NBA Season 2016-17

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Fosse stato per me, sarebbe stata una bella gara tra Westbrook e Leonard.

Intanto CP3 ai Rockets. Vediamo come sarà la convivenza in quintetto con Harden.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Non penso ci possano essere dubbi sulla convivenza, tra l'altro sembra un'operazione avallata dallo stesso Harden, il sistema di D'Antoni prevede l'inserimento di una PG di questo livello, nessuno può permettersi di rifiutare uno come Chris Paul, anche una squadra che ha puntato sul cambiare ruolo al suo miglior giocatore in quella posizione. Parliamo di giocatori intelligenti che conviveranno alla grande, come è successo agli Heat, ai Warriors e ai Cavs, non facciamo tragedia.

L'innesto lo trovo perfetto per i Rockets, avevano promesso che sarebbero arrivati dei top e necessitavano di un elemento come Paul per togliere pressione offensiva al Barba.
Adesso serve la ciliegina sulla torta, perché adesso hai due fra i migliori passatori della lega, un coach MVP che ha un materiale d'oro su cui lavorare. Non bisogna fare errori adesso e non cadere in tranelli.
George ed Anthony che stanno circolando, per il materiale che serve sul piatto per prenderli, è folle. Ai Rockets servono gli Ariza e i Gordon oltre i Capela e Nenè. L'unico da sacrificare è Anderson, per liberare spazio per un altro grande contratto, possibilmente dalla FA. Uno come Millsap completerebbe il cerchio che potrebbe formare l'anti Warriors.

Non comincerei con i catastrofismi e i luoghi comuni che stanno circolando nelle ultime ore su Paul perdente e tutte 'ste cose così. Alla fine dopo quella serie con gli Spurs avrebbe fatto venire un po' il magone un suo passaggio li, ed una cosa per me è certa. Per gli Spurs era un rischio più enorme rispetto ai Rockets affidarsi di uno come Paul. Perché le voci dovevano portare a dei grossi cambiamenti ed addii pesanti per bilanciare il cap, e per un giocatore dalla non integrità fisica al 100% era un rischio. I Rockets hanno giocatori da sistema che potevano sacrificare (Beverley e sicuramente Anderson) per poter firmare poi delle top star. Paul ne esce anche bene sotto il punto di mediatico, non lasciando con le mani vuote i Clippers, in segno di riconoscenza.
Bisogna contestualizzare la situazione ad Ovest, e i Rockets erano la soluzione migliore per Paul, secondo me, se contestualizziamo appunto la situazione anche degli Spurs. Paul è quello che doveva avere più fretta per capire cosa fare del futuro, e ha fatto la sua scelta.

Come detto adesso spero non facciano errori, Anthony o George (col rischio che tra un anno vada ai Lakers) sarebbero folli, andrei fortissimo sulla FA per completare il cerchio.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

LongLiveBullyRay ha scritto: Intanto CP3 ai Rockets. Vediamo come sarà la convivenza in quintetto con Harden.
Ci sono rimasto male, lo vedevo perfetto per i miei Spurs.
In ogni caso non mi convince molto questa scelta, come hai detto la convivenza con Harden è tutta da verificare e hanno dato via gente come Williams, che molte volte ha fatto la differenza, ma soprattutto Beverley, giocatore che io personalmente non cederei mai nella vita.
Si parla addirittura che non si vogliano fermare qui, ma vogliano assicurarsi anche Melo o, più probabilmente, George, altra scelta che mi lascia un po' perplesso.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da SxM_94 »

ilbuonemman ha scritto:
LongLiveBullyRay ha scritto: Intanto CP3 ai Rockets. Vediamo come sarà la convivenza in quintetto con Harden.
Ci sono rimasto male, lo vedevo perfetto per i miei Spurs.
In ogni caso non mi convince molto questa scelta, come hai detto la convivenza con Harden è tutta da verificare e hanno dato via gente come Williams, che molte volte ha fatto la differenza, ma soprattutto Beverley, giocatore che io personalmente non cederei mai nella vita.
Si parla addirittura che non si vogliano fermare qui, ma vogliano assicurarsi anche Melo o, più probabilmente, George, altra scelta che mi lascia un po' perplesso.
What??? CP3 ai Rockets? Azz che colpo. Capisco, anch'io lo avrei visti da dio negli Spurs. Peccato. Mi auguro per Paul che i texani facciano una bella squadra, non puo piu aspettare se vuole vincere o quanto meno arrivare in fondo.

Per Melo intendi Anthony? Meglio lasciarlo dov'é, ihmo.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

SxM_94 ha scritto:
ilbuonemman ha scritto:
LongLiveBullyRay ha scritto: Intanto CP3 ai Rockets. Vediamo come sarà la convivenza in quintetto con Harden.
Ci sono rimasto male, lo vedevo perfetto per i miei Spurs.
In ogni caso non mi convince molto questa scelta, come hai detto la convivenza con Harden è tutta da verificare e hanno dato via gente come Williams, che molte volte ha fatto la differenza, ma soprattutto Beverley, giocatore che io personalmente non cederei mai nella vita.
Si parla addirittura che non si vogliano fermare qui, ma vogliano assicurarsi anche Melo o, più probabilmente, George, altra scelta che mi lascia un po' perplesso.
What??? CP3 ai Rockets? Azz che colpo. Capisco, anch'io lo avrei visti da dio negli Spurs. Peccato. Mi auguro per Paul che i texani facciano una bella squadra, non puo piu aspettare se vuole vincere o quanto meno arrivare in fondo.

Per Melo intendi Anthony? Meglio lasciarlo dov'é, ihmo.
Sisi, si parlava di Anthony, ma fino a ieri pareva in vantaggio George.
Sono d'accordo con AFM comunque, a questo punto Millsap sarebbe perfetto.
In ogni caso i Clippers sono in smobilitazione totale, oltre a CP3 e Griffin se ne andrà sicuramente Redick, lasciando praticamente da solo Jordan (con tanto di Parsons che lo percula su twitter per il mancato passaggio ai Mavs). Credo comunque che stiano operando bene: Williams, Beverley, c'è sempre Crawford, hanno una scelta in più; insomma gli elementi per ripartire più o meno ci sono, e il nucleo dell'anno scorso ha dimostrato ampiamente negli anni di non essere in grado di arrivare fino in fondo.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Che poi dipende buonerman, cioè se arriva tramite buyout è un discorso, ma trade no.

I Rockets devono pure tenersi gli elementi di medio/ottimo livello, altrimenti puoi mettere 3 fenomeni ma se non hai una completezza di squadra ci fai nulla con quei 3.

George sarebbe una follia.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

AFM2000 ha scritto:Che poi dipende buonerman, cioè se arriva tramite buyout è un discorso, ma trade no.

I Rockets devono pure tenersi gli elementi di medio/ottimo livello, altrimenti puoi mettere 3 fenomeni ma se non hai una completezza di squadra ci fai nulla con quei 3.

George sarebbe una follia.
Sisi assolutamente, Gordon, Ariza, Nenè stesso devono rimanere, però, a maggior ragione ora che c'è CP3, devono migliorare il reparto lunghi secondo me. Nenè è un giocatore di esperienza, Capela è migliorato moltissimo nel pick and roll, però serve qualche nome pesante per poter veramente impensierire gli Warriors. Anderson è, come hai ben detto, sacrificabilissimo ed ha anche un contratto pesante.
Melo che vive di isolamenti non ha proprio senso e per Geroge dovrebbero svenarsi per prendere un giocatore che, a questo punto, decisamente non gli serve.
Quindi o Millsap o Griffin stesso, che ha una certa familiarità con CP3, se riescono ad avere lo spazio salariale adeguato.
Comunque, in ogni caso, D'Antoni avrà molto da lavorare, dovendo nuovamente mutare la filosofia di squadra: il peso dell'attacco non sarà tutto sul Barba, ma CP3 è un grandissimo tiratore dal mid-range, cosa che nella scorsa stagione era evitata come la peste in quel di Houston. Vedremo, certamente è un'altra piazza interessante da tenere assolutamente d'occhio.
A questo punto Spurs su George Hill immagino.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Si, Hill a questo punto è la situazione più logica.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Paul George passa ad OKC via trade in cambio di Oladipo e Sabonis.

Genialata di Presti, genialata.

Griffin rinnova coi Clippers, a questo punto non si va in rebuilding mode, adesso non sono informato sulla situazione del loro Cap ma non possono rimanere col solo Beverley quindi forse qualcosa dalla FA si farà per sostituire Paul (e la gente c'è tipo Lowry o Hill).

Anche Mills rinnova, mi sa che a questo punto davvero gli Spurs aspettano Parker :(

Rubio tradato ai Jazz in cambio di noccioline (scelta protetta top 14 al draft del 2018 dei Thunder) per far spazio a Jeff Teague.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

OKC fa il colpaccio veramente, Oladipo e Sabonis per George non è nulla (follia Pacers, non credo questa si stata la migliore offerta ricevuta). Tuttavia bisogna vedere che farà George alla fine della prossima stagione (dovrebbe avere la player option).
Non sapevo dei rinnovi di Griffin e Mills, puntare ancora su Tony, per quanto gli voglia bene, non credo abbia troppo senso.
Minnesota con una buona PG può diventare veramente una piazza seria, ottima mossa dare via Rubio ed il suo contratto per una scelta, in modo da liberare spazio.
Ora, l'ovest sta diventando un inferno mentre l'est, boh, perde pezzi (altra cavalcata trionfale del Re)?
A questo punto non capisco la strategia di Ainge: si dice stia adottando una politica attendista, quasi come ad aspettare "che gli altri cadano", tuttavia, a questo punto, spero almeno che riescano a firmare Hayward. In ogni caso, a meno che non firmi George l'anno prossimo o roba così, a questo punto, tanto valeva tenersi Fultz imho.
Comunque, Rondo tagliato :cry:, Bulls in rebuilding, al suo posto si vocifera di Teodosic.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AlikShowstopper »

domanda da casualone della nba.

Non è che un est così poco competitivo diventerà un problema per lbj? se non ricordo male quando ha vinto i titoli non era così poco curata la eastern (ma perdonate i miei errori sono un casualone)
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Non so se ci sono state delle offerte migliori (sono dubbioso in tal senso), a questo punto forse era meglio tenerlo per un anno e perderlo per niente, anziché prendersi quel contratto di Oladipo :(

Pacers male male, ma ripeto, bisognerebbe capire cosa gli è arrivato. Io alle offerte che ho letto ci credo poco, le dichiarazioni di George hanno tolto valore di mercato.

Per gli OKC è un'affare meraviglia, peccato solo per Sabonis ma qualcosa lo dovevi cedere, comunque hanno la garanzia così di non dover andare in rebuilding mode, se George non riescono a convincerlo hanno spazio per l'anno prossimo per andare in FA e prendere qualcun'altro.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

AlikShowstopper ha scritto:domanda da casualone della nba.

Non è che un est così poco competitivo diventerà un problema per lbj? se non ricordo male quando ha vinto i titoli non era così poco curata la eastern (ma perdonate i miei errori sono un casualone)
Bhe oddio, due anni fa più o meno la situazione era come oggi, i soliti Raptors che si squadra tostissima ma per nulla al livello dei cavalieri, mentre gli anni a Miami mi ricordo dei Pacers lanciatissimi ma che nulla poterono contro i big 3, in ogni caso non mi ricordo un est troppo agguerrito neanche lì (ma potrei sbagliarmi).
Quest'anno comunque, a maggior ragione se i Cavs dovessero piazzare qualche colpo, non penso ci sarà storia.
Ancora non mi capacito con i Pacers, mi chiedo veramente che ci facciano con Oladipo (Sabonis almeno è giovane, ma ha fatto una stagione penosa l'anno scorso, vediamo se senza Russel riesce ad esprimersi meglio, soprattutto in una piazza che, a questo punto, non ha proprio nulla da offrire).
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AlikShowstopper »

ilbuonemman ha scritto:
AlikShowstopper ha scritto:domanda da casualone della nba.

Non è che un est così poco competitivo diventerà un problema per lbj? se non ricordo male quando ha vinto i titoli non era così poco curata la eastern (ma perdonate i miei errori sono un casualone)
Bhe oddio, due anni fa più o meno la situazione era come oggi, i soliti Raptors che si squadra tostissima ma per nulla al livello dei cavalieri, mentre gli anni a Miami mi ricordo dei Pacers lanciatissimi ma che nulla poterono contro i big 3, in ogni caso non mi ricordo un est troppo agguerrito neanche lì (ma potrei sbagliarmi).
Quest'anno comunque, a maggior ragione se i Cavs dovessero piazzare qualche colpo, non penso ci sarà storia.
Ancora non mi capacito con i Pacers, mi chiedo veramente che ci facciano con Oladipo (Sabonis almeno è giovane, ma ha fatto una stagione penosa l'anno scorso, vediamo se senza Russel riesce ad esprimersi meglio, soprattutto in una piazza che, a questo punto, non ha proprio nulla da offrire).
lo hai detto tu, due anni fa c'era toronto ora non vedo nessun concorrente.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Aspettiamo le mosse dei Celtics (anche se Hayward per me rimane, per me dopo Hill sostituito da Rubio non se lo lasciano sfuggire). O Philadelphia esplode come dovrebbe oppure boh.

Gli Heat con l'addio di Bosh avrebbero spazio salariale, ma i top stanno prendendo più o meno tutti le loro decisioni.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AlikShowstopper »

AFM2000 ha scritto:Aspettiamo le mosse dei Celtics (anche se Hayward per me rimane, per me dopo Hill sostituito da Rubio non se lo lasciano sfuggire). O Philadelphia esplode come dovrebbe oppure boh.

Gli Heat con l'addio di Bosh avrebbero spazio salariale, ma i top stanno prendendo più o meno tutti le loro decisioni.
Il grosso problema è che le sponsorizzazioni si stanno polarizzando in poche piazze almeno mi è parso di capire
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Secondo me i Pacers non hanno preso una decisione così folle. George sarebbe sicuramente andato via (per sua stessa ammissione) alla fine della prossima stagione e sarebbero rimasti con niente in mano.
Essendo passato a Ovest un pezzo da novanta dell'Est spero ora, per amore della competizione, che Hayward si accasi ai Celtics.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

LongLiveBullyRay ha scritto:Secondo me i Pacers non hanno preso una decisione così folle. George sarebbe sicuramente andato via (per sua stessa ammissione) alla fine della prossima stagione e sarebbero rimasti con niente in mano.
Essendo passato a Ovest un pezzo da novanta dell'Est spero ora, per amore della competizione, che Hayward si accasi ai Celtics.
Il punto è che non si intravedere una grande lungimiranza nell'andare in rebuilding mode
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Tra poco ci dovrebbe essere l'incontro fra Hayward e la dirigenza degli Heat.

Io sono convinto che i Jazz siano favoriti ma la puzza che dopo tutti gli spostamenti ad Ovest vorranno cercare di spostarne almeno 1 dall'altra parte c'è
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Io invece dico Celtics (spero più che altro), c'è Stevens e penso proprio che Ainge non si farà sfuggire anche lui (almeno un colpo lo devono mettere a segno, quindi o lui o, come ulteriore piano b, Danilo).
A proposito del Gallo, si parla di 8 franchigie interessate a lui, tra cui Houston, Clippers e, appunto, i Celtics.
In ogni caso si, potrebbe esserci un intervento esterno, anche se l'arrivo di Hayward ad est non è che sistemerebbe più di tanto la situazione.
Rispondi