NBA Season 2016-17

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

andreawarrior ha scritto:Sul discorso considerare solo i play off, hai fatto un'ottima osservazione, ma in effetti sono io che ho spiegato male il ragionamento.

Se uno fa un'ottima regolar season e dei pessimi play off, considero il giocatore buonissimo, ma se uno fa una buona regolar season e degli ottimi play off, considero il giocatore ottimo.

Il Duncan dei tempi d'oro nei play off era molto meglio che nella regolar season ad esempio.
Ma imho fai pesare troppo il fattore risultato dei PO stessi
Cioè Iverson è stato tipo 3-4 volte capocannoniere NBA e il #1 in minuti giocati in tutta l'NBA per almeno una mezza dozzina di volte (cosa necessaria per riuscire a Portare la propria squadra alle sfide di aprile-maggio)
In più ha quasi sempre giocato in squadracce

Questo ovviamente penalizza di brutto le sue performance ai playoff
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

La stagione è vicina al via
NBA 2K17 è ancora stato definito eccezionale
E io potrei ricominciare questa serie trash, se interessa a qualcuno :D
https://youtu.be/Oykhnw7GB8c
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Che tranvata han preso i Warriors.
Avatar utente
Dave The Beast
Main Eventer
Messaggi: 726
Iscritto il: 26/01/2015, 21:21
Località: Trento

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Dave The Beast »

Da San Antonio con amore, stronzetti
Immagine
V.I.P of Night Of Champions 2015
Thank You Bryan
Avatar utente
Neisseria
Jobber
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2016, 9:03

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Neisseria »

Ragazzi, qualcuno ha visto la splendida partita di ieri sera?
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

Neisseria ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha visto la splendida partita di ieri sera?
Purtroppo no n ancora

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
Neisseria
Jobber
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/12/2016, 9:03

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Neisseria »

Appena puoi recuperala, ne vale assolutamente la pena, nulla a che vedere con quella di Natale dell'anno scorso. ;)
Bardamu
Main Eventer
Messaggi: 712
Iscritto il: 14/09/2015, 15:21

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Bardamu »

Oh che bello un topic sull'NBA.
Seguo saltuariamente questo sport fantastico dal 2008.
Sono tifoso dei Celtics e degli Spurs, ma ho amato particolarmente anche i commoventi Cavaliers del 2016.
Non sopporto Curry, Durant (post trasferimento) e Thompson. I Warriors di questi ultimi anni mi stanno più antipatici dei Lakers del 2009-2010 e degli Heat del 2011-2014.

L'ultima partita che ho visto è stata ovviamente Cavs-Warriors, 25 dicembre 2016. Un capolavoro. Fantastica sfida e risultato da Goduria.
V.I.P. di
Royal Rumble 2016
No Mercy 2016
-----
Secondo classificato torneo World of fantawrestling 2016
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Nessuno che segue l'NBA?
Comunque, gara 4 é passata agli archivi, prestazione di puro orgoglio da parte dei Cavs che evitano lo sweep, che per di più avrebbe significato far festeggiare il titolo ai Dubs a casa loro, e riportano la serie in California. Prestazione sontuosa dei cavalieri, offensivamente e difensivamente, che prendono il controllo della partita senza mai lasciare realmente la possibilità di recupero ai guerrieri. C'è da dire che Golden State ha giocato parecchio sottotono, un po' lontana dalla macchina perfetta mostrata nelle prime 3 gare (parecchi svarioni difensivi non da loro).
E ora? 3-1, serie riaperta o soltanto epilogo posticipato? Personalmente, col cuore direi la prima (sono tifoso del Re e non ho per niente in simpatia il superteam della Baia), visto ciò che é successo l'anno scorso e la difficoltà che gli Warriors mostrano nel chiudere le serie contro i Cavs ( poi c'è sempre LeBron, darlo per spacciato è sempre un errore madornale e ho sempre dubbi sulla resistenza psicologica di Green). Però l'anno scorso non c'era KD, quindi ragionando più freddamente direi che la serie potrebbe veramente finire al prossimo capitolo (tuttavia, se si dovesse andare sul 3-2 le cose potrebbero complicarsi seriamente per gli Warriors).

Vorrei anche un vostro parere su quelle che saranno le decisioni più importanti in questa off-season. Le piazze più calde sono sicuramente Boston con la loro prima scelta, i Lakers e le situazioni Lonzo/Lavar Ball e Paul George, CP3 a metà tra Clippers e Spurs, i Raptors, i Knicks e i Pelicans.
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Secondo me Golden State la chiude alla prossima. Gara 4 assurda: a Cleveland entrava di tutto, Warriors semi-irriconoscibili in difesa e in attacco e arbitraggio ai limiti dello scandalo. Non so però se questa congiunzione astrale si possa ripetere di nuovo, figuriamoci in quattro partite di seguito.
L'unica speranza per i Cavs secondo me è nei Warriors stessi e nel modo in cui hanno reagito alla sconfitta dell'anno scorso; se reggono psicologicamente e non cedono ai flashback del loro Vietnam, la chiudono martedì notte.

Sulla off-season...boh. Si parla tanto di George ai Lakers.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

LongLiveBullyRay ha scritto:Secondo me Golden State la chiude alla prossima. Gara 4 assurda: a Cleveland entrava di tutto, Warriors semi-irriconoscibili in difesa e in attacco e arbitraggio ai limiti dello scandalo. Non so però se questa congiunzione astrale si possa ripetere di nuovo, figuriamoci in quattro partite di seguito.
L'unica speranza per i Cavs secondo me è nei Warriors stessi e nel modo in cui hanno reagito alla sconfitta dell'anno scorso; se reggono psicologicamente e non cedono ai flashback del loro Vietnam, la chiudono martedì notte.

Sulla off-season...boh. Si parla tanto di George ai Lakers.
Sono d'accordo, infatti ho specificato che ho dubbi su Green, in gara 4 è andato vicinissimo all'espulsione. Comunque si, vedo difficile che GS abbia un tracollo totale e perda 4 partite di fila, sono veramente troppo forti. Non so se una squadra così ci sia mai stata (seguo solo da una decina d'anni), ma questi hanno veramente 4 tra i migliori giocatori della lega in quintetto base, in più hanno un supporting cast con Iguodala MVP delle finals nel 2015 e ancora un giocatore di altissimo livello nonostante gli anni, due veterani solidissimi come Livingston e West, onesti mestieranti come Pachiulia e McGee che fanno il lavoro sporco (mannaggia al georgiano, con Kawhi sarebbe stata un'altra serie), più gente come Clark o Barnes che non sono certo da buttare. Secondo me l'aggiunta di Durant è eccessiva, ma alla fine la lega lo ha permesso e la franchigia ha fatto benissimo ad approfittarne. Un po' perplesso dalla decisione del giocatore, ma va beh, sono pareri personali.

Seguo con interesse la situazione di CP3 (da tifoso Spurs lo vedrei benissimo con Pop, Kawhi e Aldrigde) e i Celtics, sui quali ne ho sentite di ogni: scambiano la prima scelta (probabilmente Fultz) per arrivare a Butler, tengono la scelta e prendono Hayward, scambiano Isaiah. Geroge ai Lakers, ok la questione del voler tornare a casa, ma per me sarebbe un clamoroso autogol per la sua carriera.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Perché? I Lakers hanno comunque un progetto ambizioso, seconda scelta al draft, ai Pacers cosa può fare più?

Altri pensieri li metto in spoiler
I Celtics in questo momento non so se vogliono cedere la prima scelta, anche perché Thomas starà fuori per un bel po' di mesi, forse spingeranno per riportare Hayward da coach Stevens (che potrebbe comunque rimanere anche nei Jazz tranquillamente). Un colpo grosso penso però lo vorranno fare.

Gli Spurs devono assolutamente risolvere la questione PG, il punto è che non c'è lo spazio per prendere un CP3 (a meno che Gasol e Parker decidano clamorosamente di ritirarsi entrambi), personalmente andrebbe bene anche un George Hill che conosce alla perfezione Pop e tutto il resto. Questo vorrebbe dire sacrificare un Patty Mills, cosa che farei tranquillamente (Simmons però lo devono trattenere). E bisogna togliere minuti a Gasol. Aldridge secondo me ha tutte le possibilità di riscattarsi, non mi farei ingannare dalle critiche.

I Bulls e i Rockets sono in una situazione un po' incasinata (inoltre se quest'ultimi vogliono fare un salto di qualità, cioè qualcosa lo devono fare per prendere un top che tolga un po' di pressione offensiva al Barba, altrimenti saranno sempre ad un passo dal fare la finale di conference, la base ci sarebbe pure), i Clippers secondo me ce la fanno a rifirmare Paul ma saranno sempre in debito con la sfiga, su OKC non sono molto informato ma mi interessa relativamente. Gli Heat con l'addio di Bosh hanno lo spazio per prendere una star da affiancare a Dragic e Whiteside, sarà interessante perché Pat Riley è uno che difficilmente sbaglia le mosse.

E Golden State? E i Cavs? Per me molto dipende da cosa accadrà in queste finali. Al 99% vincerà GSW, e questo anche come morale permetterà a tutti i big di rimanere, anche quelli della panchina, perché tutti avrebbero motivo di restare, se perdessero anche queste finals, dream team ma incominci a perdere troppo spesso, e allora avrebbe poco senso restare insieme se non portano risultati. Solo questo potrebbe cambiare qualcosa, ma a queste condizioni GSW se vince e se quei 4 avranno voglia di convivere ancora per un bel po' di tempo, c'è poco da fare. Mentre dall'altra troveremmo un Lebron incazzato che ci metterà del suo per portare qualche sua vecchia conoscenza e "rinforzare" il supporting cast (detto che per me i Cavs hanno tutto che bisogno di un Wade o di un Melo, ma di una guardia top, avevano in casa un Danny Green e se lo fatti sfuggire...).
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

AFM2000 ha scritto:Perché? I Lakers hanno comunque un progetto ambizioso, seconda scelta al draft, ai Pacers cosa può fare più?

Altri pensieri li metto in spoiler
I Celtics in questo momento non so se vogliono cedere la prima scelta, anche perché Thomas starà fuori per un bel po' di mesi, forse spingeranno per riportare Hayward da coach Stevens (che potrebbe comunque rimanere anche nei Jazz tranquillamente). Un colpo grosso penso però lo vorranno fare.

Gli Spurs devono assolutamente risolvere la questione PG, il punto è che non c'è lo spazio per prendere un CP3 (a meno che Gasol e Parker decidano clamorosamente di ritirarsi entrambi), personalmente andrebbe bene anche un George Hill che conosce alla perfezione Pop e tutto il resto. Questo vorrebbe dire sacrificare un Patty Mills, cosa che farei tranquillamente (Simmons però lo devono trattenere). E bisogna togliere minuti a Gasol. Aldridge secondo me ha tutte le possibilità di riscattarsi, non mi farei ingannare dalle critiche.

I Bulls e i Rockets sono in una situazione un po' incasinata (inoltre se quest'ultimi vogliono fare un salto di qualità, cioè qualcosa lo devono fare per prendere un top che tolga un po' di pressione offensiva al Barba, altrimenti saranno sempre ad un passo dal fare la finale di conference, la base ci sarebbe pure), i Clippers secondo me ce la fanno a rifirmare Paul ma saranno sempre in debito con la sfiga, su OKC non sono molto informato ma mi interessa relativamente. Gli Heat con l'addio di Bosh hanno lo spazio per prendere una star da affiancare a Dragic e Whiteside, sarà interessante perché Pat Riley è uno che difficilmente sbaglia le mosse.

E Golden State? E i Cavs? Per me molto dipende da cosa accadrà in queste finali. Al 99% vincerà GSW, e questo anche come morale permetterà a tutti i big di rimanere, anche quelli della panchina, perché tutti avrebbero motivo di restare, se perdessero anche queste finals, dream team ma incominci a perdere troppo spesso, e allora avrebbe poco senso restare insieme se non portano risultati. Solo questo potrebbe cambiare qualcosa, ma a queste condizioni GSW se vince e se quei 4 avranno voglia di convivere ancora per un bel po' di tempo, c'è poco da fare. Mentre dall'altra troveremmo un Lebron incazzato che ci metterà del suo per portare qualche sua vecchia conoscenza e "rinforzare" il supporting cast (detto che per me i Cavs hanno tutto che bisogno di un Wade o di un Melo, ma di una guardia top, avevano in casa un Danny Green e se lo fatti sfuggire...).
D'accordo praticamente su tutto
Alcune considerazioni aggiuntive:
-sulla questione George/lacustri, questa scelta la trovo controproducente per lui perché, ok il progetto ambizioso, ok Walton che pare parecchio promettente, però sinceramente non la trovo una piazza che riesca in 2/3 anni ad arrivare al vertice della Western conference, ci sono fin troppi interrogativi: Russel che non convince mai appieno, Randle altro ottimo prospetto ma stesso discorso, Ingram è ancora totalmente da costruire, da zero praticamente, la scelta, a meno di sorprese sarà Lonzo (e con lui suo padre che è una delle più grandi teste di ca**o dell'ultimo decennio e non) che anch'esso è un rookie, che sono sempre un'incognita. Paradossalmente il più solido pare essere Clarkson. Ora si, George porterebbe un discreto hype ma per tentare di essere veramente competitivi sarebbe necessaria un'altra top star (magari Westbrook chissà) ma bisogna vedere lo spazio salariale. Poi le follie tipo i super contrattoni a Deng e Timo sono inconcepibili. In conclusione, mi sembra tutto molto un'incognita, e lui non è più giovanissimissimo, quindi io, al posto suo, proverei una piazza un po' più sicura, per poi magari tornare definitivamente a casa. Però pare abbia proprio voglia di tornare a casa quindi nulla da dire, non mi convince ma opinione mia comunque, felice di essere smentito.

-Sui celtics, io terrei Fultz e ingaggerei Hayward, che è definitivamente esploso e ha una certa familiarità con Stevens come hai già detto te. In più ci sarebbero vari sacrificabili, Crowder, Olynyk che probabilmente andrà a monetizzare, Johnson idem etc per liberare il cap.... e si era parlato di Porzingis (giocatore che io amo). Quintetto Thomas-Fultz-Hayward-Porzingis-Horford sarebbe tanta roba (anche se perderebbe in difesa ma infatti io terrei assolutamente Bradley che è un difensore con i controcazzi da usare all'occorrenza) e sarebbe un anche futuribile come quintetto.

-Ho sentito varie voci che dicono che CP3 sarebbe disposto a tagliarsi l'ingaggio pur di vincere l'agognato titolo e per me sarebbe la scelta migliore: cominciano ad essere gli ultimi treni per lui e se vuole veramente vincere non c'è posto migliore che il reame di Pop, se invece si accontenta dei soldi, resta a LA dove lo copriranno d'oro, ma per me si potrebbe scordare tranquillamente il titolo. Mills probabilmente lo perderemo ma poco male, un pacchetto di point guard CP3, Murray e all'occasione Tony (bisogna vedere come torna dall'infortunio) sarebbe tanta roba. Aldridge semplicemente non è un go-to-guy e quindi senza Tony e soprattutto Kawhi si è trovato in grande difficoltà, quindi critiche abbastanza immeritate. Chi ho trovato veramente inguardabile, e lo dico a malincuore, è Pau, è invecchiato malissimo, quindi lo preferirei lontano da S.Antonio in questo momento. Da monitorare la situaizione di Manu, che potrebbe farsi l'ultimo giro. Simmons deve rimanere, sono d'accordo.
Sul resto rispondo più tardi.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Oddio, ad oggi nella lega solo CP3 deve avere la fretta di vincere, in rapporto al suo enorme talento e all'età avanzata.

Cioè, siamo in un periodo storico dove gente come Leonard, Westbrook, Harden, tutti potenziali MVP fanno fatica ad arrivare in finale. Fin quando ci sono davanti forse una delle migliori squadre di sempre e una squadra con uno dei migliori giocatori di sempre all'interno, di certo uno come George a 26 anni non è che debba avere tutta questa smania e fretta di vincere un anello. E anche quegli altri 3 hanno ancora volendo un 1/2 anni di transizione prima di decidere cosa fare.

Sul progetto Lakers io posso anche capire i dubbi su alcuni come Russel o Randle, però comunque i Lakers hanno investito molto ripartendo da 0 o quasi dopo l'addio di Kobe, possono cadere nel tranello di prendere 2/3 star oppure fare un percorso che li può portare ai risultati che sta tipo ottenendo i Celtics, dopo che è partita anch'essa da 0 dopo la chiosa del ciclo dei Big 3. Tanto, anche nella migliore delle ipotesi, i Lakers con George o Westbrook tolgono a Lebron la possibilità di giocarsi l'anello contro GSW? Hmm

E poi penso che almeno 2/3 anni siano un ottimo campione per stabilire di che pasta è fatto questo roster dei Lakers in ottica futura.

Tra l'altro le ultime voci riportano che il workout di Lonzo non sia andato bene, quindi potrebbe clamorosamente non essere la seconda scelta dei Lakers.

Se CP3 rinuncia alla possibilità di vincere per ricoprirsi d'oro, non vedo perché gli altri debbano avere fretta di vincere vista la situazione attuale. Anche perché, tornando a Westbrook, dopo quanto ha detto sulla fedeltà ad OKC, per poi lasciare, quanto lo smonterebbero da un punto di vista mediatico? Ne uscirebbe distrutto.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Sui Celtics comunque non so se Thomas e Fultz possano convivere.

Ah tra l'altro occhio anche alla situazione di Gallinari
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

Dove puo andare il gallo? Celtics possibile?

"George a 26 anni non è che debba avere tutta questa smania e fretta di vincere un anello"
Si però ci sarà un ricambio eh, non è che dopo GsW + LeBron la NBA diventa anarchia.
Nuovi fenomeni e squadroni spunteranno;
Pensate solo a Miami nel 2009 e poi nel 2010, o i Celtics presi per il culo (taaaank) per tipo 3 stagioni filate e poi alla quarta so arrivati di punto in bianco Allen+Garnett (e con loro il titolo), o GS coi proprietari FISCHIATI nel 2012 e poi dal 2014 il via al ciclo vincente

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Ci sarà il ricambio

Però da una parte hai 4 all star che hanno dai 27 ai 29 anni, quindi 4 mostri al culmine della loro maturità fisica e tecnica, con quella panchina e col solo "punto debole" Pachulia.
Dall'altra il miglior giocatore della lega (e lo sarà ancora per molti anni), accompagnato da uno dei migliori PG della lega (con ancora dei margini di miglioramento volendo), ed effettivamente potrebbe essere accompagnato da un supporting cast migliore, quindi aspettiamo questa estate.

Se tutto va come deve andare, i GSW rimarranno ancora per anni insieme, e con quel potenziale obiettivamente per le altre c'è poco da fare, mentre Lebron cercherà in tutti i modi di rinforzare il supporting cast nei limiti delle loro possibilità.

A Kawhi (MVP indiscutibile) gli possono servire su un piatto d'argento la possibilità di competere con l'arrivo di CP3 (che è quello che anagraficamente ha il "dovere" di fare qualcosa in questo senso, non Kawhi), ma gli altri due potenziali MVP? E io sono dell'idea che CP3 si farà ricoprire d'oro piuttosto che andar a provare per vincere qualcosa.

Quindi se obiettivamente due potenziali MVP non possono competere, guardando la scala gerarchica, non penso sia certamente George che debba avere l'obbligo morale di vincere, e poi parliamo dei Lakers, non andrebbe li per perdere tempo o senza avere delle certezze.
Immagine
LongLiveBullyRay
Under Carder
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/06/2014, 11:53

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da LongLiveBullyRay »

Voce di corridioio #1: pare che il tryout di Lonzo a Los Angeles sia andato maluccio.
Voce di corridoio #2: Hayward parrebbe andare ai Celtics.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

LongLiveBullyRay ha scritto:Voce di corridoio #2: Hayward parrebbe andare ai Celtics.
Ci può stare
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Comunque si legge in giro di un'assurda trade a 3 che parrebbe essere composta così
-Phila ottiene la 1st pick 2017 (Fultz)
-Bulls Okafor+pick Nets 2018 dai C's
-Celtics Butler + 3rd pick 2017
Immagine
Rispondi