Serie A 2017/2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43387
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Colosso »

Facendo peraltro più punti del Crotone salvo l'anno prima...
Immagine
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da blackmamba24 »

Colosso ha scritto:Facendo peraltro più punti del Crotone salvo l'anno prima...
Ahahaha facci pure la birra con sta statistica
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:Ma non importa come ci si è arrivati a quella situazione, ripeto un intervento del genere al 90% è rigore, non è un terno al lotto è un grosso errore.
Icardi avrebbe dovuto controllare una palla difficile, mentre vedendosi arrivare il difensore gli è bastato spostarla per prendersi il fallo.

Che poi Icardi avrebbe potuto segnare comunque è un altro discorso e non c'entra nulla, li si te la giochi contro di lui e puoi anche perdere, cosi gli hai dato la certezza.

Anche il paragone con Benatia non c'entra in quanto situazioni di gioco molto diverse
Ma come non importa? Lì si è trovato in una situazione, per colpa di altri, in cui o provi l'intervento o il giocatore è a tu per tu col portiere. Non provarci neanche in una situazione del genere significa prendere goal, a maggior ragione col capocannoniere, altro che 90%. A mio modo di vedere aveva molte più chance tentando l'intervento, se rivedi l'azione vedi che se De Vrij non prova a intervenire Icardi invece di sterzare può andare a tu per tu col portiere, lì sì che al 90% è goal. Non avesse provato a far nulla staremmo a parlare di difensore che ha lasciato andare l'attaccante senza nemmeno provarci, il che è ben peggio.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

blackmamba24 ha scritto: Ops il grande Zenga è retrocesso che peccato...
Vabbé, ti sei impegnato per scrivere sta stronzata?
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

bonf89 ha scritto:[

Ma come non importa? Lì si è trovato in una situazione, per colpa di altri, in cui o provi l'intervento o il giocatore è a tu per tu col portiere. Non provarci neanche in una situazione del genere significa prendere goal, a maggior ragione col capocannoniere, altro che 90%. A mio modo di vedere aveva molte più chance tentando l'intervento, se rivedi l'azione vedi che se De Vrij non prova a intervenire Icardi invece di sterzare può andare a tu per tu col portiere, lì sì che al 90% è goal. Non avesse provato a far nulla staremmo a parlare di difensore che ha lasciato andare l'attaccante senza nemmeno provarci, il che è ben peggio.
Scusa eh ma come si è arrivati perché dovrebbe importare? Se i tuoi compagni Han fatto degli errori prima allora puoi permetterti di farne uno più grosso? Che ragionamento è?

In ogni caso stai dipingendo una situazione che non rappresenta assolutamente la realtà. Stavano correndo entrambi su una palla alta mica avevi Icardi con la palla a terra pronto a calciare quindi cosa vuol dire che non potevi affrontarlo? Senza contare che c e anche il resto della difesa. Icardi é forte ma dire che se gli arriva una palla alta in area da stoppare con almeno due difensori da superare sia gol al 90% non ha nessun senso. Mah davvero la tua analisi non ha nessun raffronto con quanto è accaduto. Invece è successo proprio quello che dico io, Icardi lo vede arrivare sposta leggermente la palla senza curarsi di doverla controllare che é molto piu difficile e si prende il fallo.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Ieri sera all'addio al calcio di Pirlo ho visto gente che in Serie A farebbe la sua porca figura tuttora.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:Scusa eh ma come si è arrivati perché dovrebbe importare? Se i tuoi compagni Han fatto degli errori prima allora puoi permetterti di farne uno più grosso? Che ragionamento è?

In ogni caso stai dipingendo una situazione che non rappresenta assolutamente la realtà. Stavano correndo entrambi su una palla alta mica avevi Icardi con la palla a terra pronto a calciare quindi cosa vuol dire che non potevi affrontarlo? Senza contare che c e anche il resto della difesa. Icardi é forte ma dire che se gli arriva una palla alta in area da stoppare con almeno due difensori da superare sia gol al 90% non ha nessun senso. Mah davvero la tua analisi non ha nessun raffronto con quanto è accaduto. Invece è successo proprio quello che dico io, Icardi lo vede arrivare sposta leggermente la palla senza curarsi di doverla controllare che é molto piu difficile e si prende il fallo.

Ma come che ragionamento è? Non è che è un errore più grosso, semplicemente è dettato dalla disperazione della situazione, e la disperazione della situazione è dettata dall'errore di due compagni. Se Strakosha non avesse scazzato il rinvio e se Luiz Felipe non avesse sbagliato la posizione non di 20 cm ma di 3 metri, non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di provare l'intervento.

Al di là di questo.
Guarda, non mi sembra proprio. La tua lettura non è che sia opinabile, per me è completamente sbagliata.
Prima di tutto ho detto 90% proprio per far capire che tu stesso stai esagerando dicendo che con quel tipo di intervento è rigore al 90%, qua si stanno tirando a caso percentuali giusto per enfatizzare. Ad ogni modo, era per equiparare le due cose: tra il provare l'intervento, difficile per carità, e lasciare Icardi da solo contro il portiere, non vedo tutta la differenza che vedi te, anzi.
Poi boh, io continuo a non vedere quello che vedi te, nella maniera più assoluta. Ad esempio non vedo dove fossero questi fantomatici difensori da superare, visto che se Icardi non sterza sull'intervento di De Vrij può andare dritto per dritto, e dritto c'è solo Strakosha. Al limite ci può essere dubbio se De Vrij potesse recuperare o meno, ma per recuperare Icardi, l'argentino doveva proteggere male palla. Cioè, secondo te Icardi, se De Vrij non prova l'intervento, sterza comunque verso l'interno? Ma anche no, è una lettura sbagliatissima. Icardi sterza verso l'interno proprio in virtù dell'olandese che prova a chiudergli la porta, ovvero l'unico modo per portarlo verso una parte affollata di area, senza l'intervento alla dipserata continuo a dire che c'è solo un uomo tra Icardi e il goal, e quell'uomo è Strakosha.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Sinceramente ti stai inventando le cose adesso per giustificare un errore gigante, che poi è quello che hanno commentato tutti mica me lo sono inventato.

La mia non è una lettura opinabile, è la descrizione di quello che è successo.

La tua sinceramente non corrisponde a nulla che si sia visto in campo.
Secondo la tua analisi De Virj o entra in scivolata o scampare nel nulla

Icardi in che mondo è davanti al portiere? De Virj è li di fianco se non fa quell'intervento sconsiderato mica scompare, devi comunque sterzare infatti è quello che fa Icardi. li poi hai un difensore al centro e uno che sta tornando che infatti prende la palla che rimbalza.
Insomma poteva segnare comunque ma non era palla a terra davanti al portiere e dritto non ci poteva andare e non ci ha nemmeno provato. Tra entrare in scivolata e metterti davanti c'è una bella differenza.
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:Sinceramente ti stai inventando le cose adesso per giustificare un errore gigante, che poi è quello che hanno commentato tutti mica me lo sono inventato.

La mia non è una lettura opinabile, è la descrizione di quello che è successo.

La tua sinceramente non corrisponde a nulla che si sia visto in campo.
Secondo la tua analisi De Virj o entra in scivolata o scampare nel nulla

Icardi in che mondo è davanti al portiere? De Virj è li di fianco se non fa quell'intervento sconsiderato mica scompare, devi comunque sterzare infatti è quello che fa Icardi. li poi hai un difensore al centro e uno che sta tornando che infatti prende la palla che rimbalza.
Insomma poteva segnare comunque ma non era palla a terra davanti al portiere e dritto non ci poteva andare e non ci ha nemmeno provato. Tra entrare in scivolata e metterti davanti c'è una bella differenza.
Ma De Vrij è chiaro che non scompare, ma senza lanciarsi non può chiudere lo spazio, al massimo accompagnare Icardi sperando che sbagli il diagonale. Per Icardi sarebbe stato controproducente sterzare senza l'intervento, perché avrebbe avuto un uomo in più da superare, e allora sì che sarebbe stato difficile fare goal, ma se De Vrij non prova l'intervento deve solo gestire bene il pallone e tenere a bada di fisico De Vrij.

Cioè, ho rivisto l'azione una ventina di volte per capire se io stia sbagliando o se ci sia attinenza con la realtà con quello che dici, io continuo a essere convinto di quello che dico io. Pazienza, che vuoi che ti dica. Mi sembra però francamente ingeneroso e/o ingiusto dire che "mi invento cose".
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

bonf89 ha scritto:
Ma De Vrij è chiaro che non scompare, ma senza lanciarsi non può chiudere lo spazio, al massimo accompagnare Icardi sperando che sbagli il diagonale. Per Icardi sarebbe stato controproducente sterzare senza l'intervento, perché avrebbe avuto un uomo in più da superare, e allora sì che sarebbe stato difficile fare goal, ma se De Vrij non prova l'intervento deve solo gestire bene il pallone e tenere a bada di fisico De Vrij.

Cioè, ho rivisto l'azione una ventina di volte per capire se io stia sbagliando o se ci sia attinenza con la realtà con quello che dici, io continuo a essere convinto di quello che dico io. Pazienza, che vuoi che ti dica. Mi sembra però francamente ingeneroso e/o ingiusto dire che "mi invento cose".
Ecco vedi che hai già cambiato? Icardi in nessun modo rimane libero davanti al portiere (è questa quello che intendevo con inventarsi le cose) Deve comunque A controllare il pallone, B tenere a bada De Virj che comunque ostacolerà la conclusione.

ecco da qui possiamo anche avere una divergenza di opinioni su cosa poteva succedere dopo (sterzare non sterzare facilità di tiro ecc..) ma è già molto diversa questa tua ultima risposta da quello che sostenevi prima ovvero che senza quell'intervento disperato Icardi era facile facile davanti al portiere.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

Zenga al crotone mi ha stupito in positivo, non è stato "pagliaccesco" come in certe sue esperienze passate e ha fatto l'allenatore.... non un grande ma deve limitare la voglia di mostrarsi in tv
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

AndyLewis ha scritto:
bonf89 ha scritto:
Ma De Vrij è chiaro che non scompare, ma senza lanciarsi non può chiudere lo spazio, al massimo accompagnare Icardi sperando che sbagli il diagonale. Per Icardi sarebbe stato controproducente sterzare senza l'intervento, perché avrebbe avuto un uomo in più da superare, e allora sì che sarebbe stato difficile fare goal, ma se De Vrij non prova l'intervento deve solo gestire bene il pallone e tenere a bada di fisico De Vrij.

Cioè, ho rivisto l'azione una ventina di volte per capire se io stia sbagliando o se ci sia attinenza con la realtà con quello che dici, io continuo a essere convinto di quello che dico io. Pazienza, che vuoi che ti dica. Mi sembra però francamente ingeneroso e/o ingiusto dire che "mi invento cose".
Ecco vedi che hai già cambiato? Icardi in nessun modo rimane libero davanti al portiere (è questa quello che intendevo con inventarsi le cose) Deve comunque A controllare il pallone, B tenere a bada De Virj che comunque ostacolerà la conclusione.

ecco da qui possiamo anche avere una divergenza di opinioni su cosa poteva succedere dopo (sterzare non sterzare facilità di tiro ecc..) ma è già molto diversa questa tua ultima risposta da quello che sostenevi prima ovvero che senza quell'intervento disperato Icardi era facile facile davanti al portiere.
Ma l'avevo già scritto prima: avevo detto che per non fare goal doveva proteggere male il pallone. Ma se protegge bene palla ha tutta la porta libera se De Vrij non gli recupera la posizione, e sinceramente non vedo come avrebbe potuto fare a meno di errori di Icardi. Per questo dico che le sue colpe sono minori, perché a causa dell'errata posizione di Luiz Felipe si è creata una situazione in cui il goal era praticamente tutto nelle mani di Icardi a meno di miracoli, De Vrij ha provato un miracolo e gli è andata male, l'alternativa era cercare di recuperare la posizione a Icardi che però era in vantaggio, ed essendo in vantaggio la non riuscita del goal era molto più dipendente da Icardi stesso che da De Vrij. Cioè, tu vedi che provando l'intervento ha recuperato più in fretta e lo hai visto a pochi centimetri da Icardi, dopotutto è quello il senso dell'intervento, cercare di recuperare più centimetri di quelli che sarebbe stato possibile, ma senza l'intervento non c'è possibilità di prendergli posizione e recuperargli quei centimetri a meno di errori di Icardi stesso che ha abbastanza tempo e spazio per tenere l'olandese dietro, non di fianco, per questo dico che in ogni caso Icardi è in vantaggio.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AL Snow »

Il nodo è proprio questo, un leggero vantaggio non è essere solo davanti al portiere con la palla a terra. Se non intervieni in modo così rude te la puoi ancora giocare se intervieni cosi per l attacante é molto piu semplice prendersi il fallo, ed è proprio quello che è successo.
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da blackmamba24 »

bonf89 ha scritto:
blackmamba24 ha scritto: Ops il grande Zenga è retrocesso che peccato...
Vabbé, ti sei impegnato per scrivere sta stronzata?
No mi sono adeguato al livello di stronzate di Colosso che lo fa a fette da mesi con quel genio di Zenga.
Avatar utente
AlikShowstopper
Main Eventer
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da AlikShowstopper »

blackmamba24 ha scritto:
bonf89 ha scritto:
blackmamba24 ha scritto: Ops il grande Zenga è retrocesso che peccato...
Vabbé, ti sei impegnato per scrivere sta stronzata?
No mi sono adeguato al livello di stronzate di Colosso che lo fa a fette da mesi con quel genio di Zenga.
il problema è esattamente quello :mrgreen: colosso parteggiando per una parte la sostiene in maniera talmente spudorata che rende over i tifosi contrari
Avatar utente
bonf89
Main Eventer
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da bonf89 »

Intanto Milan nell'occhio del ciclone.

I dirigenti hanno passato un'estate a spendere e spandere e una stagione intera a dire che andava tutto bene.
Il risultato è che ora i tifosi sono incazzati neri con la dirigenza. E il Milan rischia l'esclusione dalle coppe e/o il blocco del mercato.

Si è passato un anno a dire che la situazione del Milan non era come quella di Roma e Inter, e in effetti a quanto pare sembra vero: è pure peggio.
Poi magari finirà a tarallucci e vino, si spera.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da Teo_Shield »

Permettimi qualche precisazione.

Il debito attuale del Milan è di 123 mln, relativamente basso rispetto ad altre squadre europee. La restante parte (180) sono a carico della holding che gestisce il club. L'arco temporale preso in esame per il SA è di 3 anni (dal 2014 al 2017), quindi quasi tutti in carico a Berlusconi, la cui gestione, negli ultimi anni, è stata molto molto più scriteriata a livello economico di quanto non abbia fatto la nuova proprietà da aprile ad oggi. La Uefa ha respinto il SA perchè, visto che il rifinanziamento con Elliot non è ancora avvenuto, esiste comunque la possibilità che quest'ultimo rilevi il Milan entro ottobre, segnando così un nuovo cambio di proprietà. Proprio per evitare il problema è stata fornita alla Uefa da Elliot una documentazione nella quale il fondo americano si impegna a dare continuità economica al club nel caso in cui il gruppo di Li fosse costretto a mollare la società. Stando al comunicato dell'Uefa di ieri, i dubbi maggiori sono sul rifinanziamento non ancora avvenuto (dal quale potrebbe pendere un nuovo cambio di proprietà, che la Uefa vuole evitare) e la reale disponibilità di Li e il suo gruppo, aspetto di cui in sede di SA (secondo il regolamento Uefa stesso) non si dovrebbe minimamente discutere. Chiudo dicendo che, sempre da regolamento Uefa, il blocco del mercato non è un'opzione applicabile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Direi che c'è poco da aggiungere a quanto scritto da Teo.

Mi permetto solo di dire alcune cose:
1) il blocco del mercato paventato da tanti pseudo giornalisti non sussiste, non è previsto tra le sanzioni, basta leggere il sito UEFA. Solo la commissione FIFA ha il potere di bloccarlo, ma per illeciti comprovati;

2) l'esclusione dalle Coppe del Milan sarebbe un unicum, in quanto i precedenti parlano chiaro, tutti i club esclusi erano o morosi nei confronti di giocatori e/o altre società (non è il caso del Milan); o per violazione del SA o accordi sottoscritti con l'UEFA.
Il break-even è contestabile fino ad un certo punto perché i passivi presi in considerazione fanno capo ad un'altra gestione. E la campagna da 250 mln è un aspetto mooolto marginale;

3) la UEFA ha bocciato il SA essenzialmente per la mancanza di garanzie sul rifinanziamento, non accettando Elliott come garanzia perché loro presumono, a ragione, che una volta passati al fondo, questi provvederanno subito nel cercare un nuovo acquirente.

Ma, ribadisco: l'eventuale esclusione dalle Coppe sarebbe un caso senza precedenti, quasi una forzatura.

P.S. in questi giorni ho avuto la conferma di quanto siano disinformati certi giornalai. Fino a stamattina sta gente paventava il blocco del mercato. I tifosi possono anche non saperlo, i giornalisti no.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

a) avvertimento
b) richiamo
c) multa
d) decurtazione di punti
e) trattenuta degli introiti ricavati da una competizione UEFA
f) divieto di iscrizione di nuovi giocatori alle competizioni UEFA
g) limitazione del numero di giocatori che un club può iscrivere alle competizioni UEFA, compreso un limite finanziario al costo totale aggregato dei benefit per i giocatori registrati nella lista A delle competizioni UEFA per club
h) squalifica dalle competizioni in corso e/o esclusione da future competizioni
i) revoca di un titolo o di un premio

Queste sono le sanzioni applicabili dalla UEFA per la violazione del FFP.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2017/2018

Messaggio da SxM_94 »

Per il Milan sono tre le possibili tipologie di sanzioni, applicabili anche insieme:
1) multa
2) rosa ridotta in lista UEFA e/o impossibilità di schierare giocatori nuovi che non siano coperti da una cessione;
3) esclusione dalle Coppe.

Linea soft: multa salata + rosa ridotta in UEFA
Linea pesante: multa + esclusione.

Però lo ripeto, l'estromissione dalle Coppe è stata comminata a Club per gravi violazioni come il mancato pagamento di stipendi o debiti, o per il mancato rispetto degli accordi con l'UEFA. Il secondo caso è applicabile fino ad un certo punto al Milan perché al momento non ha stipulato alcun accordo con la UEFA.
Rispondi