Calciomercato 2018

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

In difesa son arrivati Caldara Spinazzola e Cancelo per il momento è sistemata, ovviamente se dovessero esserci cessioni come Rugani o Benatia andrebbero sostituiti, tra l'altro li venderei entrambi per arrivare ad uno tra De ligt e Godin perchè 6 centrali sono troppi a meno di voler passare di nuovo alla difesa a 3

Su Higuain tutto dipende da chi potrebbe sostituirlo, al momento l'unico disponibile sarebbe Morata, è una scommessa che farei solo se dallo scambio si ricavassero dei soldi. Altri nomi tipo Cavani o Lewandoski non avrebbero molto senso, sono giocatori simili con la stessa eta e con stipendi più alti.

Su Savic io continuo a vederlo bene nel 433 proprio perchè abile in entrambe le fasi e si può adattare a seconda dell'avversario senza dimenticare che comunque ci sono anche Matuidi khedira e Can oltre eventualmente a lui per 2 posti e che nessuno farà il panchinaro fisso, non ci resta che vedere dove finirà
Avatar utente
Styphen89
World Champion
Messaggi: 2067
Iscritto il: 07/02/2015, 17:55

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da Styphen89 »

bonf89 ha scritto:Per quanto riguarda CR7, è una suggestione. Una suggestione costosa ma che per certi versi potrebbe pure pagarsi da sola, visto l'appeal del giocatore sulle masse. Il problema è che ogni anno potrebbe essere l'ultimo a grandi livelli, vista l'età. Ma Ronaldo ha fama di essere un professionista e un atleta esemplare, non mi meraviglierebbe se continuasse così altri 3 anni. L'altro problema è che appunto potrebbe essere motivo di invidia nei compagni di squadra, considerando che probabilmente andrebbe a guadagnare tre volte tanto il secondo giocatore più pagato della squadra, a stare bassi e senza contare le commissioni.
Per qualsiasi club l'acquisto di Ronaldo a 120 milioni di trasferimento più 30(x2) mln x 4 anni è un affare pazzesco. Solo con la vendita delle magliette recuperi un 80-90% e con gli sponsor che si porta dietro ci vai a guadagnare.
WOF Champion (2015)

V.I.P. of:
- WrestleMania 31
- Payback 2015 & 2016
- Hell In A Cell 2015
- Roadblock (March 2016)
- Clash Of Champions 2017
- Crown Jewel
- Survivor Series 2018
- Royal Rumble 2019
- NXT TakeOver: The End, WarGames I
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

Mettiamo pure il caso che Ronaldo arrivasse davvero

La Juve a questo punto sarebbe quasi obbligata a giocare con il 433 ma per essere completa gli mancherebbe un grande acquisto a centrocampo, posto che oltre a Sturaro anche Marchisio a malincuore dovrebbe lasciare perchè non più affidabile, ma a questo punto di sicuro non si avrebbe più la forza di arrivare a Milinkovic e su Rabiot l'altro nome di cui si parla ci sono squadre più attrezzate
Avatar utente
bonf89
WWE Legend
Messaggi: 5246
Iscritto il: 08/08/2016, 13:08

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da bonf89 »

Beh, se arrivasse Ronaldo non credo sarebbe una grandissima preoccupazione, a meno che non si debba cedere qualcuno per compensare le spese. Però ricordiamo pure che nel mentre Bentancur sta esplodendo, quindi chissà.
ONE AND ONLY

V.I.P. of Clash Of Champions 2016, Backlash 2017, Backlash 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

bonf89 ha scritto:Beh, se arrivasse Ronaldo non credo sarebbe una grandissima preoccupazione, a meno che non si debba cedere qualcuno per compensare le spese. Però ricordiamo pure che nel mentre Bentancur sta esplodendo, quindi chissà.
Pare che sicuramente partiranno Rugani e Higuin per 100 totali che sarebbero sostituiti da Caldara e Ronaldo e quindi sarebbe a posto, i calcoli sul fattore stipendi se li faranno loro immagino. Ma la carenza della juve nell'ultimo anno più che in zona gol era nella costruzione di gioco dove si hai preso Can per sostituire Sturaro il che è ottimo per fare staffetta se non sostituire Khedira ma non è abbastanza. Bentancur sta crescendo e sarà ancora di più ricambio per Pjanic, ma si sarebbe dovuto prendere a mio avviso un giocatore più completo di Matuidi per affiancarli.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

Il Napoli ha preso meret e karzenis cosa ne pensate? Chi partirà titolare?
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da Teo_Shield »

Meret certamente secondo me. Investimento ottimo per il futuro, ma passare dalla Spal al Napoli non è facile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da ironmaiden »

Se davvero alcune cose di calciomercato andranno come si vocifera da tutta questa estate, si potrebbe assistere ad una cosa clamorosa: Buffon al PSG, CR7 alla Juventus e Neymar al Real Madrid.
Io in quel momento vorrei vedere la faccia di Buffon...e in contemporanea assistere alla scena di Colosso che si rotola a terra per le risate con le lacrime agli occhi... :lol:

Magari a molti sembra una esagerazione, ma non sono ipotesi campate per aria e penso che se anche io fossi Buffon e mi succedesse una cosa del genere mi incavolerei da morire (anche se i soldi sarebbero una gran consolazione alla faccia mia e di tutti quelli che invece coglieremmo sarcasticamente il lato ironico di tutta questa situazione)...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da ironmaiden »

Ufficiale CR7 alla Juve!!!!!!!!
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da BeforEvolution »

Forse la peggior notizia a livello emotivo da quando seguo il calcio, se la gioca con Ronaldo (il FuNOMENO) al milan.
Tutte le altre società hanno dormito per anni e anni, e ora ci ritroviamo una squadra che si può permettere CR7 dacché aveva Matri e Borriello.
Poi prestigio alla Serie A un paio di palle, tutto ciò darà un enorme prestigio solo a loro, consentendogli (penso) di arrivare a vincere la Champions e pure a qualcosa come dieci scudetti consecutivi.
E anche se ciò incredibilmente non succederà nei prossimi anni, succederà negli anni prossimi ancora, tanto cosa cambia temporeggiare ancora un po' per lo stadio, per esempio, quando questi hanno iniziato a costruirlo nel 2009? Che due coglioni.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da Colosso »

Purtroppo npn mi posso esprimere lungamente come vorrei , ma questo e' il giorno della definitiva morte della Seerie A e del calcio italiano. Nessuno ne trarra' svantaggio eccetto.i Gobbi schifosi che possono permettersi di spendere 3 volte.il.fatturato.
Campionato finito gia' a novembre e che diventera' come la Bundesliga dove fa' e disfa tutto una sola squadra.
19 squadre con le pezze al culo a lottare per il quarto posto, Inter che va avanti a forza di restiti che non puo' neppure trattenere e che vanno a rinforzare i Ladri maledetti.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

l'impatto emotivo è sicuramente forte ma va anche razionalizzato

CR7 e Messi per quello che hanno fatto e continuano a fare non sono due giocatori che possono essere valutati e giudicati come gli altri, perchè si gli anni passano anche per loro, si nel gioco sono meno devastanti rispetto a 5 anni fa ma sono due capaci di fare un centinaio di gol in 2 anni, si possono fare mille discorsi su talento tempi diversi e altro ma loro rimangono un unicum nella storia del calcio.

Quindi si enorme entusiasmo per il suo arrivo ma anche qualche dubbio, quanto durerà ai massimi livelli? La Juve è forte ma non è il Real, riuscirà ad inserirsi in un nuovo ambiente dopo una decade passata al top? Tra l'altro rispetto al Madrid c'è qualche differenza rispetto agli obbiettivi, in 9 anni Ronaldo e compagni hanno vinto il campionato solo 2 volte(e solo 2 coppe del Re), alla Juve questo non potrà succedere almeno nelle prossime due stagioni, dopo 7 anni di dominio non può arrivare CR7 e perdere, e questo non sarebbe ancora sufficiente perchè semplicemente manterrebbe lo status attuale, l'obbiettivo sarà vincere in Europa e non sarà per nulla scontato, anzi se possibile ci sarà molta pressione sia per la squadra che per lui.

Sui giornali si parla di trasferimento del secolo, anche qui ci andrei cauto, mediaticamente si, non c'è nessuno che ancora oggi attiri l'attenzione dei fans di tutto il mondo come CR7 e prima delle dichiarazioni post finale di champions non so quanti si sarebbero immaginati un suo futuro lontano da Madrid se non fra qualche anno per andare comunque fuori dall'Europa.
Sportivamente invece non lo può essere, perchè volente o nolente ha 33 anni, la Juve non ha strappato un campione nel pieno della sua carriera, come dicevamo prima è imparagonabile con altri calciatori quindi comunque 33 anni sono relativi e son sicuro che al netto di infortuni particolari almeno 2/3 li può fare tranquillamente, ma parliamo di questo 2 o 3 anni se va bene e sicuramente non al massimo di quello che ha fatto vedere in carriera.

Nota a margine, ma sapendo che questa notizia era nell'aria perchè chi di dovere ha voluto accelerare cosi tanto la vendita dei diritti tv della serie A, con un CR7 in più avrebbero avuto sicuramente un risultato migliore.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da ironmaiden »

il discorso è uno: ad oggi le favorite per la champions' sono contate Anche da un punto di vista statistico-probabilistico escluderei di nuovo una spagnola (Barcellona in declino comunque e Real che comunque ad oggi ha una rosa più debole dell'anno scorso ovviamente e se non riesce a piazzare certi colpi e l'allenatore non si dimostra all'altezza...difficilmente ne vincerà 4 di fila eh...).
Comunque le papabili alla vittoria della champions' sono alla fine solo e soltanto 4 squadre: PSG, Juventus, Liverpool e Manchester City. Per di più ammesso che il PSG resi quello che è oggi, perché se uno tra Neymar e Mbappé se ne andasse penso che si indebolirebbe un minimo (anche se fino ad un certo punto).
Quindi il punto è: se la Juventus riesce a vincere la Champions' in seguito alla campagna acquisti di quest'anno (che comunque non penso sia finita, visto che si vogliono togliere Higuain e dovranno rimpiazzarlo imho per forza e a loro converrebbe uno più giovane, onde poter competere su tutti i fronti) già nel 2019 o per lo meno con in squadra CR7 nel giro di questi 2-3 anni di massimo livello che per me gli restano per lo meno, allora sarà stato l'affare giusto (del secolo o no, dipende...per la Juventus che anela alla Champions' come se fosse l'aria lo sarebbe eccome...ormai è un'ossessione palpabile).
Se non dovesse riuscirci allora sarebbe stato un affare e basta.

Per il resto: è stato un bene per il calcio italiano? In linea assoluta no. Per la Juventus si.
Ma la colpa è a monte e non vale la pena prendersela con la Juventus secondo me: Pirlo, Pjanic, Higuain, Dybala glieli hanno dati le sue dirette contendenti o altre squadre italiane, cui xke sue dirette contendenti non sono riuscite a farsi avanti per prime (vedi Dybala).
Quindi la colpa per me è delle altre squadre paradossalmente, ree evidentemente di essere meno abili e preparate in campo di acquisti e cose varie e poi ree (ma non è una colpa) di non avere la stessa potenza economica.

Ciò non toglie che il campionato non è finito già adesso. Ma squadre come il Napoli devono realmente muoversi in maniera massiccia sul mercato. Non basta Ancelotti per vincere. E se non ha vinto lo scudetto, De Laurentiis, invece di spalare merda su Sarri, come ha fatto oggi sulla Gazzetta, avrebbe dovuto spendere di più al momento giusto sul mercato e non vendere i suoi giocatori migliori.
L'Inter ha un'ottima squadra. Non so se è profonda abbastanza pure per disputare le coppe. E a me comunque Spalletti non ha convinto.

Il Milan se dovesse rasserenarsi l'ambiente potrebbe essere sempre una buona rosa.
La Roma boh...come al solito se gli va di culo arriva tra le prime 4 ma nulla più. Però almeno a Roma ormai penso si sia capito che non è una società che può ambire a più di questo. Basta dirlo e comunque è oro che cola se i tifosi della capitale si ricordassero che fino alla fine degli anni '90 erano sempre tra l'ottavo e il settimo o nono posto...

Poi in Italia tranne che a Torino non fanno fare 'sto cavoli di stadi alle squadre...altro altro problema...colpa della politica? un complotto? Boh...ma di certo è una cosa assurda se si pensa che in altri posti gli stadi vengono costruiti e demoliti di continuo (cosa che non apprezzo...ma rimane sempre una strategia per mandare avanti il sistema lavoro ed evidentemente aiutare le squadre)...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da blackmamba24 »

Abbiamo appena venduto Zapata all'Atalanta in prestito biennale con obbligo di riscatto per in totale 24 milioni, solo 4 di plusvalenza rispetto all'acquisto... penso sia una delle operazioni più stupide che abbia visto negli ultimi anni e siamo ancora senza il sostituto di torreira e senza portiere :x :x .

Riguardo alla questione stadi di proprietà mi è venuto in mente la buonanima di Riccardo Garrone che aveva già capito tutto molti anni fa (ancora prima che la Juve progettasse il proprio), purtroppo la burocrazia è un grave roblema di questo paese.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43780
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da Colosso »

blackmamba24 ha scritto:Abbiamo appena venduto Zapata all'Atalanta in prestito biennale con obbligo di riscatto per in totale 24 milioni, solo 4 di plusvalenza rispetto all'acquisto... penso sia una delle operazioni più stupide che abbia visto negli ultimi anni e siamo ancora senza il sostituto di torreira e senza portiere :x :x
Un'operazione veramente stupida, Zapata ha fatto un grandissimo campionato anche se non è un attaccante da 20 gol, non vi potete affidare ancora a un Quagliarella che ha azzeccato la stagione della vita ma ormai va verso i 40.
Sarà difficile prendere una punta migliore, se non spendendo più di 24 milioni.
Immagine
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

blackmamba24 ha scritto:Abbiamo appena venduto Zapata all'Atalanta in prestito biennale con obbligo di riscatto per in totale 24 milioni, solo 4 di plusvalenza rispetto all'acquisto... penso sia una delle operazioni più stupide che abbia visto negli ultimi anni e siamo ancora senza il sostituto di torreira e senza portiere :x :x .

Riguardo alla questione stadi di proprietà mi è venuto in mente la buonanima di Riccardo Garrone che aveva già capito tutto molti anni fa (ancora prima che la Juve progettasse il proprio), purtroppo la burocrazia è un grave roblema di questo paese.
Non esattamente, intanto la plusvalenza è più alta perchè fu acquistato a 17/18 + l'ammortamento di un anno a bilancio, arrivi a fare una plusvalenza di circa 8-9mln che non sono pochi.
Anche sotto l'aspetto sportivo Zapata non mi ha mai convinto, a parte i gol, e nemmeno cosi tanti, non da nessun aiuto alla squadra.

Per il centrocampo hanno preso Jankto, non è esattamente un sostituto di Torreira ma è un giocatore che secondo me nel giusto ambiente può crescere moltissimo
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da blackmamba24 »

Non sono d'accordo Zapata lavorava per la squadra e pure parecchio! La grande stagione realizzativa di Quagliarella secondo me è anche dovuta al fatto che gran parte del lavoro sporco lo faceva il colombiano.

Jankto è un buon acquisto ma non risolve il problema della partenza di Torreira e i nomi dei portieri che girano non mi lasciano molto tranquillo
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

blackmamba24 ha scritto:Non sono d'accordo Zapata lavorava per la squadra e pure parecchio! La grande stagione realizzativa di Quagliarella secondo me è anche dovuta al fatto che gran parte del lavoro sporco lo faceva il colombiano.

Jankto è un buon acquisto ma non risolve il problema della partenza di Torreira e i nomi dei portieri che girano non mi lasciano molto tranquillo
Io avrò visto al massimo una decina di partite della samp quindi è un parere parziale, ma mi è sembrato abbastanza statico. Mio fratello che la segue molto di più è felicissimo della sua partenza. Però ripeto avendolo visto meno non posso giudicare del tutto.

Per quanto riguarda Torreira il sostituto si può ancora trovare, quello che mi lascia perplesso sono i 30mln, non so se fosse a fine contratto o meno ma qualcosa in più si poteva ricavare

In porta ho letto di Audero, ancora tutto da vedere in una squadra di livello, è una scommessa.
blackmamba24
Mid Carder
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/12/2017, 17:10

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da blackmamba24 »

AndyLewis ha scritto:
blackmamba24 ha scritto:Non sono d'accordo Zapata lavorava per la squadra e pure parecchio! La grande stagione realizzativa di Quagliarella secondo me è anche dovuta al fatto che gran parte del lavoro sporco lo faceva il colombiano.

Jankto è un buon acquisto ma non risolve il problema della partenza di Torreira e i nomi dei portieri che girano non mi lasciano molto tranquillo
Io avrò visto al massimo una decina di partite della samp quindi è un parere parziale, ma mi è sembrato abbastanza statico. Mio fratello che la segue molto di più ed è felicissimo della sua partenza. Però ripeto avendolo visto meno non posso giudicare del tutto.

Per quanto riguarda Torreira il sostituto si può ancora trovare, quello che mi lascia perplesso sono i 30mln, non so se fosse a fine contratto o meno ma qualcosa in più si poteva ricavare

In porta ho letto di Audero, ancora tutto da vedere in una squadra di livello, è una scommessa.
Io sono abbonato, quelle in casa le ho viste tutte! Ha avuto un calo nel girone di ritorno ma per il livello della Samp è un ottimo attaccante a mio avviso.

Per Torreira c'era una clausola a 25 milioni purtroppo, già tanto esser riusciti a ricavare qualcosa in più (per me ne valeva pure 40)

Appunto tra Jandrei e Audero son 2 scommesse in un ruolo delicato che avrebbe bisogno di altro a mio avviso
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Calciomercato 2018

Messaggio da AL Snow »

Ma tra l'altro da dove arriva il nome di Jandrei, perchè la Samp dovrebbe essere interessata?

Audero è una scommessa ma già più comprensibile dopo la buona stagione in B, ma il portiere di una squadra da media classifica brasiliana?
Poi non lo conosco proprio magari è un fenomeno
Rispondi