Tor des Geants 2017 - Endurance Trail

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
Avatar utente
Tsunami
Main Eventer
Messaggi: 14811
Iscritto il: 31/03/2010, 11:24
Località: Villeneuve (AO)
Contatta:

Tor des Geants 2017 - Endurance Trail

Messaggio da Tsunami »

Non so quanti appassionati di montagna ci siano tra di voi, ma qui in valle questa settimana si sta svolgendo il
TOR DES GEANTS
http://www.tordesgeants.it/it
l'endurance trail di cui siamo orgogliosi.
330 km per 24.000 metri di dislivello, che percorre i confini della Valle d'Aosta lungo le alte vie, da percorrere in massimo 150 ore (ma chi è in testa, secondo le previsioni, farà il record e lo finirà forse in meno di 70).

Io sto prestando servizio come massaggiatore (ovviamente volontario) nel gruppo coordinato da un ortopedico.
Mi sono già fatto 2 nottate (dalle 15 alle 5) nelle notti scorse.
Finora avrò trattato più di 50 persone... sono assonnato, indolenzito, ma impressionato dalla macchina del Tor, che vedo per la prima volta all'opera.
Si sta rivelando una piacevolissima esperienza umana ed una interessante esperienza professionale.

Domani sarò di riposo, ma giovedì mi aspetta una notte di 14 ore in uno dei Punti Base pià impegnativi, Ollomont, dove aspettiamo l'arrivo dei concorrenti rimasti in gara (ad oggi, 680 su 800 e qualcosa), dilazionati nel tempo ovviamente.
Saranno provati fisicamente e mentalmente, quindi mi aspetto una nottata avventurosa.
Le vesciche sono all'ordine del giorno, così come crampi e muscoli indolenziti... sarà una lunga, lunga notte.

Immagine

Qui mi vedete con il gruppo che era di servizio a Valgrisenche la notte tra il 10 ed 11 settembre (ore 15-5).
Sono il secondo da destra, in piedi.

E niente, volevo condividere questa bella esperienza che sto vivendo.
Rispondi