UEFA Champions League 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

La sbroccata a caldo, in campo, non dico che ci stia, anzi, non ci deve stare, e non a 40 anni, ma è comprensibile. Non giustificabile, ma comprensibile.

Le sbroccate a mente più fredda nel post-partita sono vergognose invece per me, e pure punibili.
https://www.facebook.com/FoxSportsItali ... epN9CxeDto
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Comunque, al di là di queste diatribe di contorno, ma che partita aveva preparato Allegri? :shock:
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da polykai »

ma poi, a parte gli insulti all'arbitro, è proprio la tesi ad essere patetica

non ha detto "il rigore non c'era" bensì "il rigore c'era ma non doveva essere dato per sensibilità, per rispetto alla rimonta storica"
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

bonf89 ha scritto:La sbroccata a caldo, in campo, non dico che ci stia, anzi, non ci deve stare, e non a 40 anni, ma è comprensibile. Non giustificabile, ma comprensibile.

Le sbroccate a mente più fredda nel post-partita sono vergognose invece per me, e pure punibili.
https://www.facebook.com/FoxSportsItali ... epN9CxeDto
Concordo infatti sarà probabilmente e giustamente squalificato anche per le sue parole
bonf89 ha scritto:Comunque, al di là di queste diatribe di contorno, ma che partita aveva preparato Allegri? :shock:
ma sai che io non ho visto partite cosi tanto diverse, ho visto in entrambe le partite due squadre che potevano fare gol e subire gol da un momento all'altro? ho visto gli episodi rovesciarsi, dai gol agli errori. L'unica cosa è che noi a Torino abbiamo sbarellato a un certo punto loro no
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

polykai ha scritto:ma poi, a parte gli insulti all'arbitro, è proprio la tesi ad essere patetica

non ha detto "il rigore non c'era" bensì "il rigore c'era ma non doveva essere dato per sensibilità, per rispetto alla rimonta storica"
veramente no, ha detto che l'azione era dubbia e se è dubbia non la fischi in quelle circostanze per rispetto. Concetto condivisibile o meno, ma ben diverso da quello che dici tu.

Poi l'ha fatto in modo imbarazzante con termini esagerati che non avrebbe mai dovuto permettersi
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da polykai »

AndyLewis ha scritto:
polykai ha scritto:ma poi, a parte gli insulti all'arbitro, è proprio la tesi ad essere patetica

non ha detto "il rigore non c'era" bensì "il rigore c'era ma non doveva essere dato per sensibilità, per rispetto alla rimonta storica"
veramente no, ha detto che l'azione era dubbia e se è dubbia non la fischi in quelle circostanze per rispetto. Concetto condivisibile o meno, ma ben diverso da quello che dici tu.

Poi l'ha fatto in modo imbarazzante con termini esagerati che non avrebbe mai dovuto permettersi
ma se ha detto pure che l'arbitro ha visto "troppo bene"!

era ubriaco, su!

cioè, non è che da sobrio non abbia mai fatto dichiarazioni patetiche, ma ieri si è proprio superato

finchè vinceva, faceva la morale agli altri su come attaccarsi alle sviste arbitrali fosse l'alibi dei perdenti

ora che si trova dall'altro lato (al netto del fatto che il rigore non è certamente inventato) urla e strepita come un bambino capriccioso che ha appena perso online a fifa
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

polykai ha scritto: ma se ha detto pure che l'arbitro ha visto "troppo bene"!

era ubriaco, su!

cioè, non è che da sobrio non abbia mai fatto dichiarazioni patetiche, ma ieri si è proprio superato

finchè vinceva, faceva la morale agli altri su come attaccarsi alle sviste arbitrali fosse l'alibi dei perdenti

ora che si trova dall'altro lato (al netto del fatto che il rigore non è certamente inventato) urla e strepita come un bambino capriccioso che ha appena perso online a fifa
Ri-ripeto che sulle modalità hai pienamente ragione e penso che siano tutti d'accordo, se mi parli della tesi scremata dalle mille espressioni fuori luogo allora le sue parole dicono che non fischi un episodio dubbio in quelle circostanze, che è ben diverso da quello che hai scritto tu.
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:
bonf89 ha scritto:Comunque, al di là di queste diatribe di contorno, ma che partita aveva preparato Allegri? :shock:
ma sai che io non ho visto partite cosi tanto diverse, ho visto in entrambe le partite due squadre che potevano fare gol e subire gol da un momento all'altro? ho visto gli episodi rovesciarsi, dai gol agli errori. L'unica cosa è che noi a Torino abbiamo sbarellato a un certo punto loro no
Beh, la Juve è stata un po' fortunata sicuramente, visto che il Real ha avuto grossissime occasioni non sfruttate, così come probabilmente il Real è stato fortunato all'andata perché il risultato era bugiardo.
Però la Juve era molto più consapevole di dove portare gli attacchi e come portarli, e ha sfruttato al meglio i punti deboli del Real.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da andreawarrior »

Sono d'accordo con le analisi delle 2 partite di Bonf.
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da blackmamba24 »

Grandissima impresa della roma che domina in lungo e in largo contro un barcellona irriconoscibile incapace di uscire dal pressing dei giallorossi con Dzeko, Manolas e De rossi sugli scudi.

Per quanto riguarda la juve non ho visto la partita solo gli highlights ma per me quello è rigore e le dichiarazioni di Buffon sono vergognose, ancora più schifo i "giornalisti" che le giustificano. Anche le dichiarazioni di Agnelli nel post partita sono a dir poco assurde.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

"Il penalty poteva starci, ma un arbitro un po' più furbo sorvola e manda tutti ai supplementari"

Ma quanto è grave questo virgolettato di Pirlo per proteggere un buffone? Cioè qua si sta passando il messaggio di un rigore SOLARE e NETTO che non andava fischiato per buonsenso e altre pagliacciate, ma cosa diamine sto leggendo?
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Poi voglio vedere come avrebbero accettato con gioia di sorvolare se il fallo fosse stato a favore della Juventus... dicendo che avrebbero potuto vincerla subito ma sarebbe stato più bello farlo ai supplementari.
E' gravissimo far passare il messaggio che un rigore solare non deve essere assegnato perchè "è più giusto che la partita finisca pari".
Immagine
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da polykai »

siete tutti insensibili ed avete un cassonetto dell'immondizia al posto del cuore
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da BlackJack »

Oggi sono d'accordo con tutti i post di Colosso, incredibile
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Che il rigore sia solare e netto l ho letto solo qui e su Marca...
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da polykai »

si può discutere solo sul "quanto sia netto"

non sul "se sia rigore o meno"

Immagine
un'entrata del genere:
- da dietro
- scomposta
- travolgendo l'attaccante
- senza neanche riuscire a colpire il pallone
...certamente non la sanzioni con la punizione a 2 in area!
Ultima modifica di polykai il 12/04/2018, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da andreawarrior »

quella non è l'immagine giusta.

L'immagine giusta fa vedere che Benatia prende prima la palla e poi sbilancia un po' l'avversario.

E' un rigore che si può dare e non dare, ma visto che alla Juve all'andata ne hanno negato uno veramente netto, questo non lo dovevi dare.

Buffon ha ragione sui concetti, ha solo sbagliato toni e parole, cosa comunque grave per un 40enne campione del mondo.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

Ma quello è un fake della moviola di Cesari, al replay mai nella vita Benatia prende la palla (quantomeno prima), Vazquez non ha alcun motivo di cadere davanti alla porta, impossibile non sanzionarlo (e mancava pure espulsione).
AndyLewis ha scritto:Che il rigore sia solare e netto l ho letto solo qui e su Marca...
Per come la vedo io solo in Italia e i giornali catalani sono riusciti a mettere in discussione un rigore del genere..
Immagine
Avatar utente
andreawarrior
WWE Legend
Messaggi: 12891
Iscritto il: 05/11/2009, 23:24

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da andreawarrior »

ecco l'immagine giusta.

Immagine
Ultima modifica di andreawarrior il 12/04/2018, 22:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43845
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: UEFA Champions League 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Ricordiamo che poi Lucas Vazquez se non fosse stato abbattuto l'avrebbe buttata dentro a botta sicura. Io dopo la torre di Ronaldo stavo già esultando dentro di me per il gol. Quando il tiro in porta non c'è stato ho capito che era successo qualcosa di fortemente sbagliato.
Per essere sicuri del rigore basta considerare la dinamica dell'azione, perchè Vazquez non si sarebbe lasciato cadere, da solo davanti alla porta, per cercare un rigore incerto quando era a pochi centimetri dal gol qualificazione.
Aggiungo che l'arbitro ha pure favorito la Juventus non espellendo Benatia, perchè non può non essere ammonito uno che commette fallo per impedire un gol sicuro.

Vogliamo dirla tutta? E' stato annullato un gol a Isco nel primo tempo in cui il fuorigioco non è tanto millimetrico quanto inesistente. Un arbitro che avesse voluto favorire il Real non gli avrebbe tolto un gol importantissimo su cui nessuno aveva protestato.
Ultima modifica di Colosso il 12/04/2018, 22:08, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Rispondi