Serie A 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Io parlo di Icardi, l'Inter centra niente. A maggior ragione visto che la situazione (e la squadra) dell'Inter in questi anni ha faticato mi sembra un ulteriore merito dell'argentino. Tu citi Mancini, ma Icardi segnava anche con De Boer e Pioli, non Guardiola e Ferguson. Anche Falcao ha giocato poco in Champions, è scarso Falcao? Muntari quante partite ha fatto in Champions
? Era come Scholes? Cosa centra? Io valuto il giocatore in sè, senza Icardi l'Inter avrebbe raggiunto piazzamenti molto peggiori negli ultimi anni. Io nel 2017 Icardi lo vedo nella top 10 dei migliori bomber in Europa.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

L'Inter sarà sempre una squadra strutturata per trovare nel bene o nel male situazioni offensive che la possano facilitare per far goal, basta anche vedere alcuni numeri dello scorso anno in rapporto ad occasioni a partita. Infatti Eder in quelle poche partite che ha dovuto sostituire Icardi ha segnato e giocato anche abbastanza bene.
Pensavo che quel luogo comune sull'Inter cosa avrebbe fatto senza Icardi in questi anni fosse superato, anche perché basta vedere i piazzamenti degli ultimi anni dell'Inter, quindi come già detto anche in situazioni così l'Inter avrà sempre per struttura una capacità di segnare con regolarità, non una grande manovra, ma sempre elementi che nel bene o nel male possono trovare il timbro anche nelle stagioni più deludenti.

Il singolo non conta più della squadra. E' colpa della squadra se Icardi non ha fatto una partita di Champions League? Sarebbe anche inutile soffermarsi sullo scorso campionato, io sono uno che va oltre ai goal e guarda le prestazioni, e i goal di questo giocatori in molti casi non penso possano salvare prestazioni penose (con goal o senza) e togliendo alcuni big match fallirne la maggior parte (vedasi le prestazioni contro Roma e Napoli), oltre ad aver avuto lo scorso anno un inquietante digiuno fuori casa, terminato dopo 7 mesi (praticamente quasi tutti i goal dello scorso anno li ha disputati in casa).

Quindi, con queste premesse, per me non fa di Icardi un giocatore esente da colpe per le ultime stagioni dell'Inter (come tutta la squadra), o quel giocatore di livello superiore rispetto ai suoi compagni (quelli più rilevanti), per me quel ruolo spetta a Perisic che infatti sembra gli vogliano rinnovare il contratto dandogli lo stipendio più importante (una cifra da 6 milioni).

A me non piace per niente, segna? Per me va contestualizzato tutto il discorso sull'Inter. Ora non è che per una partita contro una squadra indecorosa o quasi posso cambiare il giudizio. Non mi piace, non mi piace il modo in cui bisogna far esaltare le sue caratteristiche (e ci tengo a dire che comunque in questi anni ha sempre giocato da solo in avanti senza un supporto reale, senza un giocatore alla Dybala, quindi cerco di contestualizzare questo aspetto dove non è stato molto fortunato), mi tengo tutta la vita i 28 goal di Mertens, i 18+assist di Insigne e la doppia cifra di Callejon (più un Milik da rigenerare) rispetto ad un gioco creato ad hoc per far segnare solo lui (ad oggi chi è che può segnare nell'Inter tolto Icardi?).

E ripeto, a questo punto non accetto discorsi "colpa della squadra", non è la squadra di 3 anni fa, l'Inter ha speso tanto e ha preso giocatori importanti (Perisic su tutti, ma anche molti altri che non sono esplosi ma sono stati investisti soldi importanti), quindi certi risultati pessimi dell'Inter negli ultimi anni vanno contestualizzati anche con Icardi, perché c'è stato anche lui, non è che ha giocato da solo.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da ilbuonemman »

L'anno scorso molte partite le.ha guardate eh, appena la.squadra giocava un tantino peggio lui spariva (e con sparire non intendo non segnava ma nemmeno cercava di aiutare la squadra).
Comunque da tifoso non critico le sue indubbie abilitá, ma non sono del tutto convinto dalla sua "resa mentale" e da alcuni suoi atteggiamenti non proprio da capitano ecco.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Intanto un Genoa imbarazzante, completamente smontato da Preziosi, si lascia umiliare dalla Juve.
Anche solo la squadra dell'anno scorso non avrebbe regalato 4 gol in questo modo.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Mi raccomando, siamo a posto così. Non compriamo attaccanti per migliorare gente che non segna neanche a porta vuota.
Immagine
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Guilty Fever »

Ciao Cheating ti voglio bene, per il derby di ottobre facci un altro wallpost su Icardi, per favore.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Una vittoria in stile juventino, importante ma per cui non esaltarsi troppo.
Ho visto i Gobbi vincere centinaia di partite in questo modo e riconosco, che, caso rarissimo, abbiamo avuto fortuna.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

L'unica cosa che mi è piaciuta è stata la concretezza. Vincere vuol dire avere la capacità di sfruttare le poche occasioni che ti capitano.
I pali della Roma, cmq, a ben vedere erano tiri estemporanei, non frutto di azioni elaborate.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Due gol di Icardi. Quanti palloni avrà toccato? Tre? Forse quattro? Poco da fare, la butta sempre dentro. Anche oggi ha salvato l'Inter... insieme a tre legni. Roma poco concreta ma quanto manca Salah.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ilbuonemman
World Champion
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da ilbuonemman »

Non una bella partita da parte nostra secondo me, la Roma ha dominato per larghi tratti ed é stata anche parecchio sfortunata. Rimane tuttavia una bella vittoria assolutamente, in una partita difficilissima.
Icardi é un finalizzatore letale, tuttavia ancora mi lascia dei dubbi il suo approccio alle partite, si estranea forse un po' troppo in alcuni tratti della gara, soprattutto quando i compagni di reparto non lo assistono a dovere.
Avatar utente
AFM2000
World Champion
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AFM2000 »

Teo_Shield ha scritto:Due gol di Icardi. Quanti palloni avrà toccato? Tre? Forse quattro? Poco da fare, la butta sempre dentro. Anche oggi ha salvato l'Inter... insieme a tre legni. Roma poco concreta ma quanto manca Salah.
C'è da dire che la partita si è evoluta in un certo modo dopo il mancato utilizzo del VAR su un rigore solare per la Roma che andava fischiato e in quel caso sarebbe andata diversamente.

Devo dire che il primo goal è stato bello, nel secondo Perisic gli ha dato un pallone al bacio.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Diamo il merito dove è dovuto: Icardi è stato grande soprattutto nel secondo gol, perchè ha ricevuto pallo spalle alla porta e si è girato in un fazzoletto, da vero cobra d'area di rigore.
Un'agilità che quel pachiderma di Higuain non possiede.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

AFM2000 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:Due gol di Icardi. Quanti palloni avrà toccato? Tre? Forse quattro? Poco da fare, la butta sempre dentro. Anche oggi ha salvato l'Inter... insieme a tre legni. Roma poco concreta ma quanto manca Salah.
C'è da dire che la partita si è evoluta in un certo modo dopo il mancato utilizzo del VAR su un rigore solare per la Roma che andava fischiato e in quel caso sarebbe andata diversamente.

Devo dire che il primo goal è stato bello, nel secondo Perisic gli ha dato un pallone al bacio.
Mah. Anche nel secondo buona parte del merito va a lui. Ok la buona palla di Perisic, ma Icardi protegge, si gira e la butta dentro. Una rete da punta vera.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Colosso ha scritto:Diamo il merito dove è dovuto: Icardi è stato grande soprattutto nel secondo gol, perchè ha ricevuto pallo spalle alla porta e si è girato in un fazzoletto, da vero cobra d'area di rigore.
Un'agilità che quel pachiderma di Higuain non possiede.
Quando la smetterai con queste frecciate sarà sempre troppo tardi.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Deve essere la prima volta in assoluto che critico il modo di giocare di Higuain. Ed è una critica che ci sta tutta.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Perché non è stata utilizzata la Var?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43784
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

AndyLewis ha scritto:Perché non è stata utilizzata la Var?
L'arbitro era sicuro di quello che aveva visto.
Finchè gli lasciano la libertà ultima di decidere, succederanno sempre queste cose.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Ma in genere sono gli arbitri che monitorano la moviola che segnalano all' arbitro come può essere che non abbiano visto loro o che l arbitro abbia rifiutato di riguardare? La filosofia della var è giusta, ovvero che l arbitro deve dirigere la gara come se la moviola non ci fosse ma che in casi estremamente importanti della partita come espulsioni gol e rigori può essere avvertito di eventuali errori. Non ha senso non effettuare il controllo.



Evidentemente c'è stata malafede a favore dell'Inter.
P.s. sarcasmo....mi immaginavo solo un eventuale post di colosso ed altri se una cosa così fosse capitata ad altre squadre
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

AndyLewis ha scritto:Perché non è stata utilizzata la Var?
Bella domanda. Forse perchè l'arbitro era sicuro di ciò che ha visto in diretta. Però comunque non me lo spiego, perchè ci sarebbe dovuta essere la silent review. Inoltre nei casi di rigore-non rigore viene detto espressamente di usare il Var. Era successa una cosa simile già in Conf Cup. Se la tecnologia c'è va usata, sempre.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

AndyLewis ha scritto:Ma in genere sono gli arbitri che monitorano la moviola che segnalano all' arbitro come può essere che non abbiano visto loro o che l arbitro abbia rifiutato di riguardare? La filosofia della var è giusta, ovvero che l arbitro deve dirigere la gara come se la moviola non ci fosse ma che in casi estremamente importanti della partita come espulsioni gol e rigori può essere avvertito di eventuali errori. Non ha senso non effettuare il controllo.



Evidentemente c'è stata malafede a favore dell'Inter.
P.s. sarcasmo....mi immaginavo solo un eventuale post di colosso ed altri se una cosa così fosse capitata ad altre squadre
Tutto vero. Tutto giusto. Ma mi chiedo come sia possibile che non abbiano nemmeno controllato, quando il regolamento dice che sono quelli i casi limite in cui è più necessario farlo. È una cosa grave questa, non tanto per Inter, Roma, Benevento, Fiorentina e Teo Shield Dopolavoro FC, quanto perchè così siamo punto e a capo.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Rispondi