Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà lo Scudetto 18/19?

Sondaggio concluso il 18/08/2018, 9:53

Juventus
10
91%
Napoli
0
Nessun voto
Roma
0
Nessun voto
Inter
0
Nessun voto
Lazio
0
Nessun voto
Milan
0
Nessun voto
Atalanta
0
Nessun voto
Fiorentina
0
Nessun voto
Torino
0
Nessun voto
Altro (Specificare)
1
9%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43792
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Lo avete capito che senza spendere minimo 200 milioni e senza trattenere tutti i giocatori decenti si finisce a lottare per la salvezza?
L'Inter è ultima in classifica, una squadra che i giornalai davano come rivale principale dei Gobbi bianconeri.
Ma loro possono spendere centinaia di milioni acquistando tutti i campioni in circolazione e permettersi di cedere il solo Higuain in prestito. E' solo chi ha i soldi, che vince alla fine.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Colosso ha scritto:Lo avete capito che senza spendere minimo 200 milioni e senza trattenere tutti i giocatori decenti si finisce a lottare per la salvezza?
L'Inter è ultima in classifica, una squadra che i giornalai devono come rivale principale dei Gobbi bianconeri.
Ma loro possono spendere centinaia di milioni acquistando tutti i campioni in circolazione e permettersi di cedere il solo Higuain in prestito. E' solo chi ha i soldi, che vince alla fine.
Colo, dai non incominciare :)
Anche il tuo allenatore ha detto, tra le righe, che giocate per il titolo.
Il Real sono anni che non spende quasi nulla e ci ha vinto 3 CL. Voi avete passato anni a spendere e spandere senza concludere nulla, certo i soldi aiutano ma non bastano, guarda il PSG in CL.
Ovvio che la Juve ha un potere economico più grande di tutti, ma per meriti loro non per grazia divina.
Higuain non volevano darlo in prestito, sono stati "costretti" perché nessuno era disposto a dargli 54 mln sull'unghia, non fare il furbetto ;)
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Mi gira abbastanza il ca**o. Non si può essere avanti di due gol a mezz'ora dalla fine e perdere. Paradossalmente abbiamo gestito meglio sullo 0-0. Poi vabbe, le minchiate in impostazione non ce le facciamo mai mancare. Per 1 volta che eravamo stati cinici.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Mi gira abbastanza il ca**o. Non si può essere avanti di due gol a mezz'ora dalla fine e perdere. Paradossalmente abbiamo gestito meglio sullo 0-0. Poi vabbe, le minchiate in impostazione non ce le facciamo mai mancare. Per 1 volta che eravamo stati cinici.
Io ho solamente smadonnato tutto il clero, dalla rabbia.
Ci sta perdere a Napoli, ma non così da polli.
Erano a terra e noi li abbiamo rivitalizzati col primo gol, da quel momento siamo S-P-A-R-I-T-I dal campo.
Biglia è una cosa indegna, ha azzeccato un lancio su 3 e magari si fosse limitato a ciò. Invece no, ha perso almeno 5 palloni sanguinosi, degni del peggior Locatelli. E nkn abbiamo alternative, urge un cambio di modulo e passare a 2 in mezzo.
Il black-out mentale è preoccupante, non è da grande squadra o quanto meno da chi ambisce ad arrivare al 4° posto.
Ci rendiamo conto che ci siamo tirati la zappa, più di una volta, shi piedi da soli?! No, guarda, sono troppo incazzato.
Nel primo tempo abbiamo gestito senza avere grossi patemi, non so se più per meriti nostri o demeriti del Napoli, ma è assurdo come si è sviluppata la partita dopo l'1-2.
Ah, forse non l'ho detto: Biglia sei un cesso, detto senza cattiveria ma è così.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Ah, e dalla prossima voglio Reina titolare. Oggi ci siamo troppo spesso appoggiati al portiere e quindi lo spagnolo è il più adatto, avendo la tecnica per farlo. Donnarumma con i piedi mj fa solo venire l'ansia.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

La minchiata sul primo gol però la fa Musacchio che dà quella palla centrale a Biglia. E inoltre uscito Biglia ci siamo abbassati troppo e abbiamo anche smesso di far girare la palla. Poi ci sta la tecnica del Napoli e il calo fisico, ma noi senza Biglia oggi non possiamo giocare. L'anno scorso ogni volta che usciva Biglia smettevamo di giocare. Bakayoko male ma non era nemmeno facile per lui. Borini tolto l'assist ha fatto poco e nulla. Tanta grinta, tanto impegno ma poco altro. Le alternative le aveva stavolta. Sto ca**o di possesso palla da dietro devi farlo bene, perchè non serve a una sega eludere il pressing se poi non campi passo a metà campo.
Poi, Suso è capace a fare una cosa, una ca**o di cosa, non serve a niente farlo ripiegare a 70 metri. Poi un'altra cosa, non sai che fare? Butta la palla avanti per Higuain che qualcosa ti fa. Non mi frega un ca**o del gioco sulle fasce, del possesso, degli scambi stretti... il PRIMO schema DEVE essere palla a Higuain, il resto viene dopo.

4231

Donna (Reina);
Conti (Calabria), Caldara, Roma, Laxalt (RR);
Biglia, Bakayoko (Kessie);
Suso (Castillejo), Calha, Bonaventura;
Higuain.

Sempre così. Basta con sto 433 inutile.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Si la cazzata la fa Musacchio ma anche Biglia ci mette del suo perché avrebbe potuto rimediare, invece è incespicato. Ma a parte l'occasione ma a parte l'episodio in sé ha perso troppi, troppi palloni nella nostra metà campo. A me sembra un giocatore che ha poca fiducia in se in questo momento, non so se ha problemi fisici.
Poi io sono ancora troppo incazzato per essere lucido, l'avevamo in mano e perderla così fa troppo male. Troppo male.

Ma io dico, vogliamo far possesso dietro per eludere il primo pressing avversario? Ok, ma ca**o allora mettiamo Reina che non va in affanno. Ma anche volendo giocare di rimessa, quante ripartenze abbiamo fatto? L'assenza di HC10 si è sentita come un macigno, partivamo sempre da sx e la qualità del turco sarebbe stata grasso che cola. Borini alla fine si è preso la sua sufficienza ma non basta, anche perché ha avuto altre due situazioni simili a quella che ha portato all'assist ma le ha cannate.

Ci siamo troppo intestardito con il possesso, quasi a dimostrare che Rino non è un difensivista ma non è questa la strada. Io non me la sento di buttare la croce addosso a Gennaro, fino al loro primo gol eraamo in controllo, niente di speciale ma avevamo la partita in mano. Poteva aver più coraggio buttando dentro Castillejo o Laxalt prima, ma capisco che abbia voluto partire con chi ha lavorato d'estate. Bakayoko si è visto che deve ancora ambientarsi e non è stato tanto meglio di Biglia.

4-2-3-1 is the way, Biglia lo vorrei rivedere con i due nigga affianco perché non mi convince a 2.
Reina (già con la Roma)
Terzini alti e liberi di fare i fluidificanti (Conti-Laxalt)
Romagnoli-Caldara
Baka-Kessie (a fare da schermo coprendo i due trz)
Suso-Calha (quanto mi manchi)-Jack
Higuain
Col Turco che sopperisce all'assenza di un regista basso e libero di spaziare innescando il Pipita.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Concordo. Anche l'anno scorso Biglia partì male, solo che per colpa della preparazione all'acqua di rose di 365 giorni fa erano sulle gambe anche gli altri. Il Biglia visto da gennaio in poi non è quello che ho visto stasera. Visto che le lacune a centrocampo sono difficilmente colmabili urge mettere dentro Laxalt e Conti non appena rientra (Calabria spinge ma tatticamente è lacunoso) e soprattutto avvicinare Calha più possibile a Higuain e alla porta. Giocatori come il turco non ne abbiamo, ma è anche vero che avrebbe potuto mettere subito Castillejo a sinistra anziché Borini.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Da napoletano sono contento della vittoria, quest'anno le aspettative attorno alla squadra sono molto basse, c'è solo da guadagnarsi. Essendo impossibile lottare per lo scudetto, dobbiamo puntare a fare bene in Champions e arrivare tra le prime quarto in campionato. Intanto 6 punti con Lazio e Milan. Bene cosi.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Teo_Shield ha scritto:Concordo. Anche l'anno scorso Biglia partì male, solo che per colpa della preparazione all'acqua di rose di 365 giorni fa erano sulle gambe anche gli altri. Il Biglia visto da gennaio in poi non è quello che ho visto stasera. Visto che le lacune a centrocampo sono difficilmente colmabili urge mettere dentro Laxalt e Conti non appena rientra (Calabria spinge ma tatticamente è lacunoso) e soprattutto avvicinare Calha più possibile a Higuain e alla porta. Giocatori come il turco non ne abbiamo, ma è anche vero che avrebbe potuto mettere subito Castillejo a sinistra anziché Borini.
Piccolo inciso:
Se ripenso che senza i nostri regali, il Napoli non avrebbe mai segnato mi viene ancora di più il nervoso.

A mente fredda hai ragione, Biglia volenti o nolenti è l'unico arruolabile come vertice basso e va recuperato. Per il resto, hai detto tutto tu e non posso che concordare.
Castillejo era l'ideale per giocare in ripartenza, essendo l'unico veloce sugli esterni ma si vede che non lo ha ritenuto pronto.
Io cmq sono rimasto soddisfatto dei primi 50 minuti, non abbiamo corso pericoli, attenti, compatti e cinici. Poi abbiamo deciso di farci del male da soli.
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Esatto. L'abbiamo persa perché siamo stati polli. E solo la prima giornata ma altri passi falsi, specie come ieri, non sono tollerati.
Volenti o nolenti ogni fottutissima volta che Biglia esce dal campo perdiamo minimo 20 metri. Rodriguez si deve svegliare perché quest'anno non ha Antonelli dietro, non ha il posto garantito. L'opzione Laxalt esterno alto a sinistra comunque non è da scartare. Poi lo ripeto ancora. Calhanoglu DEVE giocare vicino a Higuain, non su questa ca**o di fascia.
Ciò detto, anzichè un classico cazziatone io farei fare a ognuno un colloquio individuale col sig. Paolo Maldini.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da StingNumber1 »

L'Inter sta messa male....molto male!
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43792
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

I "grandi" acquisti del mercato non si sono visti o fanno pena. Avremmo dovuto prendere Perin per sostituire un Handanovic bollito ma piuttosto è andato a una squadra che non ne ha bisogno e dove fa panchina. Doveva arrivare Modric e si è finiti per non prendere nessuno che possa creare gioco a centrocampo.
Se questa squadra è già fuori da tutto dopo 2 partite, la colpa è di chi non ha voluto spendere per rinforzarla.
Immagine
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43792
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

Sono sicuro che Spalletti fra poco verrà cacciato. L'unica per risollevare la squadra è prendere al volo Zenga prima che si trovi un'altra panchina.
Immagine
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

A Spalletti hanno da poco rinnovato il contratto :mrgreen:
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Colosso ha scritto:I "grandi" acquisti del mercato non si sono visti o fanno pena. Avremmo dovuto prendere Perin per sostituire un Handanovic bollito ma piuttosto è andato a una squadra che non ne ha bisogno e dove fa panchina. Doveva arrivare Modric e si è finiti per non prendere nessuno che possa creare gioco a centrocampo.
Se questa squadra è già fuori da tutto dopo 2 partite, la colpa è di chi non ha voluto spendere per rinforzarla.

Approposito ma che c******e é perin?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43792
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Colosso »

La cessione di Perin alla Juventus è quella che mi ha fatto incazzare di più in tutto il mercato, peggio di quella di Ronaldo.
Era un portiere che sarebbe stato titolare in qualsiasi squadra di Serie A ed è andato nell'unica che non lo avrebbe fatto giocare mai. Restando in panchina rischia di perdere pure il posto in Nazionale. Penso che la Juventus lo abbia preso non per rinforzare se stessa ma per indebolire le concorrenti.
Immagine
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da Teo_Shield »

Vuole vincere e sa che in Italia può farlo solo alla Juve. Inoltre giocherà le sue partite come Szceszny l'anno scorso. Purtroppo nel calcio conta vincere, tutto il resto è perfettamente inutile. E se Perin voleva vincere doveva andare solo alla Juve (in questo periodo storico), a costo di giocare 0 minuti.
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da RCLIB »

Bhe uno che sacrifica carriera e nazionale per uno scudetto e un Champions da secondo portiere, non é tanto intelligente.
Ronaldo invece ci sta, 30 mln a 34 anni chi gli e li dava? Vedremo col tempo se é stata una scelta da fine carriera o se ancora ha stimoli.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Serie A 2018/2019 *Topic Ufficiale*

Messaggio da SxM_94 »

Io ricordo che verso maggio Perin si chiedeva perché Napoli e Milan non puntassero su di lui.
Non mi sembra abbia rifiutato il mondo per andare alla Juve, la quale è stata l'unica a puntarci con decisione. E poi io credo che farà le sue partite, non siamo più nel calcio in cui il 12esimo marcisce in panca. Tutte le squadre, Inter a parte, hanno 2 portieri.
Ah, io lo avrei voluto al Milan se fossimo riusciti a piazzare bene Donnarumma.
Rispondi