NBA Season 2016-17

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Mia classifica personale sui più grandi giocatori di basket della storia, considerando la grandezza dei giocatori ognuno in rapporto alla loro epoca, altrimenti i Mikan oggi sarebbero giocatori normali.
I giocatori in attività sono momentaneamente lì, ma possono essere soggetti a variazioni, in virtù di cosa faranno in futuro.
Li ho messi per quintetti.

I candidati per la nomea del più grande di sempre è ristretta secondo tutti gli esperti (giocatori, allenatori, ex giocatori, ecc.) a 3 nomi, Michael Jordan, Kareem Abdul Jabbar e Wilt Chamberlain.
Molti considerano Wilt Chamberlain e Kareem Abdul Jabbar i migliori di sempre, anche più di Jordan, perchè avevano statistiche in rapporto ai minuti giocati migliori di lui, però altri hanno fatto notare che ai loro tempi in ogni partita c'erano più possessi e considerando le statistiche come fanno oggi, ovvero rapportandole ai 100 possessi per partita, quelle di Jordan sono di pochissimo migliori delle loro, poi Jordan non ha mai perso intensità difensiva, vincendo pure il premio difensore dell'anno.

Considero solo il periodo d'oro di ogni giocatore, dai 24 ai 33 anni per quelli odierni e fino ai 31 - 32 per quelli del passato.
Il rendimento ai play off vale infinitamente di più di quello nella regolar season, quindi non stupitevi se Valanciunas è così in alto (ha 24 anni ed ha appena raggiunto il suo massimo e visti i play off di quest'anno è in alto, ovviamente può calare nei prossimi anni).

Ho considerato anche a livello FIBA, altrimenti Kukoc in NBA non ci sarebbe dentro.

Porzingis e Antetokounpo li ho già messi molto in alto, nonostante adesso non siano così forti, ma mi avvantaggio col lavoro, visto che essendo giovanissimi, esploderanno nei prossimi anni.

Ho messo Sabonis molto in alto, perchè secondo TUTTI senza l'infortuneo al tendine d'achille nel 1986, sarebbe stato inferiore solo a Jabbar e Chamberlain e probabilmente migliore di Shaq, sicuramente migliore del suo coetaneo David Robinson, che ha distrutto ai mondiali 1986, stupendo il mondo.
Tutti i giocatori sono al netto di infortuni, eco perchè Kirilenko è così in alto.

Johnson 99, Jordan 100, James 99, Chamberlain 99,5, Jabbar 99,5,
Robertson 98, Galis 97, Bird 98, Olajuwon 99, Sabonis 99,
Belov 96, West 96,5, Baylor 96,5, Russell 98,5, O’neil 98,
Curry 95, Bryant 95, Barkley 96, Duncan 97, Davis 96,
Westbrook 93, Erving 93, Leonard 94, Malone 94, Robinson 94,
Paul 92, Petrovic 92, Durant 92, Valanciunas 92, Ming 92,
Stockton 90, Havlicek 90, Garnett 91, Walton 90, Howard 91,
Cousy 89, Harden 89, Pettit 89, Nowitzki 89, Towns 89,
Nash 88, Wade 88, Kirilenko 88, Gasol 88, Malone 88,
Antetokounmpo 83, Maravich 83, Oscar 86, Porzingis 87, Ewing 87,
Rose 82, Pippen 82, Mcadoo 85, Cousins 86, Reed 86,
Frazier 81, Drexler 80, Kemp 84, Griffin 85, Lanier 85,
Greer 79, Jones 79, Green 83, Mikan 82, Drummond 84,
Archibald 78, Mcgrady 78, Cunninghum 78, Hayes 80, Biedrins 79,
Hardaway 78, Bodiroga 78, Hill 78, Lucas 79, Morning 79,
Parker 78, Wall 77, George 78, Stoudamire 79, Parish 78,
Thomas 77, Wilkins 77, Barry 77, Webber 78, Vucevic 77,
Price 77, Iverson 77, De Busshere 77, Mchale 77, Cowens 77,
Kidd 77, Ginobili 77, Gervin 77, Coleman 77, Daugherty 77,
Bing 77, Monroe 77, Dalipagic 77, Schayes 77, M. Gasol 77,
Williams 77, Irving 77, Anthony 77, Love 77, Unseld 76,
Diamantidis 76, Dumars 76, Worthy 76, Boozer 76,Thurmond 76,
Payton 76, Papaloukas 76, Mullin 76, Brand 76, Bynum 75,
Wilkens 75, Roy 75, G. Johnson 75, Sampson 75, Divac 75,
Lillard 75, Sharman 75, Kukoc 75, Willis 75, Mutombo 75,
Westphale 75, D. Thompson 75, English 75, Haywood 75, Gilmore 75,
D. Johnson 75, Arizin 75, Schrempf 75, Rodman 75, Bellamy 75,
Arenas 75, Iguodala 75, Bosh 75, Korac 75, Cosic 75,
Billups 75, Marques 75, Stojakovic 75, Nenè 75, Lambier 75,
K. Johnson 75, Pierce 75, B. King 75, Horford 75, J. O’neil 75
Avatar utente
Blowin
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/07/2015, 21:42

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Blowin »

sta cosa delle classifiche sta sfociando nel patologico :o
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Blowin ha scritto:sta cosa delle classifiche sta sfociando nel patologico :o
le fanno anche giornali e siti specializzati, se non ti interessano, basta evitare di leggere, che poi per quello che dai alle discussioni, puoi anche evitare di postare.
Avatar utente
Blowin
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/07/2015, 21:42

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Blowin »

ma figurati se mi dà fastidio :D

fosse per me puoi fare anche la classifica di chi andava meglio a scuola :mrgreen:

come al solito metto in dubbio la loro utilità , perché Harden vale 89 e Gasol 88 ? ( due presi a caso ) cioè , l'hai deciso tu ? perché uno c'ha 23,4 di media e l'altro 23,2 ? ( numeri presi a caso , chi minchia se le ricorda le loro medie , né tantomeno m'interessano :D )

i punti tengono conto anche dei momenti in cui sono stati fatti ? degli avversari ? cioè , tengono conto di quanto pesano ? il valore come uomo squadra è stato considerato ? tutto quello che va oltre i numeri l'hai considerato ?

succo del discorso è che , come i bilancini W/L nel wrestling , anche tutti questi numeretti lasciano il tempo che trovano ...

però non mi danno assolutamente fastidio , non fraintendere ;)
Avatar utente
Blowin
Under Carder
Messaggi: 183
Iscritto il: 26/07/2015, 21:42

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Blowin »

andreawarrior ha scritto:
Blowin ha scritto:sta cosa delle classifiche sta sfociando nel patologico :o
le fanno anche giornali e siti specializzati, se non ti interessano, basta evitare di leggere, che poi per quello che dai alle discussioni, puoi anche evitare di postare.
guarda , detto da qualcun altro me lo sarei tenuto e basta

ma detto da te , che sei solo un fenomeno da baraccone e che nascondi la tua ignoranza e la tua ottusaggine dietro le tue stupide classifiche , le quali dimostrano soltanto che ( beato te ) di tempo libero ne hai parecchio , beh , non riesco proprio a tenermelo
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

I numeri sono solo dei simboli in cui considero il valore globale dei giocatori, che non è dato solo dalle statistiche.

Comunque anche la NBA ogni anni premia i migliori 3 quintetti ipotetici e altri premi ancora e non porta via molto tempo fare cose del genere, in ogni caso è stato un utente a chidermi una lista indicativa.
Avatar utente
Tsunami
WWE Legend
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Tsunami »

La discussione finisce QUI E ORA
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

Classifica molto interessante c:
Unici dubbi:
Leonard 94 è davvero troppo imho;
Westbrook sopra Durant mmh;
E manca il giocatore più clutch nell'era PostJordan, l'uomo di The Shot:
Ray Allen
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Leonard è un giocatore il cui rendimento va molto oltre i numeri, poi ha vinto un titolo NBA come miglior giocatore della sua squadra, ho ritenuto di doverlo mettere sopra a Durant, che per ora è solo un ottimo perdente che scompare nei momenti caldi dei play off, mentre il suo amico Westbroock invece ha reso molto di più di lui negli ultimi 2 anni.

Ray Allen non l'ho messo, perchè era inferiore al suo compagno Paul Pierce, che non potevo mettere più in alto di così.

Fermo restando che molto è oggettivo e molto è opinabile.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

andreawarrior ha scritto:Leonard è un giocatore il cui rendimento va molto oltre i numeri, poi ha vinto un titolo NBA come miglior giocatore della sua squadra
Allora dovresti metterci di fianco a Iguodala, visto che han fatto le stesse cose (rendimento oltre le statistiche + MVP delle Finals) :D
Durant per ora è solo un ottimo perdente che scompare nei momenti caldi dei play off, mentre il suo amico Westbrook invece ha reso molto di più di lui negli ultimi 2 anni.
Anche russell è un bel danno autoinflitto negli ultimi minuti eh, soprattutto in attacco
Ray Allen non l'ho messo, perchè era inferiore al suo compagno Paul Pierce, che non potevo mettere più in alto di così.
Ok ma Allen non è solo Celtics:
coi Sonics ha fatto diverse partite rilevanti nei PO e idem prima coi Bucks, per non parlare delle Finals con Miami dove non aveva certo le cifre dei Big3 ma spostava l'intera difesa solo stando in campo

Tra l'altro Ray Allen possiede tutt'ora molti record (soprattutto su singole partite) per franchigia nei PO:
Record di punti, triple segnate ecc
E ha una probabilità statistica di entrare nella HoF del 99.7% se non ricordo male (ovviamente Kobe e altri hanno il 100% fisso)


Sent from my GT-I9301I using Tapatalk
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Ma Leonard è sempre da un po' di tempo il numero 1 di San Antonio, mentre Iguodala lo è stato solo nelle finali 2015. :D

Ma tu vorresti Durant invertito con Leonard? non mi convince.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Hart Foundation »

andreawarrior ha scritto: I candidati per la nomea del più grande di sempre è ristretta secondo tutti gli esperti (giocatori, allenatori, ex giocatori, ecc.) a 3 nomi, Michael Jordan, Kareem Abdul Jabbar e Wilt Chamberlain.
Molti considerano Wilt Chamberlain e Kareem Abdul Jabbar i migliori di sempre, anche più di Jordan, perchè avevano statistiche in rapporto ai minuti giocati migliori di lui, però altri hanno fatto notare che ai loro tempi in ogni partita c'erano più possessi e considerando le statistiche come fanno oggi, ovvero rapportandole ai 100 possessi per partita, quelle di Jordan sono di pochissimo migliori delle loro, poi Jordan non ha mai perso intensità difensiva, vincendo pure il premio difensore dell'anno.


Votare uno dei tre è legittimo.
Mi permetto soltanto una nota : Chamberlain a fine carriera era un difensore più forte che negli anni d' oro.
andreawarrior ha scritto: Considero solo il periodo d'oro di ogni giocatore, dai 24 ai 33 anni per quelli odierni e fino ai 31 - 32 per quelli del passato.
Il rendimento ai play off vale infinitamente di più di quello nella regolar season, quindi non stupitevi se Valanciunas è così in alto (ha 24 anni ed ha appena raggiunto il suo massimo e visti i play off di quest'anno è in alto, ovviamente può calare nei prossimi anni).


Non mi sembra corretto.
In base a questo tuo criterio a Jordan non dovresti conteggiare gli ultimi due titoli vinti o a Chamberlain l' anello vinto coi Lakers.
Meglio tenere in conto tutta la carriera di ogni singolo giocatore.
andreawarrior ha scritto: Ho considerato anche a livello FIBA, altrimenti Kukoc in NBA non ci sarebbe dentro.
Suggestivo, ma è come se tu mettessi alla pari una carriera nella WWF degli anni 80 con quella di un atleta delle Indies di oggi.
andreawarrior ha scritto: Porzingis e Antetokounpo li ho già messi molto in alto, nonostante adesso non siano così forti, ma mi avvantaggio col lavoro, visto che essendo giovanissimi, esploderanno nei prossimi anni.


Io valuterei ciò che è stato escludendo dunque tutti quei giocatori che sono ancora nel pieno dell' attività ( su quelli in procinto di ritirarsi, es. Duncan, mi spingerei già ad una valutazione ).
andreawarrior ha scritto: Ho messo Sabonis molto in alto, perchè secondo TUTTI senza l'infortuneo al tendine d'achille nel 1986, sarebbe stato inferiore solo a Jabbar e Chamberlain e probabilmente migliore di Shaq, sicuramente migliore del suo coetaneo David Robinson, che ha distrutto ai mondiali 1986, stupendo il mondo.


Non è esatto.
Sabonis ebbe la meglio su Robinson ai Giochi Olimpici di Seoul ( 1988 ) ( 13 punti, 13 rimbalzi lui - 16 punti, 7 rimbalzi Robinson ).
Che Sabonis avesse un potenziale illimitato è cosa che penso anch' io ma metterlo davanti a gente del calibro di Bill Russell, Oscar Robertson, Larry Bird, Shaquille O' Neal ... è un sacrilegio.
andreawarrior ha scritto: Tutti i giocatori sono al netto di infortuni, eco perchè Kirilenko è così in alto.


E vabbé, ma gli infortuni sono una componente del gioco.
David Thompson avrebbe potuto essere Michael Jordan dieci anni prima di Michael Jordan ma gli infortuni hanno stroncato la sua promettente carriera.
Lo stesso dicasi di Sabonis per i tendini d' Achille o Bernard King per le ginocchia o Len Bias per la cocaina o John Hammond per la droga ...
Insomma, a me, in tutta sincerità, questo metro di valutazione non convince.
andreawarrior ha scritto:
Johnson 99, Jordan 100, James 99, Chamberlain 99,5, Jabbar 99,5,
Robertson 98, Galis 97, Bird 98, Olajuwon 99, Sabonis 99,
Belov 96, West 96,5, Baylor 96,5, Russell 98,5, O’neil 98,
Curry 95, Bryant 95, Barkley 96, Duncan 97, Davis 96,
Westbrook 93, Erving 93, Leonard 94, Malone 94, Robinson 94,
Paul 92, Petrovic 92, Durant 92, Valanciunas 92, Ming 92,
Stockton 90, Havlicek 90, Garnett 91, Walton 90, Howard 91,
Cousy 89, Harden 89, Pettit 89, Nowitzki 89, Towns 89,
Nash 88, Wade 88, Kirilenko 88, Gasol 88, Malone 88,
Antetokounmpo 83, Maravich 83, Oscar 86, Porzingis 87, Ewing 87,
Rose 82, Pippen 82, Mcadoo 85, Cousins 86, Reed 86,
Frazier 81, Drexler 80, Kemp 84, Griffin 85, Lanier 85,
Greer 79, Jones 79, Green 83, Mikan 82, Drummond 84,
Archibald 78, Mcgrady 78, Cunninghum 78, Hayes 80, Biedrins 79,
Hardaway 78, Bodiroga 78, Hill 78, Lucas 79, Morning 79,
Parker 78, Wall 77, George 78, Stoudamire 79, Parish 78,
Thomas 77, Wilkins 77, Barry 77, Webber 78, Vucevic 77,
Price 77, Iverson 77, De Busshere 77, Mchale 77, Cowens 77,
Kidd 77, Ginobili 77, Gervin 77, Coleman 77, Daugherty 77,
Bing 77, Monroe 77, Dalipagic 77, Schayes 77, M. Gasol 77,
Williams 77, Irving 77, Anthony 77, Love 77, Unseld 76,
Diamantidis 76, Dumars 76, Worthy 76, Boozer 76,Thurmond 76,
Payton 76, Papaloukas 76, Mullin 76, Brand 76, Bynum 75,
Wilkens 75, Roy 75, G. Johnson 75, Sampson 75, Divac 75,
Lillard 75, Sharman 75, Kukoc 75, Willis 75, Mutombo 75,
Westphale 75, D. Thompson 75, English 75, Haywood 75, Gilmore 75,
D. Johnson 75, Arizin 75, Schrempf 75, Rodman 75, Bellamy 75,
Arenas 75, Iguodala 75, Bosh 75, Korac 75, Cosic 75,
Billups 75, Marques 75, Stojakovic 75, Nenè 75, Lambier 75,
K. Johnson 75, Pierce 75, B. King 75, Horford 75, J. O’neil 75


Commenti a caldo :

Galis così in alto non ci sta. Per carità, gran giocatore ma non merita una posizione così alta ( in fin dei conti lui nell' NBA non ha mai giocato ).
Belov non l' ho mai visto giocare, quindi passo.
Sabonis e Olajuwon > Larry Bird e Shaquille O' Neal grida vendetta ( specialmente Sabonis ).
Io li ordinerei così : Larry Bird, Shaquille O' Neal, Hakeem Olajuwon e Arvydas Sabonis.
Oscar Robertson tanto avanti a Jerry West ed Elgin Baylor non ci sta ; io li metterei tutti e tre sullo stesso piano.
Curry alla pari di Kobe Bryant non esiste.
Barkley > Bryant idem.
Duncan per me merita in questa scala un 98,5.
Kahwi Leonard pari a Karl Malone proprio no ; ne deve fare di strada il ragazzo.
Drazen Petrovic, Russell Westbrook, Chris Paul e Valaciunas ( ma anche David Robinson, Yao Ming, Patrick Ewing e Davis ( Anthony ? ) ) mai e poi mai davanti a Stockton e Havlicek.
Garnett sta miglia avanti a Dwight Howard, su !

Io, onde non creare caos, farei una classifica per ruolo.
Solo così si riesce ad essere abbastanza obbiettivi, a parer mio.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Le tue sono opinioni legittime, però Sabonis distrusse Robinson nel 1986, poi nel 1988 si riaffrontarono e si equivalsero, ma nel 88 Sabonis veniva da da un anno e mezzo di infortuneo, appunto quello del 1986 che lo limitò per tutta la carriera.

Olajuwon secondo molti esperti negli USA è considerato quasi ai livelli di Jordan, c'è anche chi lo considera il miglior centro della storia, come appunto lo stesso Jordan.

Comunque Galis sui forum americani è considerato uno Stockton con in più l'atletismo di Iverson, una volta ha segnato in amichevole 50 punti in faccia a un Michael Jordan 20enne.

Poi ripeto, tutto è opinabile.
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Hart Foundation »

andreawarrior ha scritto:Le tue sono opinioni legittime, però Sabonis distrusse Robinson nel 1986, poi nel 1988 si riaffrontarono e si equivalsero, ma nel 88 Sabonis veniva da da un anno e mezzo di infortuneo, appunto quello del 1986 che lo limitò per tutta la carriera.


Sì, ma l' incontro al quale fai riferimento è del 1988.
Il vero Sabonis, quello privo di infortuni, si è visto fino ai primi mesi del 1986. ;)
Casomai, è interessante che nel 1984 Sabonis distrusse Ralph Sampson.
andreawarrior ha scritto:
Olajuwon secondo molti esperti negli USA è considerato quasi ai livelli di Jordan, c'è anche chi lo considera il miglior centro della storia, come appunto lo stesso Jordan.


Gli esperti possono anche sbagliare.
Olajuwon è stato un fuoriclasse, l' eleganza fatta giocatore, ma sono troppe le eliminazioni precoci ( e talvolta a sorpresa ) per metterlo davanti o alla pari di certa gente.
Diciamo che non è da Top 10 ma potrebbe tranquillamente rientrare in una Top 20.
Tra l' altro, l' Olajuwon mostro del quale parli si è visto dal 1986 al 1988 e dal 1993 al 1995.
Considera che ha iniziato nel 1984 e concluso nel 2001.
Io, ad esempio, lo considero il quinto centro di tutti i tempi dietro a Bill Russell, Wilt Chamberlain, Kareem Abdul-Jabbar e Shaquille O' Neal.
andreawarrior ha scritto:
Comunque Galis sui forum americani è considerato uno Stockton con in più l'atletismo di Iverson, una volta ha segnato in amichevole 50 punti in faccia a un Michael Jordan 20enne.


Sì, ma non abbiamo la controprova di quanto avrebbe potuto fare nell' NBA.
Con Petrovic, ad esempio, sì.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

andreawarrior ha scritto:Ma Leonard è sempre da un po' di tempo il numero 1 di San Antonio, mentre Iguodala lo è stato solo nelle finali 2015. :D

Ma tu vorresti Durant invertito con Leonard? non mi convince.
Nono per niente:
Pierce era il leader quantomeno spirituale dei Celtics 2008
MA
Sia Iguodala sia Leonard non erano i #1 della propria
Infatti i loro titoli di mvp delle finals vennero chiamati "classe operaia in paradiso"
Il primo per ovvi motivi
Il secondo perchè San Antonio ha domimato di squadra nel 2014 e non aveva alcuna vera star che spiccava sulle altre

Durant sì che è un leader (infatti ha vinto l'MVP della regular season) che però si è spesso messo a disposizione della squadra lasciando (fin troppo) la palla in mano a westbrook
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Hart Foundation
Mid Carder
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/03/2016, 18:23

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da Hart Foundation »

mrk-cj94 ha scritto: Durant sì che è un leader (infatti ha vinto l'MVP della regular season) che però si è spesso messo a disposizione della squadra lasciando (fin troppo) la palla in mano a westbrook
Kevin Durant non è un leader.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Leonard ha 25 anni adesso, la maturità l'ha raggiunta quest'anno, mentre 2 anni fa era un operaio, perchè era ancora giovane.
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

Hart Foundation ha scritto:
mrk-cj94 ha scritto: Durant sì che è un leader (infatti ha vinto l'MVP della regular season) che però si è spesso messo a disposizione della squadra lasciando (fin troppo) la palla in mano a westbrook
Kevin Durant non è un leader.
Come non lo era LeBron a Miami immagino :B
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
mrk-cj94
WWE Legend
Messaggi: 5755
Iscritto il: 28/01/2015, 15:17
Contatta:

NBA Season 2016-17

Messaggio da mrk-cj94 »

Cinsono altri aspetti della classifica che mi lasciano perplesso

(Partendo dal presupposto che contare solo i PO è riduttivo)

Ma anche applicandola a tutti gli effetti,
che ci fanno McGrady e Arenas sopra (o comunque in zona) Iverson?

Cioè T-Mac è stato perculato per tutta la carriera di non combinare nulla in postseason, infatti i suoi Rockets nel 2009 (miglior traguardo nei PO per McGrady) raggiunsero i quarti e portarono LA alla settima.. SENZA di lui (danno + beffa)
Mentre Iverson portò i 4 disadattati dei Sixers alle Finals (tolto Mutombo), riuscendo pure a infliggere l'unica sconfitta ai Lakers di tutta quella postseason (in casa loro fra l'altro)
"il vostro idealismo e la vostra visione utopica della WWE mi commuovono" cit#1
"guardare/commentare un prodotto che sai benissimo cosa ti offre e poi lamentarsene perché il risultato non ti piace/soddisfa è da stupidi" #2
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: NBA Season 2016-17

Messaggio da andreawarrior »

Sul discorso considerare solo i play off, hai fatto un'ottima osservazione, ma in effetti sono io che ho spiegato male il ragionamento.

Se uno fa un'ottima regolar season e dei pessimi play off, considero il giocatore buonissimo, ma se uno fa una buona regolar season e degli ottimi play off, considero il giocatore ottimo.

Il Duncan dei tempi d'oro nei play off era molto meglio che nella regolar season ad esempio.
Rispondi