Champions' League 2018-19

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 17/09/2018, 16:11

Paris Saint Germain
0
Nessun voto
Manchester City
0
Nessun voto
Juventus
2
67%
Liverpool
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:
ironmaiden ha scritto: mah...penso sia solo un problema di testa...erano già qualificati e per di più con poche chance di arrivare secondi, col primo posto quasi certo, alla fine dopo tante partite giocate a mille ci può pure stare...era quasi un'amichevole secondo me nella loro testa...la sorte è pure stata favorevole, lo UTD è una squadra al di la di tutto troppo poco costante e temibile.
Vero e gli abbiamo dato l'opportunità di arrivare loro primi, un rischio che una grande squadra non dovrebbe correre. Non è tanto la sconfitta in se a preoccuparmi quanto la mentalità dimostrata che non è da squadra che deve ambire a vincere tutto
La cosa positiva è che ci sono parecchie settimane più la pausa prima degli incroci degli ottavi, un bel po' di tempo per affinare certi meccanismi
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

sorteggi freschi freschi:

Schalke 04-Manchester City
Atletico Madrid-Juventus
Manchester United-PSG
Tottenham-Borussia Dortmund
Olympique Lione-Barcellona
Roma-Porto
Ajax-Real Madrid
Liverpool-Bayern Monaco

per me passano:
City
Juventus
PSG
Dortmund
Barcellona
Roma
Real
Liverpool

commenti: Roma fortunella. Juventus avversario osticissimo...ma per me è 55-44 per lei...dovrebbe farcela. Si tratta cmq di uno dei 2 big match: l'altro Liverpool-Bayern...favoriti gli inglesi, ma sarà durissima, anche qui mi sento di dare però qualcosa di più al Liverpool: 60-40.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Le uniche due squadre davvero ostiche della seconda fascia erano Atletico e Liverpool quindi il sorteggio è andato davvero male.
Come dici tu la Juve è leggermente favorita ma sarà lo stato di forma a febbraio a decidere la sfida.

Concordo anche su Liverpool Bayern con gli inglesi in vantaggio.

qualche incertezza su Tottenham Borussia e su Roma Porto, le altre fin troppo scontate, spero in qualche sorpresa.

In EL invece va bene a inter e Napoli, la Lazio la vedo in difficoltà con il Siviglia visto anche il feeling degli spagnoli con la competizione
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Colosso »

Vedo il PSG eliminato, Buffon non reggerà se messo alla prova dalle conclusione di una squadra forte.
Fra Juventus e Atletico per me sono favoriti i secondi... è il peggiore avversario che i Gobbi potessero trovare.
A noi sarebbe toccato il Borussia Dortmund, c'è un certo rimpianto perchè era una squadra alla nostra portata.
Immagine
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:In EL invece va bene a inter e Napoli, la Lazio la vedo in difficoltà con il Siviglia visto anche il feeling degli spagnoli con la competizione
pure per me la Lazio va fuori subito. le altre italiane non dovrebbero avere problemi (si spera)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

Colosso ha scritto: Fra Juventus e Atletico per me sono favoriti i secondi... è il peggiore avversario
mah...guarda...stanno giocando malissimo quest'anno...se non si riprendono di testa e non recuperano dagli infortuni daranno tutt'al più qualche bel grattacapo, ma non sono affatto favoriti...ad oggi, ovviamente
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Anche la Juve al momento ha l'infermeria piena ed è in regressione fisica, per questo molto dipenderà dalla condizione di entrambe a febbraio.

Il Borussia di oggi se manteneva il suo momento umiliava l'Inter, ha steso 4-0 l'Atletico Madrid che tu stesso dici essere favoriti sulla Juve...
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Anche la Juve al momento ha l'infermeria piena ed è in regressione fisica, per questo molto dipenderà dalla condizione di entrambe a febbraio.

Il Borussia di oggi se manteneva il suo momento umiliava l'Inter, ha steso 4-0 l'Atletico Madrid che tu stesso dici essere favoriti sulla Juve...
no no, per me è la Juventus favorita sull'Atletico e il Dortmund sul Tottenham...in quest'ultima sfida più che altro la questione sarà di capire come influirà sui tedeschi la lunga pausa invernale che si fa ogni anno a gennaio nella Bundesliga...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

:shock:
Esonerato Mourinho...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

ironmaiden ha scritto:
no no, per me è la Juventus favorita sull'Atletico e il Dortmund sul Tottenham...in quest'ultima sfida più che altro la questione sarà di capire come influirà sui tedeschi la lunga pausa invernale che si fa ogni anno a gennaio nella Bundesliga...
Si lo so era una risposta a Colosso

l'esonero di Mou era nell'aria, se non avesse vinto fortunosamente con Juve e Young Boys all'ultimo minuto, uscendo dalla champions sarebbe arrivato prima. Stare a -11 dalla Champions è troppo
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Tra l'altro lo Unt di Mou è l'ennesima dimostrazione che non bastano i soldi a costruire una squadra vincente
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Hateful Eight »

Comunque in ambito Champions per me la Juve, pur essendo tra le favorite se non la favorita come da pronostico da addetti ai lavori, non caverà un ragno dal buco manco quest'anno, penso sia più un problema tattico perchè la squadra ce l'ha e molto forte. Nelle due ultime uscite si è visto le figuracce fatte pure con squadrette come lo Young boys. Il problema è l'allenatore, può anche portarla in fondo, ma rimedierà solo figure di merda in finale vedi il l'1-3 e l'1-4 delle ultime due finali fatte. Allegri è sopravvalutato e non è in grado di leggere la partita decisiva.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

IrishCurse ha scritto:Comunque in ambito Champions per me la Juve, pur essendo tra le favorite se non la favorita come da pronostico da addetti ai lavori, non caverà un ragno dal buco manco quest'anno, penso sia più un problema tattico perchè la squadra ce l'ha e molto forte. Nelle due ultime uscite si è visto le figuracce fatte pure con squadrette come lo Young boys. Il problema è l'allenatore, può anche portarla in fondo, ma rimedierà solo figure di merda in finale vedi il l'1-3 e l'1-4 delle ultime due finali fatte. Allegri è sopravvalutato e non è in grado di leggere la partita decisiva.
non la darei affatto già per spacciata. Per me già con l'Atletico passerà. La vera e propria incognita saranno pSG e Liverpool. Nelle altre non riesco a credere più di tanto. Già eliminando la squadra di Simeone potrebbe crearsi la fiducia giusta per proseguire la champion's a livelli anche psicologici da favoriti
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Hateful Eight
World Champion
Messaggi: 1189
Iscritto il: 08/01/2018, 19:32

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Hateful Eight »

ironmaiden ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Comunque in ambito Champions per me la Juve, pur essendo tra le favorite se non la favorita come da pronostico da addetti ai lavori, non caverà un ragno dal buco manco quest'anno, penso sia più un problema tattico perchè la squadra ce l'ha e molto forte. Nelle due ultime uscite si è visto le figuracce fatte pure con squadrette come lo Young boys. Il problema è l'allenatore, può anche portarla in fondo, ma rimedierà solo figure di merda in finale vedi il l'1-3 e l'1-4 delle ultime due finali fatte. Allegri è sopravvalutato e non è in grado di leggere la partita decisiva.
non la darei affatto già per spacciata. Per me già con l'Atletico passerà. La vera e propria incognita saranno pSG e Liverpool. Nelle altre non riesco a credere più di tanto. Già eliminando la squadra di Simeone potrebbe crearsi la fiducia giusta per proseguire la champion's a livelli anche psicologici da favoriti

Ma sicuramente riuscirà anche a superare l’Atletico, ha una rosa migliore. Il problema , come ho detto, è quando arriva in finale, in una partita singola decisiva è l’allenatore che deve dare la giusta preparazione anche a livello psicologico e leggere bene in modo tattico la gara, i fatti dicono che non è in grado. Allegri con la squadra che ha è riuscito a perdere pure nella finale a Doha contro un Milan nettamente inferiore.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

osservando le statistiche degli ultimi circa 30 anni, ho notato che tutte le squadre che fanno cicli di 3 finali in pochi anni, tendenzialmente, quando ne perdono almeno una, finiscono sempre con un ciclo in cui almeno una invece la vincono: Milan di Capello, Juve di Lippi, Bayern di Rybery & co, Manchester di Ferguson anni 2000, ed ora penso questa Juventus di Allegri.
Almeno, osservando questa statistica, trend, solitamente ho indovinato spesso, per cui sono propenso addirittura a darle un 100% di possibilità di vittoria in caso di raggiungimento della finale, con chiunque dovesse scontrarsi in questa fantomatica finale.
Ovvio però che il mio è un ragionamento contorto statistico-cabalòistico…. :roll: :lol:
magari lascia il tempo che trova, eh…?
se invece dovesse essere un ciclo di sole due finali, sarebbe la fine di tutto, con entrambe perse...e ci sono stati abbastanza esempi nello stesso periodo storico da me preso in considerazione di cicli del genere… (Valencia, Atl. Madrid)...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

IrishCurse ha scritto:Comunque in ambito Champions per me la Juve, pur essendo tra le favorite se non la favorita come da pronostico da addetti ai lavori, non caverà un ragno dal buco manco quest'anno, penso sia più un problema tattico perchè la squadra ce l'ha e molto forte. Nelle due ultime uscite si è visto le figuracce fatte pure con squadrette come lo Young boys. Il problema è l'allenatore, può anche portarla in fondo, ma rimedierà solo figure di merda in finale vedi il l'1-3 e l'1-4 delle ultime due finali fatte. Allegri è sopravvalutato e non è in grado di leggere la partita decisiva.
Mi sembra un'analisi molto superficiale che arriva solo guardando i due risultati, visto che le due partite hanno premesse e svolgimenti opposti.
Con il Barcellona eravamo nettamente inferiori ed in soggezione, il gol preso all'inizio ci ha quasi aiutati facendo rilassare il Barcellona e dandoci quella spinta di orgoglio in più che ci ha permesso di giocarcela per quasi tutto il secondo tempo anche se come valori in campo con quel Barcellona non c'erano molte possibilità, il 3 gol è arrivato alla fine del recupero...

Con il Real è un'altra storia, questa volta non dico che eravamo favoriti ma nei pronostici si arrivava alla pari.
Più che la capacità di Allegri di gestire la partita decisiva si può contestare la gestione della rosa nell'arco dell'annata dove hai spremuto gli uomini migliori arrivando con Pjanic e Khedira mezzi infortunati e fuori forma, e un Mandzukic che pur lottando fino alla fine non era al top . Nel primo tempo pur passando in svantaggio la Juve ha giocato proprio alla pari poi è arrivato il crollo fisico.
Per quanto se ne dica di ogni su quella partita il fulcro del cedimento del secondo tempo è stato li, non reggendo più a livello fisico il centrocampo abbiamo iniziato a subire e da li in poi sono saltati testa e nervi.

Quello che imputo io ad Allegri è quello di non capire in estate con che modulo giocherà nell'arco della stagione, quasi sempre si parte con un'idea tattica che puntualmente viene accantonata verso ottobre rimanendo cosi a corto di uomini di ricambio. Nell'anno della finale con il Real a centrocampo poteva contare sui soli Lemina e Marchisio (mai recuperato dall'infortunio) in panchina.
Anche quest'anno è partito con l'idea di un centrocampo a 2 per poi passare immediatamente a 3, basta incappare come successo in un'annata storta di khedira ed ecco che ti ritrovi sempre con l'acqua alla gola, e in questa parte di stagione si è visto.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:
IrishCurse ha scritto:Comunque in ambito Champions per me la Juve, pur essendo tra le favorite se non la favorita come da pronostico da addetti ai lavori, non caverà un ragno dal buco manco quest'anno, penso sia più un problema tattico perchè la squadra ce l'ha e molto forte. Nelle due ultime uscite si è visto le figuracce fatte pure con squadrette come lo Young boys. Il problema è l'allenatore, può anche portarla in fondo, ma rimedierà solo figure di merda in finale vedi il l'1-3 e l'1-4 delle ultime due finali fatte. Allegri è sopravvalutato e non è in grado di leggere la partita decisiva.
Mi sembra un'analisi molto superficiale che arriva solo guardando i due risultati, visto che le due partite hanno premesse e svolgimenti opposti.
la penso pure io così.
per di più se davvero Allegri dovesse vincere entrerebbe nell'Olimpo. e lo stesso CR7. Vincere con la Juve per entrambi sarebbe un colpo da maestri. attenzione cmq che, pur apparendo un'edizione della competizione meno "sbrillucicosa" che in passato (ma lo stesso dicasi degli ultimi 5 anni, imho meno belli e affascinanti anche per starpower dei 5-10 precedenti), sarà agguerritissima. Liverpool, City, PSG, Atletico, Bayern, Borussia, Barcellona e pure il decadente Real, daranno filo da torcere. la speranza è che ai quarti capiti magari un sorteggio più light, magari con una di livello non eccelso.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Quest'anno mi sembra anche più competitivo delle ultime edizioni, per il city può esser sempre l'anno buono ma è sempre un incognita, il liverpool mi sembra molto più consapevole ma potrebbe esser distratto dalla lotta in premier, il barcellona non è più imbattibile ma è un pò più solido dello scorso anno, il borussia non è favorito ma sarà dura per chiunque eliminarlo, per il PSG vale lo stesso discorso del city, il Real in coppa rimane un avversario temibile come lo stesso Atletico.
In generale mi sembrano tutte migliorate rispetto allo scorso anno a parte il Bayern, e probabilmente il Real.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

che poi, tutta questa bassa considerazione di Allegri non la capisco...pure Lippi e Capello e Klopp hanno perso finali di Champions a ripetizione, eh...Allegri ha perso qualche inutile super coppa italiana, va bene, ma è un trofeo inutile...se dovesse vincere quest'anno rosicheranno in millemila. ricordiamoci che già quando allenava il Cagliari vinceva le panchine d'oro, eh!?
poi, per carità, non sarà quell'allenatore fuoriclasse che avrà rivoluzionato o segnato la storia del gioco come altri, senza dubbio, ma è solidissimo e, ripeto, giudichiamolo a fine anno o del prossimo, quando il suo ciclo sarà finito (io penso che con questa forma di CR7 gli anni papabili per vincere siano 2, e siamo appena nel primo)...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Più che altro non ci vedo cosi tanto favoriti, abbiamo una rosa sicuramente buona ed un Ronaldo in più, ma mica spanne sopra alle altre big anzi.
Ce la giochiamo sicuramente ma non capisco perchè la Juve dovrebbe partire favorita rispetto ad un Barcellona o PSG,City Liverpool
Rispondi