Nazionale Italiana Calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

cheating ha scritto:Ma figurati, col livello attuale delle squadre di Serie A il Milan se la può giocare tranquillamente con Lazio, Napoli e Inter (tengo la Fiorentina su uno step più basso) per il terzo posto. Ma ormai sembra che conquistare il terzo posto più che un successo diventa una scongiura visto che ogni anno escono le italiane ai preliminari di Champions :twisted:
Vediamo, sicuramente Romagnoli è arrivato con l'etichetta di quello che deve aumentare il livello del pacchetto arretrato e conosce pure l'allenatore, potenzialmente avresti anche il quarto centrale levandoci completamente dai maroni i vari Astori, Ranocchia o Ogbonna, Rugani penso che ancora qualcosa con l'U21 farà anche perché penso che farà parecchia panca alla Juve. Sicuramente deve prendersi la sua bella fetta di responsabilità.
Alla fine sul pacchetto esterni, almeno ad oggi questi girano..... a memoria mi ricordo Candreva, Gabbiadini e Berardi per la fascia destra ed El Shaarawy, Insigne e Bonaventura per l'altra, ci mettiamo pure Vazquez anche se è trequartista.
Se vai a vedere tutti questi nomi, ti danno la sensazione di essere ottimi talenti ma che gli mancano qualcosa per essere ai livelli dei top mondiali tipo Reus o Gotze, ma anche semplicemente ad un Griezmann tornando nel campo degli umani. Te chi preferisci tra questi 7?
Romagnoli e Rugani credo/spero siano superiori al livello di Astori, Ranocchia e Ogbonna o almeno così lasciano sperare...andrebbe bene anche che 1 dei 2 diventi un campione e l'altro un buon giocatore, almeno uno deve esplodere sennò significa che dobbiamo cercare ancora (tra l'altro vedo messo meglio Rugani, che può contare sulla poca pressione non essendo un titolare, poi Allegri con i giovani è molto bravo, io non credo che farà tanta panchina soprattutto se si dimostra affidabile da subito)
io Gabbiadini, Insigne e Bonaventura le vedo comunque più seconde punte che esterni d'attacco (volendo potresti fare un 4321), soprattutto il primo che vedrei bene anche da prima punta di movimento (tra l'altro non è ancora al livello di Candreva e giocano nella stessa posizione quindi il campo non lo vedrebbe mai)
comunque dei 7 sempre Candreva, giocatorissimo che è esploso una volta spostato sull'esterno del campo, lui che nasceva mezz'ala o trequartista, meriterebbe l'esperienza in una grande squadra, anche Europea
in seconda battuta Vazquez, soprattutto con un attacco prima punta - Gabbiadini
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Effettivamente Gabbiadini prima punta è un'idea che m'attizza molto e spero che Conte almeno una volta lo provi in quella posizione.
Io spero sempre comunque che le nostre prime punte facciano un buon campionato.... ho molta fiducia in Immobile che adesso ha l'occasione di Siviglia e il fatto che sia stato capocannoniere due anni fa col Torino non può essere solo un abbaglio. Pongo molta fiducia in lui, ovviamente tengo ad un livello più basso Balotelli e Osvaldo, comunque spero che sotto sotto facciano un buon campionato perché Conte più varietà di scelta che ha meglio è per lui. Zaza penso che si è bruciato, perché se dovessimo seguire le linee guida che lo stesso Conte ha illustrato, in Nazionale ci va chi gioca nei club, e Zaza farà panchina per tutto l'anno :twisted:
Non lo conto nemmeno Destro, sopravvalutato è dire poco, mi pare evidente come la Roma abbia fatto un salto di qualità passando da lui a Dzeko....

Un appunto su Vazquez: son questi i giocatori la quale devi spremerti per averli in Nazionale, non Eder che non serve ad una mazza. Molto forte, speriamo che non sia un fuoco di paglia che fa bene soltanto a Palermo (ottimo inizio di campionato), ma che possa dimostrare il suo valore in seguito anche in una big.
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Harper »

Gabbiadini,e tutti gli altri nominati ... ragazzi bravi,molto molto promettenti.
Ma che non hanno praticamente nessuna (o pochissima) esperienza a livello internazionale (e non per colpa loro, sia ovvio).
E purtroppo questo, in certi eventi, rischia di farsi sentire.
Immagine
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

cheating ha scritto:Effettivamente Gabbiadini prima punta è un'idea che m'attizza molto e spero che Conte almeno una volta lo provi in quella posizione.
Io spero sempre comunque che le nostre prime punte facciano un buon campionato.... ho molta fiducia in Immobile che adesso ha l'occasione di Siviglia e il fatto che sia stato capocannoniere due anni fa col Torino non può essere solo un abbaglio. Pongo molta fiducia in lui, ovviamente tengo ad un livello più basso Balotelli e Osvaldo, comunque spero che sotto sotto facciano un buon campionato perché Conte più varietà di scelta che ha meglio è per lui. Zaza penso che si è bruciato, perché se dovessimo seguire le linee guida che lo stesso Conte ha illustrato, in Nazionale ci va chi gioca nei club, e Zaza farà panchina per tutto l'anno :twisted:
Non lo conto nemmeno Destro, sopravvalutato è dire poco, mi pare evidente come la Roma abbia fatto un salto di qualità passando da lui a Dzeko....

Un appunto su Vazquez: son questi i giocatori la quale devi spremerti per averli in Nazionale, non Eder che non serve ad una mazza. Molto forte, speriamo che non sia un fuoco di paglia che fa bene soltanto a Palermo (ottimo inizio di campionato), ma che possa dimostrare il suo valore in seguito anche in una big.
Immobile a me fa cacare forte, giocatore sopravvalutatissimo buono solo quando la squadra gioca per lui, e infatti capocannoniere nel Torino, evanescente nel Borussia (è vero anche che non s'è ambientato, ma il salto di qualità che ci aspettavamo da lui ancora deve farlo, vedremo al Siviglia anche se con Llorente credo/spero che il campo lo veda col binocolo), lo vedo allo stesso livello di Destro, Osvaldo ecc.
un Balotelli serio sarebbe il top per la nazionale (lui e Rossi in attacco...magari, l'idea era quella di un po' tutti all'epoca) ma Conte deve capire che Mario è una seconda punta, la prima punta, soprattutto nel 433, non è adatto a farla, soprattutto per il "gioco" di Conte (spalle alla porta)
a me piace molto invece Zaza, non capisco a che pro la Juve l'abbia preso e poi relegato a 4° (ad essere buoni) attaccante...a sto punto o ci scommettevi forte, magari con un ruolo di prima riserva avanti, o lo vendevi, basta co sti prestiti che lo rovinano soltanto
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

Harper ha scritto:Gabbiadini,e tutti gli altri nominati ... ragazzi bravi,molto molto promettenti.
Ma che non hanno praticamente nessuna (o pochissima) esperienza a livello internazionale (e non per colpa loro, sia ovvio).
E purtroppo questo, in certi eventi, rischia di farsi sentire.
è vero, purtroppo...tra l'altro Gabbiadini fa panchina al Napoli per far posto ad un Callejon che si vede lontano un chilometro sia rimasto controvoglia (lui e Higuain)
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

BITW ha scritto:
cheating ha scritto:Effettivamente Gabbiadini prima punta è un'idea che m'attizza molto e spero che Conte almeno una volta lo provi in quella posizione.
Io spero sempre comunque che le nostre prime punte facciano un buon campionato.... ho molta fiducia in Immobile che adesso ha l'occasione di Siviglia e il fatto che sia stato capocannoniere due anni fa col Torino non può essere solo un abbaglio. Pongo molta fiducia in lui, ovviamente tengo ad un livello più basso Balotelli e Osvaldo, comunque spero che sotto sotto facciano un buon campionato perché Conte più varietà di scelta che ha meglio è per lui. Zaza penso che si è bruciato, perché se dovessimo seguire le linee guida che lo stesso Conte ha illustrato, in Nazionale ci va chi gioca nei club, e Zaza farà panchina per tutto l'anno :twisted:
Non lo conto nemmeno Destro, sopravvalutato è dire poco, mi pare evidente come la Roma abbia fatto un salto di qualità passando da lui a Dzeko....

Un appunto su Vazquez: son questi i giocatori la quale devi spremerti per averli in Nazionale, non Eder che non serve ad una mazza. Molto forte, speriamo che non sia un fuoco di paglia che fa bene soltanto a Palermo (ottimo inizio di campionato), ma che possa dimostrare il suo valore in seguito anche in una big.
Immobile a me fa cacare forte, giocatore sopravvalutatissimo buono solo quando la squadra gioca per lui, e infatti capocannoniere nel Torino, evanescente nel Borussia (è vero anche che non s'è ambientato, ma il salto di qualità che ci aspettavamo da lui ancora deve farlo, vedremo al Siviglia anche se con Llorente credo/spero che il campo lo veda col binocolo), lo vedo allo stesso livello di Destro, Osvaldo ecc.
un Balotelli serio sarebbe il top per la nazionale (lui e Rossi in attacco...magari, l'idea era quella di un po' tutti all'epoca) ma Conte deve capire che Mario è una seconda punta, la prima punta, soprattutto nel 433, non è adatto a farla, soprattutto per il "gioco" di Conte (spalle alla porta)
a me piace molto invece Zaza, non capisco a che pro la Juve l'abbia preso e poi relegato a 4° (ad essere buoni) attaccante...a sto punto o ci scommettevi forte, magari con un ruolo di prima riserva avanti, o lo vendevi, basta co sti prestiti che lo rovinano soltanto
Diciamo anche che il Borussia dello scorso anno era una squadra irriconoscibile, già quest'anno è partita in maniera diversa. Non credo stiamo parlando di un fenomeno ed hai ragione quando dici che ha bisogno della squadra... però non posso pensare che dopo l'annata col Torino misteriosamente diventa un brocco. Certo io se dovessi scegliere tra Immobile e Zaza tutta la vita il primo, ma sarà che sono un hater del secondo (non m'ha mai trasmesso niente, discontinuo) e quindi il mio commento diventerebbe troppo di parte :twisted:
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

cheating ha scritto:
Diciamo anche che il Borussia dello scorso anno era una squadra irriconoscibile, già quest'anno è partita in maniera diversa. Non credo stiamo parlando di un fenomeno ed hai ragione quando dici che ha bisogno della squadra... però non posso pensare che dopo l'annata col Torino misteriosamente diventa un brocco. Certo io se dovessi scegliere tra Immobile e Zaza tutta la vita il primo, ma sarà che sono un hater del secondo (non m'ha mai trasmesso niente, discontinuo) e quindi il mio commento diventerebbe troppo di parte :twisted:
allora la pensiamo all'opposto, a me Zaza piace parecchio, soprattutto perchè è uno che al pallone da del tu...a Immobile serve la squadra che lo serva alla perfezione per nascondere i suoi difetti tecnici...poi non è che è diventato un brocco per la stagione disastrosa col Borussia, semplicemente resta un discreto giocatore e lo era anche nella stagione col Toro, d'altronde non è nè il primo e nè l'ultimo giocatore che fa una grande stagione in una piccola ed al salto di categoria si scioglie come neve al sole
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Convocazioni che farei con il 5-3-2

Portieri: Buffon, Sirigu, Sportiello

Difesa: Bonucci, Barzagli, Rugani, Romagnoli, Moretti

Fasce: Darmian, Florenzi, D'Ambrosio, Criscito o Antonelli

centrocampo: Verrati, Sturaro, Jorginho, Baselli, Bertolacci, Bonaventura, Candreva o Soriano o Cataldi se si riprende

attacco bello: Cerci e Immobile (impiegabili solo insieme :D), Rossi (se si riprende) o Vazquez, Pellè

con il 4-3-3

portieri stessi

difesa: Darmian, Santon, Bonucci, De Rossi, Rugani, Romagnoli, Criscito o forse addirittura Sala

centrocampo: Florenzi, Verrati, Jorginho, Soriano o Cataldi, Sturaro (non mi piace ma uno che fa legna serve sempre), Bonaventura se si conferma in questo ruolo o Bertolacci

attacco: Insigne, Saponara, Sansone, Bernardeschi, Eder, Gabbiadini, Immobile se si riprende oppure Berardi
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

BITW hai visto Insigne che combina :twisted:
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

cheating ha scritto:BITW hai visto Insigne che combina :twisted:
non ho visto quasi niente della giornata scorsa causa impegni, ho saputo dell'ottima prova, speriamo che migliori in continuità che è quello che gli è mancato finora (e che volendo è un po' quello che manca a tutti i giovani italiani ormai, tranne qualche eccezione tipo Darmian o Florenzi)

diomio la Lazio però :sick: è vero che senza Biglia perde almeno il 70% del proprio potenziale, però in una stagione lunga e con gli impegni europei non ti puoi permettere di non comprare un sostituto quanto meno decente
Mauri :lol: :lol:
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

De Sciglio lo metterei sempre in rosa ed anche Santon non sta facendo per niente male, per me è sempre stato sottovalutato
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

AndyLewis ha scritto:De Sciglio lo metterei sempre in rosa ed anche Santon non sta facendo per niente male, per me è sempre stato sottovalutato
concordo su Santon, non capisco perchè Mancini volesse a tutti i costi venderlo questa estate (probabilmente si aspettava di più da Montoya) e perchè non venga mai preso in considerazione per la nazionale (3 anni fa fece una stagione MOSTRUOSA con il Newcastle)
De Sciglio boh, s'è perso?? le qualità le ha, inizio a pensare che manchi di personalità
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Probabilmente ha qualche problema caratteriale Santon se no non si spiega, quest'estato ho sperato fino all'ultimo che lo prendesse la Juve eppure nessuno si è interessato..
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Se Florenzi diviene definitivamente terzino De Sciglio la nazionale se la scorda, visto che davanti ne ha parecchi.
BITW
Upper Carder
Messaggi: 459
Iscritto il: 29/08/2015, 12:28

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da BITW »

Mr. Mackey ha scritto:Se Florenzi diviene definitivamente terzino De Sciglio la nazionale se la scorda, visto che davanti ne ha parecchi.
concordo, anche perchè a centrocampo di spazio ne avrebbe poco (visto che una mediana Verratti-De Rossi-Marchisio mi sembra la migliore possibile)
solo che, Darmian??
Avatar utente
Harper
Main Eventer
Messaggi: 1376
Iscritto il: 19/10/2009, 12:01

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da Harper »

Mackey,si vede proprio che sei ... granata ;-)
Immagine
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Comunque Eder sta meritando. Così come Pellè. Segnano nei loro club e vengono convocati, giusto così.

Ad oggi per me in attacco ci devono andare Gabbiadini, Berardi, Insigne, Eder, Pellè ed El Shaarawy, ad oggi probabilmente i migliori del nostro calcio in attacco.

Ripeto, questa Nazionale se Conte la smettesse di sperimentare non ha niente da invidiare alle altre.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da AL Snow »

Grande partita di Pellè ieri, ero molto scettico su di lui ma nonostante i gol sbagliati si è battuto come un leone.
Eder invece non mi convince appieno, alterna ottime cose a momenti dove scompare totalmente dal gioco.
C'è da dire che nonostante il gol fatto che gli ha permesso di potersi chiudere totalmente durante tutta la partita la Norvegia è stata ben poca cosa.
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

Rimangono pochi mesi prima che inizi l'europeo (toccando ferro), e Conte non è riuscito a dare una parvenza di sicurezza alla squadra (non ha ancora chiaramente trovato la quadra), convocando gente del ca**o come Giaccherini o Giovinco al posto di Insigne o Berardi solo per il suo smisurato ego.

La cosa che mi fa più ridere è che lui vuole cercare di mandare a forza il messaggio che questi talenti sono "ribelli", gente che non si attacca alla maglia mentre lui vuole gente che senta dentro nel cuore la maglia della Nazionale (insomma le solite supercazzole di Conte), che lui non se ne fa niente dei singoli etc etc.

Poi lui invece convoca tutta gente che non è assolutamente attrezzata per essere convocata in Nazionale mentre rischiano di starsene a casa gente come Vazquez, Insigne, Saponara, Bonaventura o altri, gente che sta veramente facendo bene, gente di grande talento che incredibilmente Conte non vede.

Però poi lui convoca tutta la colonna juventina, tutti giocatori che però nel club stanno giocando di merda, a cominciare da Bonucci e Chiellini fino ad arrivare a Marchisio (addirittura Zaza!). Non sto dicendo che non vadano convocati, anzi, ma Conte sta veramente sbagliando tutto quello che c'è da sbagliare.

Siamo a pochi mesi dall'europeo e con una squadra assolutamente imbarazzante ne prendiamo 3 dal Belgio (sonoramente), mentre lui è riuscito a mettere addirittura in discussione uno come De Rossi.

A questo punto sto veramente rimpiangendo Prandelli. Ricordo ancora i commenti entusiasti della gente dopo l'amichevole con l'Olanda :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cheating
Main Eventer
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Nazionale Italiana Calcio

Messaggio da cheating »

La gente parla di movimento in crisi mentre se Conte vuole può proporre una formazione di questo livello:

Buffon
Darmian
Bonucci
De Rossi
Santon
Verratti
Marchisio
Florenzi
Candreva
Pellè
Insigne

Poi però mi farò le grasse risate quando usciremo con la squadra scarsona di turno e la gente parlerà di movimento in crisi con Conte che convoca Giovinco e non Insigne :lol: :lol: :lol:
Rispondi