Rey vs Jushin "Thunder" Liger

In questa sezione possono essere aperti contest e sondaggi inerenti al wrestling.
Rispondi

Chi meglio tra Rey e Jushin "Thunder" Liger

Rey
9
33%
Jushin "Thunder" Liger
15
56%
El Dandy (perché ricordiamolo, El Dandy rulla)
3
11%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Tsunami »

Una domanda che ho visto in altri forum e che mi ha in effetti incuriosito...

Voi chi scegliete?

Rey Misterio
(che metto in una foto ai tempi della WCW, in quanto mi RIFIUTO di mettere una sua foto strapieno di merda dei tempi recenti)
Immagine

Jushin "Thunder" Liger
(che, ricordiamolo, ha inventato la Shooting Star Press.... così, tanto per dire...)
Immagine

-opzione bunus: El Dandy-
Immagine
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Risposta difficilissima!

Rey è il simbolo della rivoluzione dei pesi leggeri in America, Liger della Junior Division in Giappone. Entrambi sono semplicemente leggendari. Liger ha fallito il salto di categoria quando ha provato a passare tra i pesi massimi, mentre Rey ha conquistato più volte la cintura di questa categoria; il folletto di San Diego, però, è a parer mio invecchiato peggio rispetto al giapponese, che ancora oggi esegue manovre incredibili e quasi non risente dello scorrere del tempo.

Alla fine voto Liger, ma di poco e solo in virtù dell'alone epico che ha il suo personaggio!
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Lord Kobe
WWE Legend
Messaggi: 6189
Iscritto il: 27/10/2009, 13:14
Località: Belluno
Contatta:

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Lord Kobe »

Tutti amano el dandy
Immagine
Avatar utente
Luca PoiSoN
World Champion
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Luca PoiSoN »

Li ho visti entrambi esibirsi dal vivo...e sono due dei miei pesi leggeri preferiti!
Devo dire che dei due, pur restando sempre impressionato dall'abilità del giapponese che non lava i capelli da anni, mi ha impressionato di più Rey Mysterio...quindi voto lui
Immagine
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Titan Morgan »

Mi sono sempre piaciuti molto entrambi, soprattutto negli anni novanta, ai tempi di WCW Monday NITRO.
Voto Rey Mysterio, Jr. soltanto perchè, conoscendo l'utenza di questo forum, so già che la maggioranza voterà per Jushin Thunder Liger, quindi con il mio voto cercherò di equilibrare un po' la situazione.
Immagine
Avatar utente
nicola
WWE Legend
Messaggi: 5445
Iscritto il: 12/10/2012, 23:57

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da nicola »

A me la domanda non sembra neanche così difficile, Jushin "Thunder" Liger tutta la vita.
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da T.C. the Punisher »

Liger a mani basse, mi sembra abbastanza ovvio, malgrado il Rey della WCW avesse molte frecce al suo arco... frecce ovviamente perse quando ha pensato bene di riempirsi di merda e iniziare a muoversi a rallentatore che le ginocchia ce si sbriciolavano salto dopo salto...
Avatar utente
DadoKaneCapo
World Champion
Messaggi: 1629
Iscritto il: 24/09/2010, 18:34
Località: Bari

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da DadoKaneCapo »

Voto Justin Liger, semplicemente perché é ancora al top nella categoria al contrario di Rey che si è stragonfiato per diventare più pesante e fare il salto di peso. Poi vedere i match attuali di Liger è ancora un bel vedere al contrario di Rey.
Avatar utente
Taigermen
World Champion
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Taigermen »

Liger, ha affrontato avversari di qualità altissima in tutto il mondo, é stato per anni il simbolo del Jr. HW giapponese, ha creato una delle stable più cazzute del Puroresu (Il CTU) ..... devo aggiungere altro.

Ps: pretendo un sondaggio su El Dandy
Rock Strongo
Upper Carder
Messaggi: 479
Iscritto il: 25/06/2012, 23:20

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Rock Strongo »

Difficile scegliere, d'altronde, assieme ad Ultimo Dragon, hanno rappresentato il meglio della categoria nei '90.
Avatar utente
Titan Morgan
WWE Legend
Messaggi: 8649
Iscritto il: 24/09/2009, 16:12
Località: Dicomano (Firenze)
Contatta:

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Titan Morgan »

Ieri sera, pedalando sulla cyclette, mi sono guardato un DVD su Rey Mysterio di qualche anno fa e tra i match che ho visto c'è pure quello tra Jushin Thunder Liger e Rey Mysterio, Jr. di WCW Starrcade 1996:



Ho sempre ammirato Jushin Thunder Liger fin dalla prima volta che l'ho visto ad inizio anni novanta, ma gli incontri di Rey Mysterio, Jr. nel periodo 1996-1998 al top della WCW Cruiserweight Division rappresentavano davvero un'innovazione per l'epoca.
E comunque, anche Jushin Thunder Liger non mi sembra così filiforme... anzi. Sarà che a differenza di quello di Rey, il suo fisico è ben nascosto sotto il costume, ma negli ultimi anni ha messo su parecchio peso, ha pure un po' di pancia...
Immagine
Avatar utente
T.C. the Punisher
WWE Legend
Messaggi: 11214
Iscritto il: 28/09/2009, 20:48

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da T.C. the Punisher »

Liger a un certo punto aveva tentato il salto di categoria ma con risultati poco soddisfacenti. ;)
Avatar utente
Taigermen
World Champion
Messaggi: 4428
Iscritto il: 25/10/2009, 1:55

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da Taigermen »

T.C. the Punisher ha scritto:Liger a un certo punto aveva tentato il salto di categoria ma con risultati poco soddisfacenti. ;)
Sì ricordo, meno nmale la cosa é durata il giusto
Avatar utente
PuroMania
Jobber
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/09/2015, 13:33

Re: Rey vs Jushin "Thunder" Liger

Messaggio da PuroMania »

jushin liger e rey si sono già sfidati in passato, con la vittoria di Liger, ma se dovessero sfidarsi ancora opterei comunque per liger, il suo stile di combattimento contrasta in pieno quello di rey, per un piccoletto come lui un Liger bomb si sentirebbe parecchio, così come un Shotei palm strike, una delle mosse più usate da liger.
Liger conoscendo già rey eviterebbe di portarlo sul paletto per una top rope brainbuster, poichè come ha già visto rey si sa muovere benissimo sui paletti e riuscirebbe a riversarla, sarebbe un incontro concentrato sul ring, a piedi a terra, rey userebbe molto le corde, ma comunque non basterebbero per tenere testa a liger, e in caso di schienamento con hurricanrana fornirebbe a liger solo l'opportunità per effettuare una snap powerbomb, sono quindi piuttosto sicuro di una vittoria per liger
Immagine Immagine Immagine
Rispondi