Calciomercato

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Calciomercato

Messaggio da Mr. Mackey »

non ricordo se c'erà già il topic, mi son permesso di aprire questo anche per differenziarlo da quello dedicato al calcio giocato.

Oggi ho sentito diverse notizie, tra le quali: Spaletti al Inter quasi sicuro, Candreva +20 milioni alla Fiorentina per Bernardeschi. :o Inter interessata anche a Darmian. Milan su Conti, che pero forse resta un altro anno. Mentre noi se dovessimo perdere Belotti prendiamo Zapata. Anche Milan - Ghoulam quasi ufficiale a quanto sembra.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Parlo per me. Ad oggi su Conti e Ghoulam c'è un interessamento a quanto si dice. Di ufficiale o quasi ufficiale c'è ben poco. Anzi, dalle news gli obiettivi più vicini sembrano altri.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Calciomercato

Messaggio da bonf89 »

Ecco, in questo topic magari riesco a tornare a parlare di calcio, negli altri topic oramai è impossibile.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

bonf89 ha scritto:Ecco, in questo topic magari riesco a tornare a parlare di calcio, negli altri topic oramai è impossibile.
Quoto. Ma non preoccuparti, in estate riuppo il topic dei Fantaconsigli. :D
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Calciomercato

Messaggio da TEORIVA »

Purtroppo, almeno per noi tifosi, l'Atalanta probabilmente svenderà, giustamente comunque, mezza squadra.

Provo a fare degli approfondimenti sugli uomini principali di quest'annata meravigliosa:

Gasperini: C'è stato un interesse della Roma ma Gasperini non è mai stato convinto dalla squadra della capitale, questo anche per la confusione che si è formata intorno al futuro di Spalletti. Il Gasp non vuole ritrovarsi in una situazione di disagio come accaduto in precedenza all'Inter, perciò, a meno di cambi improvvisi, di questa trattativa non se ne farà nulla. Negli ultimi giorni inoltre si dice che il rinnovo con la Dea sia ad un passo.

Berisha: Grandissima stagione la sua, partito come rincalzo di Sportiello è riuscito in poco tempo a diventare una parte importante della squadra. È in prestito dalla Lazio ma dalle sue dichiarazioni pare evidente che voglia rimanere a Bergamo anche l'anno prossimo.

Caldara: Come si sa è già della Juve, ma teoricanemente dovrebbe rimanere a Bergamo anche per la prossima stagione. TEORICAMENTE, perché pare che ad Allegri piaccia un sacco e di conseguenza voglia già portarlo a Torino già dalla prossima stagione.

Conti: Allora, qui la cosa si fa personale. I giornali parlano principalmente di Milan o Juve (piace anche a Conte, ma non ce lo vedo ora come ora in Inghilterra) come probabili acquirenti. Io invece dico che va al Napoli. Perché dico questo? Boh, una reale motivazione non ce l'ho neppure io, sta di fatto che dopo la trasferta a Napoli (lo 0-2 con doppietta di Caldara) tutta la squadra è rientrata a Bergamo nella notte. Tutta la squadra ad eccezione di Grassi (che però è comunque di proprietà del Napoli) e...Conti, i quali sono rientrati con 1 o 2 (ora non ricordo bene) giorni di ritardo. Lo so, può essere una cazzata eh, però...
Per l'anno prossimo al fanta prenotatevi già Hateboer per quella fascia.

Spinazzola: È in prestito dalla Juve, probabilmente il suo futuro si deciderà nel ritiro estivo. Non escludo un'altro prestito a Bergamo.

Kessie: Milan o Roma? Coi secondi sembrava già fatta, da 2 settimane però pare si sia intrufolato anche il Milan nella questione, vedremo. Due cose sono certe:
1) All'Atalanta non rimane
2) Nel centrocampo della Roma ci starebbe da Dio

Freuler: Citato pochissimo dai giornali nonostante una gran bella annata. Per questo sono quasi sicuro che rimarrà a Bergamo. L'anno prossimo esploderà sicuramente, fateci più di un pensierino per l'asta.

Cristante: È in prestito dal Benfica, ma quasi sicuramente sarà a Bergamo l'anno prossimo, così come quasi sicuramente sarà un tassello importante per il gioco di Gasperini.

Gomez: Questo è il più difficile da pronosticare, ma probabilmente neanche lui sa bene cosa fare. Non è ormai più giovane e quest'anno è riuscito a consacrarsi definitivamente in Serie A, sia sul campo che con il pubblico. Ora sta a lui la scelta: Rimanere una bandiera di questo nuovo inizio della Dea (per chi non lo sapesse oggi l'Atalanta ha pure comprato lo stadio, il che porterà solo benefici) oppure provare un salto in una big?
...Daje Papu rimani!

Petagna: Negli ultimi giorni si parla di un interesse della Lazio nei suoi confronti, ma considerando il fatto che in quel ruolo sarebbe bloccato sicuramente dalla preaenza di Immobile non penso se ne farà qualcosa. Si è parlato anche leggermente delle milanesi ma meh...lo vedo poco probabile.

Bene, queste erano le mie considerazioni/previsioni sul mercato in uscita della Dea, spero di avervi saziato nel caso in cui foste interessati all'argomento.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato

Messaggio da Colosso »

Con Spalletti è garantita un'altra stagione del cavolo.
Non abbiamo bisogno di un altro perdente. Ci vuole un allenatore abituato ai trionfi e dal grande carisma... Conte e Simeone sarebbero stati perfetti. Se non si vuole spendere tanto, prendiamo Zenga che verrebbe anche gratis.

Un allenatore importante è utile soprattutto perchè impone l'acquisto di grandi giocatori sul mercato, senza accontentarsi di cessi e bidoni, e impedisce cessioni eccellenti. Ciò che fa la differenza per la costruzione di una grande squadra sono I SOLDI. Chi ha centinaia di milioni da spendere vince. Quel vigliacco di Dybala starebbe giocando da noi se la Juventus non ci avesse bruciato all'ultimo offrendo 10 milioni di più.
Denaro, denaro, denaro e torneremo ad essere i primi d'Italia. Basta con il Fair Play finanziario che era un trucco di Platini per far dominare i Gobbi. Dateci 200 milioni e domineremo il mondo.
Immagine
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Calciomercato

Messaggio da bonf89 »

Ce la facciamo a tenere UN topic lontano dalle polemiche fra juventini medi e antijuventini medi, che francamente mi hanno rotto le balle entrambe le categorie e non si riesce più a parlare di calcio nei topic di calcio?!
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

In questo topic si parla di calciomercato. Teorie complottistiche, antipatie, frecciatine, ecc NON saranno tollerate.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato

Messaggio da Colosso »

Se il mio non è un discorso di calcio e di mercato, non so cosa lo sia.
Se giudicherò il mercato dell'Inter una merda, dove lo dovrei dire? Non esiste il topic apposito sulla squadra.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Colosso ha scritto:Se il mio non è un discorso di calcio e di mercato, non so cosa lo sia.
Colosso ha scritto: Quel vigliacco di Dybala starebbe giocando da noi se la Juventus non ci avesse bruciato all'ultimo offrendo 10 milioni di più.
Basta con il Fair Play finanziario che era un trucco di Platini per far dominare i Gobbi.
Ti basta?
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato

Messaggio da Colosso »

So che da qui a settembre verranno fuori mille voci che ci accosteranno a questo o a quel campione, ma alla fine ci tireremo sempre indietro per mancanza di soldi.
Vorrei allora mettere in chiaro fin da subito che la colpa di tutto ciò non è della società ma di regole che non ci permettono di dare fondo a tutte le nostre possibilità economiche.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato

Messaggio da Teo_Shield »

Comunque io farei un discorso anche su ciò che sereve. Esempio:

- Juve: squadra pressochè perfetta, a mio avviso mancherebbe, a livello numerico, un esterno d'attacco (Lemina e Sturaro non sono all'altezza, oltre che fuori posizione) e un laterale di difesa (De Sciglio?)
- Inter: buona squadra, che deve però rifare quasi totalmente la difesa (via Nagatomo, Medel, D'Ambrosio, Santon, Andreolli & co), comprare un vice Icardi, un'ala (Biabiany ed Eder non sono da Inter) e forse un regista.
- Napoli: per me un regista di qualità e di esperienza, un terzino e un difensore centrale di livello internazionale possono far fare il salto di qualità definitivo.
- Roma: serve chiarezza in società altrimenti si fa la fine di quest'anno. A livello di giocatori serve un difensore centrale importante (2 se parte Manolas), un vice Dzeko, un terzino e un centrcampista di livello. Florenzi sarà comunque un enorme valore aggiunto, che giocatore!

Ora vado a vedermi il Real, magari continuo poi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato

Messaggio da Colosso »

Direi che l'Inter ha un tremendo bisogno di attaccanti forti. Tolto Icardi non ce n'è uno che segni o si dimostri utile. Darei fiducia a Gabigol che trovo senz'altro più forte di un Eder qualunque, ma comprerei altre 2 punte.
Immagine
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Calciomercato

Messaggio da Mr. Mackey »

ma perchè tutto questo odio verso il discreto D'Ambrosio? Tutte le volte che mi capita di guardare l'Inter, mi sembra quello migliore, o come minimo quello che si impegna di più.

Cmq l'Inter dovrebbe prendere Berardi e Bernardeschi.

Il Napoli ha 5 centrali di assoluto livello, per me servirebbe più un terzino sinistro.

Il Toro invece lo vedrei bene con questa squadra anno prossimo:

Portiere titolare XYZ, Milinkovic-Savic
Zappacosta, riserva di Zappacosta, Rossetini, Bonifazi, Lyanco, Acerbi, Moretti, Molinaro, Barreca.
Lukic, Acqua, Benassi (?), Baselli, Obiang, volendo anche Obi può restare
Borini, Iago Falquè, Ljajic, Boye, Belotti, Maxi Lopez se se la sente, altrimenti un Falcinelli a caso
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Calciomercato

Messaggio da Mr. Mackey »

cmq ho sentito che il Sassuolo ci vorrebbe proporre il cambio Missiroli - Benassi. Ora, pigliatemi per pazzo, ma io accetterei nonostante gli 8 anni di differenza.

Missiroli giocatore più sottovalutato degli ultimi 20 anni, almeno tra quelli italiani.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Calciomercato

Messaggio da bonf89 »

Mr. Mackey ha scritto:cmq ho sentito che il Sassuolo ci vorrebbe proporre il cambio Missiroli - Benassi. Ora, pigliatemi per pazzo, ma io accetterei nonostante gli 8 anni di differenza.

Missiroli giocatore più sottovalutato degli ultimi 20 anni, almeno tra quelli italiani.
Guarda, no. Ottimo Missiroli, ma ha 31 anni e un infortunio grave sul groppone, Benassi è un giovane che a minimo 15 milioni lo vendi. Ma minimo coi prezzi di oggi.

Sottovalutato sì, mi pare un po' esagerato il più sottovalutato degli ultimi 20 anni. Più sottovalutati ne trovo uno già solo nello stesso Sassuolo che è Magnanelli: nessuno ne parla ma senza di lui il Sassuolo fa una fatica tremenda.
ma perchè tutto questo odio verso il discreto D'Ambrosio? Tutte le volte che mi capita di guardare l'Inter, mi sembra quello migliore, o come minimo quello che si impegna di più.
Nessun odio, onesto mestierante che fa il suo, ma i problemi dell'Inter sono più al centro e a sinistra. D'Ambrosio però se si vuole puntare in alto deve essere al massimo la prima riserva: in Italia la prima in classifica a destra ha Lichtsteiner come riserva. Come riserva, non come titolare. Anche se non mi meraviglierei restasse titolare anche i prossimi due anni, perché i terzini completi e forti sono rari. Per dire, D'Ambrosio credo non azzecchi un cross dal 2014.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
TEORIVA
Main Eventer
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/12/2016, 20:36

Re: Calciomercato

Messaggio da TEORIVA »

Collie ma se la Juve farà il triplete come reagirai? :mrgreen:
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Calciomercato

Messaggio da trive »

Il calciomercato è da vivere su Twitter :lol: :lol: :lol:
un mondo parallelo fatto di
"ho un amico di un amico che conosce...."
"la mia fonte mi ha detto....."
"mio cugino lavora con..."
"ragazzi ho una bomba, fonte mi certa..."
Avatar utente
trive
Jobber
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/03/2016, 19:30

Re: Calciomercato

Messaggio da trive »

Mr. Mackey ha scritto:ma perchè tutto questo odio verso il discreto D'Ambrosio? Tutte le volte che mi capita di guardare l'Inter, mi sembra quello migliore, o come minimo quello che si impegna di più.

Cmq l'Inter dovrebbe prendere Berardi e Bernardeschi.

Il Napoli ha 5 centrali di assoluto livello, per me servirebbe più un terzino sinistro.

Il Toro invece lo vedrei bene con questa squadra anno prossimo:

Portiere titolare XYZ, Milinkovic-Savic
Zappacosta, riserva di Zappacosta, Rossetini, Bonifazi, Lyanco, Acerbi, Moretti, Molinaro, Barreca.
Lukic, Acqua, Benassi (?), Baselli, Obiang, volendo anche Obi può restare
Borini, Iago Falquè, Ljajic, Boye, Belotti, Maxi Lopez se se la sente, altrimenti un Falcinelli a caso
Te lo dico da interista (moderatissimo dal 2010.....)
Il problema non è D'Ambrosio in se, il problema è purtroppo il ricordo di gente che ha già corso su quella fascia.....ma che ne nascono uno ogni 20 anni
Chiaro che se uno parte con "Maicon faceva la differenza...." allora per tutti quelli che verranno non c'è scampo

Poi chiaro, il collettivo fa almeno il 50%
Guarda Santon, nel 2008/2009 messo in una macchina perfetta sembrava Carlos Alberto
Messo in uno squadra allo sbando è quello che è

E bene o male Santon è questo

Se prima il terzino sbagliava, alle spalle avevi il Samuel di turno che ti metteva la pezza...oggi hai , con tutto il rispetto, Medel....
Quando prima salivi, anche se non facevi un ottimo lavoro, avevi gente come Ibra, Crespo, Eto'o, Milito.....

Faccio un esempio stupido
Bonucci: prima stagione alla Juve, pessima squadra, i tifosi lo aspettavano con i forconi
Hanno un ottimo collettivo (lui è anche cresciuto eh) ed è diventato un ottimo difensore
Avatar utente
lando
Upper Carder
Messaggi: 457
Iscritto il: 04/08/2015, 10:36

Re: Calciomercato

Messaggio da lando »

Teo_Shield ha scritto: - Juve: squadra pressochè perfetta, a mio avviso mancherebbe, a livello numerico, un esterno d'attacco (Lemina e Sturaro non sono all'altezza, oltre che fuori posizione) e un laterale di difesa (De Sciglio?)
la juve quest'estate interverrà per adeguare la rosa, che non è nata per questo modulo e infatti ha una rosa poco adatta.

per ruolo:

in porta neto penso saluti, penso arrivi il futuro portiere e spero sia meret (lontano da torino donnarumma, grazie).

terzini: dani alves resta, lichsteiner parte; alex sandro c'è, l'unica alternativa è asamoah che è penoso. servono due alternative, giovani. io farei l'accoppiata conti-spinazzoli da bergamo.

centrali: troppi. con la difesa a 3 servono, ma a 4 devi sfoltire. bonucci e rugani intoccabili e sono il futuro, uno tra barzagli chiellini e benatia salta. o barzagli, se si ritira, o benatia, che puoi non riscattare. chiellini non si muove, per lui è già pronto il posto in dirigenza a fine carriera. non penso entri nessuno, a meno di una doppia partenza.

centrocampisti: pjanic, marchisio, khedira sono la base. ne serve uno, possibilmente con caratteristiche diverse, più di rottura. io andrei su tolisso. asamoah già detto, via subito. rincon e sturaro inadatti e non all'altezza, lemina prometteva bene ma è imploso. ne terrei solo uno di questi, personalmente terrei sturaro, al limite ne farei entrare uno giovane.

esterni: qua mi aspetto tanto. oggi hai cuadrado e pjaca di ruolo, mandzukic inventato da allegri. serve uno forte forte e "mediatico" (sogno: di maria), secondo me il colpo in italia (che marotta fa sempre) arriva qui e sarà keita balde dalla lazio. devi avere almeno 4 esterni di ruolo, comunque. con lui li avresti.

attacco: dybala, higuain. mandzukic che può alternarsi con higuain, serve un quarto che accetti il ruolo. la butto lì: il papu gomez, che è pure versatile.

in sintesi, l'11 titolare va bene così, io farei un solo innesto di peso che identifico in di maria (difficile ma non impossibile), il colpo dalla serie a, e poi un upgrade con ringiovanimento delle alternative, per programmare anche il futuro.

facendo così, avresti già pronta la squadra per dominare anche tra qualche anno.
Rispondi