Pagina 1 di 1

Buffa racconta

Inviato: 18/12/2016, 21:41
da Teo_Shield
Ebbene. Ammetto di non aver saputo chi fosse Federico Buffa fino a quando non ha iniziato a fare prima l'ospite a Sky Calcio Show e poi, soprattutto, a fare lo storyteller. Nel suo ultimo racconto, quello attualmente in programmazione su Sky riguardante Alì, ha parlato anche di Gorgeous George per circa un minuto, allora ho colto l'occasione per aprire questo topic e chiedervi cosa pensate di lui e dei suoi racconti.

Re: Buffa racconta

Inviato: 18/12/2016, 22:15
da Dr.Death
https://www.youtube.com/watch?v=CGXiZZbiX8s
Dio, ogni altra definizione di Buffa è riduttiva. Qualche settimana fa sono andato a sentirlo in università ed è stato quasi commovente. In 45 minuti ha spaziato da Jordan e il Nausea Game delle finali NBA '97 al Leicester, dalle Olimpiadi di Berlino del '36 a Drazen Petrovic, dal calcio sudamericano al basket NCAA e liceale, tutto con una naturalezza ed una abilità narrativa da standing ovation. Immaginate un'aula di circa 400 posti, 350 ragazzi tra i 20 e i 25 anni malati di NBA (un ragazzo in prima fila con la maglia di Tracy McGrady di Orlando si è preso cinque minuti di meritati applausi) e cha la sera prima erano rimasti svegli a guardare i Clippers e 50 ragazze capitate lì più per caso che altro. Non volava una mosca, pendevano tutti dalle labbra dell'Avvocato (non è una leggenda metropolitana: è veramente avvocato, iscritto anche all'albo ma senza esercitare), attenti a catturare ogni dettaglio. Pura poesia.
Per la cronaca, l'ho sentito più volte citare El Santo, quindi non è proprio a digiuno di wrestling.
Ah, ovviamente la mia serie "Mattia Galli racconta" si è "leggermente" ispirata al programma di Buffa :mrgreen:

Re: Buffa racconta

Inviato: 18/12/2016, 22:21
da TiaRota99
Ma pure Andy ha dato un'impronta parecchio "buffistica" ai signori del ring :)

Re: Buffa racconta

Inviato: 18/12/2016, 22:31
da Colosso
Un difetto di Buffa potrebbe essere: è capace anche di parlare male di qualcuno? Finora da lui ho sentito solo lodi e discorsi celebrativi.

Buffa racconta

Inviato: 19/12/2016, 0:13
da mrk-cj94
Colosso ha scritto:Un difetto di Buffa potrebbe essere: è capace anche di parlare male di qualcuno? Finora da lui ho sentito solo lodi e discorsi celebrativi.
di antoine walker non ne ha pRlato benissimo, ma in questi casi la butta.sul.ridere :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Re: Buffa racconta

Inviato: 19/12/2016, 15:51
da AL Snow
Ho sentito giusto un paio di giorni fa una sua lunga intervista alla radio, spiegava che parla quasi esclusivamente di personaggi e argomenti che lo appassionano e si informa, insieme ai suoi stretti collaboratori, in maniera quasi maniacale. Per questo riesce a trasmettere tante emozioni, non risulterebbe altrettanto efficace a parlare male di qualcuno.

Passerà dalle mie parti con il suo spettacolo teatrale sulle olimpiadi del 36 a Febbraio e andrò sicuramente a vederlo