Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

Xbob ha scritto:
The Great One ha scritto: Cmq l'evneto che attendo è quello di fine ottobre con il grandissimo BROCK LESNAR!
quando?
23 ottobre, tra 18 giorni.
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da The Great One »

Cavax, secondo te chi è il miglior fighter pound for pound?
Io dico Anderson Silva! :aa:
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

The Great One ha scritto:Cavax, secondo te chi è il miglior fighter pound for pound?
Io dico Anderson Silva! :aa:
Anderson Silva e Fedor Emelianenko.
Sono 2 mostri, il primo è campione dei pesi medi da più di 4 anni, 12 vittorie e 0 sconfitte in UFC (nessuno come lui) ed è riuscito a vincere il suo ultimo incontro (dove però le ha prese per 4 round e mezzo) da mezzo infortunato, contro Chael Sonnen che invece si è poi scoperto essersi dopato.
Fedor invece è rimasto imbattuto per praticamente tutta la sua carriera, ha dominato la Heavyweight Division del PRIDE per anni mostrando una abilità e una completezza unica che hanno contribuito a creare la sua leggenda, si può paragonare tranquillamente a un Tiger Woods o a un Roger Federer, come lui ne nascono uno ogni 100 anni o forse anche più.
In giugno però ha subito la sua prima vera sconfitta contro Fabricio Werdum in Strikeforce ed è stato tartassato dai media che lo hanno escluso dalle classifiche pound-4-pound e scalzato dal top dei rankings dei pesi massimi, per me molto ingiustamente. Ha perso da pollo, quello è vero, ma non può 1 sconfitta in 10 anni penalizzare così tanto, la verità è che siccome il russo non è mai voluto venire in UFC (se dovessi fare un paragone con il pro-wrestling, paragonerei la situazione di Fedor a quella di Sting che non è mai voluto andare in WWE) lo si vuol far passare per un sopravvalutato...

Intanto in un post precedente ho aggiunto la seconda parte dello special su Diaz vs. Noons.
Avatar utente
Mr. Mackey
WWE Legend
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da Mr. Mackey »

Mi togli una curiosita? La disciplina si chiama Mixed Martial Arts, ma dove sono gli altri marziali? :D Io personalmente vedo un sport completamente basato sulla fisicita.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

Mr. Mackey ha scritto:Mi togli una curiosita? La disciplina si chiama Mixed Martial Arts, ma dove sono gli altri marziali? :D Io personalmente vedo un sport completamente basato sulla fisicita.
Dipende dal tipo di incontri che hai visto, se vedi gli incontri di Brock Lesnar o comunque gli incontri con dei wrestlers come protagonisti, che fanno dei takedown e del ground and pound (gergo tecnico che sta a significare lo striking effettuato al tappeto) i loro punti di forza, è ovvio che si vedano molte "prove di forza".

Poi leggevo qualche settimana fa di una discussione sempre su questo forum dove si diceva "Eh, ma dove sono le vere arti marziali"? Tenete presente che un Mixed Martial Artist completo si allena in 2-3 discipline contemporaneamente, non è più come agli inizi dell'UFC negli anni '90 dove c'erano i cosiddetti incontri Wrestler vs. Boxer o Jiu Jitsu vs. Tae Kwon Do, ecc. per determinare quale fosse l'arte marziale dominante (e fu qui che nacque la leggenda di Royce Gracie, prima vera icona dell'UFC che ha reso famosa l'arte del Brazilian Jiu-Jitsu); lo sport si è evoluto col passare del tempo e ora non è più uno scontro tra stili, ma il miglior fighter è quello più completo, quello che sa utilizzare al meglio tutte le tecniche.
E tornando a Fedor Emelianenko, lui è stato imbattuto per anni perchè è riuscito a diventare fortissimo sia nella lotta in piedi che nella lotta a terra, addirittura si permetteva di sconfiggere i propri avversari nel loro punto forte (es. se lottava contro un boxer, lo sconfiggeva per KO).

Immagine

Non so se ho risposto alla tua osservazione.
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da The Great One »

Non sapevo che Sonnen è stato trovato dopato...in pratica come accadde con Sean Sherk
Qul match l'ho visto, Silva ha subito per tutto il tempo ma alla fine con una sottomissione lo ha sconfitto, strepitoso!
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

The Great One ha scritto:Non sapevo che Sonnen è stato trovato dopato...in pratica come accadde con Sean Sherk
Qul match l'ho visto, Silva ha subito per tutto il tempo ma alla fine con una sottomissione lo ha sconfitto, strepitoso!
Sì, Sonnen è stato trovato dopato un paio di settimane fa e dovrà stare fermo per 1 anno...ha presentato ricorso e verrà sentito dalle commissioni a dicembre, ma nel frattempo il suo rematch con Anderson (che la UFC stava per annunciare) è saltato per aria e sarà Vitor Belfort ad affrontare "The Spider" il prossimo 5 febbraio.
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da The Great One »

Infatti per come era finito la rivincita era scontata...cmq meglio così che non abbia vinto il titolo altrimenti ci perdeva di immagine l'UFC
Vitor Belfort? Mai visto lottare, sul sto dice che ha fatto un solo match nel 2009 dopo essere stato fermo per 4 anni

Visto che figura barbina fece James Toney quando affrontò il campionissimo Randy Couture? :D
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

The Great One ha scritto:Vitor Belfort? Mai visto lottare, sul sto dice che ha fatto un solo match nel 2009 dopo essere stato fermo per 4 anni
Mah, invece secondo me Sonnen il rematch immediato alla fine non lo avrebbe meritato, perchè pur avendo dominato alla fin fine si è fatto sottomettere...diverso era invece se si andava ai punti e i giudici prendevano un abbaglio dando la vittoria-ladrata a Anderson, allora lì sì che il rematch ci stava tutto, io la vedo così...

Vitor Belfort è considerato (forse in maniera un pò esagerata) una leggenda in UFC, ha debuttato per la UFC a soli 19 anni vincendo uno dei primi tornei dei pesi massimi (206lbs-265lbs). E' diventato noto per l'incredibile velocità e potenza della sua boxe (storico fu il suo KO in 49 secondi di Wanderlei Silva, un altro grandissimo brasiliano dell'UFC), guadagnandosi il nickname di "The Phenom".

Ha lottato anche in PRIDE (la federazione rivale dell'UFC) per poi tornare in America nella categoria massimi leggeri (186lbs-205lbs), dove ha vinto il titolo della categoria sconfiggendo in modo controverso Randy Couture. In questo periodo cominciò la sua crisi, perchè proprio quando vinse il titolo, la sua vita fu sconvolta dalla scomparsa della sorella Priscila (della quale ancora oggi non si sa niente). Vitor perse subito la cintura da Couture e dopo poco fu anche rilasciato dall'UFC, la sua carriera da molti definita promettente, sembrava dover rimanere appunto una promessa.

Decise allora di scendere ulteriormente di peso, nella categoria medi(171lbs-185lbs), dove compete attualmente e dove riesce a tornare ad essere "The Phenom" con prestazioni convincenti che gli valgono il ritorno in UFC. Al suo rientro sconfigge Rich Franklin (settembre 2009, l'incontro di cui parlava The Great One), poi tra infortuni vari e problemi non è più salito sull'Ottagono.

Il prossimo 5 febbraio avrà l'opportunità non solo di essere il primo fighter a sconfiggere Anderson Silva in UFC, ma potrebbe diventare il terzo fighter nella storia UFC a vincere 2 cinture in 2 categorie diverse (gli altri sono Randy Couture e BJ Penn).

Immagine

Si vede che sono un grande fan di Vitor?
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da The Great One »

sisi si vede ....ci manca solo che mi dicevi l'orario della nascita :D

Cmq sei ben informato, mi hai fatto un resconto dettagliato
Ha messo ko Wanderlei Silva in soli 49 secondi? caspita :clap:

Io farò il tifo (come ho sempre fatto) per The Spider ;)
Xbob
World Champion
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da Xbob »

ho sentito parlare molto bene di tale Lyoto Machida,che mi dite in proposito?
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

Tra pochissime ore andrà in scena da San Josè in California il rematch tra Nick Diaz e KJ Noons, ieri sera si sono svolti i Weigh-Ins con questi risultati:

STRIKEFORCE: DIAZ VS. NOONS II WEIGH-INS


STRIKEFORCE WELTERWEIGHT CHAMPIONSHIP FIGHT: Nick Diaz(169.5) vs. KJ Noons(169)
Immagine
LIGHTWEIGHT FIGHT: Josh Thomson(155.25) vs. Gesias Cavalcante(155.75)
Immagine
STRIKEFORCE WOMEN'S WELTERWEIGHT CHAMPIONSHIP FIGHT: Sarah Kaufman(134.25) vs. Marloes Coenen(134)
Immagine
WELTERWEIGHT FIGHT: Tyron Woodley(170.5) vs. Andrè Galvao(170.5)
Immagine
WELTERWEIGHT FIGHT: David Marshall(169.5) vs. James Terry(170)
MIDDLEWEIGHT FIGHT: Ron Keslar(180) vs. Josh McDonald(179)
LIGHTWEIGHT FIGHT: Jess Bouscal(154.25) vs. Luis Mendoza(155)

Per la cronaca, l'ex WWE World Heavyweight Champion David Bautista sarà all'angolo del Welterweight Champion Nick Diaz.
Nella pagina precedente ho aggiunto il terzo e ultimo episodio di "Collision Course", se può interessare.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

E' il momento di commentare lo show della Strikeforce di ieri sera che sono riuscito a vedermi in velocità questo pomeriggio. Dico fin da subito che non ho visto l'incontro femminile e quindi non ne parlerò, personalmente non condivido che le donne possano combattere nelle MMA, anche se prendo atto che ognuno è ovviamente libero di fare come crede, ma non è una cosa che mi piace o che mi interessa. Detto questo:

ANDRE' GALVAO VS. TYRON "T-WOOD" WOODLEY
Per entrambi il debutto in una main card Strikeforce dopo l'esperienza nei Strikeforce Challengers (che sarebbero l'equivalente dei Fight Night della UFC) e Woodley distrugge completamente il suo avversario in 90 secondi, ancora troppo acerbo e che dovrà allenarsi molto (e per fortuna si allena in quello che da molti è considerato il miglior camp nelle MMA, ovvero la Black House) per avere chance di tornare nel giro che conta. Per Woodley una vittoria che lo consacra come uno degli atleti da tenere d'occhio nella Divisione Welterweight.

GESIAS "JZ" CAVALCANTE VS. JOSH "THE PUNK" THOMSON
Bellissimo, bellissimo incontro. Primo round grandioso con molta azione a terra e il brasiliano che va vicino a vincere con la Guillotine Choke, alla quale incredibilmente Thomson riesce a resistere, per poi tentare lui una Arm Triangle Choke a fine round. Seconda ripresa controllata bene dall'americano che riesce con un takedown a portarsi in posizione favorevole senza però trovare il modo di finire l'incontro. Terzo round combattutissimo con "JZ" che inaspettatamente, da esperto di Brazilian Jiu Jitsu utilizza il wrestling per atterrare Thomson che riesce a rimediare e a non subire danni. Bell'incontro veramente, i giudici premiano Thomson, ma a mio parere poteva vincere chiunque, un incontro veramente difficile da valutare. Con questa vittoria Thomson è il primo sfidante al titolo detenuto da Gilbert "El Nino" Melendez e sarà il terzo scontro tra i 2 che chiuderà la loro trilogia.

NICK DIAZ VS. KJ NOONS
Ed eccoci dunque al main-event che, a differenza del primo scontro è combattuto a Welterweight (170lbs) invece che a Lightweight (160lbs, anche se il limite per le regole sarebbe 155lbs). E a differenza del primo scontro non si conclude al primo round ma va ai punti, un incontro praticamente di boxe tra 2 strikers molto tecnici, con il campione che, pur non mettendo mai in difficoltà lo sfidante (e viceversa), riesce a dominarlo in piedi mostrando grandi miglioramenti nella sua boxe, considerando oltretutto che si trovava davanti ad un boxer vero e proprio. Un bell'incontro anche questo, non uno dei migliori title fights del 2010 come vuole far credere il commentatore Mauro Ranallo, ma sicuramente un buon incontro. Per Diaz la 8° vittoria consecutiva che lo conferma uno dei migliori Welterweights al mondo, KJ Noons sembra invece destinato a tornare nella Divisione Lightweight.

Nel complesso un evento gradevole, con Thomson vs. Cavalcante che secondo me merita di essere visionato.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

Immagine


MAIN CARD
Middleweight Fight: Michael Bisping(19-3) vs. Yoshihiro Akiyama(13-2-2 NC)
Welterweight Fight: Carlos Condit(25-5) vs. Dan Hardy(23-7-1 NC)
Welterweight Fight: John Hathaway(14-0) vs. Mike Pyle(19-7-1)
Heavyweight Fight: Cheick Kongo(15-6-1) vs. Travis Browne(10-0)
Welterweight Fight: Claude Patrick(12-1) vs. James Wilks(7-3)

PRELIMINARY CARD
Light Heavyweight Fight: Alexander Gustafsson(9-1) vs. Cyrille Diabatè(17-6-1)
Heavyweight Fight: Rob Broughton(14-5-1) vs. Vinicius Queiroz(5-1)
Lightweight Fight: Mark Holst(8-2) vs. Paul Sass(10-0)
Lightweight Fight: Kurt Warburton(6-1) vs. Spencer Fisher(23-6)
Light Heavyweight Fight: Fabio Maldonado(17-3) vs. James McSweeney(4-5)

Posto anche un video dedicato al main-event realizzato dall'utente di YouTube, NickTheFace2:

Ultima modifica di CavaxMMA il 28/10/2010, 11:02, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

Xbob ha scritto:ho sentito parlare molto bene di tale Lyoto Machida,che mi dite in proposito?
Oh scusa Bob, mi sono accorto solo ora del post...
Lyoto Machida fino allo scorso maggio era considerato da molti imbattibile, in quanto aveva un record di 16 vittorie e 0 sconfitte e la cosa più impressionante è stata che fino ad ottobre dell'anno scorso di tutti e 14 gli incontri precedentemente disputati non aveva perso NEMMENO un round. Questo grazie al suo stile molto elusivo e all'ottima applicazione della sua specialità, ovvero il Karate, nelle MMA. Tra l'altro Machida fa parte anch'egli del camp della Black House.
Dico fino a ottobre 2009 perchè a UFC 104 fece la prima difesa del titolo Massimi Leggeri (205lbs) che aveva conquistato mesi prima da Rashad Evans, contro l'ex fighter del PRIDE Mauricio "Shogun" Rua, un altro fenomeno della categoria. Alla vigilia davano tutti per spacciato Rua per vari motivi che non sto qui a spiegare per non dilungarmi, fatto sta che con la giusta tattica "Shogun" ha messo in enorme difficoltà "The Dragon" e l'incontro è finito con una controversissima decisione unanime a favore di Machida. Tutto il pubblico fischiò la decisione e persino Dana White disse che per lui "Shogun" aveva vinto l'incontro.
Così Rua ottenne un immediato rematch che si è svolto a maggio di quest'anno (UFC 113) e i dubbi sono stati spazzati una volta per tutte, con Rua che ha mandato KO Machida al primo round vincendo la cintura...per Machida è stata la prima sconfitta in assoluto in carriera nelle MMA.

Lyoto Machida tornerà in azione il prossimo 20 novembre a UFC 123 dove affronterà Quinton "Rampage" Jackson nel main-event...incontro che attendo parecchio.
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da The Great One »

Sinceramente Bisping non mi piace per nulla come fighter e trovo ingiusto che ogni qual volta lotta debba esibirsi in Inghilterra....
In questa card conosco pochi lottatari, sarà il momento di conoscerli ;)

Machida come hai detto tu Cavax aveva una striscia di imbattibilità impressionante poi con la sconfitta è un attimo uscito di scena
Cmq l'incontro contro Rampage sarà uno di quelli da "must see" ;)
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

The Great One ha scritto:Sinceramente Bisping non mi piace per nulla come fighter e trovo ingiusto che ogni qual volta lotta debba esibirsi in Inghilterra....
Completamente d'accordo, è molto sopravvalutato. Però è il fighter inglese più popolare e quindi gli danno visibilità...
Avatar utente
The Great One
World Champion
Messaggi: 2643
Iscritto il: 19/10/2009, 17:33

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da The Great One »

Già...
Forza Akiyama ;)
Xbob
World Champion
Messaggi: 1686
Iscritto il: 13/10/2009, 0:53

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da Xbob »

CavaxMMA ha scritto:
Xbob ha scritto:ho sentito parlare molto bene di tale Lyoto Machida,che mi dite in proposito?
Oh scusa Bob, mi sono accorto solo ora del post...
.
no problem,pensavo mi avessi abbandonato :D

ci darò un'occhiata,ma Jackson non è quello che ha fatto pure il film dell' A-team?
Avatar utente
CavaxMMA
World Champion
Messaggi: 2114
Iscritto il: 17/09/2010, 21:45

Re: Topic Ufficiale Mixed Martial Arts

Messaggio da CavaxMMA »

Xbob ha scritto:
CavaxMMA ha scritto:
Xbob ha scritto:ho sentito parlare molto bene di tale Lyoto Machida,che mi dite in proposito?
Oh scusa Bob, mi sono accorto solo ora del post...
ci darò un'occhiata,ma Jackson non è quello che ha fatto pure il film dell' A-team?
Esatto, proprio lui, che se non sbaglio è stato anche Guest Host di WWE RAW per pubblicizzare il film. E che tra l'altro è un grande fan di wrestling, il collanone che porta al collo ha detto che è un tributo al suo wrestler preferito di quando lo guardava da ragazzo, ovvero Junkyard Dog.

Immagine
Rispondi