CM Punk in UFC

Discuti qui di tutto quello che vuoi inerente al wrestling. Per la WWE è SPOILER (e quindi va segnalato accuratamente) tutto ciò che non sia stato ancora trasmesso da Sky Italia. Per le altre federazioni è SPOILER quanto non sia stato ancora trasmesso in TV negli USA.
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

CM Punk in UFC

Messaggio da nicola »

Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da -Jeremy- »

Poco fa era tanto acciaccato dai trascorsi in WWE..

Comunque sia,sono estremamente curioso di vedere l'eventuale avversario fantoccio che gli rifileranno per il debutto.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Titan Morgan »

Ed eccovi servita la ragione per cui ha gettato tutta quella merda sulla WWE e sul wrestling in generale nei giorni scorsi... niente di "romantico", stava solo per passare alla concorrenza e, da ometto fragile ed insicuro quale é, doveva distruggere la credibilità dei suoi precedenti datori di lavoro e della disciplina che gli ha dato fama, soldi e notorietà.
Io spero solo che e prenda tante, ma tante, ma tante... :D
Immagine
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da CavaxMMA »




Mah, diciamo che sono curioso. Dovrà sicuramente allenarsi molto nella lotta in piedi, a terra ha delle buone basi con il BJJ presso Rener Gracie (marito di Eve Torres :-)), ma non basta per competere nelle MMA.

Per la cronaca, combatterà a Pesi Medi (84 kg) e, contrariamente a Lesnar, che aveva un signor background, gli verranno date mezze calzette, almeno all'inizio.
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da cage n1 »

Un grande, secondo me ne prenderà veramente tante, ma sono contento della sua scelta.
Si è levato il peso ed ha detto ciò che tutti pensano della wwe, cose giuste e SacroSante e dimostra serietà nel non andare in un prodotto concorrente.
Grande Punk un esempio per tutti.
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da jena. »

Tyler Reks su twitter ha scritto:So Punk whined when @Ryback22 was too stiff in the ring...can't wait to see him in UFC
Barney
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 09/12/2013, 15:08

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Barney »

Merita tutto il mio rispetto se a 37 anni con tutti gli acciachi che ha si mette in gioco in qualcosa come l'UFC.
Ora da marzialista per essere onesto con me stesso so che lo hanno assunto solo perchè famoso in quanto non abbia una background tale da poter competere in questa lega, ma il mio essere fan me lo fa tifare con tutto il cuore.
Se combattera nei Middlewheight il mio sogno è Cm Punk vs Chris Weidman (come stile il mio preferito in UFC) ma so che sarà difficile e che Chris prevarrà nell 80% dei casi.
Pensare che abbia buttato merda sulla WWE solo perchè passava alla concorrenza mi pare un discorso da Hater (non parlo di Titan ma in generale) , ma può essere anche vero.
P.S:Aspetto il fesso di turno che mi viene a dire che le MMA sono finte :D
E' l'inizio del supplizio preparati a subirlo, pretendi il mio giuduzio ma non puoi capirlo, pensi ad un'azione indeciso se puoi farla PER UCCIDERE UNA LEGGENDA BASTA DIMENTICARLA!
Avatar utente
Sk8er
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 19/10/2009, 23:58

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Sk8er »

Ma è pazzo???! Immagine
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Andrea Fossati »

Ed eccovi servita la ragione per cui ha gettato tutta quella merda sulla WWE e sul wrestling in generale nei giorni scorsi... niente di "romantico", stava solo per passare alla concorrenza e, da ometto fragile ed insicuro quale é, doveva distruggere la credibilità dei suoi precedenti datori di lavoro e della disciplina che gli ha dato fama, soldi e notorietà.
Stavo pensando la stessa cosa. WWE e UFC sono concorrenti e Punk ha pensato bene di spalare merda sulla WWE per compiacere i suoi nuovi datori di lavoro. E' questo il ribelle Punk disinteressato ai soldi che voleva pensare alla famiglia, ma firma un ricco contratto con la UFC? E' questo lo stesso Punk preoccupato per la sua salute, talmente preoccupato da andare a combattere sul serio e non più per finta nelle arti marziali miste come se questo non fosse enormemente più pericoloso del wrestling, specie con il suo fisico mingherlino, la sua totale inesperienza (un conto è aver appreso un arte marziale, un conto è aver combattuto in incontri veri) e la sua età troppo avanzata per questo sport (37 anni! A 30 anni sei già in difficoltà nelle arti marziali!)? Da questa sua firma mi sento di desumere che il suo abbandono alla WWE era, come sospettavo, solo una questione di soldi e di effettiva disaffezione verso il wrestling a favore dell'UFC e che le preoccupazioni di salute erano marginali.

Cm Punk non merita "rispetto" per questa decisione, semmai delude confermando le critiche che gli sono state mosse in questi giorni. Lo si farà combattere raramente contro brocchi che gli vengono mandati contro per non farlo sfigurare. Si sta perlappunto parlando di mandarlo contro un debuttante di una certa età e di faro lottare molto poco. Non vedo come meriti "rispetto" (come fosse una gran cosa) chi affronta raramente lottatori di comodo sfruttando la propria fama acquisita in una diversa disciplina (wrestling) per avere i riflettori su di sé. Uno può farlo, ma non mi si venga a dire che questo merita "rispetto" come se fosse una "gran" cosa che ha un suo valore morale-sportivo. Ciò mostra l'incoerenza di Punk. Mica settimana scorsa sparlava dei part timer, ora va a fare il part timer in ufc? Non diceva che Lesnar, Undertaker e The Rock toglievano spazio ai giovani occupando gli eventi principali della WWE nonostante non fossero più wrestler attivi? E ora va a rubare spazio a 37 anni suonati ai giovani fighter pur non essendo un fighter? Non si lamentava di chi non sapeva fare il wrestler e ora va in UFC lui che non sa fare il fighter? Tuttavia, non si è nemmeno sicuri che punk effettivamente combatterà, visto che addirittura lo stesso proprietario della UFC ha ipotizzato che potrebbe non lottare mai, il tutto riducendosi a una mera questione di soldi.

Lo ripeto, a me il personaggio Cm Punk, la gimmick, mi piace e lo vorrei rivedere, ma mi chiedo come possa credere di potersi giocare una carriera in UFC con una gimmick se gli incontri sono veri. Delle tre una: o le prende di brutto o gli incontri sono veri solo ufficialmente o affronterà davvero avversari di comodo. In tutti e tre i casi, Punk non ne esce bene ai miei occhi
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da cage n1 »

Barney ha scritto: P.S:Aspetto il fesso di turno che mi viene a dire che le MMA sono finte :D
:lol: :lol: :lol:
Io mi meraviglio ancora di chi ha il coraggio di ribattere e discutere a coloro, anzi colui il quale sostiene determinate cose :D
Avatar utente
Stan Smith
Upper Carder
Messaggi: 475
Iscritto il: 08/04/2014, 10:46

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Stan Smith »

Mossa pubblicitaria e basta.
Lui, che al soldo ci guarda parecchio, incassa un bell'assegno, la UFC ha un bel ritorno di immagine.
Tutti felici e contenti.
Avatar utente
-Jeremy-
Main Eventer
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/07/2011, 15:18

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da -Jeremy- »

Ma in UFC Sono tutti "Part-Timer" o quasi.
Si parla di un match ogni tot mesi per praticamente tutti dato che da un match all'altro deve passare del riposo e delle sedute d'allenamento, per match che al massimo possono durare 25 minuti se si parla di match titolati (5 round da 5,con 1 minuto di ripresa ad ogni round) o 15 in caso di "Esibizioni".
Se prendo il periodo da campione dei pesi Mediomassimi di Chuck Liddell ecco i tempi in cui ha dilazionato gli incontri.

16 aprile 2005 - vittoria
20 agosto 2005 - difesa (126 giorni)
4 febbraio 2006 - difesa (168 giorni)
26 agosto 2006 - difesa (203 giorni)
30 dicembre 2006 - difesa (128 giorni)
26 maggio 2007 - sconfitta (147 giorni)

E stiamo parlando di un "Main Eventer" (anzi in quel periodo quasi IL main eventer) il campione dei Medio-Massimi. Quindi una persona "Forzata" a difendere il titolo.
La Ripresa più breve è stata di 126 giorni,praticamente 3 mesi.
Quella più lunga ben 203, cinque mesi quasi.

E lo chiamate Part-Timer? Cioè seriamente. Che la mossa di Punk a me non piaccia è palese,lampante. E' una incognita. Potrà dare all'ufc quel pizzico di "Entertainment" che secondo me gli manca? Assolutamente.
E' da vedere sul lato fisico se ce la fa, ho i miei dubbi considerando i vari acciacchi.
Ma davvero,accusarlo di fare il part-timer li mi sembra esagerato eh!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Colosso »

E' tutto farlocco, vedrete che lo faranno vincere i primi 4-5 match con avversari pipponi e poi perderà appena non sarà più un richiamo commerciale... così potrà ritirarsi dicendo di aver avuto successo anche nella UFC.
Ora che si sa il suo vero peso comunque appare ancora più ridicolo il fatto che pretendesse di battere i pesi massimi nella Wwe. Penso che neanche Rey sia così mingherlino... ci credo che al primo calcio che non arriva per finta gli si rompano le costole.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Colosso »

E prima che qualcuno ribatta scandalizzato: se Punk al suo primo match ne uscirà umiliato e massacrato, allora ammetterò che l'incontro è stato vero. Ma vedrete che non sarà così, non possono permettersi di distruggere subito qualcuno che può portargli soldi...
Immagine
jena.
World Champion
Messaggi: 2126
Iscritto il: 05/01/2010, 20:11

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da jena. »

posso essere d'accordo su tutte le varie supposizioni e critiche espresse da Andrea, ma non condivido questo
Andrea Fossati ha scritto: E' questo lo stesso Punk preoccupato per la sua salute, talmente preoccupato da andare a combattere sul serio e non più per finta nelle arti marziali miste come se questo non fosse enormemente più pericoloso del wrestling,
per quanto ovviamente comporti il rischio di subire colpi durissimi, secondo me tutto sommato la UFC è molto più salutare rispetto alla WWE. Ma molto.

Sali sul ring 3-4 volte all'anno anziché 120, subisci molto meno colpi al rachide cervicale, hai tutto il tempo per allenarti e prepararti, non devi viaggiare... non scherziamo, dai.
Scegliere le m.m.a. rispetto al pro wrestling non è un controsenso per uno che dice di voler pensare alla propria salute, tutt'altro. E' un pensiero estremamente coerente.
Andrea Fossati
World Champion
Messaggi: 1121
Iscritto il: 02/11/2014, 21:16

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Andrea Fossati »

Non saprei. Praticare wrestling nella WWE (ci tengo a sottolineare il "nella WWE") è indubbiamente sfibrante e frustrante, oltre che debilitante, perché non hai tempo di fare altro se non lavorare e lavori tutto il giorno con il tuo fisico, non avendo tempo sufficiente per allenarti, riposarti e riprenderti (il che facilita l'abuso di sostanze e gli infortuni). Tuttavia, se uno dovesse menarti pesante in un incontro vero rischieresti davvero di rovinarti fisicamente a vita, anche qualora l'arbitro interrompesse l'incontro. Non so, dipende forse da contro chi combatti nella MMA. Io, anche nel mio lavoro, ho visto persone che, per essersi esposte UNA sola volta in uno scontro fisico cui non erano idonee/preparate, se ne sono pentite tutta la vita, dato che non sono più state sane. In ogni caso, a prescindere se sia maggiormente pericolosa la wwe piuttosto che la ufc, da uno che dice di pensare alla salute mi aspetto che non faccia né l una né l altra
2016 Royal Rumble Winner del Forum ;D
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da T.C. the Punisher »

I primi 2 o 3 match saranno abbastanza abbordabili, mi immagino un debutto in grande spolvero con un avversario fin troppo accomodante e un altro paio di combattimenti un po' più equilibrati ma con Punk che esce cmq vincitore. Poi ci sarà un match importante, magari per la cintura, tanto rumore, tanto caos mediatico, tanto Punk che le spara grosse a destra e a manca e, alla fine, un'altra vittoria, però decisamente più sudata delle precedenti.

A quel punto Dana White farà i suoi conti, vedrà quanto Punk può fruttare da campione e deciderà quanto tutelarlo (perchè un investimento del genere per fruttare ha bisogno che certi tempi tecnici vengano rispettati, vuoi per il merchandising, vuoi per gli accordi con gli sponsor, vuoi per le aspettative del pubblico), magari un paio di difese andranno lisce, magari arriverà pure a tre. Poi però presto o tardi arriverà inesorabile il tonfo, ma di quelli pesanti, una sconfitta di quelle che lasciano il segno nel fisico e nell'animo. Avete presente Lesnar vs Overeem? Ecco, in confronto quello sarà una passeggiata. Aspettatevi un massacro insomma.

Dopo un bel periodo di riposo e qualche seduta dal chirurgo plastico per risistemarsi la faccia, Punk lascerà la UFC, sputerà merda sulle MMA e su Dana White, dirà di essere stato sfruttato, di non essere stato tutelato dalla commissione medica e di essere stato pure truffato sugli ingaggi: a quel punto dirà di aver sempre amato il wrestling (perchè il primo amore non si scorda mai...) e, dopo un breve corteggiamento, tornerà alla WWE come PART-TIME disputando 3 o 4 match all'anno e chiedendo una fraccata di soldi oltre al main event di Wrestlemania... :lol:
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da andreawarrior »

Cm punk ha qualche background di arti marziali, assolutamente non sufficiente per competere nell'UFC, che è la federazione MMA n. 1 al mondo. Inoltre negli ultimi anni ha fatto solo wrestling, quindi non è nemmeno allenato, oltre ad avere 36 anni e non ha mai fatto un match ufficiale.

Sarebbe come se Shumacher 5-10 anni fa, che giocava nella nazionale di calcio piloti, fosse stato acquistato dal Real Madrid...

Cioè ragazzi, nemmeno Bobby Lashley che al college era un amateur wrestler di successo, riuscirebbe a competere in UFC, infatti lotta in una federazione di MMA minore.
Come può competerci Cm punk in UFC?

Le possibilità sono 2.

1) Cm punk perderà tutti i match in pochi secondi e tanti saluti.
2) Cm punk vincerà qualche match e ciò vorrà dire che i suoi match sono finti.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da andreawarrior »

T.C. the Punisher ha scritto:I primi 2 o 3 match saranno abbastanza abbordabili, mi immagino un debutto in grande spolvero con un avversario fin troppo accomodante e un altro paio di combattimenti un po' più equilibrati ma con Punk che esce cmq vincitore. Poi ci sarà un match importante, magari per la cintura, tanto rumore, tanto caos mediatico, tanto Punk che le spara grosse a destra e a manca e, alla fine, un'altra vittoria, però decisamente più sudata delle precedenti.
Tutto questo ovviamente se i suoi match saranno finti, perchè sarebbe come se un mio amico al bar, andasse a competere nel tennis con Federer, Diokovic e Nadal... :mrgreen:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43882
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: CM Punk in UFC

Messaggio da Colosso »

Ma ovvio che saranno finti, dove esiste un giro d'affari da milioni di dollari non c'è cosa che non sia bookata.
Vedremo se avranno le palle di far distruggere Punk al primo match mandando a puttane tutto l'investimento.
Immagine
Rispondi