Attentato a Parigi

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da RCLIB »

Quanta ignoranza...
Avatar utente
Styphen89
Main Eventer
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Styphen89 »

Colosso ha scritto:
Articolo spazzatura di sinistra che difende l'indifendibile. Finchè ci sarà gente così, i terroristi avranno campo libero per fare quello che vogliono.
Visto che è spazzatura spiegami come mai le grandi potenze mondiali non hanno ancora fatto fuori l'esercito dell'ISIS.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
michele7
Jobber
Messaggi: 78
Iscritto il: 11/09/2015, 15:52
Località: Como

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da michele7 »

Be questo articolo ha ragione solo sulla D'urso, per il resto sembra quasi che si voglia giustificare gli jihadisti.
Gli occidentali hanno fatto vittime civili nel medio oriente? Si ma colpendo obbiettivi militari, non supermercati o ristoranti.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da AL Snow »

L'articolo è sicuramente sbilanciato a sinistra ma mi piacerebbe sentire delle argomentazioni contrarie.

Gli occidentali in medio-oriente hanno fatto di tutto Michele per avere controllo politico economico sulla zona. Stiamo parlando anche di eserciti con il meglio della tecnologia e delle risorse contro popolazioni che hanno un pelino meno forse.

Nessuno può giustificare il terrorismo, ma se è nato ci sono delle motivazioni e dei responsabili, che vanno cercati sopratutto in occidente. L'Isis non ha ragione ma se esiste è colpa dell'occidente, quindi per fermarlo ed evitare che si ripresenti qualcosa di simile in futuro sarebbe il caso di rivedere le politiche estere e militari che hanno provocato tutto questo.
O forse ci si guadagna talmente tanto che in fondo un attentato all'anno possono anche sopportarlo ed anzi risveglia gli animi "patriottici" di molte persone che cosi accetteranno di buon grado un aumento delle spese militari
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Rated R Superstar »

Spiegatemi una cosa che mi sfugge allora.

Come mai l'Isis ha annunciato (da mesi) che ci sarà anche un attentato in Italia? Noi non compariamo negli schieramenti in Siria che, ricordo, sono questi:
- Russia, Iran, Cina
- USA, UK, Francia, Turchia, Arabia Saudita
- Isis
- Curdi

Qualcuno risponderà "perchè li aiutiamo militarmente". O "facciamo parte della NATO e diamo loro sostegno". O qualche altra cazzata simile.

Anche il Papa aiuta militarmente? Anche il Papa ha interessi petroliferi in Siria? No perchè mi pare che abbiano annunciato un attentato anche al Papa eh.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da AL Snow »

Intanto quello che annunciano è sempre stato slegato da quello che poi hanno fatto quindi lascia il tempo che trova.

Secondo non hanno minacciato direttamente l'Italia, parlano di prendere Roma, ma non ci vuole molto a capire che sia un riferimento simbolico alla cristianità che identificano con l'occidente

Ma se nonostante tutto volessimo crederci alla lettera, L'isis non nasce in Siria ma in Iraq, dove gli Italiani sono ben presenti, senza contare tutte le altre missioni a cui abbiamo partecipato più o meno attivamente quindi.......
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Rated R Superstar »

AndyLewis ha scritto:Intanto quello che annunciano è sempre stato slegato da quello che poi hanno fatto quindi lascia il tempo che trova.

Secondo non hanno minacciato direttamente l'Italia, parlano di prendere Roma, ma non ci vuole molto a capire che sia un riferimento simbolico alla cristianità che identificano con l'occidente

Ma se nonostante tutto volessimo crederci alla lettera, L'isis non nasce in Siria ma in Iraq, dove gli Italiani sono ben presenti, senza contare tutte le altre missioni a cui abbiamo partecipato più o meno attivamente quindi.......
Perdonami, ma credo che Roma sia capitale d'Italia....
E se pure fanno un riferimento simbolico alla cristianità... ah ma guarda, la religione torna a fare capolino...

In Iraq abbiamo fatto (erroneamente a mio avviso) la nostra parte, ma credo che sia sempre un briciolo di quanto altre superpotenze abbiano fatto.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da AL Snow »

Il tuo è un discorso molto forzato.

Che l'Isis nei suoi proclami faccia della religione la sua bandiera per far propaganda è palese.
Roma è simbolo storico e religioso dell'occidente e usano quello.

Si discute il fatto che le sue azioni siano mosse da moventi religiosi, bensi da cose molto più terrene

Sul resto hai ragione, infatti prima d'ora son stati colpiti USA Russia Francia UK addirittura la Spagna ed anche più volte per molti paesi, mentre di stragi in Italia per ora non ne ho viste fortunatamente.

L'Italia rimane una possibile vittima, ma per il ruolo che ha avuto/ha in quelle zone, non certo per uno slogan.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Mr. Mackey »

Rated R Superstar ha scritto:Spiegatemi una cosa che mi sfugge allora.

Come mai l'Isis ha annunciato (da mesi) che ci sarà anche un attentato in Italia? Noi non compariamo negli schieramenti in Siria che, ricordo, sono questi:
- Russia, Iran, Cina
- USA, UK, Francia, Turchia, Arabia Saudita
- Isis
- Curdi

Qualcuno risponderà "perchè li aiutiamo militarmente". O "facciamo parte della NATO e diamo loro sostegno". O qualche altra cazzata simile.

Anche il Papa aiuta militarmente? Anche il Papa ha interessi petroliferi in Siria? No perchè mi pare che abbiano annunciato un attentato anche al Papa eh.
Ma in realtà stiamo facendo molto più noi che i francesi che bombardano a casaccio. Noi stiamo lavorando con i curdi, li stiamo addestrando e passiamo armi. Sicuramente facciamo più noi di tanti altri nazioni, anzi, a livello europeo forse siamo quelli che stanno più contribuendo.

Poi è ovvio che in Siria decideranno i russi. Invece ad Arabia Saudita e Turchia l'IS fa comodo
Avatar utente
Luca PoiSoN
Main Eventer
Messaggi: 4856
Iscritto il: 26/09/2009, 1:25
Località: Originally from Agrigento, Sicily - Now resides in Stuttgart (Deutschland)
Contatta:

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Luca PoiSoN »

L'ISIS non rappresenta i musulmani...
Io ho tanti amici musulmani in Germania e mangiamo assieme, sono integrati molto più degli italiani e le loro donne non portano il velo e i loro bambini giocano giornalmente coi cristiani ecc.

Ah già qui sono in Germania, un paese socialmente MOLTO diverso e mentalmente MOLTO diverso dall'Italia dalla mentalità chiusa. Qui in Germania, i tedeschi che conoscono benissimo i musulmani visto che ci vivono assieme da decenni e sono la seconda etnia dopo i tedeschi qui e nelle tv non é stato necessario spiegare che l'ISIS non é ISLAM, perché la gente i musulmani qui li conosce personalmente, ci lavora assieme e sono rispettati e loro stessi portano rispetto.

Noi italiani in confronto siamo un popolo di provincialotti.
L'ISIS sono terroristi, non musulmani, sono simili alle brigate rosse, in un certo modo simili a Cosa Nostra siciliana.. Io da Siciliano non mi sento rappresentato da quelle merde che hanno ridotto la mia isola un luogo povero e pieno di disperazione
Immagine
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da RCLIB »

Dopo il commento di Luca Poison, direi che non c'è da aggiungere altro. Ha detto tutto perfettamente.
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da AL Snow »

Fra poco ci si dimenticherà della Siria, "Turchia abbatte jet russo, Putin: ci saranno conseguenze tragiche"

Vediamo cosa succederà
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da TiaRota99 »

Ho letto un bel po di vaccate e sento il bisogno di commentarle una a una e dire la mia.
So che potrei quotare uno a uno, ma ci metterei dodici ore e non ho troppo tempo.

1)Rated R Superstar - La dichiarazione di futura invasione del presidente Algerino

E' una delle peggiori trollate della storia.

2)Rated R Superstar - sono morte 127 persone e noi gli lecchiamo il culo.

Seguendo la tua logica che, dopo 127 morti, dovremmo sterminarli tutti, allora loro fanno benissimo a invaderci, no? nove crociate, colonizzazione, guerre in Somalia, Iraq, Afghanistan, Kuwait, Libia, Iran..

3)Colosso - ne i musulmani ne gli zingari si integreranno mai.
- si, e i rasta sono dei tossiconi.
Te lo dico io, nella mia squadra di calcio ci sono un musulmano e uno "zingaro", per chiamarlo come lo chiami tu, e sono molto più integrati di tanti miei amici italiani.

4)Colosso - ci si indigna di più per un titolo di un giornalista che per 127 morti
Sallusti non é un giornalista, siamo seri.

5)Colosso - libertà di espressione
Si, ma la libertà di espressione non significa "insulto tutti senza un motivo ben preciso" significa poter esprimere la propria opinione.
E poi, su, non andiamo a parlare di libertà di espressione se parliamo di Sallusti, che non ha mai sentito parlare di libertà, ne tanto meno di espressione.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Rated R Superstar »

TiaRota99 ha scritto: Seguendo la tua logica che, dopo 127 morti, dovremmo sterminarli tutti, allora loro fanno benissimo a invaderci, no?
E questo l'avrei scritto dove esattamente?
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da TiaRota99 »

Rated R Superstar ha scritto:
TiaRota99 ha scritto: Seguendo la tua logica che, dopo 127 morti, dovremmo sterminarli tutti, allora loro fanno benissimo a invaderci, no?
E questo l'avrei scritto dove esattamente?
Era chiaramente una esagerazione. Dal tuo messaggio si intuiva comunque che non dovremmo "fargliela passare liscia" giusto? non credo tu voglia la pace con i terroristi
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Rated R Superstar »

TiaRota99 ha scritto:
Rated R Superstar ha scritto:
TiaRota99 ha scritto: Seguendo la tua logica che, dopo 127 morti, dovremmo sterminarli tutti, allora loro fanno benissimo a invaderci, no?
E questo l'avrei scritto dove esattamente?
Era chiaramente una esagerazione. Dal tuo messaggio si intuiva comunque che non dovremmo "fargliela passare liscia" giusto? non credo tu voglia la pace con i terroristi
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di ciò che tu erroneamente intuisci. Se vuoi scagliarti contro chi non la pensa come te per fare il figo, prego fai pure.

Io con "basta buonismo" non intendevo "armiamoci e bombardiamoli". Intendevo semplicemente dire "perchè dobbiamo a tutti costi trovare delle giustificazioni per i terroristi o provare a capirli? Hanno ammazzato innocenti a tradimento, sono dei pezzi di mer*a, punto".

Questo è.
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da TiaRota99 »

Si, d'accordissimo. Chiedo scusa per avere mal interpretato, però dal tono del messaggio pensavo che la pensassi così. Però la domanda resta la stessa. Visto che non dobbiamo per forza scusare, o provare a capire, chi uccide innocenti a tradimento (come l'ISIS), dovremmo allo stesso tempo condannare noi stessi, che lo facciamo da secoli. Non credi sia la stessa cosa?
E poi, io penso sia importante capire davvero cosa c'è dietro ogni azione dell'ISIS, secondo me non basta dire "sono terroristi, condanniamoli"
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Rated R Superstar »

Noi chi scusa? L'Italia? Siamo stati capaci di atti di terrorismo internazionale stile 11/9 o Parigi?
Immagine
Avatar utente
TiaRota99
Main Eventer
Messaggi: 3681
Iscritto il: 26/11/2015, 21:56
Località: Merate

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da TiaRota99 »

Noi in quanto Europei, ma anche Italiani vabene.
No aspetta, il 9/11? Davvero dobbiamo parlarne? Se vuoi ci sto :)
Comunque, non credi che tutti i civili morti in Afghanistan in seguito ai (anche nostri) bombardamenti della Coalizione Anti-Terrorismo valgano quanto i civili morti a Parigi? Per me si, e sono anche molti di più.
Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth -Oscar Wilde-
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Attentato a Parigi

Messaggio da Rated R Superstar »

TiaRota99 ha scritto:Noi in quanto Europei, ma anche Italiani vabene.
No aspetta, il 9/11? Davvero dobbiamo parlarne? Se vuoi ci sto :)
Comunque, non credi che tutti i civili morti in Afghanistan in seguito ai (anche nostri) bombardamenti della Coalizione Anti-Terrorismo valgano quanto i civili morti a Parigi? Per me si, e sono anche molti di più.
Per me no.

A Parigi c'era gente in una zona residenziale, non di guerra, che era ad un concerto. Ed è stata uccisa a propria insaputa. Non ha lo stesso peso. Non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport. (cit.)
Immagine
Rispondi