Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà lo Scudetto 18/19?

Sondaggio concluso il 18/08/2018, 9:53

Juventus
10
91%
Napoli
0
Nessun voto
Roma
0
Nessun voto
Inter
0
Nessun voto
Lazio
0
Nessun voto
Milan
0
Nessun voto
Atalanta
0
Nessun voto
Fiorentina
0
Nessun voto
Torino
0
Nessun voto
Altro (Specificare)
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Colosso ha scritto:SxM, visto che non sei affatto juventino non dovrebbe fregartene niente se un interista si lamenta dei torti arbitrali o critica la Juve. A me sembri piuttosto un anti-interista che gode per le disgrazie della nostra squadra e non accetta che la si difenda in qualche modo.
Io vedo questa sezione come un bar dello sport, e quindi i commenti da tifosotti da bar sono ben ammessi. Non è ammesso però prendersela con l'interlocutore e insultarlo.
Io anti-interista perché non seguo le tue patetiche teorie gomblottiste? Cos'è mi vuoi ribaltare la frittata perché non hai argomenti?
Ho mai scritto di godere per le disgrazie dell'Inter? Ho mai negato la sua forza? Ho mai sminuito le sue vittorie? No, quindi evita di dire stronzate, i fatti parlano chiaro, non troverai mai nessun mio post in cui attacco l'Inter, caso mai controbatto alle tue minchiate.
Se fossi un anti interista ti direi che la CL 2010 è costellata di episodi a vostro favore, ma non la penso così perché per me avete vinto con merito. Anzi penso che siano solo stronzate. Mica sono del tuo risma, io riconosco il valore degli avversari.
Ragioni come un bimbetto, siccome non tiro acqua al tuo mulino, mi etichetti come anti-interista.

La Juve puoi criticarla come vuoi, ma ciò che millanti tu è oggettivamente falso e tendenzioso. Punto. Tu sei solito non riconoscere i meriti delle vittorie altrui, tirando in mezzo gli arbitri. Sempre.

Io non ti ho insultato, ti ho solo descritto per ciò che sei, inutile che tenti di minacciare tra le righe, perché sinceramente mi ci pulisco il sederino.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Colosso ha scritto:SxM, visto che non sei affatto juventino non dovrebbe fregartene niente se un interista si lamenta dei torti arbitrali o critica la Juve. A me sembri piuttosto un anti-interista che gode per le disgrazie della nostra squadra e non accetta che la si difenda in qualche modo.
Io vedo questa sezione come un bar dello sport, e quindi i commenti da tifosotti da bar sono ben ammessi. Non è ammesso però prendersela con l'interlocutore e insultarlo.
Sai cosa mi sembri tu? Un frignone piangina che capisce poco o nulla di calcio o, peggio ancora uno che non guarda nemmeno le partite. Infatti assai raramente ho letto delle tue analisi sulle partite.
Qui non c'è scritto sezione bar, quindi evita di sparare l'ennesima puttanata.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

SxM_94 ha scritto: Sai cosa mi sembri tu? Un frignone piangina che capisce poco o nulla di calcio o, peggio ancora uno che non guarda nemmeno le partite. Infatti assai raramente ho letto delle tue analisi sulle partite.
Qui non c'è scritto sezione bar, quindi evita di sparare l'ennesima puttanata.
Guardo calcio da 40 anni e lo conosco abbastanza bene ma più che le analisi tecniche mi interessano quelle emotive. Difficilmente mi vedrete discutere di tattica perchè lo vedo un po' come guardare il wrestling per analizzare l'esecuzione delle mosse.
Non c'è scritto bar dello sport ma sono io a stabilire che i topic sportivi debbano essere assolutamente aperti e senza censure. Non avendo altri posti per parlare di calcio vorrei poterlo fare qui liberamente. Non sono neanche un tifoso particolarmente fazioso e fanatico visto che nel forum dell'Inter, dove scrivevo qualche anno fa, mi hanno invitato ad andarmene perchè mi credevano uno juventino in incognito.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Per curiosità ho letto i commenti degli interisti su TW. Parlano eccome del mancato rigore che era sacrosanto. E parlarne è giusto perché è un errore grave e grossolano.
Ma nessuno addossa la colpa della sconfitta dell'Inter all'arbitro, anzi hanno fatto delle analisi su ciò che non va nell'Inter.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Colosso ha scritto:
SxM_94 ha scritto: Sai cosa mi sembri tu? Un frignone piangina che capisce poco o nulla di calcio o, peggio ancora uno che non guarda nemmeno le partite. Infatti assai raramente ho letto delle tue analisi sulle partite.
Qui non c'è scritto sezione bar, quindi evita di sparare l'ennesima puttanata.
Guardo calcio da 40 anni e lo conosco abbastanza bene ma più che le analisi tecniche mi interessano quelle emotive. Difficilmente mi vedrete discutere di tattica perchè lo vedo un po' come guardare il wrestling per analizzare l'esecuzione delle mosse.
Non c'è scritto bar dello sport ma sono io a stabilire che i topic sportivi debbano essere assolutamente aperti e senza censure. Non avendo altri posti per parlare di calcio vorrei poterlo fare qui liberamente.
Peccato che nel calcio senza tattica e analisi tecniche, le squadre retrocederebbero tutte. Il calcio è uno sport, non una disciplina predeterminata.
Il paragone col wrestling non c'entra una mazza.
Avatar utente
SxM_94
Main Eventer
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Colosso ha scritto: Non sono neanche un tifoso particolarmente fazioso e fanatico visto che nel forum dell'Inter, dove scrivevo qualche anno fa, mi hanno invitato ad andarmene perchè mi credevano uno juventino in incognito.
Ahahahahahahah, cos'è una barzelletta?

Peccato che i tuoi post ti descrivano esattamente al contrario.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

SxM_94 ha scritto:
Ahahahahahahah, cos'è una barzelletta?

Peccato che i tuoi post ti descrivano esattamente al contrario.
Dovresti vedere il forum di Interfans, io sono lo spettatore più pacato e ragionevole d'Italia in confronto a quella gente.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

SxM_94 ha scritto:
Peccato che nel calcio senza tattica e analisi tecniche, le squadre retrocederebbero tutte. Il calcio è uno sport, non una disciplina predeterminata.
Il paragone col wrestling non c'entra una mazza.
Il paragone col wrestling c'entra per il fatto che guardo l'uno e l'altro nello stesso modo, ovvero da tifoso. E anche per il fatto che si tratta di discipline molto più semplici di quanto le analisi tattiche e tecniche farebbero pensare.
Immagine
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ilbuonemman »

Altro che anti-interista, SxM ha ragionissima.
Sì, c'era un rigore plateale, non c'é dubbio.
Ma una squadra che, TEORICAMENTE, avrebbe dovuto lottare per lo scudetto, non può creare una sola chiara occasione da gol contro una squadra che, seppur in forma, 2 anni fa era in Lega Pro.
Abbiamo creato qualcosa ma concretizzato nulla, non c'é un'idea di gioco, la forma fisica é pietosa e la condizione mentale della squadra é tragica (ormai ad Appiano si é instaurato un alone di sfiga e depressione generale).
E il dire "dovevamo spendere 150 mln!!!" é un analisi superficiale, visto che non potevamo farlo. Mi rifiuto di considerare la squadra scarsa, i problemi sono altri a mio avviso.
Comunque, in 4 partite contro Sassuolo, Torino, Bologna e Parma abbiamo totalizzato 4 punti, media da retrocessione. Contro avversari tutto sommato abbordabili.
Ma il problema é l'arbitro, il sistema, sisi.
La cosa preoccupante é lo stato confusionale di Spalletti, da inizio anno lo vedo perplesso e poco lucido nelle analisi, l'anno scorso non era così.

Comunque, Colosso trolla impunemente, e lo dico da interista. Ma ormai é mod, quindi non ci si può fare nulla. Probabilmente dovremmo cominciare a trollare anche noi per seguire la nuova linea. Ma anche no onestamente.
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ironmaiden »

RCLIB ha scritto:Spoiler : Vince la Juve, non ci perdete tempo. :)

:lol: :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
Main Eventer
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ironmaiden »

comunque dirò una cosa magari impopolare...non sparatemi...ma per me Spalletti non è cosa di allenare squadre che in campionati come quello italiano puntano sin da subito a vincere il titolo...è più un allenatore da underdog...cioè da squadra forte si, ma che non parte favorita, e magari stupisce tutti arrivando seconda, ma senza vincere. In Russia ha vinto si, ma il campionato italiano è una singolarità isolata dagli altri campionati imho...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
BeforEvolution
Main Eventer
Messaggi: 719
Iscritto il: 10/04/2018, 1:17
Località: Milano

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da BeforEvolution »

Colosso ha scritto: Dovresti vedere il forum di Interfans, io sono lo spettatore più pacato e ragionevole d'Italia in confronto a quella gente.
Madonna Interfans, c'ho scritto per due anni tra il 2012 e il 2014, poi ho mollato perché che palle.
Per citare un episodio: ricordo perfettamente un Italia Giappone 4-3 della Confederations Cup 2013 dove mi diedero del fascista (!!) perché tifavo per l'Italia.
Eh sì, perché siccome era composta quasi completamente da giocatori di milan e juve il 90% del forum tifava contro gli Azzurri.
Che ragionamento da cani.

Sulla partita poco da dire, ho fatto un topic lungo così sulla crisi dell'Inter degli ultimi anni, detto che è scandaloso il rigore che non ci hanno dato, il problema è sempre lo stesso. Ogni volta che una piccola viene a San Siro a far le barricate e a segnare in contropiede un gol di testa, di piede o di culo, nel 60% dei casi vince.
Negli ultimi anni è successo un pacco di volte, facciamo una 20ina di conclusioni tra tiri fuori e tiri in porta e poi ci uccellano. A questo punto boh, non so neanche più con chi prendermela.
ImmagineImmagine
StingNumber1

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da StingNumber1 »

È colpa dei tifosi che ogni bidone preso, lo acclamano e coccolano facendolo sentire il Messi di turno.
Avatar utente
Mr. Mackey
Main Eventer
Messaggi: 8360
Iscritto il: 19/10/2009, 23:27

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Mr. Mackey »

Io in generale sono d'accordissimo con Colosso, se fai un investimento come il VAR, allora è giusto usarlo.

Esempio: oggi gol regolarissimo di Berenguer annullato per fuorigioco inesistente. Cosa ci voleva per rivedere tutto con la VAR? Tempo 30 secondi che poi tanto vai a recuperare, mah...
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Buona partita ma bisogna essere molto più cattivi sotto porta. Imbarazzante l'approccio alla gara, unico momento dove abbiamo pericolosamente ballato. Fortunati a non prendere il 2o subito altrimenti sarebbe stato molto dura. Higuain va servito di più e meglio. Suso finalmente in palla, maluccio Hakan. Bene i subentrati, soprattutto Bakayoko che inizia a carburare. Gran partita di Kessie e Biglia. Male la difesa sul gol subito, ma per 75 minuti ordinaria amministrazione. La cosa veramente positiva è che non si molla niente fino al 95o. Risultato tutto sommato giusto ma che sposta poco, peccato perché era una ghiotta occasione.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

Troppo buono nei commenti,era una partita da vincere,e a momenti la perdevi,c'è poco da stare sereni.

Se le tue avversarie per un posto in champions floppano e tu entri in campo con questa mentalità,ho la sensazione che ci aspetta l'ennesimo anno ridicolo.

E comunque a Suso non lo reggo più,sempre trovato sopravvalutato,ogni volta che gli arriva la palla ti fa perdere sempre i tempi di gioco.
Avatar utente
Teo_Shield
Main Eventer
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Suso ora come ora è più un danno che altro. Ciò detto, Cagliari è un campo tosto, ancor piu a inizio stagione e dopo una sempre insidiosa sosta per le Nazionali. Per fortuna non abbiamo preso il 2o all'inizio, altrimenti sarebbe quasi certamente finita. Per i restanti 70 minuti abbiamo subito quasi nulla e se avessimo avuto una mezzala forte anziché un Bonaventura evanescente forse avremmo potuto anche vincere. Siamo sempre là. Mancano una mezzala e un'ala titolare. C'è da migliorare ma sono abbastanza ottimista anche considerando che per ora le concorrenti non stanno volando. Ma approcci così non devono più succedere altrimenti sì che diventa dura.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
ilbuonemman
Main Eventer
Messaggi: 1330
Iscritto il: 16/12/2015, 0:05

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da ilbuonemman »

Mr. Mackey ha scritto:Io in generale sono d'accordissimo con Colosso, se fai un investimento come il VAR, allora è giusto usarlo.

Esempio: oggi gol regolarissimo di Berenguer annullato per fuorigioco inesistente. Cosa ci voleva per rivedere tutto con la VAR? Tempo 30 secondi che poi tanto vai a recuperare, mah...
Sì, però Mackey abbi pazienza.
Una cosa é dire ciò che dici te, ed é sacrosanto, io sono totalmente d'accordo.
Un'altra é blaterare su complotti di palazzo anti-Inter o Juve che avrebbe 1 scudetto al massimo senza gli arbitri.
Specialmente ora che abbiamo fatto un inizio paragonabile a quello di una squadra di zona retrocessione, contro formazioni alla nostra portata (l'avversario più temibile era forse il tuo Toro per dire, il Sassuolo pure probabilmente, ma noi abbiamo fatto una gara indecorosa).
E io sono il primo ad incazzarmi per ste cose, vedasi Juve/Inter l'anno scorso, lì l'arbitraggio fu totalmente insufficiente, ma noi facemmo un'ottima prestazione.
Parlarne ora, quando i problemi stanno nella forma fisica pietosa, innesti ancora totalmente da sistemare, la solita resa psicologica della squadra, creiamo poco e non abbiamo un'identità di squadra e gioco ancora chiara, un allenatore parecchio in confusione e, a mio avviso, in bilico (sarebbe l'ennesimo, ormai ho perso il conto).
L'unica nota lieta é che le altre nostre pari, Roma, Lazio, non stanno volando.
Poi la sparata sulla Juve non ha il minimo senso, togliendo proprio i primissimi scudi forse, la squadra é nettamente la più forte da anni (quest'anno hanno proprio l'imbarazzo della scelta), frutto di un progetto vincente e una gestione ottimale da parte della società, al netto di episodi qua e là.
Dicendo quelle cose ti rendi solo ridicolo a mio avviso, anzi, dai argomenti a coloro che non vedono di buon occhio la compagine nerazzurra.
Avatar utente
Colosso
Main Eventer
Messaggi: 43396
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Oltre agli episodi arbitrali pro-Juve io me la prendo con quelle squadre che sono sue vere e proprie satelliti e che le consegnano facilmente i 3 punti ogni volta che l'affrontano: il Sassuolo, l'Udinese, il Chievo, l'Atalanta...

Capite che avere almeno 24 punti sicuri fa la differenza per vincere il campionato, considerando che queste squadre con le altre grandi giocano alla morte e le fermano spesso.
Il Sassuolo ieri non si sarà lasciato battere 7-0 come l'anno scorso, ma la giocata di Ferrari che ha portato al primo gol (colpo di testa che ributta assurdamente in porta una palla che stava andando fuori) lascia molti sospetti sul suo atteggiamento.
Immagine
Avatar utente
Undertaker
Main Eventer
Messaggi: 886
Iscritto il: 18/09/2012, 20:26

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Undertaker »

Si Colò Credici,la Juve vince perché è dannatamente più forte,punto.

Anche se giocano da schifo basta che uno dei suoi campioni accende la luce e ciao ciao.


e di sto passo per altri 10 anni minimo ti tocca fare solo una cosa:assistere ai loro trionfi,mentre te (e altri milioni d'italiani)vi racconterete le favoletta che le squadre di serie a si scansano tanto per passarvi il tempo e discutere su qualcosa.
Rispondi