Nazionale di calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AL Snow »

Si anche io non mi capacito di Babel, hanno iniziato a richiamarlo verso la fine dello scorso anno dopo quasi dieci anni
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Forse perché non esiste una prima punta olandese degna di questo nome. Gli ultimi di un certo livello sono stati Van Persie e Huntelaar, mentre ora c'è il vuoto. L'ultima grande scommessa è stata Janssen, il quale però ha clamorosamente floppato nel Tottenham (non che fosse facile). Ma a parte ciò, gli unici olandesi di valore sono De Vrij, Strootman e Depay. E in parte Blind, Wijnaldum e Van Djik, ma gli altri sono buoni per l'Eredivisie e non molto di più.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AlikShowstopper »

tra due nazionali disastrate siamo messi bene....
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ironmaiden »

adesso ci saranno 2 partite della nazionale ma non sono di qualificazione agli europei, bensì di una competizione chiamata Nations League...non ho capito bene cosa sia, ma cmq non sono amichevoli...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ironmaiden »

Mancini chiede a gran voce di fare giocare i calciatori italiani..sono d'accordo con lui...ma rimane il solito grido patetico inaugurato ai suoi tempi da Conte...quando allenano i club se ne sbattono e poi fanno le vittime appena arrivano in nazionale e si rendono conto che il sistema di cui hanno fatto parte in maniera attiva e colpevole ha distrutto la nazionale e temono ovviamente la brutta figura personale...almeno a Conte andò di lusso...vedremo Mancini...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ironmaiden »

cmq da quel che ho capito: l'Italia giocherà 4 partite tra andata e ritorno con Polonia e Portogallo in questo giorni di 4 squadre che fa parte della FASCIA 1 (una sorta di serie A delle nazionali europee).
La vincitrice di questo girone, che si concluderà entro il 2018, si qualificherà per via diretta ai prossimi europei...
poi, salvo non si arrivi in posizione diversa dalla prima, ci saranno solo amichevoli per tutto il 2019 e 2020 fino agli europei.
L'ultima classificata del girone retrocederà in FASCIA 2.
Se non ho capito male almeno la seconda e la terza dovrebbero però disputare delle partite di spareggio per qualificarsi agli europei...ma sinceramente il nostro dovrebbe essere un girone abbordabile...speriamo bene...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Colosso »

Comunque segnatevi quello che dico: entro un anno quel verme di Buffon ritornerà a giocare in Nazionale. Mancini mi ha deluso profondamente dicendo di non avere le palle di puntare solo sui giovani portieri, anzi ha chiuso le porte a Perin perchè non sta giocando da titolare.
Dico di più: Buffon sarà convocato per i prossimi Europei e lo faranno pure giocare titolare , con la scusa che "Donnarumma non è pronto".
Immagine
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da cage n1 »

Ma si può nel 2018 , dopo che tutti i selezionatori (giustamente) , l'hanno bocciato, o avuto il capire di lasciarlo da parte, Si può nel 2018, affidare l'attacco della nazionale a Balotelli ??? A parte tutti i difetti di sempre, la sua scarsa forma, un taglio di capelli inguardabile in evidente sovrapeso, zero voglia e l'ennesima prestazione in infradito. Persino il mio Antenucci cresce due spanne rispetto a lui. Mi auguro che anche Mancini capisca che per il bene della Nazionale, deve lasciarlo in Francia, meglio di lui c'è ne sono decine in Italia di italiani ;)
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da SxM_94 »

Donnarumma uno dei migliori in campo, se non il migliore. E lo dico da detrattore del portiere.

Terzini e centrocampo indegno. In particolare in mezzo siamo stati imbarazzanti, Jorginho male ma deve essere dura giocare con un sopravvalutato come Pellegrini (uno dei peggiori) e Gagliardini che è la mediocrità fatta calciatore. Una sciagura.

La Polonia è molto fisica e Mancini mette Balotelli che è proprio scarso da quel punto di vista? Partita più adatta alle caratteristiche di Belotti, Immobile avrebbe faticato con quello schifo di centrocampo e con gli esterni che non sapevano cosa fare.

Il problema Balo è risolvibile perché bene o male le alternative ci sono. Il centrocampo invece è un grosso problema, manca qualità e personalità.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Ogni volta che penso che questa Nazionale non possa fare peggio vengo puntualmente smentito la volta successiva. Se in porta, in difesa (centrale) e in attacco abbiamo le alternative, almeno numericamente, a centrocampo c'è da mettersi le mani nei capelli. Tolto Jorginho c'è il nulla. Bonaventura in mezzo a questi sembra un top player. Pellegrini e Zaniolo in Nazionale e Barella a casa. Poi, altra cosa, veramente non ci sono terzini italiani meglio di Biraghi e Zappacosta? Non ci voglio neanche pensare.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da cage n1 »

Teo_Shield ha scritto:Ogni volta che penso che questa Nazionale non possa fare peggio vengo puntualmente smentito la volta successiva. Se in porta, in difesa (centrale) e in attacco abbiamo le alternative, almeno numericamente, a centrocampo c'è da mettersi le mani nei capelli. Tolto Jorginho c'è il nulla. Bonaventura in mezzo a questi sembra un top player. Pellegrini e Zaniolo in Nazionale e Barella a casa. Poi, altra cosa, veramente non ci sono terzini italiani meglio di Biraghi e Zappacosta? Non ci voglio neanche pensare.
...terzini migliori???
C'è già : Lazzari :mrgreen:
ricorda questo post, perché tra qualche anno lo riquoterò ;)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Nono, ma io sono certo ci siano terzini migliori. Però bisogna chiedersi perché fa giocare questi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da RCLIB »

Io ieri ad una certa ho spento il televisore.
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da BlackJack »

Ma chi ca**o è sto Biraghi, peggio del peggior Candreva
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da cage n1 »

Teo_Shield ha scritto:Nono, ma io sono certo ci siano terzini migliori. Però bisogna chiedersi perché fa giocare questi.
Allegati
Lazzari
Lazzari
FB_IMG_1536474210709.jpg (64.11 KiB) Visto 2873 volte
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da RCLIB »

Col Portogallo si proverà col tridente Bernardeschi, Belotti e Chiesa. Il rischio retrocessione in Lega 2 per l'Italia mi sembra molto molto molto alto.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ironmaiden »

mah...il portogallo sinceramente senza CR7 mi pare scarsetto...perdere con loro vuol dire essere proprio a terra...cmq a me la partita di venerdì ha lasciato pessime impressioni...come se fossimo una squadra senza grandi qualità...spero di sbagliarmi...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
cage n1
World Champion
Messaggi: 4747
Iscritto il: 12/07/2010, 22:36
Località: FERRARA

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da cage n1 »

Nella trasmissione radio anch'io sport, su radio uno RAI, hanno letteralmente distrutto El Gordo, soprattutto Zibi Boniec :lol:
Molte critiche anche a Mancini che lo ha fatto giocare, nonostante la scarsa forma fisica e il cardio più scarso di Goldberg e Ryback :mrgreen:
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

RCLIB ha scritto:Col Portogallo si proverà col tridente Bernardeschi, Belotti e Chiesa. Il rischio retrocessione in Lega 2 per l'Italia mi sembra molto molto molto alto.
mah, non capisco questa perplessitá, personalmente mi sembra un buon tridente. Secondo me l'Italia in attacco é messa abbastanza bene, la difesa non mi sembra adatta. Biraghi cmq sta giocando bene.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da ironmaiden »

Arrigo Sacchi, con tutto il rispetto per la sua grandissima carriera (è uno che fa parte alla grande della storia del calcio), cmq mi ha dato fastidio con le sue ultime affermazioni. Non nego che in parte abbia ragione, ma mi da l'impressione di uno che parla dicendo solo ciò che gli fa arrivare consensi...sale sempre sul carro del vincitore, tessendo gli elogi di chi vince, e non lesina le spalate di fango su chi va male. Mi sembra un comportamento molto infantile. Come se volesse sempre ottenere il plauso di chi lo ascolta.
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Rispondi