WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
CharlesRolland
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2019, 14:32

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da CharlesRolland »

Ciao a tutti, seguo il wrestling da abbastanza tempo e mi sono iscritto per discutere con altri della mia passione.

Ho visto l'ultima puntata di Nxt.
Azzeccata l'idea di partire con un match di cartello per attirare più persone possibile.
L'incontro è stato totalmente privo di psicologia, ad un certo punto pensavo che il gesso di Cole fosse a puro scopo ornamentale :D
Con un ritmo così elevato ha svolto comunque bene il suo compito.

L'arrivo di Balor mi ha sorpreso.
Non ho grandissime aspettative verso un wrestler elegante e solido, ma molto limitato.
Per lui penso sia un bene, aveva poco da dire ormai.

Shayna vs Candice buona contesa.
La Baszler è molto metodica, anche un po' lenta, ma ogni sua azione nel ring ha senso, anche se i suoi match alla fine si assomigliano tutti.

UE vs SP molto tradizionale nello svolgimento, non male.
Contentissimo per il ritorno di Ciampa, un wrestler che ho sempre trovato completo e fantastico quando si tratta di raccontare una storia.

Per il resto, match di Gargano e Dunne da show settimanale, poco da dire.

La puntata nel complesso mi è piaciuta, sicuro più di Dynamite.
Certo che qualche segmento parlato in più schifo non mi farebbe.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da RCLIB »

Ammazza che fine di merda Bàlor.
Avatar utente
Max Power
Jobber
Messaggi: 59
Iscritto il: 01/12/2018, 20:00

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Max Power »

Balor senza Demone è nullo nell'extraring, NXT è il suo ambiente naturale. Comunque si, ormai è un terzo brand a tutti gli effetti.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Per ora ho visto Riddle/Cole.
Nel complesso bello, ma troppo esagerato e veloce. Selling nullo. Cole poteva anche non salire sul ring col gesso e non sarebbe cambiato nulla.

Pubblico preso alla grandissima, su quello non si può dire nulla.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Tutta la stable di Cole l'undisputed era ultimamente ha avuto un notevole innalzo di status mark.

Non so quanto vendano, ma secondo me le loro vendite devono essere impennate ultimamente.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Che bOcciatura per Finn Balor. E' proprio il certificato che nel main rister ha fallito e nessuno vuole vederlo piu'. Inoltre a dispetto delle voci si e' presentato senza un nuovo personaggio, per cui il suo insuccesso continuera' a crescere.
Intendiamoci, di certo tornera' campione NXT a breve ma restera' un fallito , tanto piu' che ora i ratings contano e dovra' dimostrare di essere un drawer.
Immagine
Avatar utente
Ric777
Main Eventer
Messaggi: 2535
Iscritto il: 20/10/2009, 11:46

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Ric777 »

E' un fallimento ed una retrocessione se continuiamo a considerare NXT un brand di sviluppo. Se invece lo consideriamo un terzo brand con pari dignità rispetto a Raw e Smackdown diventa un onore, perché Balor è stato scelto per dare maggiore starpower al roster. Mi rendo conto di essere poco convincente, Balor e starpower non è che vadano tanto a braccetto.
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: WWE NXT | USA Network/WWE Network | Topic Ufficiale

Messaggio da ilbuonemman »

Ric777 ha scritto:E' un fallimento ed una retrocessione se continuiamo a considerare NXT un brand di sviluppo. Se invece lo consideriamo un terzo brand con pari dignità rispetto a Raw e Smackdown diventa un onore, perché Balor è stato scelto per dare maggiore starpower al roster. Mi rendo conto di essere poco convincente, Balor e starpower non è che vadano tanto a braccetto.
Ad NXT ce l'ha, e pure tanto, è stato uno dei pionieri del brand.
Non l'ho mai apprezzato più di tanto però è una mossa giustissima, NXT ha bisogno di affermarsi in TV e Balor, in un main roster saturo dove i talenti vengono ammassati a non far nulla, non trova più lo spazio che merita.
Hai detto bene, NXT ormai è il terzo brand a tutti gli effetti, non è più solo un brand di sviluppo.
Spero che Balor non sia l'unico, ce ne sono vari che potrebbero trarre giovamento da un "ritorno alle origini".

Personalmente mi interessa molto di più il ritorno di Ciampa, wrestler che adoro.
Come show per me è stato eccellente, tutti i match che ho visto sono stati di buon livello (Cole/Riddle, Shirai/Yim, LeRae/Bazsler ma pure UE/Street Profits pur non apprezzando quest'ultimi).
Ottima anche la decisione di incorporare il cruiserweight title nello show.

Avranno pure perso come ascolti, ma in termini qualitativi per me la prima "battaglia" la vince NXT, anche abbastanza nettamente.
E poi Dynamite era in premiere assoluta, l'hype stava tutto lì, era abbastanza probabile che facessero un buon risultato (certo, non mi aspettavo un risultato così positivo, alla faccia di tutti quelli che già festeggiavano alla notizia dell'arena che "non è stata riempita" parlando di bluff venuto a galla).
Però il dato importante sarà la resa sul lungo termine, e qui per me non sarà facile battere NXT, per nulla, hanno tanti elementi da poter utilizzare (NXT, NXT UK, 205 live, ritorni dal main roster in pianta stabile/one night only), e hanno sempre saputo rendere accattivante lo show.
L'unico piccola "pecca" per me è la penuria di segmenti parlati, andava bene nelle puntate registrate di nemmeno un'ora, ma con 2 ore televisive qualche stacco ci vuole.
Prossima settimana (se non erro) Gulak/Rush per il titolo dei pesi leggeri e, soprattutto, Walter/Kushida.

In ogni caso penso sia veramente un bel momento per il wrestling, spero duri il più a lungo possibile.
Avatar utente
CavaxMMA
Main Eventer
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da CavaxMMA »

Spero di recuperare la puntata quanto prima, mi interessano soprattutto Cole vs. Riddle ed il ritorno di Balor (al quale spero ne seguano altri, di gente mal utilizzata nel main roster). Intanto:

Scarlett Bordeaux firma per la WWE, debutterà 'molto presto' a NXT

Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da NXT Club »

2 fenomeni come Balor e Ciampa da una parte contro quella capra di Swagger dall'altra. Vediamo rating prossima settimana
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

Se Scarlett approda a Nxt( avrei preferito nel main roster) mi toccherà tornar a vedere questo show dopo eoni.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Non la vedo a suo agio a NXT, e' una Diva che punta tutto su aspetto fisico e extraring, quella massa dibignoranti che hanno per pubblico le farebbe fare la fine di Eva Marie.
Immagine
Avatar utente
Hateful Eight
Main Eventer
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Hateful Eight »

No ma è molto migliorata anche sul lato ring, vedere che ha combinato nei suoi mixed match disputati a impact: senton da paletti outring, inverted rana, e oltre. Tanta roba per una strafiga di quel livello.
Avatar utente
Marco Frediani
Main Eventer
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20/12/2009, 11:16

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Davvero molto bello il documentario su Ciampa. Non pensavo avesse avuto problemi nel concepire la figlia, questo mi ha colpito molto.

Certo che ogni volta che Tommaso si è rotto si è sempre spaccato alla grande, sia in ROH che in WWE, e sempre al momento sbagliato.

Sono contento che abbia messo davanti la famiglia rispetto al match con Gargano.
TheRealSantino
Main Eventer
Messaggi: 1051
Iscritto il: 29/04/2019, 18:45

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da TheRealSantino »

Grande goduria per il mio pupillo lio rush
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da NXT Club »

voglio WALTER vs Lesnar grazie
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

puntata molto bella, peccato concentrarsi sul ratings e non confrontare la sostanza della puntata in se. AEW è molto più entertainment, NXT per adesso è molto più fight spirit, sopratutto questa puntata che ha proposto wrestling TOSTO senza minchiate dall'inizio alla fine.

Riguardo il ME: io eviterei questo sempre più frequente uso del low-blow: ok, Punisher vince, ma non si dimostra superiore. Se lo vuoi impostare come monsters heel una vittoria del genere non è molto funzionale, anche perchè poi nonostante la grande differenza in altezza a favore di Martinez viene annullato sul ring, dove il Bruiserweight mi è sembrato quello più potente fisicamente, Grande match, peccato per il finale.

molto buoni anche il tag team match e Riddle vs Bronson.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

Io di NXT trovo stucchevole proprio lo stile del lottato, ci vedo tutte le esagerazioni del Giappone, roba che non è accettata dal pubblico occidentale.
A me va benissimo che un wrestler resista a mosse impossibili, se ha la gimmick specifica dell'invincibile e la credibilità per potersela permettere: The Fiend che esce da 10 Curb Stomp mi ha esaltato.. Non mi va però che wrestler DEBOLISSIMI non vendano decine di colpi consecutivi o escano da finisher che nel main roster schianterebbero chiunque, per un qualche fantomatico "fighting spirit" che si estende indistintamente a tutti.
Purtroppo a NXT e NXT UK questa è la norma e ha reso il prodotto indigeribile. Perchè la Wwe non adotta più il tipico stile americano basato su realismo e psicologia?
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da Mr. Mackey »

ma attualmente? boh, io non ci vedo tutta questa resistenza, anzi, mi sembra abbastanza un prodotto realistico. I wrestler deboli in chiave mark hanno tutti perso facile e alla prima finisher, vedesi Garza jr. che non fa resistenza contro Ciampa, il cinese ben motivato che alla prima offensiva di Dain cede facile, il buon tag team Busick/Stone che nonostante la robustezza trasmessa soffre la superiorità atletica del duo tedesco-italiano, oppure la facile vittoria nell'incontro femminile. Dijakovic vs Lee sono due big man in chiave mark quotatissimi, ci sta che siano più resistenti. Dunne in chiave mark è tra i primi nel mondo NXT-NXT UK, di fatto la vittoria di Punisher è molto prestigiosa.

Semmai il problema è nel Main Roster, dove senza nessuna logica mark i wrestler perdono in 3-4 minuti a seconda di una altalena di push-depush basato su mode. Andreawarrior e Ryoga saranno sicuramente d'accordo.

Di fatto per concezione NXT è un prodotto molto più tradizionale rispetto i due main show.
Avatar utente
andreawarrior
Main Eventer
Messaggi: 12888
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Messaggio da andreawarrior »

Io sono d'accordo sia con Colosso che con Mr Mackey, con Colosso perchè quella di uscire da una o più finishers degli avversari, dovrebbe essere una cosa rara, privilegio di 1 - 2 - 3 eletti e con Mackey perchè NXT mantiene degli status mark stabili e i wrestlers seguono il percorso old school, stile videogames. Cosa significa percorso old school stile videogames? Che chi debutta, affronta un avversario debole, se vince ne affronta uno leggermente più forte, se vince un altro ancora più forte e così via, il chè significa che le posizioni dei wrestlers nella card in chiave mark risultano giuste.
Rispondi