Serie A 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

SxM_94 ha scritto: Non voglio passare per gufo (anche perché sono uno dei pochi ai quali cambia nulla se vince la Juve o il Napoli) ma la penso come te. Questo Napoli non mi sembra abbia la forza per andare ad imporsi a Torino, soprattutto ora che mi sembrano in calo dal punto di vista di fisico.
Poi sono convinto che la Juve ieri ha mollato punti a Crotone per via del vantaggio accumulato.

Cmq è pazzesco che nel 2018 la Juve ha perso punti solo con SPAL e Crotone.
Non ho visto la partita di ieri ma ho avuto parecchie volte l'impressione che la juve a volte stacchi mentalmente in molte occasioni, in più abbiamo qualche problema a centrocampo. Quando abbiamo giocato a due le prestazioni son state spesso sottotono mentre quello a 3 funziona solo se ci sono almeno i 2/3 del reparto titolare. Ci è mancato molto Marchisio, Sturaro è Sturaro e Bentancur ha fatto bene ma è ancora acerbo.

Mi spiego cosi le perdite di punti con le piccole, ovvero tournover che non ha funzionato e poca concentrazione.
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da blackmamba24 »

La zampata di Duvan nel recupero ci fa rimanere in corsa nella lotta per l'europa league anche se sarà difficile ho visto la squadra parecchio stanca
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Non ero un fan del Gattuso allenatore, o meglio, pensavo fosse prematuro il passaggio al Milan, o quantomeno un Milan in difficoltà e nel pieno della stagione.

Vorrei però spezzare una lancia in suo favore. Perché il suo lo ha fatto dando più verve e organizzando meglio la difesa, sebbene non abbia risolto altri problemi. Il suo contributo per quanto mi riguarda è andato anche oltre, con una bella striscia positiva come non se ne vedeva da tempo.
Ma appunto, i problemi erano pre-esistenti, non è che il problema è Gattuso, la squadra aveva problemi con Montella e ora ha gli stessi problemi con Gattuso, acutizzati da una forma fisica forse deficitaria al momento viste le tante partite disputate.

Gattuso non è riuscito a risolvere tutti i problemi del Milan, ma alcune cose le aveva migliorate e sarebbe ingeneroso non dirlo.
E mi piange un po' il cuore vedere un uomo che stimo che va in intervista a dire a tutti che l'unico che ha colpe in tutto questo è lui, quando nella sua squadra non si riescono a fare undici titolari, una squadra in cui Rodriguez cammina e non mette più cross decenti, in cui il tasso tecnico a centrocampo è quello che è, in cui il giocatore offensivo più forte sulla carta che hai (Suso) fa il compitino, in cui i due attaccanti su cui si sono spesi 70 milioni cileccano la palla peggio che un difensore di riserva.
Tutto questo mentre uno come Simone Inzaghi si lamenta una partita sì e una pure. Una volta degli arbitri, una volta della forma fisica, una volta del calendario, una volta della sfortuna, una volta degli alieni, una volta del Var, e una volta ancora dell'arbitro. Gattuso invece si prende colpe che non sono sue, e finirà pure che qualcuno ci crederà.

Gattuso non era un fenomeno prima quando le cose andavano bene, non è un brocco ora che le cose vanno male.
Per valutarlo al meglio bisognerà aspettare che faccia una stagione col Milan dalla preparazione estiva.
O si credeva davvero che fosse riuscito a trasformare una squadra che con Montella gravitava a metà classifica in una squadra da Champions?
Gattuso è stato bravo a nascondere sotto il tappeto alcuni problemi del Milan, che con la stanchezza sono riaffiorati. Toccherà a Fassone e Mirabelli metterlo nelle condizioni migliori per lavorare il prossimo anno, perché è chiaro che la rosa non è affatto completa, malgrado le dichiarazioni estive che secondo me hanno destabilizzato un filo l'ambiente quando si sono presentate le prime difficoltà.

L'unica critica che mi sento di muovere a Ringhio è che a me pare che abbia difficoltà a capire come fare male in attacco, in quello ha sicuramente le idee meno chiare rispetto alla fase difensiva. Ma, appunto, con l'attenuante che c'è gente che nella fase offensiva o è stata sopravvalutata o non aiuta come dovrebbe.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Tendo a concordare in gran parte, tuttavia aggiungo alcune considerazioni. Il budget inizialmente previsto per la punta è stato diviso tra Bonucci, colpo inizialmente imprevisto, e una punta cosiddetta "minore", la quale si è poi rivelata essere Kalinic, giocatore fortemente voluto da Montella. Si potevano spendere i soldi Silva e Kalinic per un solo grande bomber? Indubbiamente sì, però all'epoca si pensava che Cutrone potesse andare in prestito, ragion per cui con il solo grande bomber saremmo stati numericamente corti in attacco. Dopo 11 acquisti questa squadra ha ancora qualche lacuna da colmare, il che la dice lunga sul materiale tecnico a disposizione l'anno scorso. Ti posso assicurare che nessun tifoso rossonero quest'estate si sia strappato i capelli per Kalinic o per vedere Borini prima riserva. Nelle condizioni in cui eravamo sarebbero serviti 400 mln per rifare totalmente la squadra. Molti dei nuovi inoltre venivano da un campionato e necessitavano di tempo per adattarsi. Per quanto mi riguarda continuo a ritenermi soddisfatto di tutti gli acquisti (tranne Kalinic) perché fortunatamente si tratta di quasi tutti giocatori giovani e con margini di miglioramento. Manca una mezzala vera, un'ala vera e una punta da 20 gol e questo lo sanno bene i tifosi ma soprattutto Gattuso, Fassone e Mirabelli. Credo che queste lacune verranno colmate e in aggiunta verranno fatte 2-3 operazioni minori per allungare la panchina, la quale ad oggi offre ben poche garanzie dal centrocampo in su. Gattuso dal suo arrivo è stato sbalorditivo, nel senso che ha aggiustato la difesa e la fase di non possesso in generale, senza inventarsi nulla e dando continuità a una formazione e un modulo, cosa che in 6 mesi il buon Montella non è riuscito a fare. A tutto questo va unita una preparazione fisica che è stata rifatta (per necessità) a dicembre ( sempre perché da luglio a novembre eravamo 0). Concordo sul fatto che per giudicare Gattuso bisognerà attendere la prossima stagione, consapevole del fatto che la società farà tutto il possibile per aiutarlo con rinforzi a lui graditi e con il sostegno che non è mai mancato, contrariamente a quanto fatto nel recente passato. Chiudo con una parentesi sui giocatori. Chi non è felice può andare tranquillamente, l'importante è che porti la cifra richiesta dalla società.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Ma guarda che in realtà la critica a André Silva e Kalinic è per il rendimento attuale ma non voglio mettere in dubbio il loro valore. Perché è chiaro che per l'acquisto di Kalinic non ci si strappi i capelli, ma non era nemmeno uno scarsone, quindi il colpo di mercato aveva un senso, sebbene magari un po' strapagato vista l'età. E pure il portoghese va atteso, perché a me pare chiaro che il suo sia un problema di adattamento che è diventato un blocco mentale, ma ha tutto il tempo per rifarsi. Prendere una sola grande punta poi, come hai detto tu, rischiava di fare restare scoperti, perché non potevi sapere il rendimento di Cutrone e perché i giocatori si infortunano, pure quelli forti.

Solo un paio di considerazioni in più:
- Borini è chiaro che magari non è un giocatore al momento da Champions, ma si danna l'anima quindi non lo ritengo certo colpevole
- Rodriguez io lo vedevo giocare anni fa ed era un prospetto ottimo, il problema è che allora secondo me non era così lento, per me gli infortuni hanno seriamente compromesso alcune sue capacità; resta l'unico giocatore, forse insieme a Borini, ma qui chiedo a voi perché è una mia impressione ma io non vedo tutte le partite del Milan, che ha reso meglio con Montella che con Gattuso
- Biglia si è ripreso bene nella seconda parte di stagione, però gli manca un sostituto perché credo abbia lo stesso problema di B.Valero, ovvero manca di fiato e resistenza fisica, e serve qualcuno che lo possa fare rifiatare
- Kessié va fortemente "addestrato", perché potenzialmente è una bestia visto il fisico e l'atletismo, ma tecnicamente è ancora molto acerbo e la visione di gioco è pure peggio
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

In linea di massima concordo con tutto. Per quanto riguarda Borini io sono forse uno dei 5-6 tifosi rossoneri che è stato contento del suo acquisto. Ma il punto non è Borini in quanto tale, ma quanto il fatto che al momento sia la prima riserva ai titolari. Biglia, come detto da te, ha un'età e non può sopportare 50 partite come questa stagione. Concordo su Kessie che abbia ampi margini di miglioramento, ma è comprensibile vista l'età. Il fatto di aver giocato sempre tutte le partite può averlo appanato e sicuramente è uno che più di altri ha bisogno di brillantezza fisica per rendere al meglio. Rodriguez in queste ultime partite l'ho visto meglio rispetto a qualche settimana fa, e bisogna anche dire che non è facile scambiare con Bonaventura che spesso porta palla anziché scaricarla e che i suoi cross devono essere raccolti da un giocatore in evidente difficoltà come Kalinic. Mi ripeto, ma anche per lui c'è stato, secondo me, un problema di adattamento unito al fatto che non ha mai potuto rifiatare visto che Antonelli è più rotto che sano.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
BlackJack
World Champion
Messaggi: 1072
Iscritto il: 17/02/2017, 22:37

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da BlackJack »

Vabbè in ogni caso io godo per questa sconfitta del Milan contro il Benevento :lol:
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Pomeriggio ottimo, passiamo su un campo che storicamente ci è infido, nonostante la sofferenza finale.
Impresa da leggenda di Zenga che, se il campionato finisse oggi, avrebbe salvato la squadra. Tanta gente dovrà rimangiarsi gli insulti su di lui.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Ora sotto col Napoli stasera. Forza Ciucci, tutta l'Italia indipendente sarà dalla vostra parte.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

- Gobbi purgati all'ultimo minuto, come loro avevano vinto un numero incalcolabile di volte
- Gol nato dall'ennesima incertezza di Buffon che manda in angolo un cross che poteva comodamente bloccare
- Adesso siamo noi gli arbitri dello scudetto, e mi immagino già un Icardi col sangue agli occhi

Che figata di giornata!!!
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Ennesimo black out mentale davvero non capisco, poi si possono trovare anche mille motivazioni tattiche ma ieri la juve non c'era proprio di testa, molli imprecisi, in parte certamente merito del napoli che ha fatto un'ottima partita ma nemmeno creato cosi tante occasioni da doverci annichilire cosi.

Tatticamente poi Allegri ha sbagliato tutto lo sbagliabile, la formazione iniziale non poteva funzionare appena vista abbiamo sorto tutti il naso e non perchè siamo chissà quali grandi allenatori, ma perchè l'abbiamo già vista tutti. un 433 che però non è un 433 perchè costa starà sempre larghissimo mentre Dybala no creando un buco su una delle due fasce costringendo uno dei centrocampisti a fare molta più copertura senza la possibilità di fare inserimenti.
Tra l'altro Costa messo a destra che in genere è la parte dove Dybala spazia un pò di più, risultato già visto più volte, al netto del fatto che tutta la juve stesse giocando male l'argentino era spaesato e non ha mai trovato dove mettersi in campo. La decisione di inserire Cuadrado a inizio tempo non era di per se sbagliata, ma il colombiano si sa che va a fasi alterne e dal primo minuto si è capito che oggi era una giornata no, lo si vede già dalla faccia con cui entra in campo. Era compito di Allegri capirlo e magari inserire prima Mandžukić (anche se non al 100%) per dare ordine e grinta alla squadra.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

La formazione di ieri sera della Juve mi ha riportato ai tempi in cui acciughina schierava Emanuelson trequartista. Ciò detto, avrei puntato su un 433 vero dall'inizio, con Mandzukic-Higuain e Costa davanti e Matuidi-Pjanic e Khedira a cc. L'anno prossimo fossi in Marotta farei un rinnovamento difensivo, salutando Barzagli, Chiellini, Howedes e Lichtsteiner e prendendo due top oltre al buon Caldara e al buon Spinazzola. Quest'anno ho visto molte partite della Juve e devo dire che spesso ha vinto con i singoli più che col gioco. Credo che questa evidente superiorità, perché la Juve come rosa è evidentemente più forte delle altre squadre italiane, abbia in parte "fatto sedere" società e allenatore, convinti che si potesse vincere in carrozza anche senza un gran gioco. 8 volte su 10 è così, ma non sempre.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Teo_Shield ha scritto:La formazione di ieri sera della Juve mi ha riportato ai tempi in cui acciughina schierava Emanuelson trequartista. Ciò detto, avrei puntato su un 433 vero dall'inizio, con Mandzukic-Higuain e Costa davanti e Matuidi-Pjanic e Khedira a cc. L'anno prossimo fossi in Marotta farei un rinnovamento difensivo, salutando Barzagli, Chiellini, Howedes e Lichtsteiner e prendendo due top oltre al buon Caldara e al buon Spinazzola. Quest'anno ho visto molte partite della Juve e devo dire che spesso ha vinto con i singoli più che col gioco. Credo che questa evidente superiorità, perché la Juve come rosa è evidentemente più forte delle altre squadre italiane, abbia in parte "fatto sedere" società e allenatore, convinti che si potesse vincere in carrozza anche senza un gran gioco. 8 volte su 10 è così, ma non sempre.
Un conto è non avere un bel gioco, e quello non l'abbiamo quasi mai avuto, un conto è non giocare come ieri. Spesso anche giocando male abbiamo comunque intensità difensiva che ci permette di renderci pericolosi nelle ripartenze, in questa stagione ho visto anche Higuain tornare e pressare per recuperare palloni come mai prima. Ieri sera, e in molte altre partite non abbiamo giocato male, non abbiamo proprio giocato, Khedira Higuain non pervenuti, matuidi costretto a correre per 3 perchè Pjanic era appena recuperato, Dybala che camminava senza saper dove andare.

L'unico reparto che ha funzionato per quanto messo sotto pressione è stato proprio quello difensivo perchè nonostante tutto il Napoli di palle gol ne ha avute pochissime
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da ironmaiden »

cmq è ancora lunga...fossi il Napoli non canterei già vittoria...ho l'impressione che il Napoli abbia più probabilità della Juve a buttare punti inutilmente nelle prossime 4 partite pur avendo sfide più semplici...o almeno questa è la sensazione che ho...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

AndyLewis ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:La formazione di ieri sera della Juve mi ha riportato ai tempi in cui acciughina schierava Emanuelson trequartista. Ciò detto, avrei puntato su un 433 vero dall'inizio, con Mandzukic-Higuain e Costa davanti e Matuidi-Pjanic e Khedira a cc. L'anno prossimo fossi in Marotta farei un rinnovamento difensivo, salutando Barzagli, Chiellini, Howedes e Lichtsteiner e prendendo due top oltre al buon Caldara e al buon Spinazzola. Quest'anno ho visto molte partite della Juve e devo dire che spesso ha vinto con i singoli più che col gioco. Credo che questa evidente superiorità, perché la Juve come rosa è evidentemente più forte delle altre squadre italiane, abbia in parte "fatto sedere" società e allenatore, convinti che si potesse vincere in carrozza anche senza un gran gioco. 8 volte su 10 è così, ma non sempre.
Un conto è non avere un bel gioco, e quello non l'abbiamo quasi mai avuto, un conto è non giocare come ieri. Spesso anche giocando male abbiamo comunque intensità difensiva che ci permette di renderci pericolosi nelle ripartenze, in questa stagione ho visto anche Higuain tornare e pressare per recuperare palloni come mai prima. Ieri sera, e in molte altre partite non abbiamo giocato male, non abbiamo proprio giocato, Khedira Higuain non pervenuti, matuidi costretto a correre per 3 perchè Pjanic era appena recuperato, Dybala che camminava senza saper dove andare.

L'unico reparto che ha funzionato per quanto messo sotto pressione è stato proprio quello difensivo perchè nonostante tutto il Napoli di palle gol ne ha avute pochissime
Che la formazione iniziale fosse sbagliata, quanto meno come disposizione tattica, l'ho detto anch'io. Poi tu dici che la Juve ieri, così come in altre partite, non ha proprio giocato. Secondo me questo è ancora peggio di giocar male. Me lo aspetto da una squadra che si sta costruendo, non da una squadra che vince il campionato da 6 anni e che ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 3 anni.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Teo_Shield ha scritto: Che la formazione iniziale fosse sbagliata, quanto meno come disposizione tattica, l'ho detto anch'io. Poi tu dici che la Juve ieri, così come in altre partite, non ha proprio giocato. Secondo me questo è ancora peggio di giocar male. Me lo aspetto da una squadra che si sta costruendo, non da una squadra che vince il campionato da 6 anni e che ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 3 anni.
Certo è quello che ho detto, questi black out mentali sono molto preoccupanti, perchè perdere con il Real e con il Napoli ci può stare, ci può stare giocare male e a volte anche peggio, ma questi episodi dove si vede proprio che la squadra non c'è non sono tollerabili, vedi proprio l'atteggiamento sbagliato in troppi giocatori.
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Styphen89 »

Non ho visto la partita, per voi il campionato è nelle mani del Napoli?
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Styphen89 ha scritto:Non ho visto la partita, per voi il campionato è nelle mani del Napoli?
Difficile da dire. Emotivamente le squadre ora sono all'opposto e il calendario è migliore per il Napoli, tuttavia la Juve rimane ancora avanti di 1 punto. Fisicamente entrambe non sembrano essere eccessivamente brillanti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

E tutto molto incerto, la Juve continua ad avere prestazioni molto altalenanti e con inter e Roma sarà un terno al lotto visto che il Napoli avrà il morale a mille e un calendario leggermente più agevole le possibilità per vincere le ha tutte
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43914
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Si decide tutto nel prossimo turno, non mi fido della Fiorentina e non è detto che il Napoli riesca a passare sul loro campo. D'altro canto non credo che i Gobbi potranno vincere facilmente a San Siro, perchè una sconfitta per noi significherebbe l'addio alla Champions.
Immagine
Rispondi