La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

AFM2000 ha scritto:Gabbiadini ha dimostrato di essere uno dei migliori talenti italiani in circolazione.

Sarebbe tranquillamente il titolare se dovesse partire Icardi, figurati se non lo sarà a Napoli al posto di Higuain dove nel gioco di Sarri può tranquillamente fare più di 20 gol.
Sta sicuro che se vi affiderete solo a Gabbiadini e Milik, senza prendere un attaccante di primo livello, non vi qualificherete neppure per l'Europa League.
E poi Sarri ha un gioco fatto apposta per favorire gli attaccanti. In una squadra senza gioco come l'Inter segnare è 10 volte più difficile e si vedono tutti i limiti delle punte.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Siamo tranquillamente i favoriti per il secondo posto. Perché siamo globalmente più forti di voi e della Roma. Perché abbiamo un gioco, a differenza vostra.

Con Icardi il gap aumenterebbe a dismisura, ma ci sarebbe anche con Gabbiadini che può superare abbastanza facilmente la doppia cifra.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Su Gabbiadini io tendo a pensarla più come Colosso anche se meno estremo.

Ha segnato solo 5 gol in stagione in uno schema che agevola molto la prima punta, all'Inter non avrebbe nemmeno questo aiuto.
Al momento nessuno può sapere come si comporterebbe da titolare fisso, io tenderei più verso la delusione secondo te farebbe 20 gol ma sono tutte ipotesi e dipenderà da molti fattori.

Un pò come Zaza che ha fatto una grande stagione da comprimario io preferirei tenessimo lui che non Madzuckic (non ce lo vedo a far da spalla e non avrebbe le giuste motivazioni) ma non lo terrei come prima punta titolare di una big
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Zaza però i colpi di Gabbiadini non ce li ha.

Ha solo avuto la sfortuna di trovare un fenomeno da 36 gol stagionali.

Io comunque sono abbastanza tranquillo con lui e con questo gruppo (sul mercato non è che c'è di meglio rispetto al Gabbia) se prendiamo Zielinski e Rog la squadra è completa e la trovo superiore alla Roma e all'Inter.

Nei singoli e nel gioco (a cui bisogna dare grandissimi meriti a Sarri).
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

AndyLewis ha scritto:Su Gabbiadini io tendo a pensarla più come Colosso anche se meno estremo.

Ha segnato solo 5 gol in stagione in uno schema che agevola molto la prima punta, all'Inter non avrebbe nemmeno questo aiuto.
Al momento nessuno può sapere come si comporterebbe da titolare fisso, io tenderei più verso la delusione secondo te farebbe 20 gol ma sono tutte ipotesi e dipenderà da molti fattori.

Un pò come Zaza che ha fatto una grande stagione da comprimario io preferirei tenessimo lui che non Madzuckic (non ce lo vedo a far da spalla e non avrebbe le giuste motivazioni) ma non lo terrei come prima punta titolare di una big
L'agente di Mandzukic ha detto che rimaneva comunque se fosse arrivato Higuain o meno.

Vuol dire che gli stimoli ce l'ha.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

AFM2000 ha scritto:Zaza però i colpi di Gabbiadini non ce li ha.

Ha solo avuto la sfortuna di trovare un fenomeno da 36 gol stagionali.

Io comunque sono abbastanza tranquillo con lui e con questo gruppo (sul mercato non è che c'è di meglio rispetto al Gabbia) se prendiamo Zielinski e Rog la squadra è completa e la trovo superiore alla Roma e all'Inter.

Nei singoli e nel gioco (a cui bisogna dare grandissimi meriti a Sarri).
Gabbiadini ha più tecnica Zaza molto più fisico e fiuto del gol, senza considerare la furia agonistica che ci mette che a me piace da matti e che non vedo mai in Gabbiadini.

Comunque voi avete preso già Milik se non arrivasse un colpo da 90 sarà lui il titolare salvo grosse delusioni
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Tutti e due partirebbero alla pari.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

AFM2000 ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Su Gabbiadini io tendo a pensarla più come Colosso anche se meno estremo.

Ha segnato solo 5 gol in stagione in uno schema che agevola molto la prima punta, all'Inter non avrebbe nemmeno questo aiuto.
Al momento nessuno può sapere come si comporterebbe da titolare fisso, io tenderei più verso la delusione secondo te farebbe 20 gol ma sono tutte ipotesi e dipenderà da molti fattori.

Un pò come Zaza che ha fatto una grande stagione da comprimario io preferirei tenessimo lui che non Madzuckic (non ce lo vedo a far da spalla e non avrebbe le giuste motivazioni) ma non lo terrei come prima punta titolare di una big
L'agente di Mandzukic ha detto che rimaneva comunque se fosse arrivato Higuain o meno.

Vuol dire che gli stimoli ce l'ha.
L'agente è una persona intelligente perchè se ti dichiari sul mercato e sei ancora lontano dalla scadenza abbassi il valore del tuo assistito.

Ma mario mi sembra uno molto umorale, non ha mai fatto benissimo partendo dalla panchina e mi sembra uno che rende al meglio solo se si sente importante.
Avatar utente
Rated R Superstar
Main Eventer
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da Rated R Superstar »

Se dovessi scegliere tra Zaza e Gabbiadini comunque, io andrei tutta la vita con Zaza. L'ho sempre adorato fin dai tempi di Ascoli, l'ho visto più volte giocare dal vivo.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

AndyLewis ha scritto:
AFM2000 ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Su Gabbiadini io tendo a pensarla più come Colosso anche se meno estremo.

Ha segnato solo 5 gol in stagione in uno schema che agevola molto la prima punta, all'Inter non avrebbe nemmeno questo aiuto.
Al momento nessuno può sapere come si comporterebbe da titolare fisso, io tenderei più verso la delusione secondo te farebbe 20 gol ma sono tutte ipotesi e dipenderà da molti fattori.

Un pò come Zaza che ha fatto una grande stagione da comprimario io preferirei tenessimo lui che non Madzuckic (non ce lo vedo a far da spalla e non avrebbe le giuste motivazioni) ma non lo terrei come prima punta titolare di una big
L'agente di Mandzukic ha detto che rimaneva comunque se fosse arrivato Higuain o meno.

Vuol dire che gli stimoli ce l'ha.
L'agente è una persona intelligente perchè se ti dichiari sul mercato e sei ancora lontano dalla scadenza abbassi il valore del tuo assistito.


Ma mario mi sembra uno molto umorale, non ha mai fatto benissimo partendo dalla panchina e mi sembra uno che rende al meglio solo se si sente importante.
Su questo bisogna dire che è vero, e lo confermano i precedenti.

Con l'arrivo di Lewandowski ha lasciato, e anche all'Atletico dopo che Simeone per un po' l'ha messo da parte.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Comunque sono d'accordo con le vostre analisi, ma ad oggi Zaza è perfetto per la Juve mentre il Gabbia perfetto per noi.

Guardiamo dall'ottica nostra.

Zaza non è un fenomeno tecnicamente, ma che recupera con una verve maggiore che ci mette rispetto agli altri. Il punto è le aspettative che si hanno. Se vuoi vendere il giocatore come uno che può farti una stagione alla Dybala o Higuain, o un giocatore che ha colpi alla Dybala o Higuain, stai sicuro che fallisce sempre, perché non ce li ha quel tipo di colpi. Invece come ha fatto la Juve, cioè che c'ha puntato come prima alternativa, comunque ha reso bene, in base alle aspettative che c'erano e in base a quello che può dare.

Al Napoli avrebbe la responsabilità di sostituire il Pipita. E per quanto il gioco di Sarri favorisce gli attaccanti lui non farebbe chissà che cosa, alla fine tra lui od Immobile sarebbe un downgrade mica da ridere.

Invece il Gabbia è vero che è un giocatore tecnicamente più dotato ma più anarchico rispetto a Zaza, ma è anche difficile spostarsi da quella considerazione se poi non giochi mai. Ora ha strada libera e ha due vantaggi.

E' un giocatore dall'alto tasso tecnico, in una squadra che è ben strutturata e che propone un grande calcio. E Sarri è un maestro di calcio che lo può soltanto aiutare ad esplodere. Quindi in questo senso lui ha più possibilità di far più gol rispetto a Zaza, perché ha maggiori mezzi tecnici.
Ultima modifica di AFM2000 il 02/08/2016, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

E davvero sfortunato perchè è si un grande attaccante che non vuole accontentarsi ne della panchina ne di un club medio (a ragione) ma gli manca un qualcosa per essere considerato un grande bomber e viene sempre cercato un suo sostituto.

Mi spiace perchè i giocatori di carattere come lui mi piacciono, vedremo come si comporterà perchè comunque ha 30 anni e se dovesse arrivare un 'offerta pari al suo acquisto (crica 20mln se non erro) la Juve lo vorrà vendere sicuramente
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Io sono abbastanza tranquillo con questo tipo di squadra (con tutti gli acquisti teorici).

Reina
Hysaj
Albiol
Koulibaly
Ghoulam
Allan
Jorginho
Hamsik
Callejon
Gabbiadini
Insigne

Sportiello
Maggio (lo prendiamo un terzino destro decente?)
Chiriches
Tonelli
Strinic
Rog
Valdifiori
Grassi
Zielinski
Giaccherini
El Kaddouri
Milik
Mertens

Grossomodo i giocatori che vorrei per il prossimo anno. E avrei tanta fiducia in quel gruppo, soprattutto con l'allenatore che abbiamo.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

AFM2000 ha scritto:Comunque sono d'accordo con le vostre analisi, ma ad oggi Zaza è perfetto per la Juve mentre il Gabbia perfetto per noi.

Guardiamo dall'ottica nostra.

Zaza non è un fenomeno tecnicamente, ma che recupera con una verve maggiore che ci mette rispetto agli altri. Il punto è le aspettative che si hanno. Se vuoi vendere il giocatore come uno che può farti una stagione alla Dybala o Higuain, o un giocatore che ha colpi alla Dybala o Higuain, stai sicuro che fallisce sempre, perché non ce li ha quel tipo di colpi. Invece come ha fatto la Juve, cioè che c'ha puntato come prima alternativa, comunque ha reso bene, in base alle aspettative che c'erano e in base a quello che può dare.

Al Napoli avrebbe la responsabilità di sostituire il Pipita. E per quanto il gioco di Sarri favorisce gli attaccanti lui non farebbe chissà che cosa, alla fine tra lui od Immobile sarebbe un downgrade mica da ridere.

Invece il Gabbia è vero che è un giocatore tecnicamente più dotato ma più anarchico rispetto a Zaza, ma è anche difficile spostarsi da quella considerazione se poi non giochi mai. Ora ha strada libera e ha due vantaggi.

E' un giocatore dall'alto tasso tecnico, in una squadra che è ben strutturata e che propone un grande calcio. Quindi in questo senso lui ha più possibilità di far più gol rispetto a Zaza, perché ha maggiori mezzi tecnici.
Quoto sul fatto che Zaza sia più adatto alla Juve e Gabbia più al Napoli, ma avrei dei dubbi su entrambi come titolari in entrambe le squadre.

Zaza purtroppo dovrà rassegnarsi al fatto che se vuole giocare titolare deve adattarsi ad una squadra dal Milan(intendo quello attuale) in giù, o a squadre da medio alta classifica in bundes, se andasse già in una squadra come il Borussia farebbe la fine di Immobile.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Dipende, se i 36 di Higuain venissero spartiti in questa maniera diversa, tipo che Gabbiadini ne fa 18, Callejon una quindicina come fece nei primi due anni... altri 10 di Insigne o un'altra decina di Milik, schifo non mi farebbe.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

In ogni caso il Napoli non è messo male in attacco, quando gioca Gabbiadini tra l'altro anche Hamsik fa più inserimenti.

Per il centrocampo della Juve continuo a pensare che Bonaventura sarebbe l'ideale, italiano con margini di miglioramento non ha uno status altissimo al momento ma potrebbe esplodere. Sarebbe un ottimo sostituto di Marchisio fino a dicembre da usare come mezz'ala
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Ad oggi l'unico con cui penserei di poter fare a cambio, se saltasse Icardi, sarebbe Kalinic.

Però per dire, ha fatto un girone d'andata pazzesco, e poi non s'è ripetuto nel girone di ritorno.

Non so, io a cambiare (sempre se non arriva Icardi, ma dopo le foto sui social è quasi una certezza la permanenza) a poche settimane dall'inizio del campionato alcuni elementi in una squadra già collaudata, ci penserei su due volte.

Cosa che s'è vista col Nizza, aldilà di Higuain o meno, i principi di gioco rimangono sempre quelli e si sono intravisti.

Che poi io preferisco sempre tutta la vita Morata rispetto ad Icardi.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Sicuramente se si devono investire 60mln o più prenderei anche io Morata tutta la vita
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Non ce lo vedo Bonaventura mezzala.

E poi per me è un salto troppo grande e non so se BONAVENTURA può sostituire uno come POGBA...
Immagine
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: La stagione che verrà *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Io parto dal presupposto che il sostituto di Pogba nel centrocampo titolare sia Pjanic che mi sembra più che adeguato.

Quindi bisogna parlare degli altri due che son due casi diversi.

Da una parte abbiamo Khedira che ha fatto un'ottima stagione ma spesso inframezzata, è lui che potrebbe diventare una prima riserva di lusso se dovesse arrivare un nome alla Witsel.

Per Marchisio invece c'è un discorso diverso in quanto al suo ritorno dovrebbe tornare titolare o almeno avrà sicuramente le occasioni per farlo, un nome altisonante difficilmente accetterebbe questo ruolo, quindi o si da fiducia agli attuali sostituti (Sturaro Lemina Asamoah Hernanes) oppure si scommette su qualcun altro di profilo e costo medio che però il salto potrebbe ancora farlo.

Bonaventura avrebbe questo profilo, ed io vorrei davvero vederlo come mezz'ala in una squadra come la Juve, ha spiccate doti di inserimento ma non lo vedo cosi tanto lucido in zona gol da tenerlo sempre in avanti, c'è solo da valutare l'aspetto più difensivo.

Poi è solo un'idea un pò malsana che mi è venuta in mente perchè è un giocatore che già mi piaceva tantissimo all'Atalanta e mi sembra un leone in gabbia in questo Milan. So che comunque non arriverà mai
Rispondi