Moto GP

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

Spero che questa indiscrezione sia vera.
Immagine
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Moto GP

Messaggio da RCLIB »

Sarebbe giusto dopo questa penalizzazione No Sense e troppo Contro Rossi.
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Moto GP

Messaggio da fraval »

Storyline più interessante di quelle WWE :mrgreen:
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Moto GP

Messaggio da RCLIB »

Veramente... :D Hype a mille per l'ultimo gran premio.
Avatar utente
Servatis a Maleficum
WWE Legend
Messaggi: 7487
Iscritto il: 02/10/2009, 0:40
Località: Bratislava, Slovakia

Re: Moto GP

Messaggio da Servatis a Maleficum »

La Moto GP sta utilizzando adesso le storyline che in Formula 1 sono in voga da quasi vent'anni :D
The single most important thing that separate the men from the boys is respect!
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Moto GP

Messaggio da cheating »

Se esiste un dio il tas ci fa godere
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

Qui Fonsi Nieto (qualcuno più anziano come me se lo ricorderà) racconta la versione dei fatti, dal punto di vista di un pilota di MotoGP:
https://www.facebook.com/ilrompipallone ... 003084081/
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Moto GP

Messaggio da cheating »

E con la pole di Lorenzo finisce il sogno.

Peccato perdere un Mondiale così.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Moto GP

Messaggio da RCLIB »

Un pò taroccato sto finale di mondiale.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Moto GP

Messaggio da Styphen89 »

GranPremio più predeterminato di un incontro di wrestling
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Moto GP

Messaggio da fraval »

Marquez si è ricordato come si sorpassa solo quando è arrivato Pedrosa.
Iannone è caduto subito :cry:
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Moto GP

Messaggio da RCLIB »

Un pò falsato come finale di mondiale.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Moto GP

Messaggio da Styphen89 »

"Ma non basta avere gli occhi per capire? Un pilota Honda che corre per Yamaha è inedito. E non vedo come possa esserci ancora margine per sostenere tesi che non stanno in piedi. È stato imbarazzante. Non capisco la non reazione di Honda e degli sponsor che presumo paghino per vincere. Marquez, l'uomo che sorpassa e vince a tutti i costi, l'uomo "al 100 per 100 per la Honda e per gli sponsor", l'uomo che in Malesia si attacca con Rossi 15 volte nei primi 5 giri...ecco, a Valencia fa un sorpasso solo, all'ultimo giro aggressivo sul compagno di squadra Pedrosa. E poi? Qui va a finire che il complotto era quello ordito dai complottisti. Vorrei proprio sapere cosa dice stasera chi ha gridato tutto l'anno allo scandalo di Rossi in testa. Vorrei se sapere se oggi hanno visto proprio un bel motociclismo. Se si sono accorti che negli ultimi giri Marquez doveva frenare e allargare la traiettoria per non montare su Lorenzo. Forse non vi avevo capito. Era così che lo volevate? Ah, ora capisco. E mi dispiace che al campione del mondo 2015 Jorge Lorenzo debba andare solo una riga di questa riflessione. E a Rossi, in testa al
Mondiale fino a stamattina, nemmeno quella."

Guido Meda
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
fraval
Mid Carder
Messaggi: 374
Iscritto il: 26/05/2015, 15:14
Località: Velletri

Re: Moto GP

Messaggio da fraval »

Era palese proprio,30 giri dietro a Lorenzo e non prova neanche un sorpasso,poi quando è arrivato Pedrosa sembrava che lottava lui per il mondiale....
P.S. Iannone ha frainteso #escilo
V.I.P. of Fastlane 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

Marquez vergognoso. Non auguro mai cose brutte a nessuno, ma spero che gli venga una diarrea fulminante ogni volta che sale in sella ad una moto, da oggi fino al giorno della sua morte.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Moto GP

Messaggio da cheating »

Chi ha un minimo di onestà intellettuale nel ritenersi un appassionato sportivo, non può non sconcertarsi dopo i fatti di ieri, agli avvenimenti di ieri. Perché io da appassionato sportivo, mi sono vergognato durante tutta la gara di Valencia. Non mi capacito di come uno scempio del genere si sia potuto vedere nelle televisioni di tutto il mondo, e chi non riconosce questo, forse, non può ritenersi un appassionato sportivo. Io, per parte mia, ce l'ho solamente con 1 persona, Marc Marquez, e altre milioni di persone in tutto il mondo, cioè quelli che credono che ci sia il fanatismo verso Valentino Rossi, ma andiamo con ordine:

Io so soltanto che Valentino Rossi era l'unico che meritava di vincere il mondiale, perché è stata in testa dall'inizio del campionato fino alla partenza del gran premio di Valencia. E a me, delle 7 vittorie di Lorenzo non me ne può fregar di meno, perché Rossi ha avuto una continuità straordinaria, si è sempre piazzato nei primi 3 quando non ha potuto vincere, quindi ha sempre portato punti per il suo obiettivo principale, ovvero vincere la decima. Ha perso il mondiale al Mugello, quando, con Lorenzo che era caduto, ha attuato una strategia sbagliato che l'ha portato a fare un quinto posto, con il grandissimo babbo di minchia spagnolo che poi ha vinto la gara.

Poi c'è stato lui, il grandissimo, il sommo, che nelle ultime 2 gare ha praticamente deciso il mondiale a favore di Lorenzo a discapito di Valentino Rossi. E con questo, non sto dicendo che il comportamento di Lorenzo sia da condannare, anzi, sono assolutamente convinto che lui non c'entra assolutamente niente, anzi, mi sorprendo di come la gente lo abbia attaccato allo stesso modo per cui è stato attaccato Marc Marquez. Mica è colpa di Lorenzo se Marquez è un rosicone, uno che ha problemi nell'accettare la sconfitta, uno che pur di non ammettere di esser stato inferiore ai due della Yamaha, si allea appositamente con uno dei due (senza che Lorenzo lo sapesse) solo perché è spagnolo. E' grave questo, ma non vi rendete conto di questo? Uno che quando viene sorpassato da Lorenzo, non prova un minimo di attacco, di risposta a Jorge Lorenzo, mentre quando viene sorpassato da Valentino Rossi, si comporta come quest'ultimo gli avesse stuprato la mamma, con sorpassi al limite della follia, con Rossi che con un comportamento folle (ma con tutte le attenuanti di questo mondo, giocarsi la decima, con un c******e del genere è difficile rimanere con la lucidità giusta), lo fa cadere, e giustamente parte dall'ultima fila. Lui è stato condannato giustamente, ma Marquez moralmente è quello che ha perso il motomondiale veramente su tutti i fronti, e non ci sono scuse, ripensamenti che reggano. Può anche vincere 10 mondiali, rimarrà un uomo così piccolo che vive lo sport in maniera malata. Il resto poi è storia, ieri c'è stata la storia, lui che ha fatto da guardaspalle a Lorenzo, rischiando di far cadere addirittura Pedrosa (che giustamente voleva vincere la gara), pur di tenere il povero Jorge al primo posto. Se ancora ci fossero dei dubbi....

Nonostante questo con un quarto posto e un terzo posto ha tenuto botta al rilancio di Lorenzo, fino al biscottone finale. Io so soltanto questo, Marc Marquez nelle ultime 2 gare ha avuto un comportamento così vergognoso, così antisportivo e così merdoso, che gli auguro, da oggi fino al termine della sua carriera, di perdere 1000 mondiali come lo ha perso Valentino Rossi ieri, e mi auguro, per chi si ritiene davvero un appassionato sportivo, che da qui fino alla fine dei giorni, ad ogni gran premio che correrà Marc Marquez, di ricordare sempre, di sottolinearlo sempre, e di condannarlo sempre, tutta la merda che è riuscito a spalare in questi due ultimi gran premi, perché io da appassionato sportivo un comportamento così vergognoso e così meschino non l'ho mai visto da quando ho cominciato a ritenermi come tale, e ad appassionarmi a tutti gli sport che riescono a bilanciare il mio compiacimento.

E fortunatamente, questo pensiero, questo concetto, non lo esprimo soltanto io, ma gente che conosce il business, il circus, che ne capisce più di noi e più di quelli che ritengono che ci sia il fanatismo verso Rossi messi insieme. Ed è per questo che mi fa lasciare tutto questo con un sospiro di sollievo, perché allora non sono soltanto io ad aver notato che nelle ultime 2 gare c'è stata tutta questa merda, ma anche da gente che ci campa col motomondiale.

L'ultimo mio pensiero va a tutti quelli che credono ci sia del fanatismo verso Valentino Rossi. Non si rendono minimamente conto che scrivendo queste opinioni, passano direttamente al polo opposto, dimostrando, commento dopo commento, di essere così blindhater di Valentino Rossi, che non riescono a vedere con occhi obiettivi quello che è accaduto. E io sono fan di Valentino, lo ammetto, ma riesco a vedere le cose con obiettività a differenza di questi soggetti, che quasi non aspettavano altro che Valentino facesse la cappellata per poter spalare merda su di lui. E, come dire, mi provocano una certa tristezza.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Moto GP

Messaggio da CavaxMMA »

Premesso e sottolineo premesso, che Marc Marquez è un uomo di merda, Valentino in passato non è stato da meno. Jorge Lorenzo non ha rubato niente, nell'ultima parte di Mondiale, dati alla mano, ha dimostrato di averne più di tutti. Poi è chiaro che suona come una beffa perdere la testa del Mondiale all'ultima gara, lo capisco, non è la prima e non sarà l'ultima volta.

Ma il Mondiale l'ha perso Rossi, l'ha perso nel momento in cui, prima di Sepang, ha provocato nell'orgoglio Marc Marquez parlando per la prima volta di complotto ai suoi danni. Un chiaro segno di nervosismo, evidentemente una meschina tattica psicologica per 'togliersi dai piedi' lo spagnolo della Honda. Problema è che non avrebbe dovuto farlo, perchè poi abbiamo visto cosa è successo. "What goes around comes around" è il detto, no?

Ha da rimproverare se stesso prima di Marquez, perchè se taceva e calmava i bollenti spiriti, magari le cose sarebbero andate diversamente...a 36 anni uno dovrebbe avere maturità a sufficienza per arrivarci. ca**o, una Leggenda assoluta, dominante, 9 titoli mondiali, è spiacevole constatare che faccia fatica ad accettare le sconfitte. Lui aveva PAURA di perdere il Mondiale e ha fatto diventare realtà il filmino che si era fatto in testa.
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Moto GP

Messaggio da Rated R Superstar »

Condivido in pieno la tua analisi. Nemmeno io biasimo Lorenzo che, da parte sua, ha corso le proprie gare regolarmente e con la voglia di vincere, come è giusto che sia.

Il mondiale ha voluto deciderlo Marquez falsandolo e comportandosi da verme, ieri era evidente. E' stato alle costole di Lorenzo per tutta la gara, poteva passarlo ma non l'ha fatto, allargava la traiettoria quando gli arrivava vicino oppure rallentava (si vedeva sul monitor che quando per esempio sul dritto Lorenzo andava a 180, lui raggiungeva massimo i 170). Quasi a dire a Rossi "guardami, potrei passarlo ma ti faccio un dispetto e resto al posto mio".

Ciliegina sulla torta, nel finale Pedrosa si riprende e li raggiunge perchè la Honda ne aveva di più, supera Marquez e lui per la prima volta in tutta la gara esce fuori le palle e lo risupera. Scandaloso. Spero davvero che gli sponsor prendano provvedimenti e lo abbandonino.

Rossi dal suo canto ha fatto una gara perfetta, quella che doveva fare, ha perso forse troppo tempo con gli Espargaro che, casualmente, nel finale sono andati ad abbracciare Lorenzo. Però ci sta.
Immagine
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Moto GP

Messaggio da cheating »

CavaxMMA ha scritto:Premesso e sottolineo premesso, che Marc Marquez è un uomo di merda, Valentino in passato non è stato da meno. Jorge Lorenzo non ha rubato niente, nell'ultima parte di Mondiale, dati alla mano, ha dimostrato di averne più di tutti. Poi è chiaro che suona come una beffa perdere la testa del Mondiale all'ultima gara, lo capisco, non è la prima e non sarà l'ultima volta.

Ma il Mondiale l'ha perso Rossi, l'ha perso nel momento in cui, prima di Sepang, ha provocato nell'orgoglio Marc Marquez parlando per la prima volta di complotto ai suoi danni. Un chiaro segno di nervosismo, evidentemente una meschina tattica psicologica per 'togliersi dai piedi' lo spagnolo della Honda. Problema è che non avrebbe dovuto farlo, perchè poi abbiamo visto cosa è successo. "What goes around comes around" è il detto, no?

Ha da rimproverare se stesso prima di Marquez, perchè se taceva e calmava i bollenti spiriti, magari le cose sarebbero andate diversamente...a 36 anni uno dovrebbe avere maturità a sufficienza per arrivarci. ca**o, una Leggenda assoluta, dominante, 9 titoli mondiali, è spiacevole constatare che faccia fatica ad accettare le sconfitte. Lui aveva PAURA di perdere il Mondiale e ha fatto diventare realtà il filmino che si era fatto in testa.
Poteva anche averne di più, ma Valentino è stato sempre al comando. Un Mondiale gestito in maniera perfetta, non sbagliando quasi niente. Gli spagnoli sono stati discontinui con le loro cadute, forse magari anche più veloci in certi frangenti, ma non hanno avuto la continuità e la tenuta mentale di Valentino. Perdere così un mondiale, per uno dell'età di Valentino, è un treno che non passerà più.

Valentino ha pagato i suoi errori con l'ultimo posto, e l'ho sottolineato da suo estimatore. La questione per me è già chiusa perché lui ha pagato per quel calcio/non calcio, frutto di continue provocazioni da parte di Marquez con continui tentativi di sorpasso allo stremo della pura follia umana.

Ed è proprio per questo, che il comportamento di Marquez non dovrà essere dimenticato, perché lui secondo le regole non ha infranto niente. I piloti possono fare in teoria tutto quello che vogliono, allearsi anche con chi gli pare e piace senza avere ripercussioni. Ieri è stato uno spettacolo al limite dell'obbrobrio, con Marquez che ha fatto da guardaspalle a Lorenzo, e gente che ha praticamente ceduto le proprie posizioni a Valentino Rossi (toh guarda, da fan di Valentino ammetto pure questo), tutto questo perché un babbo di minchia rosicone non sa perdere. E grazie al suo "talento" ieri è stata data un'immagine bruttissima e negativa per il motociclismo, perché abbiamo visto non una gara dove ogni pilota guarda i propri interessi per poter seguire un sogno, cioè vincere il mondiale, ma piloti che si alleano con altri piloti buttando praticamente nella spazzatura lo spirito di competizione, fondamentale per chi fa sport.
Avatar utente
cheating
WWE Legend
Messaggi: 6656
Iscritto il: 09/06/2014, 10:41

Re: Moto GP

Messaggio da cheating »

Rated R Superstar ha scritto:Spero davvero che gli sponsor prendano provvedimenti e lo abbandonino.
E questo è un altro punto focale dove vorrei delle spiegazioni. Già solo il fatto che non si sono presi dei provvedimenti interni è una cosa assai preoccupante.
Rispondi