Coronavirus - Topic ufficiale

Sezione dedicata alle discussioni a tema politico, cronaca, religione, approfondimento, gossip, arte e cultura.
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Coronavirus

Messaggio da NXT Club »

TacitusKilgore ha scritto: 08/01/2021, 19:46
NXT Club ha scritto: 08/01/2021, 19:10
TacitusKilgore ha scritto: 08/01/2021, 18:42

Beh, se tu hai diverse patologie e vuoi tornare a vivere come prima, puoi anche appigliarti all'effetto placebo del vaccino, di cui ricordiamo che per forza di cose non sono a conoscenza gli effetti a lungo termine.

Ma io che sono sano e giovane non vedo perché dovrei affidare la mia buona salute ad un'incognita, per evitare cosa poi? Di prendere una influenza fuori stagione?
Non hai parenti anziani con cui hai contatti? Perché il problema del covid è che lo diffondi e crei focolai in tempo zero. Io l'ho fatto comunque il.covid da asintomatico ma miei colleghi ancora adesso sentono a fatica gli odori. Comunque l'importante è che lo facciano gli anziani e le persone a rischio

Molto in là con gli anni no.
Appunto, le persone deboli possono morire pure perché hanno preso una corrente d'aria improvvisa.
Ah, spero anche non ti trovi mai il letto in terapia intensiva occupata perché pieno di malati covid
Avatar utente
Servatis a Maleficum
Main Eventer
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Coronavirus

Messaggio da Servatis a Maleficum »

Gli asintomatici NON contagiano:

https://www.sportlegnano.it/2020/12/sor ... no/274277/

Per chi mettesse in dubbio la fonte, ecco lo studio rivelato da Nature:

https://www.nature.com/articles/s41467-020-19802-w

Riguardo la frase "Ah, spero anche non ti trovi mai il letto in terapia intensiva occupata perché pieno di malati covid": se succedesse, me la prenderei col Governo, reo di non aver potenziato le terapie intensive, che sono al collasso praticamente da sempre: questo non accade solo in Italia, ma anche in altri paesi. Tra l'altro, ricorrendo a cure casalinghe più efficaci e soprattutto evitando di fare tamponi alle persone sane, si comincerebbe a snellire il tutto, recuperando tempo, soldi e risorse per occuparsi di chi sta davvero male.
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Ma NXT club parla per frasi fatte, incollate dai post dei "facciamo rete" su Twitter. :D

Sanità, studio: in 10 anni persi strutture, posti letto e personale
Dallʼanalisi, realizzata dalla Fondazione The Bridge emerge un continuo calo degli investimenti da parte dello Stato nel servizio sanitario nazionale


https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 102a.shtml
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

La Cina non fa entrare gli esperti Oms che indagano sul Covid

https://www.repubblica.it/esteri/2021/0 ... 281343059/
Immagine
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Un'infermiera è stata ricoverata a Teramo dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer con una manifesta sindrome di Bell ma i medici rassicurano: "Il vaccino è sicuro"

https://amp.ilgiornale.it/news/cronache ... 15616.html
Immagine
NXT Club
Main Eventer
Messaggi: 989
Iscritto il: 01/10/2019, 21:32

Re: Coronavirus

Messaggio da NXT Club »

Riccardo Riccò si esprime contro il vaccino. Si proprio quel Riccò che si teneva le sacche di sangue ossigenato nel congelatore del frigo di casa e si faceva le autotrasfusioni
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Senza pace l’indagine sulla pandemia dell’Oms in Cina: positivi due ispettori, negato l’ingresso da Pechino

https://www.open.online/2021/01/14/coro ... ispettori/
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Non so voi, ma io non vedo l'ora di vaccinarmi.

Poi consideriamo che una volta vaccinate le persone sopra i 60anni anche gli ospedali avranno meno pressione.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 14:56 Non so voi, ma io non vedo l'ora di vaccinarmi.

Poi consideriamo che una volta vaccinate le persone sopra i 60anni anche gli ospedali avranno meno pressione.
Ammetto che io non mi sono volutamente informato sull'argomento.
Ma credevo che vaccinandosi una volta l'effetto varrebbe per sempre, come si fa nelle scuole per i vaccini contro le varie malattie. Invece qui dopo 6 mesi o meno bisogna andare a vaccinarsi di nuovo. Mi sembra una fregatura, non so se lo farò mai.
Comunque mio padre, che ha più di 80 anni, è andato a farlo nelle scorse settimane e ne è ben contento.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 22/03/2021, 16:07
Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 14:56 Non so voi, ma io non vedo l'ora di vaccinarmi.

Poi consideriamo che una volta vaccinate le persone sopra i 60anni anche gli ospedali avranno meno pressione.
Ammetto che io non mi sono volutamente informato sull'argomento.
Ma credevo che vaccinandosi una volta l'effetto varrebbe per sempre, come si fa nelle scuole per i vaccini contro le varie malattie. Invece qui dopo 6 mesi o meno bisogna andare a vaccinarsi di nuovo. Mi sembra una fregatura, non so se lo farò mai.
Comunque mio padre, che ha più di 80 anni, è andato a farlo nelle scorse settimane e ne è ben contento.
No, essendo un coronavirus probabilmente la vaccinazione andrà ripetuta periodicamente, fino a che il nostro organismo creerà degli anticorpi che riusciranno a trasformare questo virus in una mera influenza.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Pensi che rischino di beccarselo anche quelli che escono raramente di casa e hanno limitati contatti con le persone, o anche loro dovrebbero vaccinarsi?
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 22/03/2021, 17:08 Pensi che rischino di beccarselo anche quelli che escono raramente di casa e hanno limitati contatti con le persone, o anche loro dovrebbero vaccinarsi?
Vista la velocità e la facilità nel contagiare, direi che più persone si vaccinano e meglio è.

Perchè poi non se ne sa molto, non si sa quanto sopravviva nelle superfici, perfino nell'aria.
Avatar utente
TacitusKilgore
Main Eventer
Messaggi: 4627
Iscritto il: 17/12/2015, 22:43

Re: Coronavirus

Messaggio da TacitusKilgore »

Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 14:56 Non so voi, ma io non vedo l'ora di vaccinarmi.

Poi consideriamo che una volta vaccinate le persone sopra i 60anni anche gli ospedali avranno meno pressione.
Ciao, io non vorrei vaccinarmi anche perché questo virus non ha ostacolato per nulla il mio stile di vita.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

TacitusKilgore ha scritto: 22/03/2021, 19:35
Pupazza ha scritto: 22/03/2021, 14:56 Non so voi, ma io non vedo l'ora di vaccinarmi.

Poi consideriamo che una volta vaccinate le persone sopra i 60anni anche gli ospedali avranno meno pressione.
Ciao, io non vorrei vaccinarmi anche perché questo virus non ha ostacolato per nulla il mio stile di vita.
Devi pensare anche in modo etico, oltre che sanitario.
Se non ti vaccini, il virus troverà sempre terreno fertile in te e quindi si perderà lo scopo del vaccino, cioè far perdere carica virale al virus fino a farlo diventare poco più di una influenza. Questa è l'immunità di gregge.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Mia madre non intende vaccinarsi perchè crede che il vaccino sia più pericoloso del virus stesso. Si è fissata che si possa morire per gli effetti collaterali.
Sai se il vacchino consiste in una puntura o in un'iniezione?
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 24/03/2021, 17:38 Mia madre non intende vaccinarsi perchè crede che il vaccino sia più pericoloso del virus stesso. Si è fissata che si possa morire per gli effetti collaterali.
Sai se il vacchino consiste in una puntura o in un'iniezione?
Si ti confermo che è un'iniezione.
25 casi si 20 milioni ... è più facile morire per un incidente domestico, statisticamente.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

The Big Valbowski ha scritto: 25/03/2021, 13:45 I miei genitori fremono per farlo il vaccino....
Anche i miei, non vedono l'ora, non sto scherzando.
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Ed anche ieri la roulette dei colori !

Io rossa, ovviamente!

Voi che colori siete ?
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43394
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Coronavirus

Messaggio da Colosso »

Pupazza ha scritto: 28/03/2021, 16:37 Ed anche ieri la roulette dei colori !

Io rossa, ovviamente!

Voi che colori siete ?
Qui dovremmo essere zona arancione. Ma per me non fa molta differenza. Mi basta che siano aperti i negozi di fumetti, e poi posso accettare tutto.
Immagine
Pupazza
Main Eventer
Messaggi: 744
Iscritto il: 20/03/2021, 1:42

Re: Coronavirus

Messaggio da Pupazza »

Colosso ha scritto: 28/03/2021, 16:48
Pupazza ha scritto: 28/03/2021, 16:37 Ed anche ieri la roulette dei colori !

Io rossa, ovviamente!

Voi che colori siete ?
Qui dovremmo essere zona arancione. Ma per me non fa molta differenza. Mi basta che siano aperti i negozi di fumetti, e poi posso accettare tutto.
Si, anche per me fa poca differenza, a parte che non posso andare dal parrucchiere :shock:
Rispondi