Animali domestici,consigli ed esperienze

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Avatar utente
TacitusKilgore
World Champion
Messaggi: 4704
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da TacitusKilgore »

Per parlare di cani, gatti ma anche animali meno usuali.
qualcuno ha dei rettili?
Immagine
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Undertaker »

Ho una tartaruga d'acqua,e un gatto di 18 anni.

In passato ho avuto parecchi animali ma li tenevo in campagna però.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da ironmaiden »

io purtroppo sono allergico al pelo di cane e gatto… :'(

pensavo di prendere prima o poi un criceto...ma mi spavento di avere poi l'allergia pure a questo piccolo animaletto, con la conseguenza che dovrei poi darlo via.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Colosso »

Io sono un patito dei gatti persiani. Felini bellissimi e dal carattere estremamente tranquillo, buono e docile. Possono vivere benissimo solo in casa (passano la giornata spostandosi da un letto e un divano all'altro) e non fanno impazzire i padroni richiedendo continue attenzioni. Dall'altro lato sono affezionatissimi ai loro amici umani e vogliono stare sempre accanto a loro.
L'unico punto negativo è che sono molto schizzinosi nel mangiare (solo cibo freschissimo e di primissima qualità o saltano il pasto) ed è abbastanza difficile prendersene cura perchè vanno pettinati tutti i giorni per evitare nodi, e vanno loro lavati gli occhietti per pulire la lacrimazione abbondante.
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Zeus »

Un acquario da 400 litri con piranha. Rettili in passato, ora non piu'. Troppe cure e costi di energia elettrica eccessivi
*No Holds Barred*
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da ironmaiden »

Zeus ha scritto:Un acquario da 400 litri con piranha. Rettili in passato, ora non piu'. Troppe cure e costi di energia elettrica eccessivi
:shock: gulp!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Zeus »

I piranha, contrariamente alla loro fama, in acquario son pesci timidi e schivi...
*No Holds Barred*
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da ironmaiden »

Zeus ha scritto:I piranha, contrariamente alla loro fama, in acquario son pesci timidi e schivi...
wow, non pensavo
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Colosso »

Pure io ho avuto per 20 anni un acquario di acqua dolce dove tenevo tutti i tipi di pesci. Sui piranha però non mi sono mai azzardato perchè temevo che mi divorassero i loro coinquilini.
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Zeus »

Ovviamente se li metti con altri pesci se li mangiano, stiamo parlando di pesci predatori...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Undertaker »

Se avessi avuto lo sbatti un cavallo me lo sarei comprato in questi anni,ma siccome poi dovrei dedicarci parecchio tempo meglio lasciar perdere.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Colosso »

Riguardo ai cani? Ciascuno potrebbe dire le sue esperienze con la varie razze.

Io ho avuto un West Highland White Terrier, che era di mio fratello ma poi è diventato mio. E' un cagnolino piccolo ma robusto e molto coraggioso, vivace, simpatico e dal grande carattere. E' buonissimo con tutti gli esseri umani, non morde mai, è legato a tutti i membri della famiglia ma si affeziona in particolar modo al capofamiglia per cui ha una vera adorazione. In casa non dà problemi ed è ben felice di fare pisolini la maggior parte del tempo, svegliandosi solo per mangiare.
I difetti di questa razza è che i Westy sono molto testardi e non propensi ad ubbidire; quando portati fuori a passeggio, si fanno i cavoli loro e perdono moltissimo tempo ad annusare per terra e cercare schifezze da mangiare. Probabilmente se fossero lasciati liberi andrebbero a vagabondare chissà dove ignorando i richiami del padrone.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da ironmaiden »

#1undertakerfan ha scritto:Se avessi avuto lo sbatti un cavallo me lo sarei comprato in questi anni,ma siccome poi dovrei dedicarci parecchio tempo meglio lasciar perdere.
avessi un piccolo pezzo di terra attorno a casa un pony lo prenderei...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Zeus »

Cani mai avuti. Onestamente non mi piacciono... a parte che non avevo/ho lo spazio dove tenerlo quindi... e non tollero nemmeno chi prende i cani e li tiene sacrificati sulla terrazza. Sono animali che hanno bisogno di spazio e comunque molta gente non ha capito che prendendo un animale, bisogna adattarsi alle sue esigenze e non viceversa, se deve uscire a fare i suoi bisogni bisogna portarlo a spasso quelle due/tre volte al giorno...
*No Holds Barred*
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Colosso »

Zeus ha scritto:Cani mai avuti. Onestamente non mi piacciono... a parte che non avevo/ho lo spazio dove tenerlo quindi... e non tollero nemmeno chi prende i cani e li tiene sacrificati sulla terrazza. Sono animali che hanno bisogno di spazio e comunque molta gente non ha capito che prendendo un animale, bisogna adattarsi alle sue esigenze e non viceversa, se deve uscire a fare i suoi bisogni bisogna portarlo a spasso quelle due/tre volte al giorno...
Beh io vivo in un appartamento e quindi il cane poteva guardare fuori al massimo dalla terrazza. Ma è una razza che ha bisogno di continui contatti con gli umani, quindi è ben contento di stare sempre accovacciato vicino al padrone. Bisogna però portarlo a passeggio almeno 4 volte al giorno perchè di movimento deve farne parecchio.
Immagine
Avatar utente
Zeus
Jobber
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/09/2018, 16:06

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Zeus »

Io non sono d accordo. Bisogna avere un bel giardino per tenerlo, sulla terrazza e' un sacrificio a parer mio.
*No Holds Barred*
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Colosso »

Zeus ha scritto:Io non sono d accordo. Bisogna avere un bel giardino per tenerlo, sulla terrazza e' un sacrificio a parer mio.
Per me dipende da cane e cane, di solito sono le razze più grosse ad avere bisogno del giardino, mentre i cagnolini possono vivere anche in appartamento.
Immagine
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Undertaker »

Comunque il miglior ricordo che ho come animale avuto è una capra.

so che può farvi ridere,ma avevo sui 8 anni giù di li fino alla prima media l'ho tenuta.

la storia sarebbe lunga,ma praticamente sotto casa ho la campagna,dunque mi veniva facile tenerla,poi la sera avendo un garage di 150 mq e passa lo spazio non mi mancava.

niente,praticamente era addestrata tipo cane.

Poi l'ho ridata di nuovo a mio zio (che aveva un azienda agricola da paura)ovvio che crescendo mica potevo starci dietro.
Kevin Steen
Under Carder
Messaggi: 206
Iscritto il: 07/08/2011, 12:38

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Kevin Steen »

Colosso ha scritto:Riguardo ai cani? Ciascuno potrebbe dire le sue esperienze con la varie razze.

Io ho avuto un West Highland White Terrier, che era di mio fratello ma poi è diventato mio. E' un cagnolino piccolo ma robusto e molto coraggioso, vivace, simpatico e dal grande carattere. E' buonissimo con tutti gli esseri umani, non morde mai, è legato a tutti i membri della famiglia ma si affeziona in particolar modo al capofamiglia per cui ha una vera adorazione. In casa non dà problemi ed è ben felice di fare pisolini la maggior parte del tempo, svegliandosi solo per mangiare.
I difetti di questa razza è che i Westy sono molto testardi e non propensi ad ubbidire; quando portati fuori a passeggio, si fanno i cavoli loro e perdono moltissimo tempo ad annusare per terra e cercare schifezze da mangiare. Probabilmente se fossero lasciati liberi andrebbero a vagabondare chissà dove ignorando i richiami del padrone.
Il Westie è molto bello, ne ha uno un amico ed è estremamente affettuoso.
Una sera che lo ignoravamo se ne è andato arrabbiato :lol:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Animali domestici,consigli ed esperienze

Messaggio da Colosso »

Kevin Steen ha scritto:
Il Westie è molto bello, ne ha uno un amico ed è estremamente affettuoso.
Una sera che lo ignoravamo se ne è andato arrabbiato :lol:
E' un cane molto sensibile che ha continuo bisogno di attenzioni. Se viene a trovarti nella tua stanza e non lo consideri, si offende facilmente.
Immagine
Rispondi