Raccomandato vs non raccomandato

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
StingNumber1

Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da StingNumber1 »

Ne parlavo oggi con un mio amico.
A vostro parere in un determinato lavoro, farà più strada il raccomandato senza competenze oppure il non raccomandato con tante competenze?
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da ironmaiden »

StingNumber1 ha scritto:Ne parlavo oggi con un mio amico.
A vostro parere in un determinato lavoro, farà più strada il raccomandato senza competenze oppure il non raccomandato con tante competenze?
dipende dal lavoro secondo me. in certi lavori se non si hanno le giuste competenze si rischia di fare disastri quindi ci si pensa due volte a dare incarichi a qualcuno se non ne è capace...o almeno così dovrebbe essere...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da Mr. Mackey »

per come la vedo io sono due estremi che ormai stanno per scomparire del tutto. Invece nella stragrande maggioranza di casi parliamo di raccomandati anche abbastanza qualificati, e generalmente fa piú strada quello che viene raccomandato da gente piú potente.
StingNumber1

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da StingNumber1 »

Io molte volte credo che esageriamo. In un concorso non credo che tutti i 1000 siano presi tramite conoscenze
Io comunque faccio un determinato lavoro e ho conosciuto un raccomandato, è un disastro. Non sa fare nulla e non sa neanche fare un'autocritica.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da ironmaiden »

StingNumber1 ha scritto:Io molte volte credo che esageriamo. In un concorso non credo che tutti i 1000 siano presi tramite conoscenze
Io comunque faccio un determinato lavoro e ho conosciuto un raccomandato, è un disastro. Non sa fare nulla e non sa neanche fare un'autocritica.
su 1000 considera che ormai la quota di raccomandati è scesa tantissimo. tra anni '80 e '90 per me ce n'erano almeno un 20%. oggi un 2-3 % massimo. ma ci sono. tendenzialmente tra questi la maggior parte sono però mediamente qualificati, quindi non in condizione di fare disastri. una percentuale minima minima però di quelli che dici tu purtroppo ci sono ancora ma penso che ci saranno sempre.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Ludvig Borga
Under Carder
Messaggi: 165
Iscritto il: 08/08/2018, 14:49

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da Ludvig Borga »

Perche' secondo voi esiste la meritocrazia????????!!!!!!
StingNumber1

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da StingNumber1 »

Ludvig Borga ha scritto:Perche' secondo voi esiste la meritocrazia????????!!!!!!
Direi non tanto
JohnWick7
Jobber
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2018, 12:10

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da JohnWick7 »

Penso lo stesso di te
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Raccomandato vs non raccomandato

Messaggio da Mr. Mackey »

Ludvig Borga ha scritto:Perche' secondo voi esiste la meritocrazia????????!!!!!!
ma guardate che meritocrazia e raccomandazione non si escludono a vicenda. Ormai quasi tutti siamo raccomandati, ma non é che tutti i raccomandati siano degli incapaci assoluti. In percentuali nel mercato del lavoro:

raccomandati incapaci: 5%
raccomandati capaci/meritocrazia: 90%
gente non raccomandata: 5%
Rispondi