Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fiorent

Sezione nella quale si può discutere su tutto ciò che riguarda lo sport ed il fitness.
Rispondi
StingNumber1

Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fiorent

Messaggio da StingNumber1 »

Lunga e interessante intervista quella rilasciata da Luciano Moggi al Corriere dello Sport, nella quale l’ex dirigente della Juventus parla di Calciopoli e più in generale della sua carriera. Quando gli viene chiesto del rapporto con l’arbitro De Santis, Moggi tira in ballo anche la Fiorentina: “L’hanno associato a noi senza motivo. Ti racconto questa: Fiorentina in lotta per non retrocedere, Milan a un punto da noi. Martedì alle 14:00 Meani, dirigente rossonero, chiama De Santis e gli dice ‘guarda che abbiamo Kakà e Rui Costa diffidati, non li ammonire che poi la partita dopo abbiamo la Juve’.


Fosse stato un nostro sodale, avrebbe chiamato l’ufficio inchieste e il Milan sarebbe finito in B. Se ricordi quella partita, De Santis negò un rigore alla Fiorentina e permise a quelli del Milan di menare. Noi zitti. La mattina dopo De Santis chiama Meani e gli dice ‘hai visto, solo io riesco a non farli parlare quelli…’. Meani risponde ‘te sei un amico, l’ho già detto a Galliani'”.



Cosa ne pensate?
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43859
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da Colosso »

Non ho chiaro il campionato a cui si riferisce questo episodio della Fiorentina.
Immagine
StingNumber1

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Non ho chiaro il campionato a cui si riferisce questo episodio della Fiorentina.
Credo parli della stagione 04-05.
Avatar utente
Colosso
Hall of Famer
Messaggi: 43859
Iscritto il: 30/10/2009, 21:30

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da Colosso »

Che Moggi faccia pure la vittima accusando di essere stato lui il penalizzato, non esiste proprio. Sull'accusa specifica però penso ci sia qualcosa di vero perchè si sa che il campionato italiano è marcio e tutto deciso a tavolino. Lo era in quegli anni e lo è ancora adesso, eccetto il periodo dove l'Inter aveva sconfitto e allontanato i poteri forti.
Immagine
StingNumber1

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da StingNumber1 »

Colosso ha scritto:Che Moggi faccia pure la vittima accusando di essere stato lui il penalizzato, non esiste proprio. Sull'accusa specifica però penso ci sia qualcosa di vero perchè si sa che il campionato italiano è marcio e tutto deciso a tavolino. Lo era in quegli anni e lo è ancora adesso, eccetto il periodo dove l'Inter aveva sconfitto e allontanato i poteri forti.
Io seguo la Juve, cioè mi piace come squadra ma non mi sono mai considerato un vero tifoso. Sono appassionato di calcio, questo si.
Sinceramente sono nauseato da questo sistema. Spero che si faccia chiarezza definitiva un giorno...
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da SxM_94 »

Come se Kaka e Rui Costa fossero giocatori dal cartellino facile :lol :lol: Tra l'altro il portoghese era un panchinaro.

Cmq che schifo il CdS che da spazio ad un personaggio del risma di Moggi. Ma d'altronde cosa aspettarsi da una testata diretta da Zazzaroni.
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da SxM_94 »

Colosso ha scritto:Che Moggi faccia pure la vittima accusando di essere stato lui il penalizzato, non esiste proprio. Sull'accusa specifica però penso ci sia qualcosa di vero perchè si sa che il campionato italiano è marcio e tutto deciso a tavolino. Lo era in quegli anni e lo è ancora adesso, eccetto il periodo dove l'Inter aveva sconfitto e allontanato i poteri forti.
Ovviamente le vittorie dell Inter sono tutte pulite mentre gli altri sono dei cattivoni. Ah, peccato che in quegli stessi anni il Milan dominava in Europa, forse ci siamo persi una calciopoli su scala europea
Ah, per dovere di cronaca pure la tua onestissima Inter era coinvolta. Inutile che ti fregi di fantomatiche spillette dell'onestà. Sei ancora in modalità Don Chiscotte che combatte i mulini a vento? LoL
Avatar utente
polykai
World Champion
Messaggi: 4640
Iscritto il: 02/10/2015, 9:06

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da polykai »

con le dovute proporzioni, qualsiasi dichiarazione di moggi è alla pari di quelle di provenzano: se ha qualcosa da dire davvero, andasse dai magistrati e vuotasse il sacco

in caso contrario, a vermi come lui dovrebbe essere negata la possibilità di rilasciare dichiarazioni o altro senza un contraddittorio giuridico

che dica 2+2=4 oppure 2+2=5 è lo stesso: moggi non è credibile per definizione
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da Teo_Shield »

2018 e la gente intervista ancora Moggi...
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da StingNumber1 »

Teo_Shield ha scritto:2018 e la gente intervista ancora Moggi...
Secondo me il calcio italiano è diventato una pagliacciata.
Avatar utente
RCLIB
WWE Legend
Messaggi: 10243
Iscritto il: 17/08/2015, 22:20
Località: Terni

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da RCLIB »

StingNumber1 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:2018 e la gente intervista ancora Moggi...
Secondo me il calcio italiano è diventato una pagliacciata.
Da anni ormai... Il nostro campionato é morto da anni. Siamo arrivati a dare 30 milioni ad un 33enne per 4 anni pur di aver un po' di risonanza. Ma la gente si é disinnamorata del calcio.
Avatar utente
The Architect
Main Eventer
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/12/2014, 0:16
Località: Torino

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da The Architect »

RCLIB ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:
Teo_Shield ha scritto:2018 e la gente intervista ancora Moggi...
Secondo me il calcio italiano è diventato una pagliacciata.
Da anni ormai... Il nostro campionato é morto da anni. Siamo arrivati a dare 30 milioni ad un 33enne per 4 anni pur di aver un po' di risonanza. Ma la gente si é disinnamorata del calcio.
Sarà, intanto la stagione 17/18 ha avuto un aumento del 10,3% di pubblico allo stadio rispetto alla stagione 16/17.

Inter +23.4%
Milan +30.1%
Napoli +16.4%
Lazio +40.1%

Juventus, Spal e Cagliari hanno registrato una media di "fattore di riempimento" superiore al 90% .
Avatar utente
Teo_Shield
WWE Legend
Messaggi: 10260
Iscritto il: 21/12/2015, 15:52

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da Teo_Shield »

Se DAZN continua così il pubblico allo stadio è destinato ad aumentare ancora. :D
WoW Takeover Champion 2016
V.I.P. of Money in the Bank 2016
StingNumber1

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da StingNumber1 »

Comunque anche la Lazio si comprava le partite, poi Lotito fa la morale...
Avatar utente
SxM_94
World Champion
Messaggi: 1026
Iscritto il: 01/03/2017, 13:38

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da SxM_94 »

StingNumber1 ha scritto:Comunque anche la Lazio si comprava le partite, poi Lotito fa la morale...
E infatti é stata punita. Basta leggersi le sentenze sportive. Meglio fare la morale che fregiarsi di titoli che la giustizia ha cancellato..
StingNumber1

Re: Moggi: “Calciopoli, Meani e il torto di De Santis in Fio

Messaggio da StingNumber1 »

SxM_94 ha scritto:
StingNumber1 ha scritto:Comunque anche la Lazio si comprava le partite, poi Lotito fa la morale...
E infatti é stata punita. Basta leggersi le sentenze sportive. Meglio fare la morale che fregiarsi di titoli che la giustizia ha cancellato..
Concordo con te.
Rispondi