Solo come un Padrone di Cani

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
Rispondi
Avatar utente
El Jefecito 7041
Jobber
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/01/2019, 23:56

Solo come un Padrone di Cani

Messaggio da El Jefecito 7041 »

Non so voi, ma Io ho un paio di Cani(razza mista, taglia medio/grande), sono ben contento di averli e gli sono molto affezionato.

Purtroppo però, le difficoltà sono all'ordine del giorno, e certo non per colpa dei Miei Cari Cagnoni, che sono Bravissimi&Intelligenti, ma di una piccola città per niente attrezzata per gli animali da compagnia, anzi, direi quasi attrezzata per rendere la vita difficile agli Animali e Compagni Umani.

così, giusto per fare qualche esempio, il parchetto dove portavo i miei cani quest'anno ce lo hanno vietato perchè era frequentato anche da bambini e alcune mamme hanno fatto casino perchò non volevano i cani nel parco dove stanno i loro bambini, e ci è stato detto di portare i cani nell'altro parchetto, peccato che questo sia inutilizzabile a causa di siringhe, bottiglie rotte e immondizia generica.
posti dove portarli a fare una passeggiata non ce n'è, fortunatamente ho trovato un "percorso" un po' fuori città, a una decina di minuti di macchina da casa, e lì in effetti si può fare una passeggiata in pace(ho un po' il timore di trovare un gruppo di nutrie, ma per ora non se ne è viste, se non qualche esemplare solitario), e potrei andare avanti così per un buon po'...

a questo si aggiungono padroni pirla di cani che non raccolgono quando il cane sporca, tant'è che proprio ieri il vicino mi è venuto a rompere che trova merde di cane sul marciapiede, e ha anche ragione ad arrabbiarsi, ma non con me che davanti a casa mia neanche ce li faccio passeggiare i miei cani. Per non parlare di quelle bestie (bestie vere, mica i cani) che avvelenano i cani perchè boh, cosa purtroppo successa un paio di anni fa è al cane di una mia amica.

insomma, uno vorrebbe semplicemente starsene un po' in pace coi suoi amici a 4 zampe, ma si trova "nemici" da tutti i lati.

Altri coi cani su sto forum? andate anche voi incontro a difficoltà o la vostra città è un buon posto per avere animali?
Coi gatti invece com'è? Io purtroppo non ne ho esperienza perchè purtroppo sono fortemente allergico al pelo dei gatti
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Solo come un Padrone di Cani

Messaggio da Colosso »

La città dove vivo io è un posto pessimo per avere cani. A causa delle proteste dei negozianti, le vie del centro sono state vietate ai proprietari di cani che non portano con sè non solo i sacchetti ma anche una bottiglia d'acqua per pulire i bisogni. Se non lo si fa si ricevono multe salatissime. Inoltre una delle pochissime aree per cani è stata eliminata per i lavori di una superstrada, con il risultato che ora i padroni portano i loro cani sotto casa mia (dove c'è una collinetta con un bosco) e lasciano tutto lì senza pulire.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43771
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Solo come un Padrone di Cani

Messaggio da Colosso »

Io cmq il cane ce l'avevo ma, per fortuna, è venuto a mancare prima che approvassero questa legge. Non avrei saputo come fare a portarlo in giro per la città (i sacchetti ce l'avevo sempre ma non mi sognavo di portare pure la bottiglietta).
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Solo come un Padrone di Cani

Messaggio da AL Snow »

Vivendo in un piccolo paese non abbiamo grossi problemi ci sono strade poco trafficate e boschi a non finire, c'è il problema parco/bambini anche qui ma ne hanno riservato un altro più piccolo come sguinzagliatoio, un pò inutile in realtà visto quanto è piccolo ed un cane di medio grandi dimensioni come il mio non ci fa granchè.

Per i gatti qui c'è l'invasione, io ne ho due che non escono da casa/terrazzo, più un trovatello arrivato quest'anno che però non si allontana molto.
Il problema qui è che molte persone non si curano di sterilizzarli e quando poi arrivano le cucciolate non sanno dove metterli e vengono o abbandonati in giro o peggio soppressi.
C'è un gattile che si occupa di questa cosa per vari paesi ma da solo non riesce a far fronte al problema.
Rispondi