Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Per evitare di commentare nel topic della Serie A apriamo qui il topic per chi vuole commentare gli altri campionati.

Oggi inizia la Premier e Neymar ha ottenuto il transfer per giocare la prima con il PSG.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Approfitto di questo topic anche per commentare un attimo il mercato delle big europee, dato che ancora non è finito.

PREMIER

Chelsea: posso dire che si è indebolito? out D. Costa, Matic e Terry, in Morata, Bakayoko e Rudiger. Investimenti certamente più futuribili ma che non ti danno la certezza di avere il rendimento di quelli dell'anno scorso (tolto Terry che ha giocato poco e nulla). In particolare Bakayoko per Matic mi sembra un azzardo enorme. Morata ottimo investimento ma da valutare titolare 38 su 38 in un campionato diverso da quelli da lui giocati sin ora. Per me manca una punta che possa far rifiatare Morata (con tutto il bene che posso volere a Batshuayi) e magari un ulteriore centrocampista di qualità, oltreché un'alternativa sulle fasce.
Man U: presi Matic, Lukaku e Lindelof finora. Il centrocampo del Man U aveva bisogno di un giocatore come Matic, ora Pogba e compagni potranno giocare più liberi in quella zona. Il Lindelof visto queste prime partite mi lascia dubbioso. Avevo apprezzato molto l'acquisto di Bailly l'anno scorso, ma quest'anno Mou ha toppato, avrebbe dovuto prendere un difensore già pronto di livello internazionale per fare il salto di qualità. Inoltre avremo la prova del 9 per Lukaku, non uno dei nomi più mediatici sulla piazza ma comunque capace di segnare valanghe di gol negli ultimi anni. Da vedere come sarà l'impatto con la CL (anche se l'ha già giocata da ragazzino). A mio avviso manca il grande colpo sugli esterni, magari lasciando libero il gran talento di Rashford di fare la prima punta.
Man City: spesi una valanga di soldi per rifare la difesa, il vero punto debole. Onestamente 200 e passa mln per Ederson, Danilo, Walker e Mendy sono buttati. L'unico rodato è Walker (cmq folli i 50 mln spesi), mentre gli altri sono scommesse o giocatori che hanno fallito da altre parti (Danilo). Magari col tempo questi investimenti potranno pagare, ma ora mi resta la sensazione che potevano esser spesi meglio. Ottimo l'acquisto di B. Silva (pagato anche lui uno sproposito), che va a rinforzare la già batteria di esterni a disposizione di Pep. Io 1/2 centrocampisti di qualità li avrei presi, vista l'età di Y. Touré e le fragili condizioni di Gundogan. In attacco però sono tra i migliori d'Europa. Anche se non sembra hanno comunque ceduto importanti pezzi dello scacchiere degli ultimi anni (Caballero, Hart, Clichy, Zabaleta, Kolarov, Fernando, J. Navas + Nolito), ma un ricambio ci voleva dopo tanti anni.
Liverpool: Unico acquisto di grido per ora è quello di Salah, che si aggiunge alla tecnica e velocità di Coutinho (?), Firmino e Mané. Poi acquisti per il futuro come Solanke (buon prospetto) e Robertson. Continuo a pensare che abbiano bisogno di almeno un paio di innesti in difesa e a centrocampo, oltre che di una vera punta. Magari gli eventuali soldi di Coutinho serviranno proprio per questo.
Arsenal: Presi Lacazette e Kolasinac. Trattenuti per ora Sanchez e Ozil. Solito mercato dell'Arsenal, nulla di che. Devono disperatamente rifare la difesa. Non tanto per ieri sera, ma perchè finchè giocano con Koscielny e Mertesacker non vinceranno mai la Premier. Ma Wenger si sa che non bada molto all'aspetto difensivo. Perdere Sanchez sarebbe devastante.
Tottenham: nulla di particolare da segnalare in entrata. Potrebbe sentirsi l'assenza di Walker. Strana gestione di Pochettino, anche se la squadra era già ottima mi sarei aspettato qualcosa per renderla ancor più forte.
Everton: Ottimo mercato dei Toffies, che hanno reinvestito i soldi di Lukaku su giocatori giovani (Pickford e Sandro) e un paio di colpi d'esperienza (Klaassen e Rooney). Da scoprire Keane del Burnley, pagato quasi 29 mln. Mi aspetto un Everton in zona EL.

LIGA
Real Madrid: la squadra ha dimostrato di essere attualmente la più forte non solo in Liga ma in Europa, perciò non dovevano fare chissà che. Acquistati ottimi giocvani come Ceballos e T.Hernandez (e il rientrante Vallejo), potrebbe pesare l'assenza di una punta di scorta, anche se CR7 ormai sembra sempre più indirizzato verso quel ruolo, con Asensio che secondo me sarà ancor più protagonista.
Barcellona: perso un protagonista del tridente delle meraviglie ora il Barca sta avendo difficoltà a trovare il sostituto (io penso che alla fine sarà cmq Coutinho), la situazione non è delle migliori attualmente. Rientrato alla base Deulofeu potrebbe dare una mano, ma onestamente lo vedo al massimo come riserva da schierare nelle gare contro le squadre di bassa classifica. Semedo dal Benfica può dare una mano, ma non mi sembra uno che possa già fare la differenza in difesa. Inoltre i titolari iniziano ad esser chilometrati, soprattutto dietro, dove non vedo ricambi all'altezza. Anche a centrocampo le riserve non valgono i titolari. Perplesso.
Atletico M.: situazione difficile visto il blocco del mercato. Vitolo sarà disponibile da gennaio e già l'anno scorso mi sembra che il Cholismo abbia iniziato a scricchiolare. Mi aspetto una stagione da luci e ombre. Almeno hanno posticipato l'addio di Greizmann, fondamentale per questa squadra.
Siviglia: solito mercato intelligente di questa squadra. Presi Muriel, Kjaer, Nolito + il ritorno di Banega e J. Navas. Con gli addi di Iborra e soprattutto Vitolo qualcosa potrebbero patire. Entreranno facilmente in CL.

BUNDES
B. Monaco: il Bayern con gli addii di X. Alonso e Lahm ha perso molto., anche se con gli arrivi di J.Rodriguez, Tolisso, Sule e Rudy mi sembra complessivamente più forte dell'anno scorso. Potrebbe pesare relativamente la cessione di D.Costa visto l'enorme potenziale offensivo. Si sono inoltre assicurati un talentino come Gnabry, che potrà crescere bene all'Hoffenheim e Goretzka se arrivasse davvero a 0 sarebbe un grande colpo. Ad oggi i favoriti per la CL insieme al Real per me.
B. Dortmund: in attesa di capire come si evolveranno le situazioni Dembele e Aubameyang (ne va via solo uno credo) il BVB piazza i soliti ottimi colpi di prospettiva (Philipp ma soprattutto Dahoud) e rinforza una difesa ballerina con Toprak. Zagadou da rivedere dopo la Supercoppa, non mi sembra molto attento tatticamente. Ceduti a buon prezzo esuberi come Ginter e Bender.

LIGUE 1
Monaco: continua la linea verde di Jardim. Tielemans a 25 sembra essere un colpaccio, buon innesto anche Kongolo e anche l'esperienza di Benaglio a 0. Ovviamente le cessioni dopo un'annata del genere sono state inevitabili e si faranno sentire. Con l'addio di Mbappe non credo comunque che rivoluzioneranno la squadra, nel caso.
PSG: Inutile dire che Neymar è il colpo del secolo a livello mediatico. Se prendessero anche Mbappe avrebbero probabilmente il miglior attacco d'Europa. Un simile mercato gli impone di arrivare almeno in semifinale di CL, diversamente sarebbe un fallimento. Occhio alle uscite, magari in saldo (Lucas, Di Maria, forse Draxler o addirittura Cavani). Buon colpo Dani Alves, che quando sta bene fa ancora la differenza, come visto l'anno scorso. Credo serva un difensore centrale in più però.

Chiudo questo wallpost con la mia previsione sui vari campionati 17/18 (ad oggi).
PREMIER:
- City
- Utd
- Chelsea
- Tottenham
- Arsenal
- Liverpool.

Bundes: B. Monaco (ovvio).
Ligue 1: PSG (ovvio).
Liga: Real M.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Ti sei dimenticato di Mustafi per l'Arsenal
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

AFM2000 ha scritto:Ti sei dimenticato di Mustafi per l'Arsenal
Perchè è l'unico mezzo buono, per questo l'ho escluso. Ma servirebbero almeno un altro paio di DC forti se vuoi competere.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Davinson Sanchez dell'Ajax sembra esser vicino al Tottenham per 40 mln. Promettente eh, ma stiamo esagerando.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Esonerato Ancelotti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AL Snow
Main Eventer
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AL Snow »

Che errore della dirigenza, e parlo di tempistiche

Se il motivo sono i risultati, può sempre capitare dipartire male e non esoneri un Ancelotti cosi.

Se il motivo come sembra è legato al rapporto tra allenatore e giocatori dovevi già risolvere in estate
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Effettivamente mi sembra più plausibile la secondo ipotesi. In entrambi i casi il Bayern ne esce male. Era una situazione che andava risolta molto prima. Errore non da top club, soprattutto non da Bayern. Si parla di Sagnol fino a giugno e poi Tuchel.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

Dovrebbe arrivare Heynckes al suo posto, che sarebbe un ritorno.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Scelta che mi stupirebbe. Soprattutto perché Heynckes ha detto più volte di non voler tornare ad allenare. Ad ogni modo negli ultimi giorni si leggeva anche di Luis Enrique.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
AFM2000
Main Eventer
Messaggi: 3408
Iscritto il: 25/02/2016, 17:49

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da AFM2000 »

E' ufficiale, rimarrà fino al termine della stagione.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

La situazione mi sembra abbastanza caotica. Sempre che le notizie che si rincorrono siano vere.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Lo Schalke ha pareggiato 4-4 a Dortmund. Erano sotto 4-0 al 25o.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Hanno pareggiato!!!! Porca troia incredibile ahah :)
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Teo_Shield ha scritto: Everton: Ottimo mercato dei Toffies, che hanno reinvestito i soldi di Lukaku su giocatori giovani (Pickford e Sandro) e un paio di colpi d'esperienza (Klaassen e Rooney). Da scoprire Keane del Burnley, pagato quasi 29 mln. Mi aspetto un Everton in zona EL.
Gliel'ho discretamente buttata.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Intanto Valencia in vantaggio contro il Barcellona, andrebbe a meno uno. Pazzesco.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Campionato inglese, francese e tedesco quest'anno scontantissimo. City a +8, PSG a +9 e Bayern a +3 ma che presto, a mio avviso prenderà più punti. A sto punto forza Valencia :)
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

1/1... :(
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ilbuonemman »

RCLIB ha scritto:Intanto Valencia in vantaggio contro il Barcellona, andrebbe a meno uno. Pazzesco.
Grandissima partita di Zaza tra l'altro.
Avatar utente
RCLIB
Main Eventer
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Campionati Esteri Season 2017/2018 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Un grandissimo peccato questo pareggio... :/
Rispondi