Champions' League 2018-19

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 17/09/2018, 16:11

Paris Saint Germain
0
Nessun voto
Manchester City
0
Nessun voto
Juventus
2
67%
Liverpool
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AlikShowstopper »

Colosso ha scritto:Fra l'altro il City non ha tanto da lamentarsi di quell'episodio ma del gol convalidato al Tottenham, per il 4-3... l'arbitro al VAR ha visto i replay sbagliati, ce n'era uno che mostrava come la palla era stata chiaramente toccata col gomito.
Qualificazione sporca quindi del Tottenham.
tottenham heel? :mrgreen:
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

davvero due belle finali, adesso…
da un lato, Tottenham-Ajax, che ci consegnerà di certo una finalista assolutamente inaspettata e impronosticabile alla vigilia, e sale un rammarico bestiale per la mancanza di Kane per il resto della stagione :cry:
Dall'altro una semifinale tra 2 big molto solide, che ha più di un motivo di interesse: oltre a permettere l'accesso alla finale col ruolo d'obbligo di favorita, sarà anche lo scenario dell'incoronazione probabile del prossimo pallone d'oro. Ormai la corsa pe questo premio mi pare avere preso la direzione di Messi e Salah, e si dimostrerà fondamentale imho non tanto la vittoria della Champions' quanto il passaggio di questo turno con la sconfitta della squadra del rivale diretto. Oltre tutto già l'anno scorso Salah, se non ci fossero stati di mezzo i Mondiali e quella finale maledetta col portiere uomo aggiunto del Real, avrebbe di certo vinto il pallone d'oro. Onestamente gli auguro di vincerlo quest'anno.

E ora passiamo ai pronostici: sin dall'inizio le mie 3 squadre favorite per la vittoria erano Juventus, PSG e Liverpool, quindi seguendo stoicamente la mia presa di posizione iniziale, persevererò nel mio pronostico, e dico che il Liverpool vincerà la Champions' in finale con l'Ajax.
E pallone d'oro a Salah...voi che ne pensate? come andrà?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

Guilty Fever ha scritto:
ironmaiden ha scritto:Grande, finalmente qualcuno che apprezza il calcio inglese, il VERO calcio, imho...l'unico calcio che per me ha senso di guardare se ci si vuole divertire guardando questo sport!
Mi compiaccio di aver conosciuti un appassionato come te! :D
Di niente, ma non esageriamo, anche il calcio Spagnolo diverte abbastanza (Atletico escluso).
Guarda, a me non divertiva e non ha mai divertito neanche il Real, tranne che per le giocate dei singoli nel corso dei decenni in cui ho seguito. All'Atletico riconosco in più che ai loro cugini di avere per lo meno una identità di gioco riconoscibile e memorabile in quanto di sicuro verrà in qualche modo ricordata, anche se è uno stile di gioco che non mi piace affatto (almeno il Real ha avuto i tocchi di classe dei suoi campionissimi ad abbellirlo, cosa che L'Atletico ha avuto molto meno). Ovviamente la loro intensità e tenacia e strenua aggressività li rispetto e li ammiro, benché, ripeto, non mi piace da vedere (nel senso che non mi diverte). Ciò che soprattutto biasimo di questa squadra è più che altro la maleducazione e l'antisportività oltre a tutto l'atteggiamento che Simeone e il suo staff di galeotti mancati trasmettono alla loro squadra e che traspare nel guardare il modo in cui si comportano anche dalla panchina. Onestamente mi disgusta. Nello sport per me queste cose non dovrebbero vedersi.

Per il resto, ti volevo chiedere una cosa, vista la tua fede Spurs, il Tottenham era mai arrivato prima d'ora così in alto in Champions'? :?:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Riemergo per dare le mie considerazioni sulla Juve che poi son quelle che da qualche mese si ripetono.
Concordo con gran parte dei discorsi fatti ma rimango convinto che alla base di questa seconda parte di stagione disastrosa ci sia una preparazione fisica totalmente sbagliata.

Molti giocatori hanno avuto dei crolli fisici impressionanti di cui l'emblema è Madnzukic, certo bisogna considerare anche il mondiale e gli anni che passano, ma non ho mai visto il croato cosi statico e senza grinta. Oppure Cancelo che al netto dei difetti difensivi corre a un quarto della velocità di inizio stagione.

La partita di ritorno con l'Atletico è rimasta l'unica luce, in mezzo a tante troppe partite orribili, che a questo punto è da attribuire almeno al 50% a colpe dell'avversario.
Il campionato forse ha illuso troppo la squadra che anche a livello mentale non ha avuto una reazione degna per affrontare determinate partite.
Nell'umiliazione con l'Atalanta si potevano vedere dei grandi campanelli d'allarme, ma era ancora Gennaio c'era tempo per recuperare in condizione. Io mi sono convinto definitivamente che non era la nostra stagione nella partita contro il Napoli, il risultato fu positivo solo per episodi e fortuna ma sul campo gli azzurri ci umiliarono anche inferiorità numerica.

Continuo a pensare che l'Ajax abbia grossi difetti e sia ancora molto acerba e che una Juve in forma avrebbe passato il turno, ma non questa Juve
Ultima modifica di AL Snow il 18/04/2019, 9:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AlikShowstopper »

AndyLewis ha scritto:Riemergo per dare le mie considerazioni sulla Juve che poi son quelle che da qualche mese si ripetono.
Concordo con gran parte delle considerazioni fatte ma rimango convinto che alla base di questa seconda parte di stagione disastrosa ci sia una preparazione fisica totalmente sbagliata.

Molti giocatori hanno avuto dei crolli fisici impressionanti di cui l'emblema è Madnzukic, certo bisogna considerare anche il mondiale e gli anni che passano, ma non ho mai visto il croato cosi statico e senza grinta. Oppure Cancelo che al netto dei difetti difensivi corre a un quarto della velocità di inizio stagione.

La partita di ritorno con l'Atletico è rimasta l'unica luce, in mezzo a tante troppe partite orribili, che a questo punto è da attribuire almeno al 50% a colpe dell'avversario.
Il campionato forse ha illuso troppo la squadra che anche a livello mentale non ha avuto una reazione degna per affrontare determinate partite.
Nell'umiliazione con l'Atalanta si potevano vedere dei grandi campanelli d'allarme, ma era ancora Gennaio c'era tempo per recuperare in condizione. Io mi sono convinto definitivamente che non era la nostra stagione nella partita contro il Napoli, il risultato fu positivo solo per episodi e fortuna ma sul campo gli azzurri ci umiliarono anche inferiorità numerica.

Continuo a pensare che l'Ajax abbia grossi difetti e sia ancora molto acerba e che una Juve in forma avrebbe passato il turno, ma non questa Juve
A mio parere CR7 è stato la droga per la juventus
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AlikShowstopper ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Riemergo per dare le mie considerazioni sulla Juve che poi son quelle che da qualche mese si ripetono.
Concordo con gran parte delle considerazioni fatte ma rimango convinto che alla base di questa seconda parte di stagione disastrosa ci sia una preparazione fisica totalmente sbagliata.

Molti giocatori hanno avuto dei crolli fisici impressionanti di cui l'emblema è Madnzukic, certo bisogna considerare anche il mondiale e gli anni che passano, ma non ho mai visto il croato cosi statico e senza grinta. Oppure Cancelo che al netto dei difetti difensivi corre a un quarto della velocità di inizio stagione.

La partita di ritorno con l'Atletico è rimasta l'unica luce, in mezzo a tante troppe partite orribili, che a questo punto è da attribuire almeno al 50% a colpe dell'avversario.
Il campionato forse ha illuso troppo la squadra che anche a livello mentale non ha avuto una reazione degna per affrontare determinate partite.
Nell'umiliazione con l'Atalanta si potevano vedere dei grandi campanelli d'allarme, ma era ancora Gennaio c'era tempo per recuperare in condizione. Io mi sono convinto definitivamente che non era la nostra stagione nella partita contro il Napoli, il risultato fu positivo solo per episodi e fortuna ma sul campo gli azzurri ci umiliarono anche inferiorità numerica.

Continuo a pensare che l'Ajax abbia grossi difetti e sia ancora molto acerba e che una Juve in forma avrebbe passato il turno, ma non questa Juve
A mio parere CR7 è stato la droga per la juventus
in che senso?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

AlikShowstopper ha scritto: A mio parere CR7 è stato la droga per la juventus
Può aver in qualche modo influito la convinzione che CR7 avrebbe colmato le lacune di una squadra che fino all'anno scorso era già solida, ma qui siamo ben oltre.
Avrei accettato questo discorso in una stagione normale dove magari sbagli una partita peccando di superbia, ma qui veniamo da mesi di problemi.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Riemergo per dare le mie considerazioni sulla Juve che poi son quelle che da qualche mese si ripetono.
Concordo con gran parte delle considerazioni fatte ma rimango convinto che alla base di questa seconda parte di stagione disastrosa ci sia una preparazione fisica totalmente sbagliata.

Molti giocatori hanno avuto dei crolli fisici impressionanti di cui l'emblema è Madnzukic, certo bisogna considerare anche il mondiale e gli anni che passano, ma non ho mai visto il croato cosi statico e senza grinta. Oppure Cancelo che al netto dei difetti difensivi corre a un quarto della velocità di inizio stagione.

La partita di ritorno con l'Atletico è rimasta l'unica luce, in mezzo a tante troppe partite orribili, che a questo punto è da attribuire almeno al 50% a colpe dell'avversario.
Il campionato forse ha illuso troppo la squadra che anche a livello mentale non ha avuto una reazione degna per affrontare determinate partite.
Nell'umiliazione con l'Atalanta si potevano vedere dei grandi campanelli d'allarme, ma era ancora Gennaio c'era tempo per recuperare in condizione. Io mi sono convinto definitivamente che non era la nostra stagione nella partita contro il Napoli, il risultato fu positivo solo per episodi e fortuna ma sul campo gli azzurri ci umiliarono anche inferiorità numerica.

Continuo a pensare che l'Ajax abbia grossi difetti e sia ancora molto acerba e che una Juve in forma avrebbe passato il turno, ma non questa Juve
guarda, per me anche la qualificazione con L Atletico è stato un finto segno positivo...non perché in sé e per sé non sia stata una bellissima impresa ribaltare lo 0-2, ma perché a mio avviso, seguendo la stagione dell'Atletico in Spagna, per me era stato una sorpresa ed un caso fortuito l'aver battuto 2-0 la Juventus...L'Atletico per me ha giocato male sin da inizio stagione (a parte la Supercoppa Europea) per svariate ragioni (infortuni, calo fisico e mentale, e penso anche presunzione e imho una rosa non lunghissima) e il loro secondo posto e, a certi tratti, il quasi primo a giocarselo con il Barcellona, è stato frutto più della scarsa competitività delle altre squadre che non per meriti loro veri e propri...in primis del Barcellona almeno all'inizio che di certo non è più quello dei tempi d'oro ma soprattutto del Real che inevitabilmente doveva avere prima o poi un calo di stimoli e fisico anche per via di un mercato che l'anno scorso è stato praticamente solo in uscita...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AlikShowstopper
WWE Legend
Messaggi: 5634
Iscritto il: 19/10/2016, 16:09

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AlikShowstopper »

semplicemente ha accentrato tutto su di se impedendo alla juventus di fatto di perfezionare certe debolezze in panca (pinocchio non stava bene e ci hanno dovuto mettere rugani e non il tedesco tanto per dirne una) ha "occupato" nicchie ecologiche di gente che aveva fatto bene (dybala) in quanto lui è anche una macchina di marketing, ha drogato allenatore e compagni con "palla a cr7 e vediamo come vA"
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AlikShowstopper ha scritto:semplicemente ha accentrato tutto su di se impedendo alla juventus di fatto di perfezionare certe debolezze in panca (pinocchio non stava bene e ci hanno dovuto mettere rugani e non il tedesco tanto per dirne una) ha "occupato" nicchie ecologiche di gente che aveva fatto bene (dybala) in quanto lui è anche una macchina di marketing, ha drogato allenatore e compagni con "palla a cr7 e vediamo come vA"
ok, capito...si, in effetti hai ragione...la dice lunga anche il fatto che ad esempio mi pare di ricordare che hanno smesso anche di far tirare le punizioni ad altri giocatori esperti in questi tiri piazzati, mentre lui, ma non vorrei dire una corbelleria, finora non ne ha segnato neanche una (o cmq pochissime)...o sbaglio?
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

Salah Pallone d'Oro sarebbe bellissimo, ma let's be real quest'anno Messi sta facendo cose disumane pure per i suoi improbabili standard, senza guardare i risultati dei club (come dovremmo fare valutando un singolo in uno sport di squadra) non ci sarebbe gara.
ironmaiden ha scritto:Per il resto, ti volevo chiedere una cosa, vista la tua fede Spurs, il Tottenham era mai arrivato prima d'ora così in alto in Champions'? :?:
Nope, da quando la Champions si chiama così i quarti del 2011 (ottenuti battendo il Milan di Allegri e persi malamente col Real) erano il miglior risultato storico.
A quanto leggo però il Tottenham aveva già fatto una semifinale di Coppa Campioni negli anni '60.

Fede é una parola enorme, comunque, quella si ha solo per l'Inter (nonostante Spalletti che si spera essere una parentesi amarissima ma breve della nostra storia), fuori dall'Italia é una questione di momenti, di situazioni tattiche ma anche di uomini, in questo momento il Tottenham di Pochettino ed Harry Kane é la squadra Europea a cui sono più legato per vari motivi, ma non é detto la mia considerazioni non cambi se per esempio Pochettino dovesse andare via (come sicuramente prima o poi accadrà) e la sua successione non mi soddisfi.
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Il discorso punizioni è vero ed è stato anche molto criticato infatti nelle ultime partite si occupa principalmente di quelle da distanza media quelle più ravvicinate le lascia ai vari Pjanic Berna Dybala a seconda di chi gioca.

Secondo me invece CR7 non ha drogato ma ci ha salvato, nel senso che molte sue prestazioni hanno mascherato in parte problemi enormi che ci portiamo dietro da mesi, forse senza di lui e con qualche risultato positivo in meno l'ambiente avrebbe cercato una reazione diversa non so, ma qui entriamo in un campo con troppe variabili
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Il discorso punizioni è vero ed è stato anche molto criticato infatti nelle ultime partite si occupa principalmente di quelle da distanza media quelle più ravvicinate le lascia ai vari Pjanic Berna Dybala a seconda di chi gioca.

Secondo me invece CR7 non ha drogato ma ci ha salvato, nel senso che molte sue prestazioni hanno mascherato in parte problemi enormi che ci portiamo dietro da mesi, forse senza di lui e con qualche risultato positivo in meno l'ambiente avrebbe cercato una reazione diversa non so, ma qui entriamo in un campo con troppe variabili
magari senza di lui, e i suoi gol, cmq è tra i top scorer della serie A, questi stessi gol sarebbero stati distribuiti tra più giocatori e forse la lotta per lo scudetto sarebbe stata più incerta, e combattuta se non fino all'ultima giornata, almeno non avrebbe avuto un divario così imbarazzante.
Fermo restando che la sua presenza ha forse dato uno stimolo psicologico e di energia ad un ambiente che poteva rischiare di assuefarsi alle vittorie passate e magari adagiarsi sugli allori...per lo meno è arrivato un altro scudetto...che magari sarebbe arrivato lo stesso, ma poteva esserci il rischio di scarsi stimoli...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
madferit
Upper Carder
Messaggi: 461
Iscritto il: 27/08/2018, 19:40

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da madferit »

Beh di sicuro tutti i gol che ha fatto hanno aiutato, è stato decisivo in un sacco di partite
Anche martedì, più del gol non poteva fare molto
I problemi sono altri, tipo il fatto che senza chiellini non abbiamo solidità difensiva.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

l'Ajax ha un piede in finale...che dire...io penso sempre che la favorita resta il Liverpool, e alla vigilia delle semifinali avevo pronosticato Liverpool-Ajax come finaliste, ma l'impressione che si ha è che questo Ajax, se ci arriva, non partirà affatto sconfitto in partenza come si potrebbe pensare...per me a questo punto da l'impressione di essere anche più favorito del Barcellona stesso...
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

Ormai al Liverpool servirà un miracolo…
Per adesso sto indovinando solo il pronostico sull'Ajax in finale... :lol:

Allora, dopo queste due partite, dovendo tener fede ai miei pregressi pronostici e ai criteri che li hanno ispirati, vado con quello definitivo sulla Champions' League 2019: l'Ajax vincerà la sua quinta coppa contro il Barcellona in finale…

mi sembra giusto non cambiare i propri criteri in corsa e proseguire onorevolmente con i propri metodi di pronostico. :lol:
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

Comunque il risultato è stato un pò bugiardo a livello di gioco non c'è stato il dominio che il 3-0 può far pensare anzi è stata una partita molto bella e combattuta.
Avatar utente
ironmaiden
World Champion
Messaggi: 2628
Iscritto il: 28/08/2017, 21:48
Località: La loggia nera

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da ironmaiden »

AndyLewis ha scritto:Comunque il risultato è stato un pò bugiardo a livello di gioco non c'è stato il dominio che il 3-0 può far pensare anzi è stata una partita molto bella e combattuta.
in effetti un po' ovunque ho letto questa opinione...inoltre Salah ha anche preso un palo...in alcuni forum dicono che il risultato giusto sarebbe stato che il Liverpool segnasse almeno 1 goal se non 2 (non ho guardato la partita)
V.I.P. of:
- Hell In A Cell 2018
- TLC 2018
Avatar utente
AL Snow
World Champion
Messaggi: 3953
Iscritto il: 16/03/2011, 11:26

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da AL Snow »

ironmaiden ha scritto:
AndyLewis ha scritto:Comunque il risultato è stato un pò bugiardo a livello di gioco non c'è stato il dominio che il 3-0 può far pensare anzi è stata una partita molto bella e combattuta.
in effetti un po' ovunque ho letto questa opinione...inoltre Salah ha anche preso un palo...in alcuni forum dicono che il risultato giusto sarebbe stato che il Liverpool segnasse almeno 1 goal se non 2 (non ho guardato la partita)
Io ho visto dal minuto 15 al 70, e come gioco davvero il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, specialmente in avvio di secondo tempo il Liverpool almeno un gol lo meritava.
Guilty Fever
Upper Carder
Messaggi: 484
Iscritto il: 11/04/2017, 2:19
Località: Milano

Re: Champions' League 2018-19

Messaggio da Guilty Fever »

E' la Champions League più bella di sempre.
Rispondi