WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Le gimmick colorate, bizzarre e ipercaratterizzate di Ciampa e Gargano. O quella di Sami Zayn. Andrade il nuovo Eddie Guerrero. O quel personaggione di Ricochet.
Immagine
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Frogadier2 »

Colosso ha scritto:Le gimmick colorate, bizzarre e ipercaratterizzate di Ciampa e Gargano. O quella di Sami Zayn. Andrade il nuovo Eddie Guerrero. O quel personaggione di Ricochet.
Velveteen Dream, Heavy Machinery, Authors of Pain, Tyler Breeze, Street Profits, Vaudevillains, Bailey, Ric Bugez, War Raiders, Sanity, Aleister Black... giusto i primi che mi vengono casualmente in mente.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Non è un caso che le gimmick si concentrino soprattutto sui tag team. Gli indy guys che combattono da singoli non sono mai dotati di un personaggio perchè Triple H si aspetta che il pubblico li conosca già e li tifi a priori. Adam Cole, gli Undisputed, Gargano, Zayn, Ricochet... tutti hanno beneficiato di un tifo precostituito senza fare niente per conquistarselo.
Neanche il facepaint del Demone di Balor è stato un'invenzione della Wwe, bensì una scopiazzatura della NJPW.
Immagine
Avatar utente
ryogascorpio
WWE Legend
Messaggi: 5194
Iscritto il: 21/08/2015, 15:59

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da ryogascorpio »

Ho capito colo ma Adam Cole e Tommaso Ciampa ad esempio hanno una personalità straripante. Cole ha il grosso limite di essere magrissimo però un ruolo da cattivo alla ric flair potrebbe farlo tranquillamente anche a grandi livelli. Lascia perdere gli anonimi alla balor. Quello è il passato di NXT. Pensa ad un dream ad esempio. Lo stesso riddle ha fisico e carisma. Gargano potrà non piacerti ma almeno è superiore a Bryan in tutto
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

The Big Valbowski ha scritto:Turn Heel di Io Shirai dopo lo steel cage contro Shayna Baszler. Mossa azzardata per me anche se il feud contro Candica La Rae promette bene.
Mi trasformo in politicamente corretto dicendo che il cage match Baszler vs Shirai è stato molto meglio di quello fra Kingston e Ziggler. Lo definirei addirittura il miglior match femminile dell'anno, main roster compreso.
Il voltafaccia di Io cmq non mi ha sorpreso, ho sempre pensato che le Divas giapponesi fossero infide e cattive (vedere Asuka che continuava a vincere usando mezzucci e godeva del male delle avversarie).
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Concordo sul cage-match femminile. È stato sia intenso che divertente, niente a che vedere con Kingston vs Ziggler, che ho trovato semplicemente "ordinario".
Tra l'altro, prima che iniziasse davo per scontata la vittoria della Baszler, ma durante l'incontro sono riusciti a convincermi che Io Shirai avrebbe potuto spuntarla. C'è stato pure il colpo di scena finale, poi.

Ma avete visto quel wrestler greco (Nykos Rykos, mi pare?) che è stato squashato da Keith Lee? Andando a memoria, credo fosse dai tempi di Bastion Booger (1994) che non vedevo qualcuno indossare un costume così brutto... :?
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Scommetto un paio di euro che Shayna Baszler verrà schifata "da chiunque, dall'internet tutto e dai cugini di TW" (cit.) ma secondo me spacca di brutto.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

L'edizione di NXT di questa settimana l'ho trovata veramente sotto tono, imbastita con performer piuttosto mediocri sul piano della personalità.
Anche il main-event tra Roderick Strong e Tyler Breeze, pur valido sul piano tecnico-atletico, mi è sembrato molto smorto, con il pubblico che ha assistito in totale silenzio come se non aspettassero altro che finisse.
Per carità Roderick Strong, come sempre, ha mostrato di saperci fare sul ring (ho sempre visto in lui un "giovane" Dean Malenko), mentre Tyler Breeze ritengo che ormai abbia perduto da tempo il suo treno, ma in tutta sincerità non mi hanno trasmesso nulla.

Salvo la vignetta in cui Adam Cole si è recato a comprare le pizze dai genitori di Johnny Gargano per portarle alla palestra dei giovani aspiranti wrestlers, invitandoli a lasciar perdere perché non hanno nessuna speranza di sfondare... Dio bono che bastardo, ah ah ah! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Ric777
World Champion
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

Cavolo, sul tubo c'è quel segmento? Vorrei proprio vedere i genitori pizzettari di Johnny Wrestling.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Ric777 ha scritto:Cavolo, sul tubo c'è quel segmento? Vorrei proprio vedere i genitori pizzettari di Johnny Wrestling.
Si si, c'è, però avevo capito male io, non sono i genitori di Gargano, ma gli zii (ovviamente italo-americani).
Davvero crudele il discorso di Adam Cole ai ragazzi della palestra, più che altro trovo stupendi il tono e l'espressione seria che tiene per tutto il tempo... ma che str***o!!! :D :mrgreen:

Immagine
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

Ric777 ha scritto:Scommetto un paio di euro che Shayna Baszler verrà schifata "da chiunque, dall'internet tutto e dai cugini di TW" (cit.) ma secondo me spacca di brutto.
Invece la baszler è un buonissimo personaggio.
Elias invece è patetico, stacci, e fai poco il fenomeno.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

Come vi sono parsi i nuovi?
Avatar utente
Frogadier2
Main Eventer
Messaggi: 525
Iscritto il: 18/12/2018, 2:02

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Frogadier2 »

Parlo solo da quanto visto qui in NXT, perchè Wilde, Swerve e Grimes li conosco già benissimo (Garza un pò meno).

Garza: Pazzesco, il migliore tra quelli visti finora. Carisma innato, si è distinto subito dagli altri già dall'entrata, e credo ci puntino tantissimo. Qua si è pure trattenuto a tratti, interpretando l'heel della situazione, ma sembra che sappia fare moltissimo di più a livello di abilità in-ring. Mio favorito del torneo finora.

Wilde: Parto dal fatto che il suo nome è veramente troppo generico, DJZ era ottimo. Niente male, ma devono caratterizzarlo un pò di più rispetto al costume figo dell'entrata (unica cosa che gli hanno tenuto del suo vecchio character).

Grimes: Premetto che Trevor Lee è uno dei miei wrestler preferiti in generale, lo adoro, ha uno stile tutto suo ed è incredibile e folle allo stesso tempo. Detto questo, mio dio, lo hanno ucciso presentandolo così. Speravo che enfatizzassero la gimmick da uomo delle caverne, e invece nel promo pre-match non ne hanno nemmeno fatto cenno; qualcosa ha fatto vedere sul ring, ma anche lì, eccetto la sequenza finale ottima mi sembra lo stiano troppo limitando. Spero di sbagliarmi.

Swerve: Molto bene lui, non ai livelli di carisma di Garza ma ha una gimmick che potrebbe funzionare benissimo. Un pò limitato anche lui come Grimes (non so a questo punto se ci siano stati problemi nel mettere su quel match) ma ha fatto intuire di avere più potenziale. Peccato per la sconfitta, avrei preferito che lo lanciassero fin da subito.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

DJZ e Trevor Lee erano in assoluto i wrestler che meno sopportavo a Impact. Merde erano e merde sono rimasti, con la differenza che me li dovrò sorbire in diretta e non recuperare con un ritardo di 6 mesi.
Anche Garza lo avevo visto a Impact ed era completamente inutile, mentre Swerve è il classico cruiser che non offre niente di speciale. Se questo è il livello dei nuovi arrivi, NXT non può dormire sonni tranquilli.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Dopo aver visto l'ultimo episodio di NXT, continuo a ribadire che questo repackaging di Punishment Martinez in Damian Priest si sta rivelando molto interessante e potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese in futuro. Lo trovo più sicuro sul ring e con un personaggio molto più ambiguo ed inquietante di quanto lo fosse nel recente passato.
Anche questa settimana, i due performer impegnati nel Breakout Tournament (Jordan Myles e Boa) non mi hanno particolarmente impressionato. Tra i due ho preferito il cinese (Boa), ma solo perché mi sono sempre piaciuti i wrestler che danno sfoggio delle arti marziali tipo karate o similari.
Gli Street Profits nel main-event invece hanno messo in scena una bella performance. Sono molto bravi ad intrattenere, hanno carisma e presenza scenica. Sul piano sportivo mi ricordano un po' una versione modernizzata degli Harlem Heat (che adoravo in coppia), con il più massiccio Angelo Dawkings al posto di Stevie Ray ed il più atletico Montez Ford come novello Booker T.
Ovvio, gli Harlem Heat erano personaggi molto più "seri" e cazzuti, ma li sto paragonando soltanto sul piano tecnico-atletico.

Una curiosità, ma chi è quel mark esaltato che c'è sempre in prima fila a tutti gli show di NXT e che ogni volta indossa una t-shirt di Eddie Guerrero di colore differente? E' fuori di testa quel tizio... ha pure una certa età e fa dei versi imbarazzanti, tipo quando i wrestlers escono a combattere fuori del ring, si alza in piedi tutto incazzato e comincia ad urlargli contro "Get back in the ring!!! Get back in the ring!!!"... :shock:
Sta sempre seduto nello stesso posto, in prima fila sulla parte inquadrata dalle telecamere... ma come fa? :?
Allegati
NXT_first_row_mark.jpg
NXT_first_row_mark.jpg (68.84 KiB) Visto 2128 volte
Immagine
TheRealSantino
World Champion
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

È tipo il soggetto più fastidioso dell’intera wwe.
Forse è stato ingaggiato da loro, come quell’altro artista del brock lesnar guy se non sbaglio.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

Gli atleti che si sono sfidati questa settimana nel Breakout Tournament sono i più interessanti visti fino ad oggi, anche se il nome che hanno dato a Sam Shaw (vecchia conoscenza da Impact Wrestling e NWA), ovvero Dexter Lumis, lo trovo davvero brutto. La sua entrance theme mi ha invece ricordato l'inquietante sigla di Stranger Things (popolarissima serie di Netflix).
Il suo avversario Bronson Reed, che ha vinto il match, é un bestione australiano di 1.80 m per 130 Kg e mi è davvero piaciuto. Ad ogni modo, sono riusciti a dare vita ad un incontro breve ma piacevole da vedere.

A inizio show, il ciabattaro Matt Riddle è stato aggredito e fatto letteralmente a pezzi dall'enorme Killian Dain (1,93 m per 150 Kg), ex membro dei Sanity tornato con una nuova gimmick, più cazzuto ed aggressivo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Titan Morgan ha scritto: A inizio show, il ciabattaro Matt Riddle è stato aggredito e fatto letteralmente a pezzi dall'enorme Killian Dain (1,93 m per 150 Kg), ex membro dei Sanity tornato con una nuova gimmick, più cazzuto ed aggressivo.
Per me questi assalti lasciano il tempo che trovano. Solo il risultato del loro match darà una vera risposta a quali siano le ambizioni di Dain. Una vittoria per Killian è assolutamente imprescindibile se vuole rilanciare la propria carriera, ma ci credo poco che un wrestler iperprotetto come Riddle aiuti a lanciare qualcun altro.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43892
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

NXT i buoni big men li avrebbe pure ma preferisce farli vegetare nell'indifferenza o usarli come trampolino per altri wrestler, mentre sono i cruiser a prendersi titoli, main event, spazio televisivo e tutta la gloria possibile.
Capisco che Keith Lee abbia dovuto lasciare il passo a Lars Sullivan, ma perchè adesso sta ancora ad affrontare sparring-partners invece di combattere per il titolo? Nelle ultime settimane ha fatto una serie di promo dove si diceva sottoutilizzato e non apprezzato, ma per me il tutto porterà solo a una sua ennesima sconfitta.
Il non saper far emergere il vero valore dei wrestler è proprio il difetto principale di NXT. Sono certo che pure Dijakovic se non si fosse infortunato avrebbe perso pulito con Velveteen Dream, così come Killian Dain sarà solo un'altra vittima di Riddle.
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: WWE NXT - Topic Ufficiale

Messaggio da Titan Morgan »

La prossima settimana Keith Lee se la vedrà con Damian Priest, altro "big-man" in rampa di lancio.
Si tratta di due performer molto differenti tra di loro, anche se entrambi interessanti.
Keith Lee è un atleta formidabile, vedere un uomo di 1,90 m per 150 Kg esibirsi in quel genere di manovre non può che lasciare a bocca aperta. Damian Priest sta lentamente facendo scoprire il suo nuovo personaggio oscuro ed ambiguo e personalmente apprezzo anche il suo stile, molto concreto ed efficace, basato sulle arti marziali.
Immagine
Rispondi