NBA Season 2016-17

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

AFM2000 ha scritto:Comunque si legge in giro di un'assurda trade a 3 che parrebbe essere composta così
-Phila ottiene la 1st pick 2017 (Fultz)
-Bulls Okafor+pick Nets 2018 dai C's
-Celtics Butler + 3rd pick 2017
Sisi ho sentito, pare addirittura essere in fase avanzata.
Phila ci guadagna tantissimo, Fultz (o Lonzo o chi per loro), Embiid, Saric e Simmons è veramente tanta roba su cui costruire per il futuro, I Bulls risolverebbero il problema Butler, visto che lui se ne vuole andare, acquisendo un ottimo prospetto come Okafor (che cominciava ad essere di troppo a Phillie) e una scelta alta. Onestamente sono un po' perplesso per i Celtics: mi sembra un po' troppo per Jimmy Buckets, che si è sicuramente un top player, però sinceramente non penso possa far fare il salto di qualità definitivo alla franchigia.
Ho sentito tanti nomi accostati ai Celtics comunque, Griffin, Davis, ovviamente Hayward, Porzingis. Vediamo cosa combina Danny Ainge, che fin qui è stato impeccabile.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Escluderei Lonzo dal discorso, questo grande disegno dei 76ers lo fanno per Fultz per me

Per me alla fine sarà Lakers (per la gioia di LaVar) a quel punto Ainge potrebbe andare su Josh Jackson
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Mah su Lonzo ancora non ci ho capito molto, ma comunque anch'io penso che alla fine si opti per Fultz. Comunque, per Phillie veramente tantissima roba sta trade, i Sixers potrebbero veramente tornare ad essere una piazza interessante dopo anni di oblio.
Invece pare che Iguodala abbia deciso di dimezzarsi lo stipendio per poter permettere ai GSW di rifirmare al max Curry e KD. Se i Cavs non fanno qualcosa di pesante questi rischiano di dominare per un bel po'.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Si mi sa che GSW confermerà tutto il blocco

Sui Celtics boh, evidentemente vogliono puntare su IT con tutti i rischi del caso prendendo qualche top in altri ruoli, vanno sull'immediato insomma

Vediamo se avranno ragione
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

La trade sembra fatta, manca solo l'annuncio. Ma togliamo i Bulls dall'antefatto.

Prima scelta ai Sixers (Fultz), terza ai Celtics + scelta al primo giro del draft 2018 dei Lakers, se non dovesse cadere tra la 2 e la 5 vanno su quella dei Kings nel 2019.

Molto bene per i primi che possono davvero lavorare a questo punto con questi giovani, senza all'apparenza dover sacrificare nessuno, per i Celtics, bisogna soltanto vedere con le scelte future e quali big hanno intenzione di prendere tanto da poter lasciare un potenziale giocatore franchigia.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

I Sixers potrebbero anche buttare un occhio alla free agency, lo spazio ce l'hanno. C'era qualche rumor su Lowry, ma con l'arrivo di Fultz non penso proprio.
I Celtics, dopo questa trade, hanno ancora più elementi per imbastire una trade. Hype per vedere che combinerà Ainge.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Intanto PG ha comunicato a Indiana che non rinnoverà il prossimo anno con loro.

Occhio anche alla sua situazione.
ilbuonemman ha scritto:I Sixers potrebbero anche buttare un occhio alla free agency, lo spazio ce l'hanno. C'era qualche rumor su Lowry, ma con l'arrivo di Fultz non penso proprio.
I Celtics, dopo questa trade, hanno ancora più elementi per imbastire una trade. Hype per vedere che combinerà Ainge.
Un JJ Redick sarebbe l'ideale secondo me.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

AFM2000 ha scritto:Intanto PG ha comunicato a Indiana che non rinnoverà il prossimo anno con loro.

Occhio anche alla sua situazione.
ilbuonemman ha scritto:I Sixers potrebbero anche buttare un occhio alla free agency, lo spazio ce l'hanno. C'era qualche rumor su Lowry, ma con l'arrivo di Fultz non penso proprio.
I Celtics, dopo questa trade, hanno ancora più elementi per imbastire una trade. Hype per vedere che combinerà Ainge.
Un JJ Redick sarebbe l'ideale secondo me.
D'accordo, uno con esperienza e tanti punti nelle mani (se è in palla è veramente letale dall'arco), l'unico problema è che potrebbe volere il contrattone che non penso meriti, o, più che altro, non penso siano disposti a concederglielo. In ogni caso quintetto Fultz-Redick-Simmons-Saric-Embiid con Covington che esce dalla panca, li vorrei assolutamente vedere. Andrebbe rinforzato un po' il supporting cast ovviamente.
PG fa bene a mettere le cose in chiaro, e ha scritto Venice Beach in fronte, si è capito ormai.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Non lo darei per scontato, alla fine decideranno i Pacers cosa fare e le franchigie che possono offrire sul piatto robe più succulente del Lakers ci sono
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Magic comincia a muoversi
Russel vola a Brooklyn insieme a Timo (e il suo contratto soprattutto) in cambio di Brook Lopez e la 27esima pick al prossimo draft.
Ora, potrebbe essere una grande mossa, soprattutto perché sono riusciti a liberarsi di Mozgov, liberando tanto spazio, e Russell che, nonostante essere stato sempre visto come l'uomo simbolo del nuovo corso dei lacustri post-Mamba, non è mai riuscito ad essere in sintonia totale con l'ambiente Lakers; potrebbe giovare ad entrambi questo cambiamento. Ora le vie percorribili sono due: affondare il colpo subito per PG, che vorrebbe dire però perdere pedine importanti come Clarkson o Randle (o addirittura Ingram anche se non lo cederanno mai, ma i Pacers sembrano sparare alto), oppure, forti della volontà del giocatore, aspettare la free agency del prossimo anno per prendere lui e un'altra top star (addirittura si è vociferato del Re, ma non ci credo nemmeno se lo vedo). Per ora sembrano preferire la prima opzione.
Se non sbaglio Lopez dovrebbe essere FA alla fine dell'anno prossimo (non ne sono sicuro).

Il Beli intanto cambia ancora casacca, vola ad Atlanta insieme a Plumlee, mentre Howard si unisce agli Hornets (ci sarà qualche scelta in mezzo ma ora non so).
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Le notizie fioccano

I Knicks vorrebbero tradare Porzingis, i Knicks sono interessati ad una scelta top draft, preferibilmente la 3 con cui potrebbero pescare Josh Jackson (quindi intavolare un discorso con i Celtics)
Gli Spurs starebbero prendendo in considerazione l'idea di tradare Danny Green e nella notte avrebbero tentato di scambiare Aldridge per ottenere una scelta top 5 al draft 2017.
Nick Young non esercita la PO con i Lakers, idem Galloway con i Kings, mentre Wade l'esercita con i Bulls, che salvo clamorosi scenari dovrebbe restare insieme a Butler che ha rifiutato Cleveland (anche se i Bulls non hanno dato un'idea precisa di quello che vogliono fare)
Rockets che sembrano seriamente intenzionati a migliorare la squadra e dare compagni di peso al barba. Interessano 2 dei PG più ambiti nella FA (Lowry e CP3 anche se qui ovviamente mi sembra logico dare il vantaggio agli Spurs), ma anche Blake Griffin e Paul Millsap (che però potrebbero essere tradato in questi giorni), ma i piani sembrano ambiziosi. Per fare dei tentativi sono disposti a cedere Beverley (Jazz interessati), Ryan Anderson e Williams per fare spazio.
I Wizards prendono Tim Frazier, dando in cambio una pescata al secondo turno del draft ai Pelicans.
Immagine
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AlikShowstopper »

qualcuno ha il salary cap per ogni squadra nba?

edit ho trovato questo

http://www.spotrac.com/nba/cap/
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Kristaps lo stanno offrendo a mezza NBA, ho sentito di un discorso aperto con i Suns (spero proprio di no), mentre lo vedrei benissimo, come forse ho già detto, al TD Garden.
Chicago per me deve assolutamente dare via Butler, non mi sembra che lui abbia tutta questa voglia di rimanere e non mi sembra nemmeno il tipo di giocatore che ti cambia la storia di una franchigia (quello doveva essere Rose ahimè....), inoltre la convivenza con Rondo e Wade è stata abbastanza difficoltosa questa stagione. Tuttavia questi ultimi potrebbero essere FA alla fine della prossima stagione, ma con Butler potrebbero ottenere roba interessante, soprattutto per il futuro.
Pau si è abbassato l'ingaggio se non sbaglio, e si, ho sentito anche io del voler sacrificare Green, tutto per arrivare a Paul (daje CP3!).
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Ecco le scelte al draft ufficiali!
#1 – Philadelphia 76ers (via Boston Celtics) – Markelle Fultz, Washington

#2 – Los Angeles Lakers – Lonzo Ball, UCLA

#3 – Boston Celtics (via Philadelphia 76ers) – Jayson Tatum, Duke

#4 – Phoenix Suns – Josh Jackson, Kansas

#5 – Sacramento Kings – De’Aaron Fox, Kentucky

#6 – Orlando Magic – Jonathan Isaac, Florida State

#7 – Chicago Bulls (via Minnesota Timberwolves) – Lauri Markkanen, Arizona

#8 – New York Knicks – Frank Ntilikina, Strasbourg

#9 – Dallas Mavericks – Dennis Smith Jr. NC State

#10 – Portland Trail Blazers (via Sacramento Kings) – Zach Collins, Gonzaga

#11 – Charlotte Hornets – Malik Monk, Kentucky

#12 – Detroit Pistons – Luke Kennard, Duke

#13 – Utah Jazz (via Denver Nuggets) – Donovan Mitchell, Louisville

#14 – Miami Heat – Bam Adebayo, Kentucky

#15 – Sacramento Kings (via Portland Trail Blazers) – Justin Jackson, UNC

#16 – Minnesota Timberwolves (via Chicago Bulls) – Justin Patton, Creighton

#17 – Milwaukee Bucks – D.J. Wilson, Michigan

#18 – Indiana Pacers – T.J. Leaf, UCLA

#19 – Atlanta Hawks – John Collins, Wake Forest

#20 – Sacramento Kings (via Portland Trail Blazers) – Harry Giles, Duke

#21 – Oklahoma City Thunder – Terrance Ferguson, Adelaide

#22 – Brooklyn Nets – Jarrett Allen, Texas

#23 – Toronto Raptors – O.G. Anunonby, Indiana

#24 – Denver Nuggets (via Utah Jazz) – Tyler Lydon, Syracuse

#25 – Philadelphia 76ers (via Orlando Magic) – Anzejs Pasecniks, Gran Canaria

#26 – Portland Trail Blazers – Caleb Swanigan, Purdue

#27 – Los Angeles Lakers – Kyle Kuzma, Utah

#28 – Utah Jazz (via Los Angeles Lakers) – Tony Bradley, North Carolina

#29 – San Antonio Spurs – Derrick White, Colorado

#30 – Los Angeles Lakers (via Utah Jazz) – Josh Hart, Villanova
Ovviamente trade della notte Jimmy Butler che passa ai Minnesota (insieme alla 16° scelta di questo draft, Justin Patton) in cambio di Lavine, Dunn e la 7° scelta cioè Lauri Markkanen.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Vabeh nessuna sopresa al draft, magari forse Jackson alla quarta invece che ai Celtics.
Thibodeau si riconcilia con Butler e Minnie rischia di diventare una squadra veramente solida. Manca magari una PG di livello che sappia tirare da fuori l'arco, per poter così aprire il gioco (con le triple la squadra non è messa benissimo).
Chicago fa un'ottima mossa per me, via Butler e dentro tanti giovani prospetti che saranno importanti in questa fase di ricostruzione, sperando ovviamente che l'infortunio non abbia influito troppo sulla futura resa atletica di Lavine.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Si mi sa che la questione Rubio non è ancora del tutto chiusa in uscita.

Occhio che Wade dopo la trade di stanotte secondo fonti attendibili dovrebbe chiedere il buyout, anche qui potrebbero esserci sorprese (e potrebbe essere un bene per tutti).
Immagine
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

Rispondo ad un vecchio post: Redick a Boston è un po' inutile..
Come sg hanno Bradley che nel complesso secondo me è migliore:
Buon attacco e il miglior difensore perimetrale
Poi Redick rende di più off ball, con Thomas che penetra spesso e fa poco girare la palla no so quanto potrebbe fare.
JJ è perfetto con play come Paul, Rubio, Wall

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Se Rubio non lascia Minnesota (a cui servirebbe uno come JJ Redick), chissà...
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da ilbuonemman »

Westbrook MVP, che ne dite?
Ci sta tranquillamente, è stato protagonista di una stagione a livello offensivo a dir poco devastante; tuttavia, se fossi stato io a scegliere, avrei detto Kawhi (sono un po' di parte probabilmente), giocatore decisamente più completo e totale, imho ovviamente. Poi su West ho sempre l'incognita sulla sua capacità di riuscire a giocare insieme ai suoi compagni, e a migliorarli (a sto giro ha giocato da solo praticamente, tuttavia va detto che il livello complessivo della squadra era veramente basso, e nonostante ciò è riuscito a raggiungere i PO, facendo pure un'ottima serie contro degli avversari decisamente superiori come i Rockets).
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da AFM2000 »

Kawhi o il Barba per me

Quindi non sono grossomodo d'accordo
Immagine
Rispondi