Nazionale Italiana Calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

cheating ha scritto:La gente parla di movimento in crisi mentre se Conte vuole può proporre una formazione di questo livello:

Buffon
Darmian
Bonucci
De Rossi
Santon
Verratti
Marchisio
Florenzi
Candreva
Pellè
Insigne

Poi però mi farò le grasse risate quando usciremo con la squadra scarsona di turno e la gente parlerà di movimento in crisi con Conte che convoca Giovinco e non Insigne :lol: :lol: :lol:
Sono daccordo sulla formazione, ci sono anche i vari Bonaventura De Sciglio, Chiellini, Soriano che non rimuoverei.

So che non ci sono alternative all'attacco......... ma Pellè, che pur si sbatte tantissimo e fa anche cose buone, mi fa venire proprio la tristezza
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Gabbiadini?
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Cheating profeta. Gabbiadini ha segnato.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

E fa panchina da noi
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

S'è rotto pure.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Profeta Cheating

Comunque non capisco pienamente continuare con Sirigu come secondo, da un lato a me piace molto ed ha esperienza internazionale, ma dall'altra quest'anno ha fatto una sola presenza.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

E' vero s'è fatto superare da Trapp.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Non parlo di valore eh Sirigu farebbe il titolare in molte squadre di fascia medio alta, ma quest'anno proprio non sta giocando
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Comunque non so voi, ma a me questa nazionale non piace per nulla. Siamo stati presi a pallate dalla Romania e dal Belgio, cosa faremo quando incontreremo Germania, Francia, Spagna e Inghilterra?

Non so se sia colpa di Conte o dei calciatori troppo scarsi, certo è che la situazione è preoccupante.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Ma la colpa è assolutamente di Conte e del suo ca**o di ego.

Dai, ma io vedo che Bonaventura, Vazquez, Saponara o Insigne, te ne ho detti 4 che stanno facendo un campionato della madonna e Conte non li caga nemmeno. Appena Giaccherini ha fatto due goal al Bologna non ha esitato un attimo per rilanciare il suo pupillo, o il suo feticcio se vogliamo fare il paragone cinematografico.

Di cosa vogliamo parlare? Ma guardatevi le due formazioni che ha messo Conte, un 4-4-2 che non hanno senso d'esistere, con Florenzi ed El Shaarawy sprecatissimi e ha il coraggio di mettere Eder e Pellè in attacco, e pretende pure.

Vuole la Nazionale dei soldatini, mette in discussione un leader come De Rossi però convoca gli juventini spompati (perché ce li aveva alla Juve, ovviamente).

Cerca di sputtanare in qualsiasi modo gente come Insigne o Berardi, "sono ingrati", ma crede di poter andare vincere l'europeo con Quagliarella, Okaka e Pellè con Gabbiadini a casa per Zaza o Giovinco (l'altro suo feticcio).

Vuole che il singolo si metta a disposizione del gruppo, ma non ha costruito un ca**o. Il girone di qualificazione l'ha vinto facilmente anche Prandelli, però Prandelli ci ha fatto veramente vedere calcio alle volte, almeno Prandelli ha battuto la Germania dei fenomeni sonoramente.

Ma veramente, cosa ha portato Conte? Un ca**o, cioè io devo sentire che siamo scarsi (e non sono d'accordo), però io rileggo la formazione che ho scritto prima, e la trovo di grandissimo livello con giovani veramente validi, poi però vedo Conte mettere formazioni alla ca**o.

Io poi però non vedo l'ora di sentire le critiche al movimento quando falliremo (perché si, con un modus operandi così, falliremo senz'altro), quando usciremo con la squadra scarsona di turno mi farò le risate, perché poi magari la gente parlerà di movimento in crisi con Conte che però non convoca un Insigne per dire.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Quoto tutto ciò che hai detto e aggiungo... Okaka???? Ma davvero si è arrivati a convocare Okaka in nazionale? Ma dai..
Analizziamo i suoi ultimi 4 anni di carriera:
- 2012/13 - 7 gol in B con lo Spezia
- 2013/14 - 2 sole presenze in A col Parma e 0 gol (fino a gennaio)
- 2014/15 - 9 gol in A con la Samp (5 da gennaio a giugno e 4 nella nuova stagione)
- 2015/16 - 7 gol in Belgio

E non vado indietro per non ridere.. Ma sono questi i numeri che deve avere una punta?
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Ma Okaka volendo quest'anno ha pure iniziato bene, può fare anche 40 goal nel campionato belga ma rimane uno scarsone, non consono ai livelli della Nazionale. Non incide, non sposta.

Cioè la Francia ha Martial mentre il nostro convoca Okaka per far posto a Gabbiadini (esempio).
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Su molte cose condivido però Cheating se togliamo le ultime due partite e convocazioni che non ho capito nemmeno io, la tua formazione è molto simile a quella di conte se cambi Insigne e Santon.

Un altro errore di Conte secondo me è stato anche quello di non fare subito a meno di Pirlo che evidentemente non sarebbe arrivato all'Europeo, quindi sarebbe stato il caso di costruire la nuova nazionale senza e responsabilizzare gli altri
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Io a momento non ricordo l'aver visto giocare contemporaneamente, nel percorso iniziato da Conte:

Buffon, Darmian, Bonucci, De Rossi, Verratti, Marchisio, Florenzi, Candreva e Insigne. Che al momento trovo i migliori giocatori italiani che abbiamo (poi si può completarla a proprio piacimento).

E di questi, Conte ha messo a rischio sia De Rossi (per Montolivo) e Insigne (per Giovinco).

A voi le conclusioni.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Veramente al netto di squalifiche e infortuni, quelli da te citati sono quasi certi del posto, a parte come hai detto tu De rossi e Insigne per motivi personali, ma dubito che del romanista farà a meno.

Conte ha fatto l'errore rispetto a Prandelli di non creare un gruppo coeso e con una struttura chiara, che con i giocatori che aveva (molti esteri offensivi e centrocapisti adatti a giocare a 3) poteva fare tranquillamente. Avesse mantenuto un centrocampo fisso e solido tra verratti de rossi e marchisio, da li si costruiva la squadra.

L'unico alibi che ha è di non avere attaccanti formbidabili
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Che siano certi del posto questo è sicuro (alla fine ci andranno sia De Rossi che Insigne), ma Conte a mio parere doveva lavorare già con questi, per costruire un gruppo solido, poi perfezionarlo. Dopo il disastro del mondiale era il minimo.

Io vedo un Conte che ha continuamente cambiato modulo, in confusione totale.

Se sente di dover sperimentare, di dover capire quali sono i giocatori da portare per completare il gruppo, e crede di poter creare un affiatamento tra gli intoccabili che ho citato (ci metto anche un Chiellini per la fiducia) durante l'europeo (quindi un rischio grosso), mi va anche bene eh. Ma lo dica almeno.

E se poi deve completare il gruppo con i Giaccherini, i Giovinco, gli Okaka di turno, escludendo gente come Vazquez o Insigne (per dirne due) non va bene.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

Io per esempio proverei Saponara. In una squadretta come l'Empoli sia l'anno scorso che quest'anno ha fatto meraviglie.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43782
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Colosso »

Questa partita dimostra cosa si deve fare per segnare a Buffon:
semplicemente tirare in porta.
Mettetelo con avversari un minimo combattivi e l'imbarcata sarà la regola.
Che la si pianti una volta per tutte di celebrare i record farlocchi del nostro campionato contro squadre finte e addomesticate.
Buffon disastro Nazionale.
Immagine
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da lando »

eh sì, colpa di buffon senza dubbio, con questa formazione superstraordinaria solo lui poteva prendere gol.

aveva davanti la difesa del milan di sacchi, il centrocampo dell'olanda 74 e l'attacco del brasile 2002, e sto fesso ha preso 4 gol. :lol:
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Nessuno ieri ha fatto il suo lavoro, c'era un centrocampo senza filtro e una difesa confusa, ma anche Buffon ieri ci ha messo del suo non c'è nulla di male a dire che ha sbagliato una partita.
Rispondi