WWE NXT | USA Network | Topic Ufficiale

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da The Architect »

Colosso ha scritto:Zayn avrà una carriera da nuovo Kofi Kingston.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non meriti manco una risposta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Colosso ha scritto: Owens potrebbe essere il nuovo Cesaro: in un primo momento arriverà alle soglie del main event ma poi sprofonderà nell'anonimato.
Hai mai sentito di che cosa è capace Owens al microfono? Al momento l'unico che è davanti a Owens in quanto mic skill è Heyman. Quindi altro che Cesaro, diventerà l'heel di punta della federazione dei prossimi 10 anni!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

The Architect ha scritto: Hai mai sentito di che cosa è capace Owens al microfono? Al momento l'unico che è davanti a Owens in quanto mic skill è Heyman. Quindi altro che Cesaro, diventerà l'heel di punta della federazione dei prossimi 10 anni!
Non si possono sentire queste esagerazioni per uno che ha combattuto la bellezza di 2 match.
Immagine
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Andrea Fossati »

Neville è obiettivamente un wrestler molto scarso al microfono, intrattenitore limitato e non dotato di un personaggio. Ma dispone di manovre spettacolari da cruiser, offre sempre un buono spettacolo in-ring e questo basta alla Wwe per ritenerlo un campione accettabile. Il suo regno è lungo e consiste quasi solo in difese contro altri cruiser (Tyson Kidd, Tyler Breeze, Sami Zayn). I pochi avversari pesi massimi (Brodus Clay, Titus O'Neil) vengono squashati più facilmente di quanto accade coi pesi leggeri. Il main event di NXT diventa un trionfo della workrate con match lunghi basati sulla tecnica, su rivalità semplici e poco definite e con pochissime concessioni allo spettacolo extra-ring. Una formula da piccola indy, non da Wwe, e che in una major non può funzionare perchè notoriamente il grande pubblico è annoiato da incontri lunghi, se non vedono coinvolti grandi icone o non sono basati su rivalità personali e ferocissime.
Questa di Colosso secondo me è un'analisi molto lucida. Alla WWE sono stati bravi a intercettare il pubblico potenziale della TNA creando questo nuovo programma NXT basato sugli stessi elementi che avevano reso popolare la TNA nel 2005-2009, ma aver successo a NXT è di gran lunga diverso dall'aver successo nel contesto WWE, poiché, al di là del pubblico più ampio, in larga parte c'è un pubblico differente con gusti dissimili da quei 500-600 tifosi che seguono NXT dal vivo. Di fatti, alcuni innesti da NXT nel parco atleti principale non han funzionato. A me NXT continua a piacere, ma come diversivo, non vorrei mai che diventasse la formula base di uno spettacolo WWE, perché larghe porzioni del programma sono a mio avviso dedicate eccessivamente a una vaga imitazione della lotta libera, che non mi interessa. Piuttosto mi interessano personaggi interessanti, incontri emozionanti, belle storie e bei promo e così via, che ci sono anche a NXT.

Personalmente, credo che Kevin Owens abbia le carte per sfondare, viceversa per me Zayn potrebbe davvero ricoprire lo stesso ruolo di un Kofi Kingston, vale a dire quello di un lottatore peso medio-leggero da medio-alta scaletta che piace molto per lo stile lottato più che altro. Da NXT mi piacerebbe che venissero portati a Raw varie coppie (come i Lucha Dragons e i Vaudevillains o la coppia di D'Amore e Cassidy), alcune atlete femminili (la Lynch su tutte, ma anche Charlotte e la Banks) e, previa però la ricreazione della cintura dei pesi leggeri, un numero sufficientemente ampio di lottatori, appunto, pesi leggeri.
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da The Architect »

Colosso ha scritto:
The Architect ha scritto: Hai mai sentito di che cosa è capace Owens al microfono? Al momento l'unico che è davanti a Owens in quanto mic skill è Heyman. Quindi altro che Cesaro, diventerà l'heel di punta della federazione dei prossimi 10 anni!
Non si possono sentire queste esagerazioni per uno che ha combattuto la bellezza di 2 match.
Invece setire che Ryback, che bocha tra un po' pure i clinch, merita il titolo non è una esagerazione?

Steen insieme ad Adam Cole è uno pochi talenti Indy che sono fatti per essere main eventer in WWE. Non gli manca nulla a Owens per sfondare.
Andrea Fossati ha scritto:per me Zayn potrebbe davvero ricoprire lo stesso ruolo di un Kofi Kingston, vale a dire quello di un lottatore peso medio-leggero da medio-alta scaletta che piace molto per lo stile lottato più che altro.

Se vuoi ancora parlare di pesi Zayn sarebbe più un medio-massimo che un medio-leggero. Ma in WWE queste cose ormai contano niente.
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Andrea Fossati »

Non conteranno niente, ma per lo spettatore occasionale sì, perché contribuiscono a rendere "credibile" quanto vedi. Alla WWE manca un po' troppa credibilità da vari anni a questa parte. Comunque, mi piacerebbe sapere quali errori avrebbe commesso recentemente Ryback, perché io dall'errore a Raw su Tensai non ne ricordo, quindi certe affermazioni sui suoi sbagli le trovo un po' gratuite
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da The Architect »

Andrea Fossati ha scritto:Non conteranno niente, ma per lo spettatore occasionale sì, perché contribuiscono a rendere "credibile" quanto vedi. Alla WWE manca un po' troppa credibilità da vari anni a questa parte. Comunque, mi piacerebbe sapere quali errori avrebbe commesso recentemente Ryback, perché io dall'errore a Raw su Tensai non ne ricordo, quindi certe affermazioni sui suoi sbagli le trovo un po' gratuite
1- Secondo te alla WWE frega dello spettatore occasionale?

2- Ti sei perso due anni di puntate di Raw/SmackDown?
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Andrea Fossati »

1- decisamente sì.

2-assolutamente no. Questa comunque non è un'argomentazione, ma un pregiudizio contro un lottatore
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da andreawarrior »

Andrea Fossati... sai qual è il paradosso?

Che tutta questa gente che si crede "purista della vera lotta" dovrebbe essere la prima a pretendere credibilità nei match e ciò significa ANCHE (E NON SOLO), differenza di status tra un bravo peso leggero e un bravo peso massimo...

Ad esempio... perchè tra un ottimo peso massimo come Luke Harper e un ottimo peso medio come Dolph Ziggler, deve vincere Ziggler? dato che anche nell'extraring i 2 sono sullo stesso piano?

Che poi tutta questa gente non sa che anche in tutte le discipline di combattimento i migliori match dal punto di vista tecnico, avvengono tra pesi leggeri, perchè meno pesi e più destrezza hai nei movimenti... ma ciò non toglie che se mandi nel pugilato o MMA un peso leggero contro un massimo, muore dopo 1-2 riprese...

Quindi questa gente è davvero purista della parte lottata?

Perchè nonostante io prediliga cose come personaggi, gimmick, look, attire alla parte lottata, credo di essere più purista della lotta io di loro...

Boh...
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da The Architect »

andreawarrior ha scritto:Andrea Fossati... sai qual è il paradosso?

Che tutta questa gente che si crede "purista della vera lotta" dovrebbe essere la prima a pretendere credibilità nei match e ciò significa ANCHE (E NON SOLO), differenza di status tra un bravo peso leggero e un bravo peso massimo...

Ad esempio... perchè tra un ottimo peso massimo come Luke Harper e un ottimo peso medio come Dolph Ziggler, deve vincere Ziggler? dato che anche nell'extraring i 2 sono sullo stesso piano?

Che poi tutta questa gente non sa che anche in tutte le discipline di combattimento i migliori match dal punto di vista tecnico, avvengono tra pesi leggeri, perchè meno pesi e più destrezza hai nei movimenti... ma ciò non toglie che se mandi nel pugilato o MMA un peso leggero contro un massimo, muore dopo 1-2 riprese...

Quindi questa gente è davvero purista della parte lottata?

Perchè nonostante io prediliga cose come personaggi, gimmick, look, attire alla parte lottata, credo di essere più purista della lotta io di loro...

Boh...
Avrai la mia risposta domani, ora vado al cenone. Buon natale a tutti!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43783
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Colosso »

Io anche nella boxe riuscivo solo a guardare i match dei pesi massimi. Quelli dei pesi leggeri potevano essere più veloci e più ricchi di colpi ma non c'era mai l'emozione di un incontro che poteva finire da un momento all'altro con un solo pugno. Inoltre c'era sempre l'inclinazione a pensare "sì sono bravi ma non sto vedendo il meglio che c'è, non sono i più forti del mondo".
Immagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da jena. »

Colosso ha scritto:Io anche nella boxe riuscivo solo a guardare i match dei pesi massimi. Quelli dei pesi leggeri potevano essere più veloci e più ricchi di colpi ma non c'era mai l'emozione di un incontro che poteva finire da un momento all'altro con un solo pugno.
Fede, vuol dire che ne hai vista poca :D

questo è un titolo mondiale dei pesi mosca. Purtroppo non te lo trovo con il commento italiano di Tommasi.


scusate l'ot, auguri :D
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Andrea Fossati »

Visto che ce li stiamo facendo, ne approfitto e faccio anche a voi e a tutti gli utenti del sito i miei migliori auguri di buon natale e buon anno! Che l'anno nuovo ci porti tanti nuovi big man e Ryback e Reigns campioni a sorpresa contemporaneamente, so che lo volete anche voi :D
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da cage n1 »

Andrea Fossati ha scritto:Non conteranno niente, ma per lo spettatore occasionale sì, perché contribuiscono a rendere "credibile" quanto vedi. Alla WWE manca un po' troppa credibilità da vari anni a questa parte. Comunque, mi piacerebbe sapere quali errori avrebbe commesso recentemente Ryback, perché io dall'errore a Raw su Tensai non ne ricordo, quindi certe affermazioni sui suoi sbagli le trovo un po' gratuite
Non hai visto TLC allora :D
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da cage n1 »

Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Barney »

Gente che pretende la credibilita morta negli anni 80 è Lol :D Se Royce Gracie leggesse le vostre cazzate riderebbe di brutto.
Zayn nuovo Kofi Kingston :D
La conferma che quello che scrive è trolling allo stato puro.
Owens al microfono comunque manda a cagare il Main Roster, escluso solo Heyman, forse Ambrose ecse lo vogliamo contare The Rock che comunque un part timer.
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da andreawarrior »

Barney ha scritto:Gente che pretende la credibilita morta negli anni 80 è Lol :D Se Royce Gracie leggesse le vostre cazzate riderebbe di brutto.
Le cazzate le dici tu, perchè puoi parlare con qualsiasi atleta di qualsiasi sport da combattimento e ti direbbe che il peso conta eccome, altrimenti non ci sarebbero le categorie di peso, che di fatto impediscono molti dream match, proprio perchè se c'è troppa differenza di peso, non c'è storia...

Esci dal web italiano, dove sono tutti nanofili e parla coi veri esperti...
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da cage n1 »

andreawarrior ha scritto:
Barney ha scritto:Gente che pretende la credibilita morta negli anni 80 è Lol :D Se Royce Gracie leggesse le vostre cazzate riderebbe di brutto.
Le cazzate le dici tu, perchè puoi parlare con qualsiasi atleta di qualsiasi sport da combattimento e ti direbbe che il peso conta eccome, altrimenti non ci sarebbero le categorie di peso, che di fatto impediscono molti dream match, proprio perchè se c'è troppa differenza di peso, non c'è storia...

Esci dal web italiano, dove sono tutti nanofili e parla coi veri esperti...
I veri esperti siete tu e Colosso? :mrgreen:
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da andreawarrior »

Intendevo esperti degli sport da combattimento :)
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: Topic ufficiale WWE NXT

Messaggio da Andrea Fossati »

Signori, molti americani (e non solo) si sono dati alle arti marziali miste abbandonando il wrestling proprio perché è diventato un po' troppo inverosimile. Sappiamo tutti di guardare uno spettacolo predeterminato, così come tutti sappiamo che guardando un film o una serie televisiva non stiamo guardando LA realtà, ma c'è modo e modo di realizzare uno spettacolo anche in un contesto di finzione. Si può scegliere di realizzare un qualcosa di verosimile, che sia facile da credere e che sia realistico, o qualcosa di totalmente fantasioso e astruso dalla realtà. Vedere una persona del tutto normale con un fisico normale o sotto la normalità battere gente messa bene a livello di corpo e forza richiede un certo sforzo di fantasia e, se pure è consentita l'eccezione, se diventa un copione troppo ripetuto nel tempo finisce per assumere i contorni della "cagata". Il wrestling paga troppo l'aver scelto la seconda via, cioè l'irrealismo, e, alla pari di un film o di una serie televisiva realizzati in modo non verosimile, anche un wrestling irrealistico diviene difficile da guardare per lo spettatore medio. Non per il tifoso di nicchia, lo riconosco, ma il fatto che i dati d'ascolto e d'acquisto siano in costante calo da tempo sono sotto gli occhi di tutti. Non bisogna guardare agli "anni '80" per rendersene conto, quanto dico valeva anche negli anni '90 ed è stato così anche per buona parte degli anni 2000 e è così in buona parte anche oggi. Tuttavia, negli ultimi 10 anni sono stati portati a competere per il titolo dei pesi massimi anche atleti che non lo erano, in quanto troppo bassi, troppi magri, troppo normali, in definitiva poco atleti. Non sono un estremista sotto questo profilo: se un atleta ha un'altezza dignitosa (come può essere un qualcuno che sia alto 1.80 m, ma che lo sia davvero e non solo secondo le false statistiche della WWE), un buon fisico per volume e definizione, un peso dignitoso (che può essere all'incirca un 90 kg, ribadisco, veri) e sa combattere da peso massimo e non da peso leggero lo trovo credibile e accettabile ancorché magari possa non raggiungere esattamente il peso corretto per essere definito un massimo. Non trovo pertanto scandaloso Ziggler né trovai scandaloso un Benoit, anzi. Tuttavia, mi spiace invece che pesi chiaramente leggeri che lottano come pesi leggeri (cioè basano il loro stile su stunt, spot, voli e acrobazie) tolgano spazio ai pesi massimi. In questo senso, chi si augura che ciò diventi la norma è parimenti un estremista, perché così non si esalta IL wrestling (che è fatto di una pluralità di stili) ma UNO stile di wrestling, quello dei pesi leggeri, condannando a morte quello dei massimi, che pur piace (nonostante un certo snobismo di alcuni) a molti. Io non voglio uno spettacolo monotono, monostile. A me piacciono entrambi gli stili e, ripeto, per trovare una netta divisione tra i due non bisogna andare agli anni '80, basta fermarsi al 2007, anno in cui si commise l'errore di ritirare il titolo dei pesi leggeri; ma si possono guardare anche altri paesi, dal messico al giappone, dove una simile distinzione tendenzialmente c'è. Certo, poi capita che un peso leggero trascenda, per la sua straordinarietà, la sua categoria di peso, ma ciò, affinché entrambi gli stili continuino a coesistere con equilibrio in modo da offrire uno spettacolo completo, dovrebbe essere a mio avviso un'eccezione. Ridurre il wrestling solo a irrealistiche acrobazie non è auspicabile, soprattutto perché in America questo stile acrobatico è presentato spesso in modo troppo irrealistico, in significativa divergenza rispetto alla filosofia di lotta da cui è nato (il lucharesu che ha avuto nel grandissimo Ultimo Dragon un maestro sicuro). Personalmente, io farei come la NJPW e la WCW degli anni '90: una bella categoria dei leggeri E una bella categoria dei massimi, che sappiano convivere e che non si schiaccino a vicenda, in modo da piacere a tutti, senza eccedere in situazioni un po' troppo inverosimili perfino per un film o una serie televisiva
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Rispondi