Sociologia, fenomenologia e dintorni

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da ironmaiden »

però, perdonami BigMan, saranno magari le migliori, ma noi mica abitiamo in europa dell'est...siamo qui in Italia...cosa possiamo farci? Dobbiamo cmq arrabattarci nell'Italia di oggi con tutto ciò che comporta. di donne dell'est mica se ne vedono da noi, proprio perché vivono nei loro paesi natali. Io più che altro rimpiango le donne italiane di paese di un tempo, che sapevano gestire la casa e sapevano fare di tutto. ovvio che l'uomo doveva dare il suo contributo pure a casa e nella famiglia...il classico uomo che arrivava a casa e si metteva in panciolle e doveva essere servito era pure una cosa sbagliata. gestire la famiglia e la casa, soprattutto quando poi si faceva un lavoro, era una cosa titanica per le donne. soprattutto perché non c'erano certe agevolazioni nei contratti di lavoro. Oggi ad esempio se un figlio sta male si può prendere un permesso...quando ero piccolo io (sono dell'83) appena stavamo male io o mio fratello mia madre praticamente era nei guai, tanto che viveva il tutto con un'ansia e una paranoia assurde.
il rpblema è che oggi ragazzi e ragazze veniamo cresciuti allo stesso identico modo...che per carità, secondo me è pure giusto...solo che il risultato è che si hanno coppie dove entrambi lavorano e devono necessariamente lasciare l'andazzo della casa e della famiglia a terze persone, che, nel migliore dei casi, sono i nonni, nel peggiore degli estranei. Praticamente il salario in più che entra nelle famiglie fa a finire nel pagare i servizi di chi per loro gestisce casa e famiglia. La cosa peggiore è che così i figli vengono cresciuti da estranei e vedono i genitori stessi come estranei.
l'ideale sarebbe avere lavori part-time entrambi i genitori in maniera che entrambi si possano occupare, collaborando, nel gestire la casa e la famiglia più in senso lato, soprattutto nell'educazione dei figli. quest'ultima deve essere equamente ripartita tra entrambi i genitori, magari in collaborazione, perché quando avviene per mano di estranei, siano essi altri parenti, o per mano di uno solo dei due genitori, lì secondo me si creano dei problemi di relazione e di disciplina...oltre che nella sfera affettiva…
...ovvio però che stiamo parlando della famiglia in senso generale, senza considerare ipotesi luttuose o oltro.
almeno io così la penso.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da TacitusKilgore »

Iron, capisco bene la tua prima parte del discorso, ti direi di puntare sui paesini con al massimo 500 anime, ma oggi come oggi caschi male anche lì.
Per una semplice questione di statistica in fatto di bellezza, sia in fatto di ammodernamento, ormai con gli smartphone, la fibra, i voli continentali a basso prezzo, ormai son tutte uguali e smaliziate.
Non esiste più il concetto di andarsi a prendere una contadinotta e plasmarla, rispetto a quella che vive in centro città.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da ironmaiden »

BigMan ha scritto:Iron, capisco bene la tua prima parte del discorso, ti direi di puntare sui paesini con al massimo 500 anime, ma oggi come oggi caschi male anche lì.
Per una semplice questione di statistica in fatto di bellezza, sia in fatto di ammodernamento, ormai con gli smartphone, la fibra, i voli continentali a basso prezzo, ormai son tutte uguali e smaliziate.
Non esiste più il concetto di andarsi a prendere una contadinotta e plasmarla, rispetto a quella che vive in centro città.
si, ormai in effetti tutto il mondo occidentale si assomiglia...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Aaron Kirk
Jobber
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/12/2018, 17:45

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Aaron Kirk »

BigMan... sicuro sicuro di non essere un pelino misogino?
Chiedo.
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Steam »

Aaron Kirk... sicuro sicuro di non essere un pelino attentatore della metafisica?
Chiedo.
Aaron Kirk
Jobber
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/12/2018, 17:45

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Aaron Kirk »

Steam ha scritto:Aaron Kirk... sicuro sicuro di non essere un pelino attentatore della metafisica?
Chiedo.
E vabbè sopravvivrò.
A 'sto giro devo ancora imparare le personalità, conta che se leggo "si credono superiori all'uomo e che tutto gli è dovuto, solo perché hanno un taglio in mezzo alle gambe." un po' fa impressione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Colosso »

Su questo forum sono vietati insulti e razzismo, ma non opinioni politicamente scorrette.
Immagine
Avatar utente
Y2F
Under Carder
Messaggi: 177
Iscritto il: 22/07/2015, 19:25

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Y2F »

Aaron Kirk ha scritto:
E vabbè sopravvivrò.
Peccato.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Colosso »

Approfitto del topic per dare il bentornato a BigMan. Dove sei stato? Ero preoccupato per te.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da BeforEvolution »

Quello che ha scritto BigMan è di un sessimo imbarazzante, e c'è qualcuno che anche lo difende, dando la colpa all'emancipazione femminile al fatto che nella vita non riesce a scopare.
Il suo post mi fa schifo, e non ho la minima intenzione di stare zitto davanti a ciò.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Colosso »

Io non è che lo difenda, ritengo solo che sull'argomento sia possibile dire tutto e il contrario di tutto, senza censure o prese di posizione.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da BeforEvolution »

Ok Colo', però deve valere per tutto, non mi fare l'ipocrita, dai.
Perché dire che per post razzisti può scattare il ban e per questo no è quantomeno ipocrita.
Perché dire "Gli africani si credono superiori perché sono negri" può essere bannabile e "Le donne si credono superiori perché hanno la figa" è un'opinione?
E' in ogni caso una discriminazione, eh.
Allora o si ritengono entrambe stronzate, cose che sono, o si lascia dire di tutto e di più sul forum.

Ah, un saluto ad Aaron Kirk, uno degli utenti che ho sempre trovato più piacevoli da leggere dillà. Son contento che tu ti sia iscritto, i tuoi post sono sempre interessanti.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Colosso »

Ma questo vale perchè non ritengo le donne una categoria a rischio come possono essere le varie minoranze perseguitate nel corso dei secoli: a ben vedere esse costituiscono la maggioranza della popolazione mondiale. Se dicessi "qui non si possono toccare le donne" implicherei che sono più deboli degli uomini e hanno bisogno di essere protette.
Se vogliamo una vera uguaglianza lasciamo che ci si possa esprimere senza limitazioni. Se ci fossero donne sul forum (ma mi sa che l'unica è Sandra) le lascerei fare proclami femministi e di supremazia, se ne avessero voglia.
Immagine
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da BeforEvolution »

Ma mica dico che non si possono toccare le donne :lol:
Però si deve toccarle nel merito, non in quanto tali.
Balotelli mi sta in culo perché è un pirla, mica perché è nero.
Questo intendo.
Che poi, perseguitati nei secoli, ok che per i neri parliamo proprio di schiavismo e robe del genere, ma non è che fino a un secolo fa ci fossero molte donne che non fossero ai margini della società, ma comunque lasciamo stare, non ampliamo troppo il discorso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43389
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Colosso »

BeforEvolution, come hai detto nel Trespolo tu sei stato abbastanza fortunato nei tuoi rapporti con il genere femminile.
Probabilmente utenti come BigMan non lo sono stati affatto, si sono trovati disprezzati e rifiutati e per questo nutrono un certo risentimento verso l'altro sesso. In fondo lo trovo comprensibile perchè non è molto diverso dal classico discorso femminile "Gli uomini sono tutti porci, hanno in mente una sola cosa" o peggio "I ragazzi di oggi sono deboli e vigliacchi, non esistono più gli uomini di una volta".
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto:Approfitto del topic per dare il bentornato a BigMan. Dove sei stato? Ero preoccupato per te.
Grazie mille ;) Ma non penso di tornare a tempo pieno. Farò dei mordi e fuggi, anche perché non ho tutta questa gran voglia di scrivere sui forum ultimamente.
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da TacitusKilgore »

Colosso ha scritto:BeforEvolution, come hai detto nel Trespolo tu sei stato abbastanza fortunato nei tuoi rapporti con il genere femminile.
Probabilmente utenti come BigMan non lo sono stati affatto, si sono trovati disprezzati e rifiutati e per questo nutrono un certo risentimento verso l'altro sesso. In fondo lo trovo comprensibile perchè non è molto diverso dal classico discorso femminile "Gli uomini sono tutti porci, hanno in mente una sola cosa" o peggio "I ragazzi di oggi sono deboli e vigliacchi, non esistono più gli uomini di una volta".
Esattamente, diciamo che non sono neanche bellissimo e ricco.
Fortunatamente mi sento appagato tramite altri ambiti e c'è da dire che se mi viene voglia mi faccio una sega, tanto la sensazione al momento dell'eiaculazione è la medesima sia che avvenga tramite mano sia tramite penetrazione di una fregna.

Per chiudere il discorso sulle donne, le sudamericane sono troppo allegre e hanno sempre voglia di far festa e il rischio inculata (in tutti i sensi) è sempre dietro l'angolo. Come quello delle malattie veneree.
Le nordiche sono tutte uguali, e il fatto che parlino fluentemente inglese è uno svantaggio perché le rende troppo istruite.

Dei bacchettoni dei diversamente maschi, me ne sbatto il ca**o.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da AL Snow »

Bello schifo di post
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da BeforEvolution »

BigMan ha scritto: il fatto che parlino fluentemente inglese è uno svantaggio perché le rende troppo istruite.
Beeeh, signori miei, che livello. Ma d'altronde è solo "un'opinione politicamente scorretta".
Sei davvero di una tristezza unica.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Steam
Main Eventer
Messaggi: 915
Iscritto il: 09/11/2018, 14:56

Re: Sociologia, fenomenologia e dintorni

Messaggio da Steam »

UOTY
Rispondi