Nazionale di calcio

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Revan
Main Eventer
Messaggi: 656
Iscritto il: 05/03/2016, 20:41

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Revan »

AFM2000 ha scritto:Come si fa a chiedere la testa di Verratti ed Insigne? Ma se dopo 4 anni dall"ultimo mondiale se ne sono altamente fregati di farne i due fari della squadra, la gente e il popolo si è segata per quelle due partitelle all'ultimo Europeo con i Giaccherini ed Eder titolari ed Insigne (ma comunque fortunatamente siamo usciti) unico talento vero a marcire in panchina. E adesso pretendono che debbano essere decisivi in uno schema non adatto alle loro caratteristiche? Non basta il fatto che lo facciano nelle loro rispettive squadre? Lo possono fare perché vengono esaltate le loro caratteristiche! Fessi i Ventura della situazione che non li sanno usare.
La Spagna quella è, solito possesso sterile ma approfittando della pochezza numerica (non tecnica attenzione, Verratti e De Rossi non si discutono) a centrocampo il falso 9 ha fatto la differenza, basta, si sapeva che erano forti, ma la gara non mi dice nulla.
Ventura ha fatto lo sborone facendo fare una pessima pubblicità ai suoi talenti, la colpa è sua per il modo pessimo in cui lo ha usati. Bastava solamente farli giocare nella loro posizione, magari perdevi lo stesso ma non con questo distacco e non avevi l'autostima persa.
Conte ha fatto i miracoli con Pelle' e Zaza, è inconcepibile che con una squadra dove sono esplosi definitivamente gente come Belotti, Insigne e Verratti non si riesca ad essere una nazionale temibile.

Io ho la presunzione di dire che al mondiale possiamo giocarcela ampiamente, ma Ventura deve smetterla con questo 4-2-4, deve smetterla con Candreva che è patetico, deve smetterla con Insigne terzino e Verratti limitato.

Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Palmieri
Verratti Jorginho De Rossi
Florenzi Belotti Insigne

Con Immobile che entra dalla panca. Come vedere devono tornare elementi come gli ex Roma, iniziasse a convocare Jorginho!
Possiamo giocarcela, non siamo pessimi come un anno fa, dipende solo da Ventura se riesce a comprendere il calcio.
si comunque è vero, insigne era sulla fascia di spinazzola che non ha fatto tutta sta gran partita, in più ha giocato fuori ruolo, arretrato, e poco servito
ma quelle (due?) volte che ha avuto palla e spazio sembrava l'unico che potesse veramente inventare qualcosa
io però ammetto che con insigne sono abbastanza di parte :mrgreen:
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da SxM_94 »

Ma a prescindere dalla prestazione di ieri, Verratti non è mai stato incisivo ne con la Nazionale ne col Psg: ottimo giocatore ma i campioni (non fuoriclasse eh) sono altra roba. Rende meglio a 3 ma non ti cambia la squadra di una virgola: segna quanto un Gattuso, pochi assist, spesso falloso, non ha il tiro. Poi lui non è manco un vertice basso, quindi non si puo manco dargli l'attenuante del centrocampo a 2 come che si faceva (giustamente) con Pirlo.

Su Insigne ha ragione AFM, lui si che ha dimostrato il suo valore col Napoli e non deve essere sacrificato come tornante. Peró se uno è un fuoriclasse assoluto, non si eclissa così per un modulo.

È evidente che il primo responsabile della debacle di ieri è Ventura. Il doppio centravanti non ha avuto senso senza il supporto del centrocampo.

Jorginho purtroppo non è considerato da Ventura. Questi ostracismi non li comprendo.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Mr. Mackey »

Ma Ventura é troppo c******e per giocare con il 4-3-3, che pero ci risolverebbe ogni problema. Io penserei anche a convocare Diawara cmq. Emerson e Florenzi invece bisogna valutarli da come arriveranno post-infortunio.

Cmq anche il 3-5-2 sarebbe una soluzione preferibile al 4-2-4. Con Conti esterno alto e Darmian centrale a destra. Purtroppo per legge (del ca**o) il Papu non puó vestire l'azzuro, ci avrebbe risolto molti problemi.

cmq son d'accordo con Colosso, Buffon io non lo farei proprio piú convocare, ma purtroppo é il piú intoccabile tra gli intoccabili.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AFM2000 »

Con il 3-5-2 levi nuovamente Insigne dai radar, che poi dimenticavo pure della scelta Spinazzola! LOL

Che poi fosse stata solamente per la volontà del Barcellona in questa sessione di mercato avrebbero acquistato sia Verratti che Insigne per sostituire Neymar. A Barcellona sono fessi allora.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da SxM_94 »

AFM2000 ha scritto:Con il 3-5-2 levi nuovamente Insigne dai radar, che poi dimenticavo pure della scelta Spinazzola! LOL

Che poi fosse stata solamente per la volontà del Barcellona in questa sessione di mercato avrebbero acquistato sia Verratti che Insigne per sostituire Neymar. A Barcellona sono fessi allora.
Beh quest'estate ha dimostrato proprio questo del Barcellona.
Ultima modifica di SxM_94 il 03/09/2017, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Per quanto mi riguarda era tutto ampiamente preventivabile. Non ho idea oggi come si potesse pensare di vincere contro la Spagna al Bernabeu. La grande forza della nostra Nazionale negli ultimi anni è stata la difesa, reparto che oggi appare decisamente a fine ciclo (De Rossi incluso). Le alternative non valgono i titolari. Loro in panca avevano Morata e Thiago Alcantara, noi Parolo. C'è un motivo se i primi giocano in Chelsea e Bayern mentre il secondo gioca nella Lazio (con tutto il rispetto). Verratti in nazionale ha sempre, sempre, giocato male. Candreva non mi capacito di come possa essere ancora in Nazionale. Ci presentiamo a Madrid con Immbile, carriera passata in squadre che manco sono arrivate ai gironi di CL negli ultimi anni (eccezion fatta per BVB e Siviglia, dove ha fatto panca). Ma sarà sempre peggio, perchè non produciamo più talenti fatti in casa. Tutte le grandi squadre di Serie A hanno pochi italiani in campo. La Juve ha la difesa. Il Milan quest'anno ne avrà 3-4. Il Napoli ha solo Insigne. L'Inter ne ha 2 quando va bene. Idem la Roma. A questo punto non resta che prendere gli italiani da chi li fa giocare. Non ci lamentiamo poi dei risultati però.

Leggevo ieri su Twitter un post secondo me emblematico: "Asensio è del 96, noi consideriamo giovane Immobile che è del 90". L'errore è stato riporre eccessive pressioni su giocatori che palesemente non sono all'altezza. Gli ultimi attaccanti dell'Italia chi sono stati? Balotelli, Cassano, Pelle, Eder, Immobile, Belotti. Questa gente si avvicina ai Baggio o ai Del Piero? Secondo me no, minimamente. Quelli che noi consideriamo giovani sono i Caldara, i Rugani, i Romagnoli, i Bernardeschi, i Berardi, gente che a livello europeo non ha dimostrato niente. Quelli della Spagna a 22-23-25 anni giocavano e vincevano le finali di Champions, i nostri "giovani" fanno la panca o giocano in squadre medio-piccole. E' un problema di fondo. Ci può andare bene una volta, magari due, ma noi negli ultimi due mondiali abbiamo fatto ridere, veramente ridere. E da allora passi avanti io ne ho visti ben pochi. Poi si può dire: "Eh ma Conte ci ha portato avanti agli Europei, Ventura è scarso", ok. Va bene, ma il problema non è Ventura come la soluzione non era Conte, secondo me c'è bisogno di un cambiamento molto più profondo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

AFM2000 ha scritto:
Che poi fosse stata solamente per la volontà del Barcellona in questa sessione di mercato avrebbero acquistato sia Verratti che Insigne per sostituire Neymar. A Barcellona sono fessi allora.
Il Barcellona acquistò anche Chygrynskiy anni fa. Devi dimostrare di saperci stare in certe squadre, non solo ambire ad arrivarci.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AFM2000 »

Non penso sia uguale, anche perché dimostrare certi valori in Italia o al PSG è diverso dai dimostrarlo in Ucraina
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AFM2000 »

Teo_Shield ha scritto:Per quanto mi riguarda era tutto ampiamente preventivabile. Non ho idea oggi come si potesse pensare di vincere contro la Spagna al Bernabeu. La grande forza della nostra Nazionale negli ultimi anni è stata la difesa, reparto che oggi appare decisamente a fine ciclo (De Rossi incluso). Le alternative non valgono i titolari. Loro in panca avevano Morata e Thiago Alcantara, noi Parolo. C'è un motivo se i primi giocano in Chelsea e Bayern mentre il secondo gioca nella Lazio (con tutto il rispetto). Verratti in nazionale ha sempre, sempre, giocato male. Candreva non mi capacito di come possa essere ancora in Nazionale. Ci presentiamo a Madrid con Immbile, carriera passata in squadre che manco sono arrivate ai gironi di CL negli ultimi anni (eccezion fatta per BVB e Siviglia, dove ha fatto panca). Ma sarà sempre peggio, perchè non produciamo più talenti fatti in casa. Tutte le grandi squadre di Serie A hanno pochi italiani in campo. La Juve ha la difesa. Il Milan quest'anno ne avrà 3-4. Il Napoli ha solo Insigne. L'Inter ne ha 2 quando va bene. Idem la Roma. A questo punto non resta che prendere gli italiani da chi li fa giocare. Non ci lamentiamo poi dei risultati però.

Leggevo ieri su Twitter un post secondo me emblematico: "Asensio è del 96, noi consideriamo giovane Immobile che è del 90". L'errore è stato riporre eccessive pressioni su giocatori che palesemente non sono all'altezza. Gli ultimi attaccanti dell'Italia chi sono stati? Balotelli, Cassano, Pelle, Eder, Immobile, Belotti. Questa gente si avvicina ai Baggio o ai Del Piero? Secondo me no, minimamente. Quelli che noi consideriamo giovani sono i Caldara, i Rugani, i Romagnoli, i Bernardeschi, i Berardi, gente che a livello europeo non ha dimostrato niente. Quelli della Spagna a 22-23-25 anni giocavano e vincevano le finali di Champions, i nostri "giovani" fanno la panca o giocano in squadre medio-piccole. E' un problema di fondo. Ci può andare bene una volta, magari due, ma noi negli ultimi due mondiali abbiamo fatto ridere, veramente ridere. E da allora passi avanti io ne ho visti ben pochi. Poi si può dire: "Eh ma Conte ci ha portato avanti agli Europei, Ventura è scarso", ok. Va bene, ma il problema non è Ventura come la soluzione non era Conte, secondo me c'è bisogno di un cambiamento molto più profondo.
Ma con queste premesse allora è importante come perdere.
Abbiamo portato organizzazione con Giacherini ed Eder, pretendo di essere una nazionale temibile con Belotti, Verratti ed Insigne.

O magari giocarsela e perdere comunque perché la Spagna al Bermabeu è sempre la Spagna al Bernabeu.
SxM_94 ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Con il 3-5-2 levi nuovamente Insigne dai radar, che poi dimenticavo pure della scelta Spinazzola! LOL

Che poi fosse stata solamente per la volontà del Barcellona in questa sessione di mercato avrebbero acquistato sia Verratti che Insigne per sostituire Neymar. A Barcellona sono fessi allora.
Beh quest'estate ha dimostrato proprio questo del Barcellona.
Non vedo il nesso con l'aver indivuato in ottimi calciatori poter rinforzare il Barcellona trovando sempre la porta chiusa in faccia.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da SxM_94 »

AFM2000 ha scritto:Non penso sia uguale, anche perché dimostrare certi valori in Italia o al PSG è diverso dai dimostrarlo in Ucraina
In Italia? Ti riferisci alla Serie B perche in Nazionale ha sempre deluso, a prescindere dal modulo.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

AFM2000 ha scritto:Non penso sia uguale, anche perché dimostrare certi valori in Italia o al PSG è diverso dai dimostrarlo in Ucraina
Posso farti altri esempi.

Kaka al Real
Carroll al Liverpool
Torres al Chelsea
Shevchenko al Chelsea
Quaresma all'Inter

Giocatori nel pieno della maturità o pronti per il grande salto, che una volta abbandonato un determinato ambiente non hanno reso per quanto ci si aspettasse.

Inoltre giocare al PSG non è chissà cosa. Giochi in un campionato dove il livello medio è molto molto molto basso, in una squadra nettamente superiore alle altre, se ti va male un anno arrivi secondo. Ma può succedere un anno, non di più. Verratti ha sbagliato tutte le partite con la Nazionale, sia con Prandelli che con Conte che con Ventura, in Europa raramente l'ho visto davvero dominante a centrocampo. Non un brocco, chiaramente, ma forse un po' meno forte di quello che si vuol far credere. Ma non è un problema solo di Verrati questo, ci sono anche altri forse un po' troppo incensati.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da bonf89 »

Teo_Shield ha scritto:
AFM2000 ha scritto:Non penso sia uguale, anche perché dimostrare certi valori in Italia o al PSG è diverso dai dimostrarlo in Ucraina
Posso farti altri esempi.

Kaka al Real
Carroll al Liverpool
Torres al Chelsea
Shevchenko al Chelsea
Quaresma all'Inter

Giocatori nel pieno della maturità o pronti per il grande salto, che una volta abbandonato un determinato ambiente non hanno reso per quanto ci si aspettasse.

Inoltre giocare al PSG non è chissà cosa. Giochi in un campionato dove il livello medio è molto molto molto basso, in una squadra nettamente superiore alle altre, se ti va male un anno arrivi secondo. Ma può succedere un anno, non di più. Verratti ha sbagliato tutte le partite con la Nazionale, sia con Prandelli che con Conte che con Ventura, in Europa raramente l'ho visto davvero dominante a centrocampo. Non un brocco, chiaramente, ma forse un po' meno forte di quello che si vuol far credere. Ma non è un problema solo di Verrati questo, ci sono anche altri forse un po' troppo incensati.
Ok Carroll e Quaresma.
Passi Sheva, anche se era in fase calante di carriera e non è che avesse ancora qualcosa da dimostrare.
Ma Kakà e Torres? Kakà è stato falcidiato dagli infortuni e non ha potuto più rendere come un tempo, e Torres ha avuto un infortunio ammazza-carriera che lo ha costretto a rinunciare al suo punto di forza primario e si è dovuto reinventare da zero come giocatore.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Ma la storia è piena di giocatori che fanno il grande salto e poi non sfondano. Illarramendi giusto per dirne un altro. Il punto è che non è importante arrivare in un grande club, ma piuttosto rimanerci e confermarsi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AFM2000 »

Ma il PSG ha uno squadrone, ora pure Mbappe e Neymar. Giocare per il PSG ad oggi non mi sembra proprio come poca cosa.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Hai più pressione certamente a giocare nelle classiche "big europee". Quest'anno avrà pressione per via dei soldi spesi, gli altri anni certamente no.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Rated R Superstar
World Champion
Messaggi: 2496
Iscritto il: 13/04/2013, 11:27
Località: C' Parig avess u mér ava iess na piccola Bér

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Rated R Superstar »

AFM2000 ha scritto:
Buffon
Darmian Bonucci Chiellini Palmieri
Verratti Jorginho De Rossi
Florenzi Belotti Insigne
Buffon anche basta. Stamattina, parlando della partita di ieri, gli stessi miei amici (juventini sfegatati) erano inviperiti contro il loro portiere.
Immagine
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AFM2000 »

Teo_Shield ha scritto:Hai più pressione certamente a giocare nelle classiche "big europee". Quest'anno avrà pressione per via dei soldi spesi, gli altri anni certamente no.
Il PSG di Ibra non aveva pressioni?
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da Teo_Shield »

Il PSG prima di Ibra non vinceva nulla da chissà quanti anni.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AFM2000 »

Vabbè ma io mica mi riferivo al PSG pre sceicco
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Nazionale di calcio

Messaggio da AL Snow »

Buffon è all'ultimo anno di carriera, ed è in palese ritardo di condizione, la Juve si è tutelata prendendo un vice di prima fascia ma non può spodestarlo di colpo. La Nazionale invece dovrebbe almeno finchè non dimostra di essere tornato su buoni livelli.

Per il resto la nostra nazionale al momento è poca cosa, forse con più qualità davanti rispetto all'europeo ma con meno solidità difensiva. La discriminante mi spiace dirlo è la panchina dove prima che piaccia o meno c'era un allenatore di prima fascia che valorizzava ogni singolo elemento per creare quantomeno un gruppo compatto, ora c'è uno di livello abbondantemente più basso. Vista la formazione iniziale si poteva già prevedere il risultato.
Rispondi