Serie A 2015/2016

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Serie A 2015/2016

Messaggio da Styphen89 »

Come può mancare il Topic della serie A nella sezione Off Topic? :mrgreen:
Apro questo Topic con la speranza (utopica?) che si possa parlare di calcio civilmente.

Ormai manca poco al via del campionato, la Juventus secondo me è ancora la gran favorita ma dietro la concorrenza sarà più agguerrita rispetto agli ultimi tre anni.
La mia Samp purtroppo quest'anno la zona Europa League la può sognare, sarà già un grande risultato rimanere nella parte destra della classifica. Zenga come allenatore non mi piace proprio (secondo me il panettone non lo mangia) e il ritorno di Cassano mi lascia molto perplesso, gli unici due acquisti giusti sono Zukanovic e Fernando mentre le cessioni Obiang e Okaka sono completamente sbagliate.

Allora chi è la vostra favoritanto per il campionato? Cosa vi aspettate dalla vostra squadra?
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

La Roma si è avvicinata di parecchio.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Rated R Superstar »

Personalmente tifo Bari e quest'anno per noi la vedo nera. Se arrivasse Maniero forse forse...

Comunque Serie A della Juve, che però è senza Pirlo, Tevez e Vidal. La Roma con Salah e compagnia bella potrebbe insidiarla ma arriverà al secondo posto.
Terza piazza lotta tra Napoli e Lazio, con i primi in vantaggio per via di Sarri che fa giocare molto bene le sue squadre (l'anno scorso l'Empoli giocava il miglior calcio dopo la Juve).
Quinta posizione lotta tra Milan e Inter. Vedo meglio i rossoneri perchè hanno investito tanto in tutti i settori e potrebbe anche arrivare Ibra. L'Inter invece ha fatto un mercato (quasi) penoso ma Mancini non può sbagliare ancora.
Settima posizione per la Fiorentina con esordio di Paulo Sousa in panchina.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

50 milioni per Bertolacci e Romagnoli sono esagerati.

Romagnoli per me è un ottimo difensore, forse per me anche meglio di Rugani. Il problema è che non è assolutamente in grado al momento di prendere per mano la difesa.

Romagnoli andava bene come spalla di Thiago Silva, ma ad oggi con ancora Zapata, Mexes e Alex in rosa per me hanno grossi problemi.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Anche l'Inter non mi convince.

Certo è innegabile il valore di certi acquisti, ma sono stati presi senza un'idea tattica.

Se fai il 4-3-3 non va bene perché Jovetic non è un esterno. Se giochi col rombo peggio perché escluderebbe Perisic che ormai lo do per scontato dopo la partenza di Shaqiri. Non voglio neanche pensare i problemi che può portare il 4-2-3-1.

Buone potenzialità ma certe cose non mi convincono, deluso dalla partenza di Shaqiri. E se dovesse saltare Perisic andresti su Perotti che per me non è superiore a Shaqiri.
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Styphen89 »

Secondo me la Fiorentina farà meglio dell'Inter.
Juve e Roma si giocano lo scudetto, Milan e Napoli il terzo posto, Lazio, Inter e Fiorentina si giocano le altre posizioni europee. Outsiders per l'Europa League Genoa e Udinese ( con Colantuono farà un ottimo campionato).
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Se concludiamo il mercato con gli acquisti di Vrsaljko, Maksimovic e Soriano io sono più che soddisfatto.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43392
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Colosso »

Oltre che per l'Inter, per cui però non nutro fiducia, quest'anno il mio tifo andrà alla Sampdoria del mitico Zenga. Non bisogna aspettarsi però che la squadra faccia meglio dell'anno scorso, perchè oggettivamente si è indebolita, non ha un bomber che garantisce gol e Cassano si rivelerà un ritorno fallimentare.
Più che altro mi andrà bene qualsiasi squadra riuscirà a battere la Juventus, Milan compreso, anche se il divario fra i gobbi e le altre resta enorme come e più degli ultimi anni.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Tornando alla Sampdoria, per me non è affatto scarsa, anzi. Ripeto che l'incognita Zenga come allenatore è grossa, ma la Sampdoria ha operato bene.

Ha fatto ottime cessioni come quelle di Obiang ma ha comunque in tutti i reparti colmato lacune, in difesa hanno preso Moisander, storico capitano dell'Ajax, ed è un ottimo difensore per sostituire Romagnoli. Anche Barreto, che è reduce da una grande stagione a Palermo è un ottimo giocatore. Zukanovic strappato all'Inter altro ottimo giocatore. Cassani che va a sostituire l'infortunato De Silvestri. Fernando che è un giocatore europeo che ha disputato la Champions è un ottimo schermo per il centrocampo a differenza di quel morto di Palombo....

Per me Muriel/Eder è una buonissima coppia di attacco, e su Cassano non mi pongo problemi perché comunque farà panchina (anche se è visibilissimo che ha la panza). Inoltre ci sono giovani come Bonazzoli e Correa.

Senza fare il tifoso blindmark, seriamente, io penso che il Napoli non vada sottovalutato. Mi piace che si stiano facendo pochi proclami, a differenza delle milanesi che nei quotidiani e nei telegiornali hanno sempre ampio spazio per le loro trattative. Il Napoli opera in silenzio, e bene. Mi sta piacendo come si sta formando la squadra, Sarri mi piace tanto e sta dimostrando umiltà a differenza di Benitez (delusione totale, per me allenatore sopravvalutato), e sta chiedendo acquisti precisi. Se prendiamo Maksimovic in difesa, Vrsaljko o un terzino destro di quello livello (quindi non Sala) e se riusciamo a prendere Soriano per me chiudiamo il mercato veramente bene.

Qualcuno vuole commentare l'operato delle squadre da salvezza? Il Chievo sta operando bene.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Comunque almeno da quello che ho potuto capire, il Napoli vuole fare i seguenti 3 colpi, Sala, Maksimovic e Soriano.

La cosa che mi piace di questo Napoli è proprio il voler prendere giocatori mirati, a differenza dello scorso anno. I vari Vrsaljko (che purtroppo non verrà dato che al Sassuolo gli brucia il fatto che non gli abbiamo dato Zapata e quindi lo vuole dare il prossimo anno alla Juve), Allan (dopo una lunga trattativa), Maksimovic (anche qui trattativa lunga), e Soriano (qui inoltre c'è anche una bella concorrenza) sono tutti giocatori mirati, difficili da prendere ma che confermano appunto questo nuovo progetto che mi stuzzica parecchio.

Sala mi va bene come jolly a parte che non venga ceduto Ghoulam, che mi va bene solo se prendi Vrsaljko, altrimenti deve restare.

Per il resto se Giuntoli, dopo il miracolo Inler (7+2 di bonus da parte del Leicester), veramente riesce a vendere Koulibaly a 12 milioni (offerta del Southampton), diventa il mio nuovo idolo. Se riesce pure a racimolare 10 milioni tra i vari Vargas/Henrique e riesce a piazzare l'inutilità fatta giocatore ossia David Lopez, diventa il re di Napoli.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Rated R Superstar »

Posto che secondo me Correa farà una stagione superba, dico che Zenga secondo me farà peggio di Mihajlovic.
Non è nemmeno tanto colpa sua però hanno venduto dei pezzi troppo pregiati e non li hanno sostituiti a dovere. Fernando ok, ma Obiang, Duncan e Acquah erano altra roba.
Eto'o faceva un sacco di lavoro sporco che Cassano e Muriel non fanno. Romagnoli in difesa era una sicurezza, Moisander viene dall'Ajax ma bisogna vedere come si adatta qui da noi.
Il fatto di non avere De Silvestri fino a Dicembre-Gennaio peserà tantissimo, era il miglior elemento in rosa.
Olinga potrebbe essere una sorpresa.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Senza far venire un infarto a Colosso, però dobbiamo tenere conto che Zenga, cioè, non è mai stato un allenatore.

Cioè campa di rendita con quella salvezza all'ultima giornata col Catania, poi Zamparini l'ha bruciato ed è andato ad allenare a Dubai.

Cioè è un po' troppo poco per definirlo un allenatore.

Inoltre la rosa degli allenatori che poteva prendere Ferrero erano tanti e di livello. Sarri era perfetto per la Samp dopo l'esperienza di Empoli, anche Paulo Sousa andava bene, invece ha preso Zenga perché "Eh ma tanto conosce il popole de Sampdoria" e tutte le sue cazzate da tossico :lol:

Posto che per me la Samp, ricordandoci sempre che non ha l'obiettivo di vincere lo scudetto, ha sempre una bella rosa per gli obiettivi che si pone.
UnstablePunk
Main Eventer
Messaggi: 834
Iscritto il: 10/12/2014, 14:52

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da UnstablePunk »

Allora, il divario tra la Juve e le altre squadre resta anche se è diminuito.

La juve ha perso tre certezze (Pirlo, Vidal, Tevez) per prendere tanti buoni giocatori, di cui alcuni devono ancora dimostrare tutto (Dybala, Zaza) altri hanno una dubbia tenuta fisica (Khedira).

La roma e l'inter stanno mettendo su una buona squadra (anche il milan ma lo sta facendo a prezzi folli).

Il napoli mi incuriosisce, Sarri mi piace e credo possa fare bene..

Comunque, secondo me,
juve e roma si giocano lo scudetto
inter, napoli e milan si giocano la champions.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

La Roma sta facendo quello che deve fare.

Dovevano comprare un portiere? L'hanno fatto, anche se poi dobbiamo vedere se dimostrerà di recuperare dopo i due anni bui con l'Arsenal.

Avevano problemi in attacco e in zona goal? Presi Salah e Dzeko.

Il centrocampo con Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Keita e il recupero di Strootman è una garanzia.

In difesa stanno operando bene. Via Romagnoli e Yanga Mbiwa per più di 30 milioni e poi prendi un Rudiger che può essere una valida alternativa a Manolas e Castan, e Digne e Bruno Peres sulle fasce.

Sabatini sta operando bene, nulla da eccepire. Dal nulla ha ricavato 70 milioni con le cessioni di Romagnoli, Yanga Mbiwa, Bertolacci e Destro, oltre a calcolare che cederanno 2 fra Ibarbo, Gervinho, Ljajic e Iturbe (cederei i primi 2), e ha acquistato parte dei giocatori in prestito con diritto di riscatto.

L'unico errore è stato Doumbia, per il resto ha sempre operato bene, ed è un grande venditore, nulla da eccepire.

Ripeto, io vedo meglio il Napoli rispetto alle milanesi.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Rated R Superstar »

Occhio cheating che Rudiger, Bruno Peres e Digne non li ha ancora presi.. E potrebbero costare un bel po'.
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Rudiger lo devono fare a forza dopo le partenze di Romagnoli e Yanga c'è Mbiwa

Digne o lo prendono un prestito o non lo prenderanno più stufi di aspettare il PSG che prendono un suo sostituto

Effettivamente Bruno Peres è più difficile dato che su quella fascia c'e Florenzi e Maicon e non sono troppo convinto che parta.

Il suo arrivo dipende dall'uscita dell'ex Inter.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Le amichevoli contano fino ad un certo punto, vero, ed è anche vero che a Roma sono bravi nei proclami e pretendono tanto.

Poi è facile parlare a conti fatti, però poi vai a vedere e chi è stato come affare buono durante la passata stagione? Solo due, Manolas, che ha sostituito perfettamente Benatia e ha tenuto la baracca nonostante abbia giocato per tutto il campionato con pipponi come Yanga Mbiwa e Astori. E Keita (straordinario, straripante). Iturbe ha fallito, Cole ha fatto un'involuzione pazzesca, Holebas dopo il lampo con l'Inter è scomparso. Poi alcuni pezzi importanti della prima stagione di Garcia hanno deluso. De Sanctis ha rotto le palle già dopo mezza stagione, Maicon spompato dopo un paio di partite (il derby dove Anderson non gli ha fatto capire una mazza ce l'ho ancora nella mente), l'attacco con i velocisti che deludono, Iturbe, Gervinho (incredibile involuzione da parte sua), Ljajic, Ibarbo e chi ne ha più ne metta non ne fanno uno buono, forse solo Iturbe che è ancora giovane e si può riprendere. A centrocampo tolto Keita e Nainggolan per larga parte della stagione, Pjanic ha giocato con 0 voglia, De Rossi dopo l'exploit del primo anno di Garcia è tornato il De Rossi "da compitino" tant'è che appunto il maliano l'ha panchinato parecchie volte (e anche Pjanic).
Poi gli attaccanti, Destro pensava di campare di rendita col goal col Chievo, Totti è Totti, ha 38 anni, non è mai stato una prima puntata, è deleterio pensare di puntare su di lui come fulcro dell'attacco.

In più ci metti le assenze importanti come quelle di Castan e del povero, Strootman, li è anche una dose di sfortuna.

Vai a vedere, c'era un distacco enorme con la Juve.

Quest'anno, passare da Destro/Totti a Dzeko, attaccante veramente forte, centravanti di grandissimo livello come se ne vedono in pochi, completo, fisico, tecnico, perfetto per la Roma. L'avere un portiere di affidabilità (si spera) è sicuramente meglio rispetto all'avere in porta nonno De Sanctis.
Sulle fasce passare da Iturbo e Gervinho, a Salah (che ha spaccato il campionato lo scorso anno), e Iago Falque (13 goal più parecchi assist, mica pochi), la differenza si nota eccome. Se poi Pjanic gioca come ha fatto ieri, se De Rossi recupera la voglia del primo anno di Garcia, se aggiustano qualcos'altro in difesa, ecco, questa è una Roma da scudetto, non quella dello scorso anno.

Ieri per quello che ho visto è stata una Roma pazzesca, straripante, contro il Siviglia, che è la squadra che qualche giorno prima, stava per menare il Barcellona.

Per me ad oggi Juve e Roma sono più avanti rispetto alle altre, in attesa di capire quale trequartista prenderà la Juve. Poi è chiaro, lo scudetto non lo si vince col valore della rosa, ma anche per altri fattori, come l'abitudine a vincere (e qui è in netto vantaggio la Juve), etc etc. Ad oggi veramente nutro grande fiducia per la Roma.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

Aaah che momento amarcord.... su SKY ho visto Roma Napoli 0-2, doppietta di Cavani.

Belli i tempi in cui davamo le lezioni di calcio alle romane e venivamo a Roma a dominare la partita....che bei ricordi. Con quella gara raggiungemmo il Milan al primo posto, ma si vede che quella squadra era di un altro pianeta con Ibra.... noi abbiamo fatto un campionato assurdo, partendo da premesse in cui per molti era impossibile che ci giocavamo le prime posizioni. Poi abbiamo fatto il terzo posto, l'Inter di Leonardo fece un gran recupero, ma che campionato, che squadra, E CHE COGLIONI.

E poi vai a vedere in quella squadra c'erano Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Yebda, PAZIENZA, Gargano, De Sanctis, cioè tutta gente che oggi rigetterei, quella squadra era tutta fatta per quei 3, Hamsik, Lavezzi e Cavani, ma quella era una squadra con i controcazzi e con le palle. Altro che il Napoli del panzer Benitez, delusione totale.

A conferma che lo scudetto si vince con l'organizzazione e non con gli uomini, visto che c'è gente che si lamenta di Sarri e degli acquisti di Valdifiori e Hysaj... certo eh preferisco sempre questo tipo di campionati.

Quest'anno si annuncia parecchio interessante.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da Mr. Mackey »

Ovviamente il Napoli ha fatto una grande cazzata non prendendo Darmian, e Maksimovic non lo diamo via quest'anno.

In definitiva benissimo gli acquisti di Zappacosta e Baselli, convincono molto meno quelli di Ospedale Obi e Avelar. CI manca un attaccante, spero che arrivi Belotti o non quella merda di "King of retrocessioni" di Hernandez. OK anche l'aquisto di Acquah.

Cmq per me il piú grande colpo del mercato per adesso lo ha fatto il Bologna prendendo Rizzo, uno che diventerá veramente forte.

L'Inter ha preso Miranda che da tipo 3 anni é il miglior centrale della Liga, Murillo invece mi sa di un altro JJ. Ma Kondogbia e Jovetic sono comunque dei grandissimi acquisti.

E per l'estero grande WEst Ham che si é preso (oltre Ogbonna) uno dei centrocampisti piú sottovalutati degli ultimi anni: Pedro Obiang
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Serie A 2015/2016

Messaggio da cheating »

SKY afferma che la trattativa per Maksimovic è aperta più che mai

Certo che Cairo che vuole 20 milioni....comunque anche il Torino è una bella squadra e spero prendiate Belotti per completare l'attacco con Quagliarella e Maxi Lopez

Forse Cairo è un po' scottato dal mancato ritorno di El Kaddouri (e lo capisco) ed è per questo che quando tratta col Napoli lo fa in maniera più certosina e pretende di più m
Rispondi